i religiosi quali?
sono queste metonimie culturali che rafforzano le generalizzazioni.
Vi farebbe piacere essere etichettati in quanto appartenenti al vostro ordine professionale, prendendo come esempio i peggiori cazzari che governano i ministeri che mal gestiscono la funzione legislativa del vostro ambito?
la religione è interiorità, ed è pratica. Confondere chi parla di religione con chi la pratica equivale a confondere quel truffatore di Adriano Passironi con i chirurghi o i pediatri.
[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
Ultima modifica di Gargarozzo il 17/06/2025, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
non so Est la francia è accreditata da molti anni di circa 300 testate nucleari , nei periodi di maggior tensione internazionale sembra che non abbia mai avuto più di 600 testate. 300 per loro è un numero sufficiente . Sufficiente per cosa? ecco cosa scriveva de gaulle nel 1961estdipendente ha scritto: ↑16/06/2025, 20:52@Gaston: serve anche deterrente nucleare europeo. Francia e GB non bastano. servono altre 500 testate tra Germania e paesi satellite, alcune montate su sommergibili. Sul ruolo dell’Italia sono scettico. Altro popolo di ritardati mentali (come popolo, le individualita’ eccezionali nessuno le discute). e’ pieno di cicciuzzi che pensano “dovremmo farci i cazzi nostri”. dove vai con gente cosi’ nel 2025?
@DDP: e’ piu’ che probabile che si allrghi a India Pakistan ma non solo per i motivi che hai detto tu. Una America che annaspa, erratic, in mano a un quaraquaqua che arringa rednecks ignoranti come una campana e’ una iattura per tutti. non certo solo per loro. che Gandalf ci aiuti.
In dieci anni noi ne avremo abbastanza per uccidere 80 milioni di Russi. E bene, io penso che non si attaccano volentieri persone che sono in grado di uccidere 80 milioni di Russi, ecco il link
https://archives.defense.gouv.fr/marine ... caise.html
no non sono io che stamane ho assunto col tè strani funghetti, sono proprio loro , chi ha un arsenale nucleare inevitabilmente se ne esce con questi sproloqui

cioè i francesi contano sul fatto che non ci sarebbe bisogno di annientare totalmente il nemico a qualunque costo, come nella dottrina americana del MAD mutual assured distruction, è sufficiente fare al nemico tanto , tanto male .
avendo questo obbiettivo, l' arsenale francese e quello inglese sarebbero più che sufficienti, la capacità di dissuasione sarebbe assicurata,
poi quando si parla di queste cose , a mio parere, una vena di follia è sempre ben presente.
e questo mostra i limiti della tanto celebrata razionalità occidentale, sì , sì, noi siamo razionalisti e poi finiamo a queste farneticazioni, farneticazioni di chi può premere il bottone però
il problema europeo a questo punto è solo di chi preme il bottone, come facciamo a sapere che al momento giusto i francesi useranno le loro bombe per difenderci? è questo punto che rende poco dissuasivo il nucleare franco europeo
gli usa hanno la dottrina della doppia chiave per cui si usano le bombe situate nei paesi alleati dopo una complicata procedura che prevede
l' azione simultanea di assenso di americani e del paese alleato ove sono le armi
noi non ci siamo ancora arrivati coi francesi , però nel frattempo https://it.euronews.com/my-europe/2025/ ... di-attacco
la storia si è messa in movimento
i tedeschi stanziano la 45 esima panzerbrigade in lituania , i francesi firmano accordi di difesa reciproca , la nato senza apporto degli americani fa grandi manovre in estonia, la direzione è chiara
e prima o poi noi italiani ne dovremo prendere atto, per ora non riusciamo ad accettare il fatto che gli americani ci stiano scaricando,
lo scorrere del tempo renderà polvere tutte le nostre illusioni
Se il Trumpetta ha detto che se ne fotte del conflitto Iran-Israele , allora è garantito!!estdipendente ha scritto: ↑17/06/2025, 9:09ecco la mia previsione (hagahaha) l’attacco USA e’ imminente
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
"17 Giu 2025
Cnn: “L’intelligence Usa sapeva che l’Iran non voleva costruire la bomba. Gli ci sarebbero voluti almeno 3 anni”
Mi ricorda qualcosa... forse le famose armi di distruzione di massa di Saddam? ( mai trovate, ma all'epoca tutti i media a parlarne come un pericolo..)
Intanto leggo ma non è una gran notizia: Media, 'colpito quartier generale Mossad vicino Tel Aviv'
L'Iran ha colpito con un attacco missilistico il quartier generale del Mossad, l'agenzia di intelligence israeliana, vicino a Tel Aviv. Lo scrive la Tass che cita l'agenzia di stampa iraniana Tasnim.
Cnn: “L’intelligence Usa sapeva che l’Iran non voleva costruire la bomba. Gli ci sarebbero voluti almeno 3 anni”
Mi ricorda qualcosa... forse le famose armi di distruzione di massa di Saddam? ( mai trovate, ma all'epoca tutti i media a parlarne come un pericolo..)
Intanto leggo ma non è una gran notizia: Media, 'colpito quartier generale Mossad vicino Tel Aviv'
L'Iran ha colpito con un attacco missilistico il quartier generale del Mossad, l'agenzia di intelligence israeliana, vicino a Tel Aviv. Lo scrive la Tass che cita l'agenzia di stampa iraniana Tasnim.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Oligarchie religiose, che si appoggiano ad integralisti religiosi, al governo dei paesi. Netanyahu in Israele, Stato ebraico, qualche Ayatollah in Iran come Stato mussulmano, Modi con gli estremisti induisti negli ultimi 15 anni in India, e non parla del cristianesimo per non turbare gli animi.Gargarozzo ha scritto: ↑17/06/2025, 13:01i religiosi quali?
sono queste metonimie culturali che rafforzano le generalizzazioni.
Vi farebbe piacere essere etichettati in quanto appartenenti al vostro ordine professionale, prendendo come esempio i peggiori cazzari che governano i ministeri che mal gestiscono la funzione legislativa del vostro ambito?
la religione è interiorità, ed è pratica. Confondere chi parla di religione con chi la pratica equivale a confondere quel truffatore di Adriano Passironi con i chirurghi o i pediatri.
Non è che quelle siano persone privatamente religiose che casualmente sono al governo, sono al potere come carriera all’interno dell’organizzazione religiosa. Pensavo fosse chiaro che si parlasse di persone ufficialmente nel ruolo perché religiose, io non ho problemi con persone che vivono la propria religione anche orgogliosamente ma senza la pretesa di indirizzare i comportamenti degli altri
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Se siete atei ed agnostici, parlate di quello di cui vi occupate.
Quelli sono politici che si definiscono religiosi. Lo era Osama Bin Laden e lo sono questi qua. La religione è una qualità dello spirito così come la scienza è u a qualità sperimentale e la filosofia è una qualità dell'intelletto.
Chi propaga odio ed usa l'ingenuità per le guerre, si finge religioso.
Ma voi non mi sembrate affatto ingenui.
Quelli sono politici che si definiscono religiosi. Lo era Osama Bin Laden e lo sono questi qua. La religione è una qualità dello spirito così come la scienza è u a qualità sperimentale e la filosofia è una qualità dell'intelletto.
Chi propaga odio ed usa l'ingenuità per le guerre, si finge religioso.
Ma voi non mi sembrate affatto ingenui.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.