Elezioni, Deaglio indagato per diffusione di notizie false

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Galloimmenso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#31 Messaggio da Galloimmenso »

Forumista Saltuario ha scritto: gli scrutatori, che sono nominati dalla commissione elettorale comunale, cioè da consiglieri comunali.
Bello schifo.
Si dovrebbero estrarre a sorte tra tutti coloro i quali sono iscritti all'albo degli scrutatori (per iscriversi basta essere maggiorenni, licenza media, non essere politici o dipendenti comunali e poco altro)...

Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#32 Messaggio da Forumista Saltuario »

:lol: Mi piacerebbe tu fossi di destra, Galloimmenso, perchè prima della nuova legge elettorale voluta da Berlusconi era proprio come dici te... :blankstare:
Io sono una persona semplice e cerco di fare dei ragionamenti semplici. Quando mi vengono spiegate le cose, se non capisco di solito mi insospettisco (Beppe Grillo)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Super Zeta »

belnudo ha scritto:vi pregherei di attenervi al tema generale del forum.
Per esempio mi piacerebbe cagare in bocca a deaglio.
Io invece comincerei con gli idioti che fanno i leoni triviali da tastiera
Un altro interventino così e voli fuori dal forum

Galloimmenso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#34 Messaggio da Galloimmenso »

Mi piacerebbe tu fossi di destra, Galloimmenso, perchè prima della nuova legge elettorale voluta da Berlusconi era proprio come dici te...
Beh, nella città  dove ho la residenza gli scrutatori vengono ancora e giustamente estratti a sorte.
Anche se ci sono in fase di scrutinio degli agguerriti rappresentanti di lista che non si fanno scappare nulla, è meglio evitare che ci siano seggi con scrutatori e presidente tutti della stessa forza politica...

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da belnudo »

Super Zeta ha scritto:
senti, leone triviale sarai tu.

se per scrivere qui occorre essere comunisti basta dirlo.

in caso contrario qual'è il problema? ho offeso il "caro" deaglio o qualche suo amico?

Galloimmenso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#36 Messaggio da Galloimmenso »

belnudo ha scritto:
Super Zeta ha scritto:

in caso contrario qual'è il problema? ho offeso il "caro" deaglio o qualche suo amico?
un po' di rispetto per l'amministratore del sito, no?

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Super Zeta »

belnudo ha scritto:
Super Zeta ha scritto:

No, hai offeso l'intelligenza con una frase da cretino. Frasi simili qui non sono tollerate, dille a casa tua se ti piacciono tanto

Scrivi in modo civile o ti sbatto fuori

Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#38 Messaggio da Forumista Saltuario »

Beh, nella città  dove ho la residenza gli scrutatori vengono ancora e giustamente estratti a sorte.
Anche se ci sono in fase di scrutinio degli agguerriti rappresentanti di lista che non si fanno scappare nulla, è meglio evitare che ci siano seggi con scrutatori e presidente tutti della stessa forza politica...
1) dubito sia come dici te, almeno da aprile 2006, trattandosi di legge dello Stato, sai com'è...poi, i componenti della commissione elettorale del consiglio comunale possono anche aprire a caso l'elenco del telefono, ma in termini formali nominano loro e stop. Non c'è discussione, trattandosi di una legge...
2) se mi chiedi che me ne pare, mi pare una legge sbagliata, perchè crea comunque un para-clientelismo di chi perora i 100 euro per il figlio universitario e robe simili...
3) i Presidenti di seggio sono nominati dalla Corte d'Appello, e questi sono inamovibili, salvo rinuncia, di decennio in decennio, sono politicamente orientati (di tutti i colori). Anche questo è molto discutibile, ma la correttezza è individuale, e io non ho mai visto niente nè di scorretto, nè di criticabile...
4) la legge Berlusca sugli scrutatori è fatta apposta per non avere scrutatori tutti di un colore, ma scelti "pro-quota" stile manuale Cencelli. Continuare ad affermare il contrario è non saper leggere o malafede.
Chiosa fuori quota) Berlusconi è capace di dire con la massima convinzione di chiamarsi Peppino De Filippo e di farlo credere a qualche milione di persone. Ha solo un messaggio: lo Stato non vi deve rompere i coglioni. E questo attacca. Il problema dell'Italia è la balbuzie degli altri, oggettivamente più inclini alla democrazia, ma di un autolesionismo e frammentazione leggendari. Vi prego di trovarmi un altro paese occidentale dove il 40% dei voti vanno a una destra-destra (ditemi dov'è il centro tra AN, FI e Lega, ve ne prego...per non parlare della Fiamma, Mussolini & co., ben presenti ieri) perfettamente rappresentata dai titoli quotidiani di "Libero" e "Il Giornale". Siamo (meglio: l'Italia è) un paese fogna. Per colpa dei politici di tutti i colori. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Saluti :blankstare:
Io sono una persona semplice e cerco di fare dei ragionamenti semplici. Quando mi vengono spiegate le cose, se non capisco di solito mi insospettisco (Beppe Grillo)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39 Messaggio da Scorpio »

