[O.T.] Eeeelection day 2009 comunque vada sarà  un successo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#286 Messaggio da Satana in autobus »

zio ha scritto:
Satana in autobus ha scritto:si stanno mischiando un po' le carte...

Repubblica è un giornale che fa come cazzo gli pare e indubbiamente sta accando B su tutti i fronti soprattutto quelli legati alle sue vicende personali.
Lo sta facendo per mostrare un volto di B diverso da quello che lui propone agli elettori.

Non so se ci riuscirà  perchè è un terreno scivoloso. Ad ogni modo ci sta provando,

Il pd è un partito guidato da Franceschini, il quale è intervenuto pochissimo sulla vicenda e con molto ritardo. La battuta sui figli l'ha rispiegata l'altra sera su raiuno alle 20.30 riscusandosi varie volte e precisandone il senso.
Non mi pare che il pd abbia particolarmente insistito su sti risvolti intimi di B.
Franceschini ha sempre parlato di altro ovviamente non ignorando gli ultimi avvenimenti di casa B. ma comunque riportandoli su un piano diverso dal mero gossip.
concordo che repubblica fa quel che cazzo vuole.
invece dico che il pd è in qualche modo schiavo di repubblica, che è un vero "maitre a pensier" (mettere le vocali accentante nel posto giusto che io non ci risco..please...) della nuova sinistra.
che infatti non ha raggiunto i pruriti dei Di pietro, ma il moralismo con franceschini che si domanda se l'italiano medio permetterebbe a berlusconi di educare i propri figli...
ma ha cercato di mettere in angolo il presidente sul piano dell'immagine ponendogli 10 domande legittime giornalisticamente.

io giornalisticamente avrei risposto a d'avanzo: cazzi miei.
ma politicamente la cosa non sarebbe stata molto corretta.
e infatti il berlusca non ha risposto. o meglio non ha risposto direttamente a repubblica. e repubblica non ha ascoltato le risposte date in altre sedi.

quanto ha contato questo sgoobb in termini di voti?
secondo me un 2%. voti andati in astensione o all'udc.

ma l'arresto del pdl non sarebbe cambiato lo stesso.
io credo che gli italiani siano davvero moderati: pronti ad incensare il potente, ma quando questo vuol diventare imperatore, lo ignorano.
mica come i francesi che han sempre bisogno di un napoleone per sentirsi grandi...
si mi pare un ragionamento corretto.
Da francofilo radicale non posso peró non tifare per i cugini. Sì i francesi devono avere l'imperatore perchè sono imperialisti, peró nelle loro scelte politiche e sociali si sono sempre rivelati più coraggiosi di noi e poi oggettivamente sanno pensare in grande e realizzare in grande.

zio, rimaniamo qui da noi....non scateniamo la querelle francia-italia sennó non ne usciamo più :DDD

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#287 Messaggio da zio »

danny ha scritto:tutto sommato questi risultati elettorali non mi dispiacciono.

berlusconi non trionfa anzi arretra un po', il pd non crolla ma nemmeno si impone come unico interlocutore.

a sinistra, il fatto che il pd debba guardarsi intorno e rivalutare altre possibili alleanze (radicali + sinistra radicale fanno quasi il 10%) mi sembra il dato più rilevante e, per me, positivo.

l'affermazione dei 2 partiti buzzurri era prevedibilissima.

piuttosto ogni volta mi sorprendo nel constatare che più del 6% della popolazione italiana voti UDC o altre denominazioni cerchiobottiste.
concordo.
anche se il 26% è una misura modesta. ma permette di essere valutata come il minimo storico.
per il PD si trattava di tenere e di verificare la tenuta interna dell'elettorato.
piuttosto grande affermazione della debora serracchiani.
segno che le giovani generazioni hanno spazio. spero anche idee.
infatti la serracchiani gode della grande comunicazione in rete per l'intervento fatto davanti a franceschini e delle varie interviste televisive.
e poi è più fotogenica di uno scalfarotto (e che in occasione delle primarie ruppe i "cosidetti" alla nomenclatura).
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#288 Messaggio da CroCop »

Prof.Fontecedro ha scritto:
CroCop ha scritto:Ma se Di Pietro voleva fare una mozione parlamentare sul caso Noemi...!
:o :o :o :o :o :o Ma ci 6 o ci fai? Di Pietro ha proposto una mozione di sfiducia x la condanna di Mills!

