[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#27676 Messaggio da lone wolf »

E siamo riusciti pure a vedere una vittoria casalinga del Siena... :058 :058 :058

Vittoria di carattere, merito soprattutto di Malesani che nel secondo tempo per recuperare lo svantaggio ha tolto un'evanescente Ghezzal e uno statico Fini per due punte di peso come Paolucci e Calaiò...il tridente ha mandato in confusione un Catania che gioca benino ma è troppo legato ad uno schema monocorde, teso a svolgere il compitino o poco più...Siena che segna subito con Terzi e impatta, riprende rete da Martinez nella solita amnesia difensiva ma non si perde d'animo e con due reti dei nuovi entrati si porta in vantaggio. Qui si sono visti tutti i limiti degli allenatori della "new age" ( :lol: ) ben rappresentati da Atzori, incapaci di reagire e provare qualcosa di nuovo, troppo attenti agli equilibri e ai loro schemini del menga...insomma al vantaggio del Siena reagiva togliendo prima un centrocampista per un altro (Ledesma/Ricchiuti) e poi addirittura ha tolto Morimoto per un centrocampista offensivo come Llama perchè, in svantaggio, per lui era importante contenere il tridente del Siena :028 Partita a quel punto virtualmente finita, col Catania incapace di reagire e Siena che si limitava a controllare. Ora per i bianconeri comincia un'altro campionato, finalmente con una testa pensante in panchina e presto con un nuovo proprietario e, si spera, con qualche rinforzo in difesa a gennaio. A proposito di difesa...oggi mancavano entrambi i difensori di fascia destra (Rosi e Rossi) e pure Ficagna che all'occorrenza può essere schierato in quel ruolo; beh, Malesani non si è fasciato la testa e ha schierato come terzino destro Reginaldo (una punta...) che dopo un primo tempo in ambasce, nel secondo ha preso confidenza col ruolo ed è stato uno dei migliori in campo...dimostrazione ulteriore che nel calcio se hai piedi decenti, una condizione fisica accettabile e hai un allenatore che ti carica nel modo giusto, si può giocare in qualsiasi ruolo all'occorrenza...e questo mi convince ancor di più che la rosa va sfruttata tutta, altrimenti è inutile aver 30 calciatori se alla fine metti in campo sempre gli stessi, magari tenuti insieme con lo scotch (ogni riferimento a Mourinho è puramente voluto :wink: )
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27677 Messaggio da tiffany rayne »

CianBellano ha scritto:Allora premetto che ormai, a vederla giocare in questo modo, ho perso le speranze e l'entusiasmo.
Quindi sul bel gioco ci ho messo una pietra sopra...ma anche sullo scudetto oserei dire.

Partita di ieri:
Brutta. Nel complesso quoto più(stranamente) lone wolf che tiffany, brutte tutte e due le squadre, + cuore la juve(era anche in casa dopotutto) e solito momo piovresco. Gol di marchisio superbo, è veramente bravo questo...freddo sottoporta e piedini che sanno quello che devono fare.
Diego deve capire che in sta squadaccia deve ritagliarsi da solo le giocate, deve giocare più intelligentemente.
Amauri lo odio cazzo, fa sponde scadenti, non sa difendere palla(è un finto grosso), in velocità fa un quarto di quello che fa ad esempio iaquinta...insomma io lo vedo veramente inutile...che si svegli o lo sveglino con le bombe(uccidendolo of course).
Del Piero non c'è ancora...sospetto non riesca ad adattarsi ai (15-16)nuovi moduli che non siano il 442.
Careces non è un fenomeno, ma un esterno utile e spero fisso titolare sì, e qualche cross buono lo mette(almenodue assist così li ha fatti).

Melo giusto che sia andato fuori, la gomitata la voleva tirare e pure forte...balotelli ridicolo.
L'Inter vista ieri mi convince sempre piu' che si tratta di mentalità che Mancini prima e Mourinho dopo non riescona a dare a questa squadra. La Juve nei primi 20 minuti ha giocato (con tutti i suoi limiti) in costante pressione offensiva. Ora specie all'inizio una squadra non può essere già stanca e l'Inter è sembrata quella che si vede spesso in Europa. Timida e senza personalita, sorpresa dall'ardire dell'avversario.

Poi succede che la Juve appena fatto il gol sposta indietro il baricentro e come per magia l'Inter comincia a gocare meglio. Dopo il gol per sei minuti ha tenuto la Juve in difesa fino al gol di Eto'o. Poi invece di continuare con una Juve in difficoltà ha badato piu' che altro a non correre rischi. Ad inizio di ripresa però viene ancora fuori l'Inter, la Juve era in palese difficoltà psicologica e tecnica, proprio nel momento migliore dell'Inter però arriva il gol di Marchisio e qui Mourinho mostra tutti i suoi limiti.

Avrebbe dovuto lasciare ancora per qualche tempo la squadra con quella disposizione tattica, aveva la possibilità di creare piu' problemi alla Juve attaccando con piu' coonvinzione. Invece l'ingresso di Balotelli per un centrocampista ha consentito alla Juve di fare mucchio a centrocampo con l'uomo in piu' costringendo i centrocampisti interisti al lancio lungo. In pratica dopo il gol della Juve non ha piu' provato a giocare al calcio.

L'Inter ha perso per questo, la sua rinuncia al gioco e per aver accettato di giocare contro la Juve sul suo stesso terreno. Doveva portare la sfida sul piano tecnico dove era superiore. Insomma non ha perso perchè era una squadra stanca e cotta, tutt'altro. Problemi di natura tattica e di gestione della partita da parte di Mourinho.

La Juve ha il merito di aver portato comunque l'Inter ha giocare in quella maniera, per ora visto il momento non si può pretendere di piu' ma certo in questa maniera puoi vincere qualche partita ma niente di piu'. Allo scudetto continuo a non crederci.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27678 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:
L'Inter vista ieri mi convince sempre piu' che si tratta di mentalità che Mancini prima e Mourinho dopo non riescona a dare a questa squadra.
Mah, io sono sempre piu' convinto che con un centrocampo con Muntari, Cambiasso, Motta, Stankovic e Zanetti, in italia vinci abbastanza tranquillamente quasi tutte le partite, ma in europa di strada ne fai veramente poca.
Io non credo sia una questione di mentalita'. Quando Mourinho era al Chelsea in Champions almeno in semifinale ci arrivava comunque. I giocatori del Chelsea avevano una mentalita' piu' vincente di quelli dell'inter perche' gliela aveva data Ranieri?
Non credo. Il chelsea aveva un centrocampo nettamente piu' forte ed una qualita' media superiore.
Anche il centrocampo del Porto campione d'europa con Mourinho in panchina era piu' forte qualitativamente di quello dell'inter attuale.

Sneijder da questo punto di vista e' fondamentale per l'Inter, visto che e' un giocatore di qualita'.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27679 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
L'Inter vista ieri mi convince sempre piu' che si tratta di mentalità che Mancini prima e Mourinho dopo non riescona a dare a questa squadra.
Mah, io sono sempre piu' convinto che con un centrocampo con Muntari, Cambiasso, Motta, Stankovic e Zanetti, in italia vinci abbastanza tranquillamente quasi tutte le partite, ma in europa di strada ne fai veramente poca.
Io non credo sia una questione di mentalita'. Quando Mourinho era al Chelsea in Champions almeno in semifinale ci arrivava comunque. I giocatori del Chelsea avevano una mentalita' piu' vincente di quelli dell'inter perche' gliela aveva data Ranieri?
Non credo. Il chelsea aveva un centrocampo nettamente piu' forte ed una qualita' media superiore.
Anche il centrocampo del Porto campione d'europa con Mourinho in panchina era piu' forte qualitativamente di quello dell'inter attuale.

Sneijder da questo punto di vista e' fondamentale per l'Inter, visto che e' un giocatore di qualita'.
Husker sono d'accordo che la qualità dell'Inter non è al livello delle migliori squadre europee, però nei quarti di Champions ci deve come minimo arrivare.

Detto questo da come gioca in Europa sembra la squadra italiana piu' debole delle quattro che giocano la Champions e questo non mi sembra normale. Se la vedo giocare come ieri con la Juve e vedo che soffre gli avversari che la attaccano con convinzione e rabbia non vedo solo un problema di scarsa qualità o di cattiva condizione fisica.

