donegal ha scritto:Giù il cappello di fronte al coraggio di chi era presente, specialmente se di nazionalità russa e senza lo status di parlamentare.
Occorre davvero una grande dote di coraggio a scendere in piazza per i propri diritti in Russia, dove l'omofobia e il machismo raggiungo livelli altissimi sia tra la popolazione che tra la polizia. E dove la chiesa ortodossa è ferocissima contro l'omosessualità .
Ah...non c'erano parrucche, carri rosa e paillets. Solo persone che non rompono i coglioni a nessuno e chiedono esclusivamente di essere tollerate e non perseguitate : curiosamente ho notato che molti dei russi che vivono in una condizione economica sfigata o che si lamentano per qualcosa (con i russi ci ho lavorato a lungo) anzichè prendersela con i responsabili hanno l'abitudine di maledire "gli sporchi ebrei e i finocchi".
I più visionari arrivano al punto di dire che questi ultimi prima non esistevano a Mosca ed è colpa degli americani se ora invece esistono anche da loro (sentita con le mie orecchie)
Quanto ai nazicomuskin : faranno forse la gioia estetica e razziale di Balkan, ma bisogna essere proprio squinternati a spacciarsi per nazionalisti filosovietici e al tempo stesso fare propri simboli di un regime (quello nazista) che ha massacrato, stuprato e distrutto un numero spaventoso di russi e che avrebbe voluto trasformare la Santa Madre Russia in un enorme cimitero.
...... mai letto qualcosa di positivo sulla Russia da parte dei mass media
occidentali, ogni volta che succede qualcosa in quel paese si fa a gara a sparare quanta piu merda possibile.....
Tutti i diversi che si sono recati a Mosca lo hanno fatto per avere una vetrina mi pare evidente.......per non parlare di quei buffoni di Cappato
e Vladimiro Guadagno, il quale si spaccia per comunista, si fa mantenere dai contribuenti e intanto va in tv a fare programmi di gossip e frivolezze.
Tutti lì per provocare l'orso siberiano.......
....i russi saranno stati quattro gatti, partecipazione popolare prossima allo zero, insomma una strumentalizzazione colossale della lobby gay occidentale....
qualcuno qui ha parlato di nazismo russo e insulti agli ebrei e ai finocchi,
1) l'antisemitismo è nato in Russia,
e non perchè i russi sono piu razzisti di altri
ma per una lunghissima serie di motivi,
nonostante ció gli ebrei ebbero un ruolo fondamentale nella rivoluzione d'ottobre, e anche durante gli anni di Stalin gli ebrei (checchè ne dica certa storiografia faziosa occidentale) hanno tranquillamente prosperato (il ministro degli esteri Litvinov era giudeo),
fu l'armata rossa nel gennaio del 1945 a liberare i
campi di concentramento........
2) ai russi non frega un cazzo dei problemi degli omosessuali,
hanno tutt'altro a cui pensare
3) sbagliate di grosso a confondere simboli del nazismo hitleriano con
simboli nazionalisti,
ma state scherzando?
il 9 maggio è la festa della vittoria, il giorno piu sentito dai russi,
e le celebrazioni per la vittoria sul nazismo sono sacre....
credo che anche Zirinovsky e altri di destra lo celebrino con ardore......
il nazionalismo è sempre stato presente in Russia,
forse di piu durante i tempi di Stalin,
quando chi si azzardava a non parlare il russo, ma il ceceno, il lituano o altre lingue finiva malissimo......
per BALKAN
ho letto che sei stato in Bulgaria, ti pare un luogo
di discriminazioni razziali?
potrei raccontartene da ribaltare tutte le accuse
di razzismo e intolleranza ai popoli slavi,
siete mai stati a Mosca?
è una città super multi etnica,
con una gioventu moderna e sessualmente aperta.......
per finire
so che i gay del forum mi aggrediranno,
ma devo dire che gli omosessuali mi hanno veramente rotto il cazzo.........
...non si occupano mai di politica, non si sprecano mai per difendere qualcuno, parlano sempre di discorsi frivoli e gossip ma quando ci vanno di mezzo loro deve cadere il mondo........
..un poco di coerenza
...e scusate per le u senza accento, ma sto scrivendo da una tastiera in cirillico.