CianBellano ha scritto:Allora premetto che ormai, a vederla giocare in questo modo, ho perso le speranze e l'entusiasmo.
Quindi sul bel gioco ci ho messo una pietra sopra...ma anche sullo scudetto oserei dire.
Partita di ieri:
Brutta. Nel complesso quoto più(stranamente) lone wolf che tiffany, brutte tutte e due le squadre, + cuore la juve(era anche in casa dopotutto) e solito momo piovresco. Gol di marchisio superbo, è veramente bravo questo...freddo sottoporta e piedini che sanno quello che devono fare.
Diego deve capire che in sta squadaccia deve ritagliarsi da solo le giocate, deve giocare più intelligentemente.
Amauri lo odio cazzo, fa sponde scadenti, non sa difendere palla(è un finto grosso), in velocità fa un quarto di quello che fa ad esempio iaquinta...insomma io lo vedo veramente inutile...che si svegli o lo sveglino con le bombe(uccidendolo of course).
Del Piero non c'è ancora...sospetto non riesca ad adattarsi ai (15-16)nuovi moduli che non siano il 442.
Careces non è un fenomeno, ma un esterno utile e spero fisso titolare sì, e qualche cross buono lo mette(almenodue assist così li ha fatti).
Melo giusto che sia andato fuori, la gomitata la voleva tirare e pure forte...balotelli ridicolo.
L'Inter vista ieri mi convince sempre piu' che si tratta di mentalità che Mancini prima e Mourinho dopo non riescona a dare a questa squadra. La Juve nei primi 20 minuti ha giocato (con tutti i suoi limiti) in costante pressione offensiva. Ora specie all'inizio una squadra non può essere già stanca e l'Inter è sembrata quella che si vede spesso in Europa. Timida e senza personalita, sorpresa dall'ardire dell'avversario.
Poi succede che la Juve appena fatto il gol sposta indietro il baricentro e come per magia l'Inter comincia a gocare meglio. Dopo il gol per sei minuti ha tenuto la Juve in difesa fino al gol di Eto'o. Poi invece di continuare con una Juve in difficoltà ha badato piu' che altro a non correre rischi. Ad inizio di ripresa però viene ancora fuori l'Inter, la Juve era in palese difficoltà psicologica e tecnica, proprio nel momento migliore dell'Inter però arriva il gol di Marchisio e qui Mourinho mostra tutti i suoi limiti.
Avrebbe dovuto lasciare ancora per qualche tempo la squadra con quella disposizione tattica, aveva la possibilità di creare piu' problemi alla Juve attaccando con piu' coonvinzione. Invece l'ingresso di Balotelli per un centrocampista ha consentito alla Juve di fare mucchio a centrocampo con l'uomo in piu' costringendo i centrocampisti interisti al lancio lungo. In pratica dopo il gol della Juve non ha piu' provato a giocare al calcio.
L'Inter ha perso per questo, la sua rinuncia al gioco e per aver accettato di giocare contro la Juve sul suo stesso terreno. Doveva portare la sfida sul piano tecnico dove era superiore. Insomma non ha perso perchè era una squadra stanca e cotta, tutt'altro. Problemi di natura tattica e di gestione della partita da parte di Mourinho.
La Juve ha il merito di aver portato comunque l'Inter ha giocare in quella maniera, per ora visto il momento non si può pretendere di piu' ma certo in questa maniera puoi vincere qualche partita ma niente di piu'. Allo scudetto continuo a non crederci.