http://motori.tuttogratis.it/superbollo ... vo/P69449/

peccato non si sappia ancora chi colpira'
e l'importo

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
dboon ha scritto:proposta nuova tassa per i SUV
http://motori.tuttogratis.it/superbollo ... vo/P69449/
![]()
peccato non si sappia ancora chi colpira'
e l'importo
O intestare l'auto ad una società estera.Il superbollo sui suv e sulle auto di grossa cilindrata servirà a riempire le casse delle regioni in vista dell’introduzione del federalismo fiscale e del taglio dei trasferimenti per 4 miliardi attuato l’anno scorso dal governo. L’unica speranza per gli automobilisti è di vivere in una regione dove non sarà applicato il nuovo superbollo 2011.
Tasman ha scritto:
repeat ha scritto:
Belpietro e i fatti separati dalla realtà.
scrivere un editoriale su qualcosa che non si è visto ma basandosi su articoli di altri è meraviglioso...confesso: martedì scorso non ho visto il teatrino televisivo messo in scena settimanalmente da Giovanni Floris. Dunque, insieme all’ultima puntata di Ballarò, mi sono perso pure l’intervento di un sopravvissuto della prima Repubblica del calibro di Giuliano Amato. Poco male, diranno i lettori. E invece no, la visione era consigliabile al pubblico, soprattutto a quello che nutre dubbi sulle idee sovietiche della sinistra in materia finanziaria. Da quel che riferisce Stefano Cingolani su il Foglio, l’ex presidente del Consiglio che quasi vent’anni fa mise le mani in tasca agli italiani approfittando della notte, davanti alle telecamere è tornato a rilanciare la patrimoniale. L’idea l’aveva tenuta a battesimo mesi fa, quando propose di ridurre il debito da 120 a 80 per cento del Pil facendolo pagare a un terzo degli italiani, quelli giudicati più abbienti. Ma una settimana fa Amato l’ha esplicitata ancor meglio. Si tratterebbe di una tassa sulla ricchezza, che andrebbe a colpire chiunque abbia dei beni al sole, scaricando sulle sue spalle il peso di sessant’anni di sperpero di denaro pubblico. Altro che tagliare le spese folli della sanità, chiudere gli ospedali che non servono se non a curare le clientele, ridurre gli sprechi e aumentare i controlli sui sussidi assistenziali e i falsi invalidi. La soluzione per far quadrare i conti c’è l’ha l’uomo che
Il Fede ha scritto:Diciamo che è meglio lasciar perdere eh? Comunque Libero credo che sia letto più che altro nel web, mi rifiuto di pensare che qualcuno lo compri per leggerlo seriamente.repeat ha scritto: E cosa dire di quel "De Magistris balla fra i gay sui rifiuti"?
Con i modelli ibridi è vero il contrario, ma va bene uno non può farsi un SUV che deve essere subito etichettato come un Vieri decelebrato della situazione o pappone a sbafo.Il Fede ha scritto:Sono stranamente d'accordo sulla supertassa per i SUV. Inquinano quattro volte di più delle auto normali...
No no, non ho detto questo. Ci sono tante famiglie che hanno il SUV. E' ingombrante e solitamente chi la guida si sente un po' superiore perché "ha la macchina grossa". Il SUV in Italia non serve a niente, se non a far vedere agli altri che "tu ce l'hai".Ragest ha scritto: Con i modelli ibridi è vero il contrario, ma va bene uno non può farsi un SUV che deve essere subito etichettato come un Vieri decelebrato della situazione o pappone a sbafo.
Volendo invece non esiste un posto migliore per il crossover dell'Italia (forse alcune zone della Francia...): l'Itaglia è per lo più appenninica intervallata da valli e pianure collegate da una buona rete di strade extraurbane: volendo il SUV nasce per questo: la comodità di una berlina; il lusso di una classe C o superiore e la versatilità e potenza di una Jeep. Poi concordo con te che 99 itagliani su 100 sti ragionamenti prorpio non se li fanno e si comprano il SUV anche se rimangono, dalla culla alla tomba, in città.Il Fede ha scritto:No no, non ho detto questo. Ci sono tante famiglie che hanno il SUV. E' ingombrante e solitamente chi la guida si sente un po' superiore perché "ha la macchina grossa". Il SUV in Italia non serve a niente, se non a far vedere agli altri che "tu ce l'hai".Ragest ha scritto: Con i modelli ibridi è vero il contrario, ma va bene uno non può farsi un SUV che deve essere subito etichettato come un Vieri decelebrato della situazione o pappone a sbafo.
qualcuno fa fuoristrada con un SUV? mai visto uno neanche con uno schizzo di fango.Ragest ha scritto:Volendo invece non esiste un posto migliore per il crossover dell'Italia (forse alcune zone della Francia...): l'Itaglia è per lo più appenninica intervallata da valli e pianure collegate da una buona rete di strade extraurbane: volendo il SUV nasce per questo: la comodità di una berlina; il lusso di una classe C o superiore e la versatilità e potenza di una Jeep. Poi concordo con te che 99 itagliani su 100 sti ragionamenti prorpio non se li fanno e si comprano il SUV anche se rimangono, dalla culla alla tomba, in città.Il Fede ha scritto:No no, non ho detto questo. Ci sono tante famiglie che hanno il SUV. E' ingombrante e solitamente chi la guida si sente un po' superiore perché "ha la macchina grossa". Il SUV in Italia non serve a niente, se non a far vedere agli altri che "tu ce l'hai".Ragest ha scritto: Con i modelli ibridi è vero il contrario, ma va bene uno non può farsi un SUV che deve essere subito etichettato come un Vieri decelebrato della situazione o pappone a sbafo.