Urbano Cairo ha scritto:norrin2007 ha scritto:Urbano Cairo ha scritto:Signori è anche vero che Xavi o Fabregas non vanno via per meno di 30 milioni...
Il Milan (Silvio) mica li spende tutti quei soldi; non è che a Galliani gli si possono chiedere miracoli
urbà, non è necessario spendere tanto, ma spendere bene. ledesma, o joao moutinho (dello sporting lisbona) sarebbero costati molto meno, e si sarebbe cominciato a ricostruire...
Sono daccordo.
Tieni presente però che il pubblico del Milan vuole, giustamente, il grande nome.
Onyewu ad esempio è un buon difensore (l'ho visto giocare qualche partita con la nazionale e lo consideravo addirittura un fenomeno!) ma al Milan, come nelle grandi squadre, se canni la prima uscita stagionale sei fottuto.
Borriello è molto più bravo di quanto si pensi purtroppo anche lui paga il fatto di non avere un nome esotico o una valutazione da 8 zeri.
Se vuoi costruire una buona squadra puoi prendere anche il bravo giocatore sconosciuto o quasi ma se vuoi eccitare la folla con uno Xavi o un Fabregas devi spendere e pure tanto.
Credo che al Milan manchi proprio questo genere di calciatore, più che la bravura manca il nome della madonna che ti fa tremare al sol pensiero.
Credi che se il Milan prendesse Ledesma (e credo possa) verrebbe accolto come l'acquisto del secolo? Io credo di no. E lo trovo anche normale per chi è abituato ai grandi nomi
urbà, è vero. ma fino a un certo punto. onyewu era piaciuto anche a me, ma non mi ero "fidato", e nelle poche uscite col milan si è capito che era stato preso solo perchè "a costo zero", e con qualche presenza in coppa avrebbe portato una buona plusvalenza.
poi si è infortunato, e buona notte...
per il resto, ormai i tifosi milanisti si sono rassegnati a dover vivere un periodo di "vacche magre", e capirebbero acquisti "in prospettiva". del resto, anche kakà e pato erano dei "nessuno" (o quasi) quando sono venuti al milan... oggi si apprezzerebbero (e tanto) acquisti come ledesma, o moutinho, o chi cazzo vuoi. se i denari fossero investiti con intelligenza, forse resterebbero anche i soldi per un paio di "nomi": ma se si buttano nel cesso per il rinnovo di dida, di favalli, di gattuso, o per gli acquisti di emerson, vieri, ronaldo, ecc.. è chiaro che, alla lunga, ti trovi costretto a dover fare "le nozze coi fichi secchi".
ma questo è un discorso vecchio...

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber