nik978 ha scritto:ragazzi in itlaia non c'è 1 dittatura...motivo x cui questo forum funziona ancora
c?è una democrazia a volte "difettosa".ma la gente che abbiamo al potere ce la siamo votata noi
le dittature sono altre..(e su questo posos dire la mia....scusate...)
Nik... sei davvero sicuro che non ci sia una dittatura? Sei pronto ad escludere che nessuno abbia trovato il modo di imporre un potere di pochi su molti (oligarchia) sfruttando le debolezze delle democrazie moderne e delle società aperte di tipo occidentale? Sicuro che nessuno sappia come infinocchiare qualche milione di persone facendole credere di votare per il proprio interesse e realizzando il proprio? Sicuro che nessuno abbia capito come si manipola il consenso? Sicuro che nessuno stia usando metodi di persuasione cosi` sottili che da non essere percepiti?
Sei davvero sicuro di volere convincere qualcun altro che non qui c'è nessun pericolo? Mmmhhh... bella responsabilità che ti prendi.
il fatto solo che io e te siamo qui a parlarne dimostra che non lo siamo..
(ma ripeto, non c'è da stare allegri!..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Come mi diceva un italiano 50enne con MBA alla Wharton Business School, conosciuto nella metropolitana londinese.....il capitalismo e' la vera dittatura....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Berlino ha scritto:
Nik... sei davvero sicuro che non ci sia una dittatura? Sei pronto ad escludere che nessuno abbia trovato il modo di imporre un potere di pochi su molti (oligarchia) sfruttando le debolezze delle democrazie moderne e delle società aperte di tipo occidentale? Sicuro che nessuno sappia come infinocchiare qualche milione di persone facendole credere di votare per il proprio interesse e realizzando il proprio? Sicuro che nessuno abbia capito come si manipola il consenso? Sicuro che nessuno stia usando metodi di persuasione cosi` sottili che da non essere percepiti?
Sei davvero sicuro di volere convincere qualcun altro che non qui c'è nessun pericolo? Mmmhhh... bella responsabilità che ti prendi.
se alludi ai monty burns -signori dell'universo-battitori di moneta e inventori di debito-trilateralisti ...beh, quelli comandano da ormai 200 anni, non è una novità .
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
nik978 ha scritto:ragazzi in itlaia non c'è 1 dittatura...motivo x cui questo forum funziona ancora
c?è una democrazia a volte "difettosa".ma la gente che abbiamo al potere ce la siamo votata noi
le dittature sono altre..(e su questo posos dire la mia....scusate...)
per me ha ragione nik, se definiamo l'italia berlusconiana una dittatura, come dovremo definire corea del nord, cina, cuba, etc? sarebbe miope - e alquanto assurdo - non vedere le differenze.
e poi una oligarchia è una cosa diversa da una dittatura, i due termini non sono sinonimi.
dai berl, io penso il peggio del peggio del berlusconi politico, e non nego che se potesse probabilmente farebbe disastri ancor più grossi (ma in questo non sarebbe l'unico, a destra come a sinistra)... ma di qui a non vedere differenze tra mussolini, hitler, o chi altri vogliamo e berlusconi... ce ne passa.
tra l'altro le paure sono infondate, giacchè abbiamo una opposizione ben presente nella società oltre che nelle istituzioni, e soprattutto
l'italia è parte di un sistema che si chiama Unione Europea
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Berlino ha scritto:squirto... sono per la teoria del complotto senza complottatori... ma è troppo lunga e noiosa per scriverla
Stasera mi divago con il Papero in grande forma... sintonizzati sul topic di Rocco... il papero ti fa pisciare addosso...
Io sarei curioso, se hai voglia di mettere insieme qualche parola la leggo volentieri. Io (e non solo) per teoria del complotto senza complottatori intendo un sistema che tiene prigionieri gli uomini in sè stesso. Fammi sapere se hai voglia.
Il Papero è in grandissima forma, concordo con il tuo giudizio.
Per farti un esempio se leggi 1984 pensi di trovarti in una dittatura o no? Se nel libro fossero descritti due grandi fratelli (identici o quasi) per cui votare a scadenze quinquiennali la cosa cambierebbe?