CroCop ha scritto: poi ovvio che capisci che è una cazzata e Franceschini si tira indietro, ma la bomba l'hai lanciata lo stesso!
Franceschini ha chiesto a B. di non utilizzare il Lodo Alfano e di farsi processare per corruzione.....

Ma si, io sto anche appresso a te a darti spigazioni.......sono + scemo io di te! :(
http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 6016.shtml

Di Pietro voleva utilizzare anche il gossip, Franceschini si è tirato indietro, questi sono dati di fatto

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#289 Messaggio da zio »

Satana in autobus ha scritto: ...zio, rimaniamo qui da noi....non scateniamo la querelle francia-italia sennó non ne usciamo più :DDD
ok ok. comunque il mondiale lo abbiamo vinto noi. in trincea.
eppoi evviva il vino italiano e lo spumante!
e arridatece la gioconda! :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#290 Messaggio da Prof.Fontecedro »

DOMANDA X TUTTI I COMPLOTTISTI DEL FORUM.
Dato sconcertante di cui si è parlato pochissimo è il 17% che Lombardo ha preso in Sicilia, fanno stupore alcune dichiarazioni: "In Sicilia andiamo avanti. Fin quando io sono presidente della regione siciliana, resta fuori dal governo chi vuole fare giochini o c'è una conversione piena a questa linea del governo o si resta fuori".

Parlando della situazione siciliana e dei contrasti con il Pdl, Lombardo ha detto: "Il presidente del consiglio ha avocato a se questa decisione. Io resto fermo sulle mie posizioni, non tocco la giunta, la arricchisco di altre personalità ". "L'incontro con Berlusconi - dice - è inevitabile e la giunta sarà  l'ultimo argomento: parleremo di Fas e del caso Tirrenia. Ci vuole una svolta nelle politiche del governo nazionale".

Allora.....dato che in Sicilia non si muove niente che la mafia non voglia pongo a tutti delle questioni:

-La mafia sta cambiando referenti in parlamento?
-Come mai questo astio verso il PDL?

in 15 anni di discesa in campo non aveano mai parlato cosi.
Attenzione! perchè in itaGlia le cose + importanti succedono nel silenzio.
Tra l'altro è in cantiere il partito del Sud.....sempre di Lombardo.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#291 Messaggio da Prof.Fontecedro »

CroCop ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:
CroCop ha scritto:Ma se Di Pietro voleva fare una mozione parlamentare sul caso Noemi...!
:o :o :o :o :o :o Ma ci 6 o ci fai? Di Pietro ha proposto una mozione di sfiducia x la condanna di Mills!

CroCop ha scritto: poi ovvio che capisci che è una cazzata e Franceschini si tira indietro, ma la bomba l'hai lanciata lo stesso!
Franceschini ha chiesto a B. di non utilizzare il Lodo Alfano e di farsi processare per corruzione.....

Ma si, io sto anche appresso a te a darti spigazioni.......sono + scemo io di te! :(

http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 6016.shtml

Di Pietro voleva utilizzare anche il gossip, Franceschini si è tirato indietro, questi sono dati di fatto
non era gossipara......rileggiti le parole di Veronica Lario

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#292 Messaggio da zio »

nik978 ha scritto:
danny ha scritto:
rivalutare altre possibili alleanze (radicali + sinistra radicale fanno quasi il 10%) mi sembra il dato più rilevante e, per me, positivo.

l'
per me e' una tragedia...anche perche non servirebbe a mettere fuori i teodem..sarebbe il solito sotterfugio x raggranellare voti.
su queste basi scordiamoci un partito socialdemocratico europeo...
se metti fuori i teodem perdi al massimo un 2-3%.
i cattolici che si rifanno a dossetti rimangono tutti dentro.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#293 Messaggio da Helmut »

Qualcuno ha notizie del povero Mastella...??? :-D

Oscurato in tutte le TV, non sappiamo neppure se sia stato eletto...mi auguro di no...ridotto a presenziare (gratis, la RAI non gli ha dato un soldo :-D ) alla trasmissione di Pippa Ventura per elemosinare un po' di voti... :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#294 Messaggio da zio »

Prof.Fontecedro ha scritto:DOMANDA X TUTTI I COMPLOTTISTI DEL FORUM.
Dato sconcertante di cui si è parlato pochissimo è il 17% che Lombardo ha preso in Sicilia, fanno stupore alcune dichiarazioni: "In Sicilia andiamo avanti. Fin quando io sono presidente della regione siciliana, resta fuori dal governo chi vuole fare giochini o c'è una conversione piena a questa linea del governo o si resta fuori".

