Credo che nessuna persona, con un QI superiore a un bambino di 12 anni o minimamente informato potrebbe votare berlusconi.
E attenzione, quando dico berlusconi non dico destra, parlo unicamente del nano.
Il consenso di cui gode è dovuto appunto alla disinformazione (non tutti quelli che lo votano sono coglioni), la maggior parte si informano unicamente sulla televisione dove si ripete che b. è un povero perseguitato, che la sinistra mente per infangarlo e che lui, come presidente del consiglio non mente per definizione.
Questa balla, che di per se è ridicola rispetto a tutte quelle fatte ingoiare, ha il vantaggio di essere facilmente dimostrabile: basta infatti prendere le date della gazzetta ufficiale per dimostrare che b. è un cazzaro.
A differenza dei rapporti mafiosi, tangenti, economia al disastro, che puó essere confutata con argomentazioni più o meno vaghe o parlando di "sinistra menzoniera" questa balla viene palesata in modo molto semplice.
Questo crea una dissonanza cognitiva sul l'elettore del nano, che non capisce come il suo leader possa raccontare cazzate, visto che dice di essere sempre sincero. Apre quindi un processo di razionalizzazione molto utile per far riattivare cervelli ormai spenti
Ho fatto la prova con un paio di persone (bellavista psicologo sociale) basta dire: berlusconi è il solito cazzaro, dice di aver abolito il servizio militare, ma ho guardato la data della legge è del 99.
Facendo così al berluscoglione si apre un mondo nuovo, fatelo anche voi, per amore della scienza o per spirito missionario

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi