Greata ha scritto:uno come Michele che sforna 1200/1300 pizze al giorno, come fa a pulire il forno? Lo possono fare solo la mattina, come infatti dicevano nell'intervista.
non ci vogliono ore per pulire il forno, questione di pochi minuti, nel servizio hanno mostrato qualche pizzeria che lo faceva (e magari, così facendo, non può fare 1300 pizze).
Greata ha scritto:Per la questione lievitazione, ma voi lo sapete quanto tempo e lavoro ci vuole?
24 ore, invece alcune pizzerie 20 minuti: la pizza "esplode" senza lievitare. risultato? dopo il primo boccone mangi gomma o pane crudo (con un sottile strato di pomodoro che si stacca)
Greata ha scritto:questo si traduce in lentezza nella preparazione e in maggior costo al dettaglio, quindi la margherita da 3.50 euro massimo 4.50 euro passa a minimo 6 euro.
Capite da soli che non è un prezzo proponibile al pubblico, soprattutto per pizzerie più "popolari".
certo, se tutti truffano quello che lavora bene non è competitivo sul mercato. il succo del discorso è proprio questo e in Italia è estendibile a tutti i campi al di là della pizza (ma qualcuno ha visto la puntata sul caffè o l'ho vista solo io?): chi ci mette competenza ed onestà passa per povero pirla che non guadagna quanto potrebbe (facendo il furbo). Perché Michele dovrebbe fare meno di 1300 pizze pulendo il forno? Tutti gli direbbero: ma sei coglione?
Greata ha scritto:Inoltre per il discorso pomodoro, mozzarella & company, ma voi credete ancora che ci sia qualcosa di non inquinato? e anche se ci fosse, ma credete veramente che quando andate in un ristorante 5stelle o in una pizzeria "chic" vi propongono qualcosa di assolutamente salutare solo perché c'è scritto nel menù?
Vi posso assicurare che se entraste nelle loro cucine troverete anche del cibo scaduto, che obbligatoriamente va utilizzato per non sforare nei costi.
Questa è un'aggravane non una giustificazione.
Greata ha scritto:E per ultimo... questa storia del cancerogeno è vecchia da anni, in Sicilia è vietato l'uso dei forno a legna, posso essere utilizzati solo quelli già esistenti.
se per questo è dall'età di 3 anni che mia madre mi ripeteva che la roba bruciacchiata fa male (non occorre essere un genio). Come mai in Sicilia non si usa il forno a legna? E' una legislazione particolare? Ps.: in Sicilia si può usare il cartone da sporto riciclato o semichimico?
Ps2: cari meridionali non incazzatevi, nel servizio i veneti non fanno una bella figura (es. Venezia)