Parlando della situazione siciliana e dei contrasti con il Pdl, Lombardo ha detto: "Il presidente del consiglio ha avocato a se questa decisione. Io resto fermo sulle mie posizioni, non tocco la giunta, la arricchisco di altre personalità ". "L'incontro con Berlusconi - dice - è inevitabile e la giunta sarà  l'ultimo argomento: parleremo di Fas e del caso Tirrenia. Ci vuole una svolta nelle politiche del governo nazionale".

Allora.....dato che in Sicilia non si muove niente che la mafia non voglia pongo a tutti delle questioni:

-La mafia sta cambiando referenti in parlamento?
-Come mai questo astio verso il PDL?

in 15 anni di discesa in campo non aveano mai parlato cosi.
Attenzione! perchè in itaGlia le cose + importanti succedono nel silenzio.
Tra l'altro è in cantiere il partito del Sud.....sempre di Lombardo.
la questone Lombardo prende forza dalla disgregazione politica della sicilia, dove il PDL è diviso in almeno tre fazioni politiche e di gestione della politica.
il governatore pone un punto di principio: io sono stato legittimato a governare. la squadra la scelgo io e mi rifiuto di appiattirmi sulle indicazioni delle correnti del PDL.

Lombardo gioca a rischio. ha alzato la posta mettendo in gioco l'elezione appena fatta (come aveva fatto del resto Soru in sardegna).
o si segue quello che lui vuole o non se ne fa niente e si torna a votare.
il rischio politico. occorre vedere quanto è forte e quanta forza gli riconoscono le correnti pdl.
se ha forza (come credo) costituirà  un nuovo governo regionale, e magari farà  anche bene. e magari si farà  rieleggere per diversi mandati. sempre agendo su questo aut-aut.

se per caso peró cade e si va alle elezioni, occorrerà  sapere quanto vale, perchè è sicuro che con le elezioni ci si conta.
altro caso poi è sulle politiche nazionali. anche lì i conti di quanti voti vale saranno essenziali. non è detto che non valga. ma non è neanche detto che non si bruci da solo.

p.s. sulla mafia mi astengo. non so quanto vale. voglio pensare che i voti siano sempre voti non mafiosi, o almeno che quelli mafiosi non siano così determinanti. almeno oggi. sia che premino il PD che il PDL.

Comunque c'è un'altra nota che i giornali non hanno ancora rimarcato: e cioè che la profezia di berlusconi dell'ulteriore frazionamento del PD non avverrà . anzi, con la tenuta ci sarà  un ulteriore accorpamento dei piccoli.
non subito. alle nuove elezioni.

ADESSO IL BERLUSCA è COSTRETTO A GOVERNARE BENE E AD ATTUARE LE RIFORME. mi pare che scongiurata l'eccessiva crescita del PDL si possa guardare con più moderazione al futuro. evvai.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#295 Messaggio da tiffany rayne »

Queste elezioni confermano l'incapacità  della sinistra e di quelli che vorrebbero mandare a casa Berlusconi di ragionare in maniera pragmatica e senza limitarsi a mandare "segnali" che avranno anche una notevole valenza politica per i loro piccoli interessi di bottega ma che in sostanza favoriscono Berlusconi.

In queste elezioni esisteva lo sbarramento del 4%, si era visto alle politiche che presentandosi in ordine sparso non si va da nessuna parte. Bene allora cosa succede un'anno dopo le elezioni ? Ferrero e Vendola litigano e si presentano con due partiti diversi alle elezioni europee. Alla fine entrambi parlano di successo ed esultano per il loro risultati. In verità  sono solo dei poveretti incapaci di vedere oltre il loro naso. I loro due partiti prendono il 6.5% dei voti che divisi per due li lascia fuori dal parlamento europeo. Per me un disastro, altro che successo. Un pó come la storia del marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia gli attributì.

