SoTTO di nove ha scritto: ↑24/07/2025, 15:13
GeishaBalls ha scritto: ↑24/07/2025, 10:09
Senti, non sei capace di ragionamenti logici troppo articolati, figurati se puoi permetterti di attribuirmi pensieri.
- La Russia è il male assoluto? Lo dici tu
- Tagliare i ponti con la società civile russa? Lo dici tu
Se vuoi spiegare queste cose fallo con parole tue, non attribuirle ad altri
- Gergiev è una povera vittima che non può sottrarsi ad eventi di regime dove si magnifica la necessità di invadere l’ucraina? Non ho queste informazioni, tu ne sei sicuro. Da questo ne deriva che la Russia è un regime dispotico e usa gli artisti per fare propaganda. Volevi dirci che lui, poverino, è una brava persona ma viene minacciato
- Era necessario non fare esibire Gergiev? Io non ne sono convinto, non ne sono sicuro, non mi scandalizza e non mi entusiasma. Noto che l’amicizia con un regime è compromettente per un politico ma non per un artista o uno sportivo. Dalla tua difesa di sopra sembra che sia una vittima e non un reale entusiasta propagandista. Mi sembra una difesa un po’ vaga. I regimi usano gli artisti per propaganda ed i sistemi democratici dovrebbero accettarli, proprio perché non sono regimi. Volevi far riferimento al paradosso della tolleranza ed a Popper?
Dillo con parole tue, ma prima scendi dal pero, abbassa il ditino alzato di quello che spiega le cose e attribuisce opinioni in giro, presentati con un po’ di apertura mentale
Oddio Geisha. Non serve nemmeno spiegartelo.
Ho iniziato il post sorprendendomi del fatto che invece di darmi una risposta hai voluto ironizzare. Mi sembrava abbastanza per far capire che di nuovo ti stavo chiedendo solo una risposta.
Invece inizi di nuovo il post con offese gratuite in modalità "a questo gli rispondo sempre con il cazzo in tiro".
Ora scopro che considerare la Russia una dittatura (prima) e il male assoluto (usato nel post precedente) ti urtano. Sono 3 anni che li accusate della qualunque ora te ne esci con "lo dici tu". Ma porca puttana.
Ed ecco ora che il mio "non si può sapere se vittima della propaganda" diventa la certezza che per Sotto di nove Gergiev è una povera vittima. Ma sai leggere?
Sei te che nel primo messaggio accettavi la censura sulla base dell'accusa di essere "un amico di Putin". (questa si che per te era una certezza, ora modificato in "non ho certezze")
Rigira frittate professionista.
Provo a riformulare scrivendo in stampatello magari.
Io mi chiedo se sia giusto censurare i cittadini russi nel loro lavoro (già se era parlato per lo sport dove TE eri sempre d'accordo nel boicottarli) senza sapere se, soprattutto quelli famosi, siano o meno oggetto di propaganda di regime.
NON E' UNA DIFESA DI QUESTI PERSONAGGI FAMOSI O SPORTIVI COME LA STAI TRASFORMANDO ADESSO TE.
Perchè avanzare il dubbio che più uno è famoso in patria più è facile che debba allinearsi per quieto vivere diventi automaticamente una difesa d'ufficio per TUTTI? Sto tipo manco so chi sia. Perchè mai dovrei difenderlo a prescindere. Mi chiedo soltanto se accusarlo di essere pappa e ciccia con il regime non sia abbastanza ipocrita.
Per te l'italiano deve essere complicato se diventa "sotto di nove pensa sia una vittima".
Volevo solo una cazzo di risposta.
Per te è giusto censurarli a prescindere senza poter veramente sapere se sono allineati o se stanno recitando una parte?
Si o no. e magari perchè.
Non parlare di me per non rispondere. Io ho già detto che per i motivi sopra non lo ritengo giusto. o almeno non accetto che si usi il loro PRESUNTO appoggio a Putin come scusante per censurarli quando non fanno propaganda ma solo il loro lavoro.
Devo fare il fioretto d'estate: Stare alla larga da Geishaballs che da quando il "mondo è cambiato" è andato via di testa. Elmetto e testa bassa. Manco gli arieti. Sei di una acidità sorprendente.