[O.T.] "La bella estate"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#31 Messaggio da Mavco Pizellonio »

tao ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:non avrei immaginato di poter sentire un sardo dire una cosa del genere.
che idea ti sei fatto dei sardi scusa?
dai tanti che ho conosciuto, e dai quattro anni di vita in sardegna (d'accordo, erano i primi quattro della mia vita, ma qualcosa ricordo...), mi sono fatto l'idea di persone amanti alla follia della loro terra, e di tutto ció che la riguarda. Molte altre idee mi sono fatto, tutte positive peraltro, ma per ció che interessa te la risposta è questa: un forte amore per la propria terra.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#32 Messaggio da WARDOG »

Se io avessi soldi a sufficienza la nuclearizzerei, compresi tutti gli abitanti, come posto fa veramente cagare, e' tenuto di merda e pure le tanto decantate spiaggie e coste del cazzo sono alla pari di qualsiasi altro posto del terzo mondo, belle e senza un cazzo di supporto. Sui governanti è meglio che non mi pronuncio.

Possibile che il mio punto di vista sia opinabile in quanto non ho girato un granche', sono stato diciamo per periodi continuativi solo nel lazio, toscana, veneto e (poco) in sicilia.

E fanno schifo al cazzo tutte e quattro.

Anche piu' della sardegna.
Vivo, e vegeto.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#33 Messaggio da tao »

Mavco Pizellonio ha scritto:
tao ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:non avrei immaginato di poter sentire un sardo dire una cosa del genere.
che idea ti sei fatto dei sardi scusa?
dai tanti che ho conosciuto, e dai quattro anni di vita in sardegna (d'accordo, erano i primi quattro della mia vita, ma qualcosa ricordo...), mi sono fatto l'idea di persone amanti alla follia della loro terra, e di tutto ció che la riguarda. Molte altre idee mi sono fatto, tutte positive peraltro, ma per ció che interessa te la risposta è questa: un forte amore per la propria terra.
c'è sardegna e sardegna mavco...........ci son più differenze (e parlo essenzialmente riferendomi alla mentalità  delle persone) fra cagliari e ed aritzo che fra vancouver e bogotà .....
la sardegna è fatta di spezzoni, di frammenti, che stridono pericolosamente nell'amalgamarsi, nella sostanza tutti discordi tra loro a seconda del grado di assorbimento della componente "culturale" data dalla modernità  rispetto al lascito della tradizione.............

la sardegna è perduta per sempre mavco......
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#34 Messaggio da tao »

WARDOG ha scritto:Se io avessi soldi a sufficienza la nuclearizzerei, compresi tutti gli abitanti, .
diciamo che , parafrasando trainspotting, i sardi son stati alla fine gli unici meschini a tal punto da farsi colonizzare da un popolo di mezzeseghe come gli italiani.............
questa è una macchia, un'infamia difficile da lavare e che accompagnerà  questa stirpe nei secoli che ancora le rimangono.......
il marchio a fuoco dell'igniminia, la maledizione..........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#35 Messaggio da Squirto »

tao ha scritto:la sardegna è perduta per sempre mavco......
non sono d'accordo. il futuro si costruisce, non si pesca nel passato "romanticizzato".

il progetto de sa limba de mesania va proprio in questa direzione...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#36 Messaggio da Ortheus »

da Sardo devo dire che il ragionamento di Tao non fa una piega. Squirto,tu sei il solito inguaribile utopista. Il vero problema di questa terra sono i Sardi.

i Corsi sì che sarebbero da prendere ad esempio.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#37 Messaggio da Squirto »

Ortheus ha scritto:da Sardo devo dire che il ragionamento di Tao non fa una piega. Squirto,tu sei il solito iguaribile utopista. Il vero problema di questa terra sono i Sardi.

i Corsi sì che sarebbero da prendere ad esempio.
ma su quello non c'è dubbio, ortheus... peró al di là  del solito vittimismo (che è tipico di tutto il pensiero post-coloniale), ci deve essere anche una voglia di fare...

certo, se poi ci sono sardi che impazziscono per la nazionale italiana, la brigata sassari e cose del genere, allora vuol dire che c'è proprio da lavorare...

i Corsi, ti ricordo, sono ancora sotto la Francia... Io guarderei più all'esperienza catalana di distacco (si definiscono "nazione" nel loro Statuto), oppure alla Scozia.

