(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2776 Messaggio da zazaza6969 »

Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2777 Messaggio da cicciuzzo »

che i politici siano contaballe è noto. i gialloverdi però sono al top

https://www.corriere.it/esteri/18_agost ... fdbf.shtml
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2778 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:che i politici siano contaballe è noto. i gialloverdi però sono al top

Sai come è, riprendono pari pari le palle sparate da un altro cazzaro che li ha preceduti. :awww:

http://www.lastampa.it/2018/02/09/itali ... agina.html

Questa me la ricordavo, per cui sono andato a colpo sicuro. :DDD
La via più breve tra due cuori è il pene

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2779 Messaggio da cicciuzzo »

Salieri D'Amato ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:che i politici siano contaballe è noto. i gialloverdi però sono al top

Sai come è, riprendono pari pari le palle sparate da un altro cazzaro che li ha preceduti. :awww:

si, questa la ricordavo anche io.

questa di Renzi, assieme alla storia dell'aumento del tetto del contante a 3000 euro, è stata la cosa che mi ha fatto incazzare di più. ed infatti quando leggo del CSX prono all'Europa mi sembra follia.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2780 Messaggio da pan »

Questo Governo deve darsi una politica economica possibile, altrimenti saranno cazzi.
E' il punto più debole di tutta l'équipe.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2781 Messaggio da Salieri D'Amato »

pan ha scritto:Questo Governo deve darsi una politica economica possibile, altrimenti saranno cazzi.
Al momento mi sembra che su molte cose si proceda a vista.
E anche tra Lega e 5S non c'è molta intesa, chiarmente il programma comune, assemblato a tavolino da alcuni esponenti, non può reggere alle varie istanze.
C'è da dire che mentre la Lega deve comunque rispondere a potentati, imprenditoria e vecchi aggangi consolidati, parzialmente in linea con la precedente politica di cdx, i 5S appaiono più propensi al cambiamento e alla rottura. Da queste contraddizioni, se non va tutto a professioniste sessuali, potrebbe venirne qualcosa di buono, un cambiamento sostanziale su certi temi e visioni. Qualcosa già si vede.
In politica economica sono convinto che qualcuno che sappia il fatto suo c'è, alla fine una strada la prenderanno. Anche i dirigenti tecnici dei ministeri, con pareri, veti e quant'altro dovrebbero far si che le cantonate più clamorose rimangano a livello di proclami politici. Il problema è che in politica economica devono partire quasi da zero, non è che devono solo ritoccare meccanismo consolidati, quelli c'erano solo sulle spartizioni e lottizzazioni. Un Piano Industriale definibile tale, strumento prioritario in qualsiasi Paese "civile", tanto per dire, manca da oltre un decennio.
Incrociamo le dita e speriamo per il meglio.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 27/08/2018, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2782 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:

si, questa la ricordavo anche io.

questa di Renzi, assieme alla storia dell'aumento del tetto del contante a 3000 euro, è stata la cosa che mi ha fatto incazzare di più. ed infatti quando leggo del CSX prono all'Europa mi sembra follia.
Cicciu, le sparate politiche sono una cosa, i fatti concreti sono un altra, e questo vle per tutti i governi. Nei fatti ci siamo sempre attenuti e uniformati.
Non dico che bisogna andare contro i trattati che noi stessi abbiamo firmato, ma cercare di mettere in campo e far valere le proprie ragioni prima di firmare non sarebbe male. Finora siamo stati dei partner malleabili, "comprabili" con qualche agevolazione o minimi benefit al tavolo delle trattative. Che naturalmente vengono svolte ad altri livelli e non certo nelle sedute del Parlamento Europeo, che sostanzialmente si limita a ratificare la politica economica prestabilita nelle sue linee guida.

Tanto per fare un esempio, se si firma il pareggio di bilancio, poi non si può invocare e chiederne lo sforamento ad ogni folata di vento. Andava ponderato bene prima e prevedere una percentuale di sforamento al verificarsi di determinate condizioni, diverse da quelle odierne. Non ci va più bene? Allora andiamo a ricontrattare a livello europeo i paramentri finanziari dei vari Stati, non chiediamo lo sforamento in deroga come concessione, e senza fare prove di forza. Altrimenti fanno benissimo a considerarci inaffidabili a livello di nazione partner.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2783 Messaggio da cicciuzzo »

Sono d'accordo con te

Io infatti avrei proseguito una politica di rigore e di riduzione dei costi, con intelligenza certo. Da questo punto di vista Renzi ha chiacchierato molto e per fortuna Padoan ha mitigato alcune sue affermazioni. Questi però non hanno alcun interesse a mitigare alcunché. I conti (e la politica economia) non li masticano proprio

