tiffany rayne ha scritto:L'Udinese al momento non si potrà giudicare molto. Mancheranno gli attaccanti titolari che per il gioco di Marino sono basilari.
Poi hanno fatto qualche errore di valutazione, Corradi non valeva certo Quagliarella e non va bene per il gioco di Marino. Gli infortuni hanno bloccato spesso Sanchez e Floro Flores e il solo Di Natale non basta per puntare a certi traguardi. Poi ci mettiamo anche il fatto che D'Agostino è l'ombra del giocatore della passata stagione e il quadro è completo.
Marino è un tecnico che fa giocare le sue squadre in maniera propositiva, palla a terra e pochi lanci lunghi. Meglio lui di tanti altri tromboni della vecchia guardia.
Errori di valutazione?!...eeee hai voglia! Anche se su Corradi ti dirò che è stato preso per essere il primo cambio nelle situazioni di gioco aereo, per avere peso sottoporta, per i corner, sopratutto negli ultimi 20 minuti in caso di risultato da recuperare non come sostituto del Quaglia (quello dovrebbe essere Floro F.); per ora nemmeno questo riesce a fare, complice una condizione fisica che lo fa sembrare sempre in affanno, lento, impacciato, a sua discolpa il fatto che palle giocabili a lui destinate non si vedono mai, cross dal fondo pari a ZERO (probabilmente siamo l'ultima squadra in quanto a cross in area oltre che a tiri effettuati); in definitiva non può essere accusato di grandi peccati.
Segnalo a te, rico e al lupo senese questo passaggio che riassume il mio pensiero e quello di moltissimi appassionati alle cose bianconere:
La situazione è critica. Il tuo pensiero al riguardo?
"L'ho espresso nel mio articolo sul "Friuli" in edicola questa settimana e lo ribadisco. Sembra non ci siano più stimoli ed è comprensibile la sfiducia della tifoseria che arriva al punto di chiedersi perchè andare allo stadio. Ormai l'aspetto aziendale ha preso il sopravvento su quello sportivo. Siamo passati dalla filosofia del vendere per continuare a giocare all'opposto, a giocare per vendere. Il tifoso ha bisogno di emozioni e a questo punto, è paradossale, ma mi è venuta in mente una provacazione: e se lottare per la A fosse il modo di ridare emozione?"
tratto da
http://www.ilfriuli.it/udineseblog/inde ... 4&Itemid=9
Opinione che del resto ho già espresso in questo topic, prendendomi da helmut dell'ingrato nei confronti dei Pozzo.
P.S.: credo che si perderà anche col Siena