Ció che sembrava impossibile, anche per gli Scozzesi, sta prendendo corpo: il referendum per l'indipendenza.

con il disfattismo e il pessimismo si muore davvero...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#38 Messaggio da tao »

Squirto ha scritto:
tao ha scritto:la sardegna è perduta per sempre mavco......
non sono d'accordo. il futuro si costruisce, non si pesca nel passato "romanticizzato".

il progetto de sa limba de mesania va proprio in questa direzione...
il progetto della lingua in provetta è una porcata squirto..decreterà  il colpo di grazia finale per le nostre parlate........
è una lingua trasgenica che tradisce il principio stesso che la parola rappresenta, vanificando per sempre la comunicazione.........
illogudorese e la mia prima lingua, quella dei miei genitori e dei miei nonni, esprime un vissuto che affonda le radici nel passato più lontano ed inimmaginabile........ vederla sottoposta agli esperimenti ed ai tagliuzzamenti di gente che il suono aspro di quelle parole l'ha ricostruito dai libri di fonetica mi fa rabbrividire..........
io ci tengo a queste cose.........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#39 Messaggio da Squirto »

tao ha scritto:
Squirto ha scritto:
tao ha scritto:la sardegna è perduta per sempre mavco......
non sono d'accordo. il futuro si costruisce, non si pesca nel passato "romanticizzato".

il progetto de sa limba de mesania va proprio in questa direzione...
il progetto della lingua in provetta è una porcata squirto..decreterà  il colpo di grazia finale per le nostre parlate........
è una lingua trasgenica che tradisce il principio stesso che la parola rappresenta, vanificando per sempre la comunicazione.........
illogudorese e la mia prima lingua, quella dei miei genitori e dei miei nonni, esprime un vissuto che affonda le radici nel passato più lontano ed inimmaginabile........ vederla sottoposta agli esperimenti ed ai tagliuzzamenti di gente che il suono aspro di quelle parole l'ha ricostruito dai libri di fonetica mi fa rabbrividire..........
io ci tengo a queste cose.........

tutti futurologi qui? inutile stare appresso al romanticismo, o si fa qualcosa oppure si è condannati. capisco che ci possano essere dubbi sul progetto della limba, peró intanto in altri paesi il bilinguismo è accettato, e tutti i documenti, le indicazioni, le cose pubbliche sono in doppia lingua.

il problema dei sardi sono i sardi vuole anche dire questo: "io sono gallurese e voglio il gallurese", "io sono campidanese e voglio il campidanese", etc...

e allora è come dicevano gli spagnoli qualche secolo fa...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#40 Messaggio da Ortheus »

Squirto ha scritto:
Ortheus ha scritto:da Sardo devo dire che il ragionamento di Tao non fa una piega. Squirto,tu sei il solito iguaribile utopista. Il vero problema di questa terra sono i Sardi.

i Corsi sì che sarebbero da prendere ad esempio.
ma su quello non c'è dubbio, ortheus... peró al di là  del solito vittimismo (che è tipico di tutto il pensiero post-coloniale), ci deve essere anche una voglia di fare...

certo, se poi ci sono sardi che impazziscono per la nazionale italiana, la brigata sassari e cose del genere, allora vuol dire che c'è proprio da lavorare...

Spero davvero che dalle mie parole non trasparisse del vittimismo; era piuttosto un j'accuse in primis verso me stesso.

Ora mi sembra molto tardi per cambiare,per cambiarci. ma cazzo,hai presente la classe dirigente che abbiamo?

Meno male che ,in genere, sappiamo farci valere all'esterno della nostra terra....è l'unico vero motivo di orgoglio.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#41 Messaggio da tao »

Squirto ha scritto:
Ortheus ha scritto:da Sardo devo dire che il ragionamento di Tao non fa una piega. Squirto,tu sei il solito iguaribile utopista. Il vero problema di questa terra sono i Sardi.

i Corsi sì che sarebbero da prendere ad esempio.
ma su quello non c'è dubbio, ortheus... peró al di là  del solito vittimismo (che è tipico di tutto il pensiero post-coloniale), ci deve essere anche una voglia di fare...

certo, se poi ci sono sardi che impazziscono per la nazionale italiana, la brigata sassari e cose del genere, allora vuol dire che c'è proprio da lavorare...

i Corsi, ti ricordo, sono ancora sotto la Francia... Io guarderei più all'esperienza catalana di distacco (si definiscono "nazione" nel loro Statuto), oppure alla Scozia.

Ció che sembrava impossibile, anche per gli Scozzesi, sta prendendo corpo: il referendum per l'indipendenza.

con il disfattismo e il pessimismo si muore davvero...
i sardi hanno una certa idiosincrasia riguardo eventualità  ucroniche od utopistiche, squirto.....il sardo è essenzialmente un fatalista, ed ha un senso della comunità  molto relativo, proprio perchè intimamente ritiene ineluttabile l'esistenza di una forma di potere che regoli l'amministrazione e la gestione della cosa pubblica.........
è un potere che fa fatica a mettere in qualche modo in discussione, piuttosto il sardo si adatta e perseguire uno spazio vitale non alternativo ma concomitante, compatibile alle modalita ed ai modelli definiti e messi in pratica dall'autorità  di turno.........
una dimensione quasi personale, solitaria oserei dire........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#42 Messaggio da Squirto »

Ortheus ha scritto:
Squirto ha scritto:
Ortheus ha scritto:da Sardo devo dire che il ragionamento di Tao non fa una piega. Squirto,tu sei il solito iguaribile utopista. Il vero problema di questa terra sono i Sardi.

i Corsi sì che sarebbero da prendere ad esempio.
ma su quello non c'è dubbio, ortheus... peró al di là  del solito vittimismo (che è tipico di tutto il pensiero post-coloniale), ci deve essere anche una voglia di fare...

certo, se poi ci sono sardi che impazziscono per la nazionale italiana, la brigata sassari e cose del genere, allora vuol dire che c'è proprio da lavorare...