belnudo ha scritto:
Super Zeta ha scritto:

ci mancavi! un altro che ragiona x frasi fatte e da del comunista a chiunque giudica Berluskaz x quello che è!

Se ti piace tanto lo scat, cosa dovresti fare a Guzzanti?
NB: Guzzanti il senatore non i figli comici....anche se con le risate che fanno fare le sue affermazioni (ved.Otto e Mezzo di Ferrara) mi sa che ha superato i figli.

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40 Messaggio da Lord Zork »

belnudo ha scritto:se per scrivere qui occorre essere comunisti basta dirlo.
caromio, in questo forum è anche pieno di fasci, coi quali spesso
si aprono discussioni, confronti e scambi di idee molto costruttivi.

àˆ solo con quelli in malafede che non si riesce ad aprire un discorso...

Galloimmenso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#41 Messaggio da Galloimmenso »

Forumista Saltuario ha scritto: 1) dubito sia come dici te, almeno da aprile 2006, trattandosi di legge dello Stato, sai com'è...poi, i componenti della commissione elettorale del consiglio comunale possono anche aprire a caso l'elenco del telefono, ma in termini formali nominano loro e stop. Non c'è discussione, trattandosi di una legge...
2) se mi chiedi che me ne pare, mi pare una legge sbagliata, perchè crea comunque un para-clientelismo di chi perora i 100 euro per il figlio universitario e robe simili...
3) i Presidenti di seggio sono nominati dalla Corte d'Appello, e questi sono inamovibili, salvo rinuncia, di decennio in decennio, sono politicamente orientati (di tutti i colori). Anche questo è molto discutibile, ma la correttezza è individuale, e io non ho mai visto niente nè di scorretto, nè di criticabile...
4) la legge Berlusca sugli scrutatori è fatta apposta per non avere scrutatori tutti di un colore, ma scelti "pro-quota" stile manuale Cencelli. Continuare ad affermare il contrario è non saper leggere o malafede.
1) Sì, mi ero dimenticato di dirti che nel consiglio comunale del mio paese non si era arrivati ad un accordo circa gli scrutatori, alla fine qualcuno si è arrabbiato dicendo che non era giusto nominarli così, e quindi si è scelta come soluzione l'estrazione.

2) ti quoto sul fatto che è una legge sbagliata che privilegia sempre le stesse persone. Un 'lavoro civico' di un paio di giornate esente da raccomandazioni, questo dovrebbe essere, e invece..