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2784 Messaggio da manigliasferica »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:che poi Venezia, da qualche parte hai scritto che per quante stronzate possano fare i gialloverdi saranno sempre meglio del PD

ora capisco che il tuo anticomunismo anacronistico consideri anche un liberale un pericoloso bolscevico, ma per come (teoricamente) ragioni dovresti sapere che una società va avanti se ha aziende che vendono beni, erogano servizi, uno stato che fa infrastrutture, ponti, buchi nelle montagne, gasdotti, oleodotti e via dicendo. tutte attività che producono ricchezza e pagano stipendi.

ed invece i gialloverdi farebbero meno danni, loro che l'unica cosa fatta finora è far finta di fermare qualche migrante ed impedire alle società di scommesse sportive di fare pubblicità (quest'ultima una vera iniziativa liberale)
Tu vuoi insegnare a me ad essere liberale ?
Mi vuoi insegnare pure l'utilità delle infrastrutture ?
L'unica cosa che mi puoi insegnare se ci riesci e' come si conciliano
le tue radici del PCI mai elaborate ma semplicemente rimosse con questo presunto e risibile liberalismo e questo autoattribuito senso dello stato che non affonda le radici nel rapporto con la terra il sangue e la storia del nostro popolo.
cicciuzzo ha scritto:,li comunisti hanno fatto lo stato, i tuoi antenati fascisti hanno mandato soldati male armati e con le scarpe di cartone a morire in russia
beh ti è andata bene Oscar. stavolta non ti ha detto che sei un ubriacone

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2785 Messaggio da cicciuzzo »

la legge del contrappasso purista ! :lol: :lol: :lol:

https://www.corriere.it/caffe-gramellin ... fdbf.shtml

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2786 Messaggio da Rand Al'Thor »

Perculate a scoppio ritardato
l ministro Fontana: “Troppi 10 vaccini, ma non sono medico” .

• Troppi 32 denti, ma non sono un dentista
• Troppe 3 civette sul comò, ma non sono la figlia del dottore
• Troppe 10 ragazze per me, ma non sono Battisti
• Troppe 4 Stagioni, ma non sono Vivaldi
• Troppi 7 nani, ma non sono Biancaneve
• Troppi 10 comandamenti, ma non sono Dio
• Troppi 2 atomi di idrogeno per l'acqua, ma non sono un chimico
• Troppi 60 secondi in un minuto, ma non sono un orologio
• Troppi 2 coglioni al governo, ma non sono un andrologo
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2787 Messaggio da pan »

pan ha scritto:Questo Governo deve darsi una politica economica possibile, altrimenti saranno cazzi.
Al momento mi sembra che su molte cose si proceda a vista.
E anche tra Lega e 5S non c'è molta intesa, chiarmente il programma comune, assemblato a tavolino da alcuni esponenti, non può reggere alle varie istanze.
C'è da dire che mentre la Lega deve comunque rispondere a potentati, imprenditoria e vecchi aggangi consolidati, parzialmente in linea con la precedente politica di cdx, i 5S appaiono più propensi al cambiamento e alla rottura. Da queste contraddizioni, se non va tutto a professioniste sessuali, potrebbe venirne qualcosa di buono, un cambiamento sostanziale su certi temi e visioni. Qualcosa già si vede.
In politica economica sono convinto che qualcuno che sappia il fatto suo c'è, alla fine una strada la prenderanno. Anche i dirigenti tecnici dei ministeri, con pareri, veti e quant'altro dovrebbero far si che le cantonate più clamorose rimangano a livello di proclami politici. Il problema è che in politica economica devono partire quasi da zero, non è che devono solo ritoccare meccanismo consolidati, quelli c'erano solo sulle spartizioni e lottizzazioni. Un Piano Industriale definibile tale, strumento prioritario in qualsiasi Paese "civile", tanto per dire, manca da oltre un decennio.
Incrociamo le dita e speriamo per il meglio.
Tutto giusto quello che dici, ma continuo a vedere il bicchiere per 3/4 vuoto. Speriamo che abbia ragione tu. :046
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2788 Messaggio da Salieri D'Amato »

Beh, io lo vedo per 1/4 pieno. :-D

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2789 Messaggio da cicciuzzo »

io dico che dovevate votare in modo che 'sti cialtroni non andavano al governo :-)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2790 Messaggio da Salieri D'Amato »

Con il governo precedente, anzi con i governi, vedevo a malapena il bicchiere. :-D

E chi ho votato, ha avuto numeri da prefisso telefonico .... non comunque che mi aspettassi chissà che.
Come ti ho sempre detto mi aspetto che questa cenciata dia impulso al cambiamento ed ad una rinascita di una classe politica non dico eccelsa ma almeno accettabile. Non ci credo ma ci spero.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”