Quindi provo ad affidarmi a una lettura psicologica del problema. Come dimostrerebbe il secondo tempo di Kiev. Se bastasse mettere piu' attaccanti in campo sarebbe facile vincere le partite e lo farebbero tutti.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27680 Messaggio da Trez »

caro Tiff, resta un mistero come una società con soldi come l'Inter, non riesca a fare acquisti di qualità a centrocampo, e come non si parli di correre ai ripari per coprire la fascia sinistra che è priva di un vero terzino..bah :evil:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27681 Messaggio da tiffany rayne »

Trez ha scritto:caro Tiff, resta un mistero come una società con soldi come l'Inter, non riesca a fare acquisti di qualità a centrocampo, e come non si parli di correre ai ripari per coprire la fascia sinistra che è priva di un vero terzino..bah :evil:
Eppure si diceva che l'Inter aveva operato benissimo in sede di mercato. A me il suo mercato non è dispiaciuto, certo continuo a credere che sarebbe stato meglio, sul piano tecnico, tenersi Ibra ma a quelle cifre non si poteva dire di no.

Sui terzini concordo che una coppia Chivu-Zanetti non è certo di alto livello, entrambi adattati in quel ruolo. Però ieri mancava Maicon e Santon prometteva ben altro in questa stagione.

Insomma l'Inter non mi sembra che abbia una brutta rosa, certo inferiore a Barcellona, Chelsea, Real Madrid e forse Manchester United. Ma le altre non mi sembrano piu' forti. L'Arsenal giovane di Wenger, come al solito, si dimostra troppo giovane nei momenti decisivi. Il Liverpool è fuori dalla coppa.

Certo se esce per mano del Rubin Kazan si direbbe il contrario, ma come potenzialità l'Inter mica può avere paura dei russi. Rimane piu' forte anche in caso di sconfitta. La colpa sarebbe tutta di Mourinho.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27682 Messaggio da rico »

beh trez.. da come la vedo io.. gran calma :-) forse muntari è la pedina debole ma per il resto i giocatori ci sono eccome!! cambiasso è uno che il suo lo fa sempre! poi anche lui ha i momenti buoni e quelli cattivi ma non si può mettere in discussione secondo me. Idem stankovic. Motta ha bisogno di giocare!! tra infortuni e scelte di Mourinho il campo l'ha visto troppo poco. Insomma.. i giocatori ci sono! Secondo me, il tecnico anche!! poi a calcio si gioca in due! e si può anche perdere! Niente drammi.. ok perdere con la juve non è bello ma tutto sommato ci sta. La partita davvero importante è mercoledì!!! Li si che dobbiamo metterli sotto!! Ultima nota su balotelli.. troppa pressione su un ragazzo di 19 anni!!!! troppa gente che l'ha ormai consacrato campione quando invece ha ancora tutto da dimostrare. Per me alla fine emergerà però com'è giusto che sia deve avere il suo tempo.
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27683 Messaggio da Mr. Viz »

Ma state ancora parlando di ieri!!!!!!

Oggi salutiamo il rientro di Quagliarella. FNapoli

http://www.youtube.com/watch?v=oixxQk8FpSY

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27684 Messaggio da GaiusBaltar »

Roma-Lazio sotto le ''bombe'' carta, l'arbitro in un sussulto di autorità ferma la partita, poi via radio il quarto uomo gli ricorda gli incassi ed i soldi che dalla trasmissione della partita si aspettano di incassare Sky e Merdaset, si riprende il gioco, e riprendono, ma ridotte, le bombe carta. Niente sospensione, ci sono troppi soldi in campo, leggere i nomi della formazione laziale mette tristezza: solidarietè
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27685 Messaggio da lone wolf »

CianBellano ha scritto:Allora premetto che ormai, a vederla giocare in questo modo, ho perso le speranze e l'entusiasmo.
Quindi sul bel gioco ci ho messo una pietra sopra...ma anche sullo scudetto oserei dire.

Partita di ieri:
Brutta. Nel complesso quoto più(stranamente) lone wolf che tiffany, brutte tutte e due le squadre, + cuore la juve(era anche in casa dopotutto) e solito momo piovresco. Gol di marchisio superbo, è veramente bravo questo...freddo sottoporta e piedini che sanno quello che devono fare.
Diego deve capire che in sta squadaccia deve ritagliarsi da solo le giocate, deve giocare più intelligentemente.
Amauri lo odio cazzo, fa sponde scadenti, non sa difendere palla(è un finto grosso), in velocità fa un quarto di quello che fa ad esempio iaquinta...insomma io lo vedo veramente inutile...che si svegli o lo sveglino con le bombe(uccidendolo of course).
Del Piero non c'è ancora...sospetto non riesca ad adattarsi ai (15-16)nuovi moduli che non siano il 442.
Careces non è un fenomeno, ma un esterno utile e spero fisso titolare sì, e qualche cross buono lo mette(almenodue assist così li ha fatti).