3) sulla nomina dei presidenti nulla da dire, anzi.
Per me sono anche pagati poco tenuto conto della responsabilità  sulle loro spalle.
Sulla piena correttezza del loro operato, ti posso dire che esistono alcuni 'trucchi' del mestiere, per rendere più facile l'operazione di spoglio (specie se NON ci sono rappresentanti di lista a controllare, o ce ne sono di compiacenti), e per evitare errori in fase di stesura del verbale...
Sono cose sempre esistite, e che sempre esisteranno, almeno finchè l'operazione di voto avverà  in modo completamente elettronico e sicuro...
ma per questo, stiamone certi, occorrerà  ancora anni e anni. Forse decenni.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#42 Messaggio da radek66 »

abbey road ha scritto:I fatti sono anche questi: nei seggi elettorali delle mie parti (Bari), dove non c'è l'80% dei sinistrati come dalle tue parti, c'è pressapoco un fifty fifty, quindi nei seggi elettorali durante gli scrutini, mentre dalle tue parti le contestazioni su una scheda sarebbe inutile (con l'80% dei suffragi), dalle mie parti (Bari), su ogni singola scheda, e ripeto su ogni singola scheda, i rappresentanti di lista di sinistra si comportano come dei leoni per averla vinta, ed è sempre così, nei confronti dei rappresentanti di lista della destra (quasi sempre signorine aggraziate a cui non importa un cazzo a chi verrà  assegnato quel singolo voto).
:o :o :o :o
Mai sentita una tale sequela di cazzate in fila...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

P. S. Io dal 1993 sono scrutatore, quindi con tutte le elezioni che ci sono state da allora in Italia, fate un po' voi... :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Galloimmenso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#43 Messaggio da Galloimmenso »

radek66 ha scritto:
abbey road ha scritto:I fatti sono anche questi: nei seggi elettorali delle mie parti (Bari), dove non c'è l'80% dei sinistrati come dalle tue parti, c'è pressapoco un fifty fifty, quindi nei seggi elettorali durante gli scrutini, mentre dalle tue parti le contestazioni su una scheda sarebbe inutile (con l'80% dei suffragi), dalle mie parti (Bari), su ogni singola scheda, e ripeto su ogni singola scheda, i rappresentanti di lista di sinistra si comportano come dei leoni per averla vinta, ed è sempre così, nei confronti dei rappresentanti di lista della destra (quasi sempre signorine aggraziate a cui non importa un cazzo a chi verrà  assegnato quel singolo voto).
:o :o :o :o
Mai sentita una tale sequela di cazzate in fila...

:
perchè dovrebbero essere cazzate? Da quando sei scrutatore non ti è mai capitato un rappresentante di lista agguerrito?
Da me alle elezioni comunali ci sono rappresentanti che venderebbero l'anima per un voto in più...poveri presidenti di seggio, ci vuole un fegato a sopportare tutto questo...
P. S. Io dal 1993 sono scrutatore, quindi con tutte le elezioni che ci sono state da allora in Italia, fate un po' voi... :wink

Non commento. :o :o

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da radek66 »

Galloimmenso ha scritto:perchè dovrebbero essere cazzate? Da quando sei scrutatore non ti è mai capitato un rappresentante di lista agguerrito?
Da me alle elezioni comunali ci sono rappresentanti che venderebbero l'anima per un voto in più...poveri presidenti di seggio, ci vuole un fegato a sopportare tutto questo...
:-D :-D :-D :-D
Altrochè, peró ti posso garantire che appartengono a tutti i partiti, senza distinzione alcuna di colore politico.
L'amico del sole di sopra invece vuol farci credere che Cristo è morto di sonno, dicendoci che i rappresentanti di lista scafati si trovano solo a sinistra, mentre dall'altra parte ci sono solo angioletti che si fanno fregare a ogni pie' sospinto...
MA CHI VE LE INCULCA NELLA TESTA QUESTE CAZZATE???
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Galloimmenso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#45 Messaggio da Galloimmenso »

radek66 ha scritto: Altrochè, peró ti posso garantire che appartengono a tutti i partiti, senza distinzione alcuna di colore politico.
L'amico del sole di sopra invece vuol farci credere che Cristo è morto di sonno, dicendoci che i rappresentanti di lista scafati si trovano solo a sinistra, mentre dall'altra parte ci sono solo angioletti che si fanno fregare a ogni pie' sospinto...
MA CHI VE LE INCULCA NELLA TESTA QUESTE CAZZATE???
Ah scusami, non avevo capito..
:oops:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”