[O.T.] Spazio 1999 e simili

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da Il Fede »

Ma ve la ricordate la sigla di Spazio 1999? Ai giorni nostri, sarebbe impensabile realizzare una canzone così per una serie fantascientifica...

E' fantastica, puro vintage!

http://it.youtube.com/watch?v=bYxDGqhxV ... re=related
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#32 Messaggio da danny »

Il Fede ha scritto:Ma ve la ricordate la sigla di Spazio 1999? Ai giorni nostri, sarebbe impensabile realizzare una canzone così per una serie fantascientifica...

oddio!! mi viene da piangere...meravigliosa! grazie fede.
ma era la sigla finale vero?

quella iniziale era questa...molto più seria...

http://it.youtube.com/watch?v=y6Z0XTCLE ... re=related
Sono un forumista-immagine.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Il Fede »

Sì, era la sigla finale, dei fratelli De Angelis mi pare...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da vertigoblu »

danny ha scritto:
Il Fede ha scritto:Ma ve la ricordate la sigla di Spazio 1999? Ai giorni nostri, sarebbe impensabile realizzare una canzone così per una serie fantascientifica...

si infatti questa era molto più bella e drammatica...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Lupus Ejacula
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#35 Messaggio da Lupus Ejacula »

Avete nominato un sacco di serie "vintage"... ma nessuno che si ricordi Ralph Supermaxieroe???? A me faceva un sacco ridere!!!!
Lupo Ululì... castello ululà ... Lupus Ejacula... n'do capita de trombà !

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#36 Messaggio da radek66 »

Il Fede ha scritto:Sì, era la sigla finale, dei fratelli De Angelis mi pare...
:roll: :roll: :roll: :roll:
Era la sigla finale della seconda stagione, quella che non uscirà  in dvd con Repubblica, ma che, a mio modesto avviso, era nettamente inferiore alla prima...
:wink: :wink: :wink: :wink:

P. S. Ovv i primi due dvd sono già  nella mia libreria... :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da anxxur »

WARDOG ha scritto:Ho solo un telefilm nel cuore, che mi ricorda la mia infanzia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

aah..che ricordi...

Immagine
U.F.O.... Serie fantastica! Avevo pure i modellini dell'intercettore e del cingolato lanciamissili (quello che cercava e distruggeva gli ufo che riuscivano ad atterrare sulla terra)...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

bobrobertson
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#38 Messaggio da bobrobertson »

danny ha scritto:

Attenzione, non confondiamo.
La sigla degli Oliver Onions si riferisce alla seconda serie, di livello decisamente molto inferiore rispetto alla prima, prodotta e ideata da Gerry e Sylvia Anderson.
La seconda serie è molto più convenzionale e banale, viene privilegiata la pura azione a scapito delle atmosfere più inquietanti e rarefatte della prima.
Infatti ci fu un esodo di attori e personaggi, cui ne subentrarono altri di scarso spessore. Questa sigla italiana 'ad minchiam' in qualche modo ne è lo specchio.

Ero un grande appassionato di Spazio 1999, non me ne perdevo un episodio, e ovviamente mi sono procurato tutta la serie di recente (prima serie of course) :-D
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"

bobrobertson
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39 Messaggio da bobrobertson »

radek66 ha scritto:
Era la sigla finale della seconda stagione, quella che non uscirà  in dvd con Repubblica, ma che, a mio modesto avviso, era nettamente inferiore alla prima...

Bravo Radek, ho letto solo adesso il tuo intervento, vedo con piacere che siamo totalmente d'accordo
:wink: :wink:
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"

bobrobertson
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40 Messaggio da bobrobertson »

WARDOG ha scritto:Ho solo un telefilm nel cuore, che mi ricorda la mia infanzia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

aah..che ricordi...

Immagine
Favolosa, da rivedere adesso anche per apprezzarne lo stile anni '70, le tutine, le acconciature... Mi sono procurato la serie completa ma non ho avuto ancora il tempo di visionarla.
Anche a me ricorda la prima infanzia, a quei tempi la televisione era veramente un elemento marginale, ma UFO era che io ricordi l'unico telefilm che desiderassi veramente anteporre ad altre attività  ludiche
Ultima modifica di bobrobertson il 18/12/2007, 13:37, modificato 1 volta in totale.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da anxxur »

bobrobertson ha scritto:Favolosa, da rivedere adesso anche per apprezzarne lo stile anni '70, le tutine, le acconciature... Mi sono procurato la serie completa ma non ho avuto ancora il tempo di visionarla.
Anche a me ricorda la prima infanzia, a quei la televisione era veramente un elemento marginale, ma UFO era che io ricordi l'unico telefilm che desiderassi veramente anteporre ad altre attività  ludiche

Eh, anche tu allora hai qualche annetto... :-D Comunque è vero: Le puntate di U.F.O. erano eventi televisivi imperdibili per i bambini di allora. Considerato poi che non esitevano DVD, videocassette o altro che permettessero di rivederli. Se perdevi un episodio eri finito... Sigh!