Melo giusto che sia andato fuori, la gomitata la voleva tirare e pure forte...balotelli ridicolo.
L'Inter vista ieri mi convince sempre piu' che si tratta di mentalità che Mancini prima e Mourinho dopo non riescona a dare a questa squadra. La Juve nei primi 20 minuti ha giocato (con tutti i suoi limiti) in costante pressione offensiva. Ora specie all'inizio una squadra non può essere già stanca e l'Inter è sembrata quella che si vede spesso in Europa. Timida e senza personalita, sorpresa dall'ardire dell'avversario.

Poi succede che la Juve appena fatto il gol sposta indietro il baricentro e come per magia l'Inter comincia a gocare meglio. Dopo il gol per sei minuti ha tenuto la Juve in difesa fino al gol di Eto'o. Poi invece di continuare con una Juve in difficoltà ha badato piu' che altro a non correre rischi. Ad inizio di ripresa però viene ancora fuori l'Inter, la Juve era in palese difficoltà psicologica e tecnica, proprio nel momento migliore dell'Inter però arriva il gol di Marchisio e qui Mourinho mostra tutti i suoi limiti.

Avrebbe dovuto lasciare ancora per qualche tempo la squadra con quella disposizione tattica, aveva la possibilità di creare piu' problemi alla Juve attaccando con piu' coonvinzione. Invece l'ingresso di Balotelli per un centrocampista ha consentito alla Juve di fare mucchio a centrocampo con l'uomo in piu' costringendo i centrocampisti interisti al lancio lungo. In pratica dopo il gol della Juve non ha piu' provato a giocare al calcio.

L'Inter ha perso per questo, la sua rinuncia al gioco e per aver accettato di giocare contro la Juve sul suo stesso terreno. Doveva portare la sfida sul piano tecnico dove era superiore. Insomma non ha perso perchè era una squadra stanca e cotta, tutt'altro. Problemi di natura tattica e di gestione della partita da parte di Mourinho.

La Juve ha il merito di aver portato comunque l'Inter ha giocare in quella maniera, per ora visto il momento non si può pretendere di piu' ma certo in questa maniera puoi vincere qualche partita ma niente di piu'. Allo scudetto continuo a non crederci.
Tiff...lassa sta...con un centrocampo a rombo con 3 giocatori compassati e per di più mancini, con due esterni come Zanetti e Chivu incapaci di spingere, con due difensori centrali con la consegna di non superare il centrocampo se non sui calci piazzati, era impossibile giocare se non per un pari...se Mourinho avesse avuto un po' di palle, mancando Snaijder sarebbe dovuto scendere in campo col tridente e magari fare quello che ha fatto oggi Malesani sulla fascia destra: ti manca un terzino di ruolo...? Bene, ci metti una punta! Malesani ha schierato Reginaldo, Mourinho poteva metterci Mancini, che il terzino ha fatto in passato...al di là del rendimento, sono messaggi che mandi alla squadra avversaria e a te stesso: io vengo qui per vincerla la partita! Ecco, è in questo che il portoghese si dimostra cagasotto e, cosa più grave, questo suo atteggiamento lo trasmette alla squadra...altro discorso, poi, quello di non fare turnover e far giocare sempre gli stessi...con una squdra in gran parte di over 30 è una cosa folle e, guarda caso, in alcuni momenti della stagione più calciatori contemporaneamente sono sulle gambe...e un Inter che non ha vigoria fisica è un Inter monca, perchè non ha qualità tale da far correre la palla...questi imho sono le chiavi per interpretare la prestazione di ieri...fortuna che dall'altra parte c'era una Juve più o meno nelle stesse condizioni e alla fine si è pagato solo a livello di risultato...ma contro il Rubin è dura, perchè loro sono una buonissima squadra e, avendo già chiuso il proprio campionato, verranno a Milano freschi e pimpanti...non nascondo di essere davvero preoccupato in ottica champions... :roll:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27686 Messaggio da lone wolf »

Husker_Du ha scritto:

Concordo sulla parte che ho grassettato...infatti ho già detto più volte che quei calciatori presi singolarmente possono andar bene, basta che non ne giochino più di due per volta insieme, soprattutto in Europa! Se non hai Sneijder a disposizione, accantoni il rombo e giochi col tridente...elementare Watson! Ma Mourinho di nome fa Josè... :roll:

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27687 Messaggio da super_super »

E brava la roma , che sorpresa Julio Sergio

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27688 Messaggio da tiffany rayne »

Qualche parola sul derby romano.

