si mi pare un ragionamento corretto.zio ha scritto:concordo che repubblica fa quel che cazzo vuole.Satana in autobus ha scritto:si stanno mischiando un po' le carte...
Repubblica è un giornale che fa come cazzo gli pare e indubbiamente sta accando B su tutti i fronti soprattutto quelli legati alle sue vicende personali.
Lo sta facendo per mostrare un volto di B diverso da quello che lui propone agli elettori.
Non so se ci riuscirà perchè è un terreno scivoloso. Ad ogni modo ci sta provando,
Il pd è un partito guidato da Franceschini, il quale è intervenuto pochissimo sulla vicenda e con molto ritardo. La battuta sui figli l'ha rispiegata l'altra sera su raiuno alle 20.30 riscusandosi varie volte e precisandone il senso.
Non mi pare che il pd abbia particolarmente insistito su sti risvolti intimi di B.
Franceschini ha sempre parlato di altro ovviamente non ignorando gli ultimi avvenimenti di casa B. ma comunque riportandoli su un piano diverso dal mero gossip.
invece dico che il pd è in qualche modo schiavo di repubblica, che è un vero "maitre a pensier" (mettere le vocali accentante nel posto giusto che io non ci risco..please...) della nuova sinistra.
che infatti non ha raggiunto i pruriti dei Di pietro, ma il moralismo con franceschini che si domanda se l'italiano medio permetterebbe a berlusconi di educare i propri figli...
ma ha cercato di mettere in angolo il presidente sul piano dell'immagine ponendogli 10 domande legittime giornalisticamente.
io giornalisticamente avrei risposto a d'avanzo: cazzi miei.
ma politicamente la cosa non sarebbe stata molto corretta.
e infatti il berlusca non ha risposto. o meglio non ha risposto direttamente a repubblica. e repubblica non ha ascoltato le risposte date in altre sedi.
quanto ha contato questo sgoobb in termini di voti?
secondo me un 2%. voti andati in astensione o all'udc.
ma l'arresto del pdl non sarebbe cambiato lo stesso.
io credo che gli italiani siano davvero moderati: pronti ad incensare il potente, ma quando questo vuol diventare imperatore, lo ignorano.
mica come i francesi che han sempre bisogno di un napoleone per sentirsi grandi...
Da francofilo radicale non posso peró non tifare per i cugini. Sì i francesi devono avere l'imperatore perchè sono imperialisti, peró nelle loro scelte politiche e sociali si sono sempre rivelati più coraggiosi di noi e poi oggettivamente sanno pensare in grande e realizzare in grande.
zio, rimaniamo qui da noi....non scateniamo la querelle francia-italia sennó non ne usciamo più