[O.T.] Hannover
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
mah--..
conosco gente che in germania ci ha vissuto..che ci vive..che ci ha studiato
tutti mi confermano la mia impressione..sottolineando una certa diffidenza se non xenofobia in contesti socialmente bassi e in certi paesini da cartolina...
e parlo di roba non da poco purtroppo...
non è tutto oro quel che luccica..
diciamo che merita una visita..sicuramente..ma il giudizio va costrutio su permanenze lunghe e va meidato col carattere del singolo (al lavoro da me continuano a non capire perchè voglia andare in cina..per loro è inconcepibile...)
conosco gente che in germania ci ha vissuto..che ci vive..che ci ha studiato
tutti mi confermano la mia impressione..sottolineando una certa diffidenza se non xenofobia in contesti socialmente bassi e in certi paesini da cartolina...
e parlo di roba non da poco purtroppo...

non è tutto oro quel che luccica..

diciamo che merita una visita..sicuramente..ma il giudizio va costrutio su permanenze lunghe e va meidato col carattere del singolo (al lavoro da me continuano a non capire perchè voglia andare in cina..per loro è inconcepibile...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
nik978 ha scritto:cmq non sono di fronte ma sono a 5minuti a piedi in zona steintnor (che poi è una zona di locali generici dove la commistione tra normalissimi discopub e bordelli è totale e sconvolgente....questa è civiltà ...)Helmut ha scritto:
Di fronte la stazione centrale di Hannover (dove mi pare soggiornerai) troverai locali inecquivocabili nei quali trombai nel lontano 2001)...
...non lo so se farai una visita colà ...ma se la farai, dedicami un breve pensiero...a un tuo collega che ha smesso...!!!![]()
![]()
Caro nik, è normale che, dopo aver smesso, si tenda a rimuovere il passato...quindi i ricordi sono sbiaditi...

Tornando alla Germania, leggo i post tuoi e di udp, pregni di giovanile entusiasmo [Helmut vecchio trombone mode on

...prova a farti invitare a casa sua da un tedesco...barriera difensiva insormontabile...difficilissimo avere rapporti che vadano oltre la normale cortesia...
...forte diffidenza verso gli stranieri, grande senso di superiorità , città vivibilissime che offrono tutto meno che accoglienza.
Dal punto di vista professionale assolutamente ineccepibili: rispetto contrattuale, qualità delle prestazioni, relazioni eccellenti.
Per questo mi piace lavorare con loro.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
lo so lo so..ma comunque in parecchi contesti extralavoro (cene, pausa in visite) con alcuni tedeschi (conosciuti per lavoro) ho trovato ben di piu' che una normale cortesia
e altri piccoli aspetti stupidi ma che ho notato.
uno su tutti:hannover e' una citta' abbastanza tranquilla, dove abitavo io il traffico era limitato.
sbato mattina ero in giro a fare foto e capitava spesso che attraversassi la strada fuori dalle strisce (lo facevano anche altri...prima volevo verificare di non essere il solo), anche perche' di auto in giro non ce ne erano..
le poche che c'erano ovviamente le facevo passare tutte, senza nemmeno mettere il piede sulla strada....e' capitato per 3 volte che la prima macchina din un gruppetto di 2 o 3 si FERMASSE vedendomi sul ciglio FUORI DALLE STRISCE...e il guidatore (una volta 1 uomo e un donna entrambi tra i 30 e i 40) mi facessero dei segni di passare
e quelli dietro senza batter ciglio si fermassero
lo so..sono cazzate come i punkabbestia (tossici) che litigano di brutto e si spostano per far parcheggiare le bici a due ragazze perfettine e carine nel parcheggio dietro di loro e iniziano a litigare 10 metri piu' in la...
la metro aperta la notte
la zona locali "gggggiovane" tra bordellazzi night e localini tranquilli dove le auto passano tranquille in mezzo alla folla che si sposta senza manco far suonare il clacson..
ecc
ecc
3 gg in una milano..torino..firenze..genova...facendo la vita da "turista" con impegni di lavoro/sociali, arrivando in stazione di sera e gg e girando in luoghi di divertimento sono confrontabili
non fanno statistica..ovvio..ma delle riflessioni le faccio...
ah mi e' stato detto che il 97% di quello che scrivo e' finto..
e altri piccoli aspetti stupidi ma che ho notato.
uno su tutti:hannover e' una citta' abbastanza tranquilla, dove abitavo io il traffico era limitato.
sbato mattina ero in giro a fare foto e capitava spesso che attraversassi la strada fuori dalle strisce (lo facevano anche altri...prima volevo verificare di non essere il solo), anche perche' di auto in giro non ce ne erano..

le poche che c'erano ovviamente le facevo passare tutte, senza nemmeno mettere il piede sulla strada....e' capitato per 3 volte che la prima macchina din un gruppetto di 2 o 3 si FERMASSE vedendomi sul ciglio FUORI DALLE STRISCE...e il guidatore (una volta 1 uomo e un donna entrambi tra i 30 e i 40) mi facessero dei segni di passare
e quelli dietro senza batter ciglio si fermassero
lo so..sono cazzate come i punkabbestia (tossici) che litigano di brutto e si spostano per far parcheggiare le bici a due ragazze perfettine e carine nel parcheggio dietro di loro e iniziano a litigare 10 metri piu' in la...
la metro aperta la notte
la zona locali "gggggiovane" tra bordellazzi night e localini tranquilli dove le auto passano tranquille in mezzo alla folla che si sposta senza manco far suonare il clacson..
ecc
ecc
3 gg in una milano..torino..firenze..genova...facendo la vita da "turista" con impegni di lavoro/sociali, arrivando in stazione di sera e gg e girando in luoghi di divertimento sono confrontabili
non fanno statistica..ovvio..ma delle riflessioni le faccio...
ah mi e' stato detto che il 97% di quello che scrivo e' finto..