Dpo un'ora di gioco (si fa per dire) davvero mediocre si è visto qualcosa di meglio nell'ultima mezz'ora. Sfortunata la Lazio che poteva sbloccare la partita con Zarate che colpisce il palo e sulla ribattuta a colpo sicuro di Mauri Julio Sergio fa il fenomeno con una grande parata d'istinto. La Roma non riusciva a sfruttare la sua evidente superiorità tecnica, Vucinic non era in gran serata e tutta la squadra sembrava bloccata e incapace di creare grossi problemi a una Lazio molto chiusa e che poi provava a colpire in contropiede. Col senno di poi si può dire che sarebbe forse servito l'impiego di Rocchi, visto che Zarate era troppo isolato col solo Mauri che provava a fargli compagnia in avanti. Però sembra la storia della coperta corta, può darsi che con due punte la lazio non sarebbe riuscita a limitare cosi bene la Roma almeno fino al gol di Cassetti.

Nel finale la Lazio non ha la forza di reagire e la Roma sfiora un paio di volte il raddoppio che avrebbe punito troppo la Lazio. Certo la squadra di Ballardini, dopo l'illusorio avvio di stagione, mette in mostra in tanti suoi elementi una certa povertà tecnica, per limitare la Roma ha dovuto tenere un atteggiamento da provinciale di bassa classifica. Non credo che quella attuale sia una posizione che fotografi le sue reali possibilità ma cosi restando credo che al massimo potrà guadagnare 2-3 posizioni rimanendo sempre nelle zone medio-basse della classifica. Ballardini ha il demerito di non aver fatto presente a Lotito che questa squadra senza Pandev e Ledesma perdeva molto, la vittoria sull'Inter nella supercoppa forse aveva illuso anche lui.

Roma che vince senza rubare niente, ha avuto un pizzico di fortuna ma nel calcio serve anche quella. Per valori tecncici mi sembra la piu' seria candidata al quarto posto, Ranieri per questo traguardo può rivelarsi l'allenatore giusto. Basta non chiedergli di vincere il campionato.

Pagelle

Julio Sergio 7
Bursisso 6
Mexes 6
Juan 6.5
Rjise 7
De Rossi 5.5
Pizzaro 5.5
Perrotta 6
Menez 5
Totti 6
Vucinic 5
Cassetti 7
Brighi 6

Muslera 6.5
Kolarov 6
Diakitè 6
Stendardo 6
Radu 6
Lichtsteiner 5.5
Brocchi 6
Baronio 5.5
Matuzalem 5.5
Zarate 6.5
Mauri 6
Foggia 5.5

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27689 Messaggio da tiffany rayne »

Dimenticavo la cosa migliore della serata (a parte le bombe carta)

Di Gennaro su Sky. Mauri manda a quel paese Zarate che non gli passa la palla. Commento dell'ex regista del Verona scudettato: "L'ha mandato non so dove, però lo sappiamo"

Meglio di Altafini e Bagni.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27690 Messaggio da nik978 »

e io mi son visto la partita in tv comodo comodo al ristorante (benedetta cctv 5..)
genoa -parma

allora parlando di calcio giocato
NON SI POSSONO mangiare quei gol..ok lo so se sculli avesse pure il killer instintc sarebbe fisso in nazionale..se non ci sta un motivo c'e'.
giocando alla genoa e cioe' mettendo in conto di prenderne qualcuno, non si deve sprecare..contro una squadra come il parma poi!!!!che ha pure fatto un errore su un gol praticamente gia fatto
inoltre io sculli lo avrei levato prima per crespo

bocchetti dovrebbe concentrarsi un po di piu a difendere..
floccari non ingrana e mi dispiace un po
palladino invece mi piace un sacco
CI SERVE MINIMO UN DIFENSORE E UN CENTROCAMPISTA CHE FILTRA...

sull'arbitraggio:
gol annullato VALIDISSIMO
e manona (con tanto di scena imbecille dopo) di lucarelli.....

sul post partita..non entro nei dettagli ma capisco perche' panucci non lo abbism preso a parametro zero..che stia dove sta.
mi stupisce la querelle tra i due presidenti...preziosi ha il dente avvelenato e sicuro qualcosa sotto c'e'...boh..

fatto sta che prima della partita ci avrei comunque messo una firma sul pareggio..mi scoccia solo che vincendo avremo superato cugini blucerhiati..parma e non ci saremmo fatti prendere dalla fiorentina.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”