Immagine

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da anxxur »

Sia Ed Bishop (l'attore che interpretava il comandante Ed Straker) che Michael Billington (il suo braccio destro, Paul Foster) sono morti nel 2005, a cinque giorni di distanza: il primo il 3 giugno, il secondo l'8. Ció mi rattrista e mi fa sentire terribilmente vecchio... :(

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#43 Messaggio da radek66 »

bobrobertson ha scritto:
radek66 ha scritto:

Bravo Radek, ho letto solo adesso il tuo intervento, vedo con piacere che siamo totalmente d'accordo
:wink: :wink:
:-D :-D :-D :-D
Grande Bob... e a testimonianza di ció, dico che la prima serie me la sono sparata a raffica in varie repliche, mentre la seconda la vidi solo in prima tv (avevo, se non ricordo male, 14-15 anni...); i personaggi cui fai riferimento sono la mutante Maya, che non ci incastrava assolutamente nulla, e il pilota "fiorentino" Tony Verdeschi, mentre sparisce il pezzo migliore, Victor Bergman...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da anxxur »

Da Wikipedia:

I rovesci della seconda stagione
Detto eufemisticamente, la seconda stagione fu problematica. Dopo il divorzio degli Anderson, ad affiancare Gerry fu chiamato Fred Freiberger, già noto - e infamato - ai fan per aver prodotto e causato il flop della terza stagione di Star Trek, l'ultima stagione dell'Uomo da sei milioni di dollari e la prima stagione di Wild Wild West, prima di essere licenziato per divergenze artistiche e guadagnarsi dai fan delle serie l'appellativo di Serial killer (assassino di serie, sottinteso, televisive).
Le differenze, apprezzate da alcuni, criticate da molti, si videro subito. Barry Morse e Prentis Hancock lasciarono la serie così come alcuni membri del cast base della prima stagione. L'abbandono di Morse fu dovuto a discussioni sull'entità dell'ingaggio, ma l'attore inglese fu felice comunque di andarsene e disse ad Anderson: «Preferisco lavorare per un po' con gente adulta». Al suo posto, l'ungherese Catherine Schell. Anche Alan Carter avrebbe dovuto lasciare la serie, ma il gradimento dei suoi fan convinse la produzione a tenerlo al suo posto. Anton Phillips (il dr. Mathias) sparì dopo due episodi per far spazio al dr. Ben Vincent e poi al dr. Ed Spencer. Anche la presenza di Zienia Merton (Sandra Benes) è intermittente, sostituita definitivamente da un'anonima collega ispanica.
Nessuna spiegazione venne data per giustificare la sparizione di tali personaggi (in America questo viene chiamato Sindrome di Chuck Cunningham dal nome del figlio maggiore - sparito senza lasciare traccia - dei coniugi Cunningham in Happy Days). Pare che gli sceneggiatori della seconda stagione avessero scritto da qualche parte che Morrow e Kano erano morti nell'incidente occorso a un'Aquila, ma nei dialoghi della serie non si fa mai menzione di ciò, così come non si parla della morte di Bergman.
Il personaggio di Maya fu creato per introdurre una specie di punto di vista esterno sul comportamento umano, sulla falsariga di quanto già realizzato in Star Trek con il personaggio del signor Spock e, più avanti con il signor Data. Geniale come Spock, Maya non ne ricalca tuttavia la razionalità , e anzi mostra sovente attrazione per gli umani (in particolare Toni Verdeschi).
Essendo Americano, Fred Freiberger privilegiava l'azione e l'avventura. «Nella prima serie», disse, «potevate vedere il tipico show inglese, privo di storia, con la gente in piedi a parlare. Nella prima serie che produssi tirai all'estremo l'azione e i personaggi, tanto per dire che "1999" può rispettare l'idea tipicamente americana di ciò che uno spettacolo d'azione e avventura dovrebbe essere». Tutto il cast in blocco si mostrò insoddisfatto della qualità del canovaccio. Martin Landau proprio non gradiva il modo come gli episodi erano stati scritti: «Hanno cambiato tutto perché un gruppo di capoccioni americani ha deciso che la serie deve fare qualcosa che a dir loro la renda commerciabile. Fred Freiberger qualcosa di buono lo fece, ma nel complesso non credo che il suo apporto fu positivo, penso che in realtà introdusse un metodo di lavoro commerciale e molto convenzionale».
Queste e altre controverse iniziative causarono una produzione molto a rilento. Addirittura in Gran Bretagna alcune reti locali non mandarono in onda gli episodi se non due o tre anni dopo la produzione. Era in progetto una terza stagione, ma la caduta dell'indice di gradimento, unita a un disinteresse degli sponsor e della distribuzione, causarono la cancellazione della serie, oramai interrotta bruscamente e definitivamente con l'episodio "I dorconiani".

bobrobertson
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45 Messaggio da bobrobertson »

anxxur ha scritto:
bobrobertson ha scritto:Favolosa, da rivedere adesso anche per apprezzarne lo stile anni '70, le tutine, le acconciature... Mi sono procurato la serie completa ma non ho avuto ancora il tempo di visionarla.
Anche a me ricorda la prima infanzia, a quei la televisione era veramente un elemento marginale, ma UFO era che io ricordi l'unico telefilm che desiderassi veramente anteporre ad altre attività  ludiche

Eh, anche tu allora hai qualche annetto... :-D Comunque è vero: Le puntate di U.F.O. erano eventi televisivi imperdibili per i bambini di allora. Considerato poi che non esitevano DVD, videocassette o altro che permettessero di rivederli. Se perdevi un episodio eri finito... Sigh!

Immagine
Vero. Qua siamo ai tempi dei due soli canali Rai, che trasmettevano solo una parte della giornata. Un telefilm come questo, o anche lo stesso film del lunedì sera, se meritava, erano dei piccoli eventi che inducevano un effetto aggregativo. Inteso nel senso che poi tra amici se ne parlava e discuteva..."ehi hai visto ganza la puntata di Ufo di ieri"... :-D
Basta, il mio intervento sta prendendo una patetica deriva nostalgica... :( :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”