Oggi si conferma che Berlusconi ha la maggioranza relativa degli italiani dalla sua parte, il PDL è in calo ma in un paese normale, visto quello che è successo negli ultimi due mesi, avrebbe perso anche di piu'. Il PD non crolla e si arrocca sulla trincea del 26%. Ora da li deve ripartire, da solo non ha la forza di fare un bel niente. Ma purtroppo la presenza dei centristi al suo interno non promette nulla di buono, l'unico modo per impensierire Berlusconi è quello di allearsi con Di Pietro (come la Lega per Berlusconi), i radicali e la sinistra estrema. Per questo compito occorre un grande leader, al momento non c'è.

Il PD con i voti dei radicali e della sinistra estrema ha 10.747.832 voti contro i 10.837.327 voti del PDL, questa alleanza non conviene solo al PD ma anche a Vendola, Ferrero e Bonino se vogliano avere anche degli eletti e non solo dimostrare che senza di loro vince sempre Berlusconi.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#296 Messaggio da Prof.Fontecedro »

tiffany rayne ha scritto:Per questo compito occorre un grande leader, al momento non c'è.
un nome ce l'ho....

Immagine

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#297 Messaggio da Barabino »

E' un ragionamento falsato dall'astensionismo: un sacco di elettori "maggioranza silenziosa" non votano alle europee, ma quando ci sono le politiche, PROBABILMENTE votano per Berlusconi. Non sempre ma probabilmente si'.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#298 Messaggio da tiffany rayne »

Barabino ha scritto:E' un ragionamento falsato dall'astensionismo: un sacco di elettori "maggioranza silenziosa" non votano alle europee, ma quando ci sono le politiche, PROBABILMENTE votano per Berlusconi. Non sempre ma probabilmente si'.
S puó fare il paragone con le elezioni del 2008. Il PD con la sinistra arcobaleno e il pci avrebbe preso 13.425.810 voti contro i 13.628.865 voti del PDL. 200.000 voti di differenza.

In verità  a decidere è sempre piu' la Lega, senza questa forza politica Berlusconi non potrebbe governare. Cosi come potrebbe diventare decisivo in futuro l'UDC col suo 6%.

Quello che è sicuro e che il PD attuale col solo appoggio di Di Pietro non puó andare oltre il 35%, ad essere ottimisti.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#299 Messaggio da GaiusBaltar »

A sto giro ha votato il 66% degli elettori alle politiche si viaggia intorno al 80%, considerando che per tradizione i kommy/post-kommy/democrat/sinistrosi vanno tutti diligentemente a fare il loro dovere come gli ha insegnato il partito, se su questa base il pdl porta a casa il 37% ed il pd il 26%, c'è poco da dire che SB ha perso. Anche perchè alle ultime politiche il distacco era di 4 punti percentuali ora di circa 10........ se SB ha perso mi spiagate come mai il pdl ha più voti del pd?
Lo so sono 'gnorante. Se poi mi dite che aver evitato la sparizione politica del pd è una vittoria sono pienamente d'accordo con voi.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da tiffany rayne »

GaiusBaltar ha scritto:A sto giro ha votato il 66% degli elettori alle politiche si viaggia intorno al 80%, considerando che per tradizione i kommy/post-kommy/democrat/sinistrosi vanno tutti diligentemente a fare il loro dovere come gli ha insegnato il partito, se su questa base il pdl porta a casa il 37% ed il pd il 26%, c'è poco da dire che SB ha perso. Anche perchè alle ultime politiche il distacco era di 4 punti percentuali ora di circa 10........ se SB ha perso mi spiagate come mai il pdl ha più voti del pd?
Lo so sono 'gnorante. Se poi mi dite che aver evitato la sparizione politica del pd è una vittoria sono pienamente d'accordo con voi.
Il Pdl ha il 35% dei voti. Alle politiche aveva il 37% quindi ha perso due punti che non sono certo un disastro. Si parla di sconfitta perchè Berlusconi in campagna elettorale si poneva come minimo obiettivo il 40% e sognava di arrivare al 45%. Mentre per il PD prevedeva il 20%.

Se parlasse di meno e avesse piu' senso della misura oggi potrebbe anche essere in parte soddisfatto del voto ma dopo le sue dichiarazioni gli avversari hanno facile gioco nel parlare di sconfitta per Berlusconi.

Una volta si diceva che una bassa affluenza alle urne favoriva il centro-destra evidentemente le cose sono cambiate.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”