[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- katmandu69
- Storico dell'impulso
l'om,etto si permette ancher di esprimere giudizi su saviano che tutti conosciamo....katmandu69 ha scritto:ne avete gia parlato di fortapasc?so che e' un titolo uscito qualche mese fa...io l'ho visto solo oggi..gran bel film su di una storia purtroppo vera...lui si che era un vero giornalista...non come quell'ometto insulso che e' anche direttore di un tg...
credo basti e avanzi perdefinirne il livello nella societa'...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
secondo me sei troppo indulgente, nel giudizio. sono delle merde, sottolineando il tuo ''quasi''.cpt hilts ha scritto:i giornalisti sono quasi tutti ometti.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
[quote:685c0c9128="bellavista"]Videocracy è assolutamente un capolavoro.
[/quote:685c0c9128]
concordo,dovrebbero farlo vedere in tutte le scuole Italiane.dalle medie in sù.
Ok non è un film,ma apre la porta a tantissimi argomenti di discussione.
Videocracy funziona in modo eccellente come misurazione di trent'anni di cambiamento della situazione mentale e politica italiana, soprattutto insieme a "Il divo" di Sorrentino. O come Gandini ha descritto il suo obiettivo: non tanto osservare la banalità del male, quanto la malvagità del banale. Forse non è nemmeno così lontano da noi come ci piace credere.
[img:685c0c9128]http://www.abload.de/img/videocracy-129um.jpg[/img:685c0c9128]
ed2k://|file|(2009)%20Videocracy.avi|2100826112|0F56B9B0DD737A3CC23EA6A0C01177D2|h=SVPWQV5QFUBE4PI4VGACY2QDZ7X5RI57|/

concordo,dovrebbero farlo vedere in tutte le scuole Italiane.dalle medie in sù.
Ok non è un film,ma apre la porta a tantissimi argomenti di discussione.
Videocracy funziona in modo eccellente come misurazione di trent'anni di cambiamento della situazione mentale e politica italiana, soprattutto insieme a "Il divo" di Sorrentino. O come Gandini ha descritto il suo obiettivo: non tanto osservare la banalità del male, quanto la malvagità del banale. Forse non è nemmeno così lontano da noi come ci piace credere.
[img:685c0c9128]http://www.abload.de/img/videocracy-129um.jpg[/img:685c0c9128]
ed2k://|file|(2009)%20Videocracy.avi|2100826112|0F56B9B0DD737A3CC23EA6A0C01177D2|h=SVPWQV5QFUBE4PI4VGACY2QDZ7X5RI57|/
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
stasera volevo vedermi tarantino ...
mi avete fatto passare la voglia ...
non vado indietro a cercare cosa ne pensate di Tornatore ...
se no - lo so già - va a finire che nemmeno quello mi farete vedere!!!

mi avete fatto passare la voglia ...

non vado indietro a cercare cosa ne pensate di Tornatore ...
se no - lo so già - va a finire che nemmeno quello mi farete vedere!!!

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
ok.....ho appena finito di vedere in streaming ''Le iene'', ignorato da me per tutto questo tempo....ebbene, mi è piaciuto tantissimo!!! tra i vari film di Q.T. che ho visto questo è quello che, secondo me, più si avvicina a pulp fiction, e non a caso fa parte della trilogia pulp assieme allo stesso ''pulp fiction'' ed ''una vita al massimo''....GaiusBaltar ha scritto:Non riesco a credere che Tarantino sia stato dimenticato dopo solo tutte ste pagine di topic, vi prego parlatene ancora..................
....non so voi cosa ne pensiate, peró il mio giudizio è più che positivo...
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
vero docu,ma dopo kill bill cosa?ldocu ha scritto:dopo il capolavoro ...
ha alternato cagate e belle cose ...
cmq ha dato una svolta al Cinema ...
un gregario bruttarello che ha sfondato ...
come si puó non amare?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Sunrise
- Impulsi superiori
Io Bastardi senza gloria l'ho visto in streaming. Devo dire che mi è piaciuto.
Il personaggio meglio delineato è il cacciatore di ebrei, che occupa gran parte del film.
Il resto dei personaggi forse è poco approfondito, ma ritengo sia una caratteristica di Tarantino.
E' come se si riprendesse all'improvviso un momento della vita di un uomo. Non si danno spiegazioni sul passato dei personaggi, nè si fornisce un analisi psicologica, ma è proprio questo il bello.
E' un po' come una sorta di Grande Fratello.
E questo permette allo spettatore di giudicare dalle apparenze, lasciando il dubbio che il giudizio su un personaggio potrebbe essere sbagliato.
Inoltre Brad Pitt che dice "Baciamo le mani" è impagabile.
:D
Il personaggio meglio delineato è il cacciatore di ebrei, che occupa gran parte del film.
Il resto dei personaggi forse è poco approfondito, ma ritengo sia una caratteristica di Tarantino.
E' come se si riprendesse all'improvviso un momento della vita di un uomo. Non si danno spiegazioni sul passato dei personaggi, nè si fornisce un analisi psicologica, ma è proprio questo il bello.
E' un po' come una sorta di Grande Fratello.
E questo permette allo spettatore di giudicare dalle apparenze, lasciando il dubbio che il giudizio su un personaggio potrebbe essere sbagliato.

"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
a parte lo sketch dove fa il siciliano,l'ho trovato deludente e assolutamente poco carismatico.
se ripenso a personaggi e caratterizzazioni formidabili come quella di travolta con vincent vega mi viene da piangere.
se ripenso a personaggi e caratterizzazioni formidabili come quella di travolta con vincent vega mi viene da piangere.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
sono schiavo delle pparenze, lo dice pure.....Sunrise ha scritto: E questo permette allo spettatore di giudicare dalle apparenze, lasciando il dubbio che il giudizio su un personaggio potrebbe essere sbagliato.
:D

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)