Spero davvero che dalle mie parole non trasparisse del vittimismo; era piuttosto un j'accuse in primis verso me stesso.

Ora mi sembra molto tardi per cambiare,per cambiarci. ma cazzo,hai presente la classe dirigente che abbiamo?

Meno male che ,in genere, sappiamo farci valere all'esterno della nostra terra....è l'unico vero motivo di orgoglio.

Orth, la classe dirigente sarda fa schifo da decenni, ma se devo dirlo - pur con tutti i suoi difetti - Soru mi pare un pochino più assennato - e ripeto con tutti i suoi difetti... (vedi partito democratico :bleh: )

perlomeno vedo un progetto a lungo termine, e non ai 4 anni della scadenza elettorale...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#43 Messaggio da Ortheus »

Soru si è servito per anni della classe politica locale per fare tutti i suoi cazzi.Ti vorrei ricordare che da costruttutore, ha realizzato alcuni igrandi centri commerciali (già ,quelli che poi hanno fatto chiudere bottega a decine,centinaia di piccoli commercianti).
Prima della sua "discesa in campo",si è iscritto a Confindustria, ha comprato una villa stupenda sul mare che ha modificato e "sanato".Chiaramente prima del PTP

Poi ha iniziato a fare il Paladino.

Ma è un Paladino populista,non popolare.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#44 Messaggio da Squirto »

Ortheus ha scritto:Soru si è servito per anni della classe politica locale per fare tutti i suoi cazzi.Ti vorrei ricordare che da costruttutore, ha realizzato alcuni igrandi centri commerciali (già ,quelli che poi hanno fatto chiudere bottega a decine,centinaia di piccoli commercianti).
Prima della sua "discesa in campo",si è iscritto a Confindustria, ha comprato una villa stupenda sul mare che ha modificato e "sanato".Chiaramente prima del PTP

Poi ha iniziato a fare il Paladino.

Ma è un Paladino populista,non popolare.
ma guarda, io non sono forcaiolo, se uno pensa ai cazzi suoi ma governa anche bene - e fa leggi nell'interesse dei cittadini... quanto meno, un po' più di palle rispetto a chi lo ha preceduto, questo bisogna riconoscerglielo.

che poi Soru sia abile e opportunista, non ci sono dubbi, d'altronde sta in politica... e cmq non è nè populista, nè poplare, perchè di solito le due cose vanno di pari passo... invece Soru sta antipatico a tutti! :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#45 Messaggio da tao »

Squirto ha scritto:
tao ha scritto:
Squirto ha scritto:
tao ha scritto:la sardegna è perduta per sempre mavco......
non sono d'accordo. il futuro si costruisce, non si pesca nel passato "romanticizzato".

il progetto de sa limba de mesania va proprio in questa direzione...
il progetto della lingua in provetta è una porcata squirto..decreterà  il colpo di grazia finale per le nostre parlate........
è una lingua trasgenica che tradisce il principio stesso che la parola rappresenta, vanificando per sempre la comunicazione.........
illogudorese e la mia prima lingua, quella dei miei genitori e dei miei nonni, esprime un vissuto che affonda le radici nel passato più lontano ed inimmaginabile........ vederla sottoposta agli esperimenti ed ai tagliuzzamenti di gente che il suono aspro di quelle parole l'ha ricostruito dai libri di fonetica mi fa rabbrividire..........
io ci tengo a queste cose.........

tutti futurologi qui? inutile stare appresso al romanticismo, o si fa qualcosa oppure si è condannati. capisco che ci possano essere dubbi sul progetto della limba, peró intanto in altri paesi il bilinguismo è accettato, e tutti i documenti, le indicazioni, le cose pubbliche sono in doppia lingua.

il problema dei sardi sono i sardi vuole anche dire questo: "io sono gallurese e voglio il gallurese", "io sono campidanese e voglio il campidanese", etc...

e allora è come dicevano gli spagnoli qualche secolo fa...
appunto, la strada era il multilinguismo, parlare ognuno con la propria lingua e cercare di capirsi e confrontarci l'un l'altro, con tutte le nostre differenze ataviche che si riflettono nel parlato, solchi marcati ed inesorabili frutto di traversie storiche differenti, di un territorio morfologicamente impervio e discontinuo che ha favorito l'isolamento delle varie comunita...................isolamento dal quale hanno preso spunto idiomi differenti e quasi incompatibili..........

la parola è storia, il suono stesso rabbioso strozzato della parlata barbaricina per esempio testimonia di un carattere e di un eredità  storica che si distingue da quella di altre realtà  realtà .......
la parola il suo senso ed il suo suono non sono entità  ideali,ferme distaccate od eteree........ sono il vortice del tempo che si sedimenta secondo dopo secondo, sussurro dopo sussurro, urlo su urlo e che da forma a ció che in un determinato momento esprimiamo con essa.......

la parola nasce dall'archetipo ed è essa stessa archetipo........
è la maglia di una catena inscindibile dal passato e dal futuro.........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”