Genova Luglio 2001

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31 Messaggio da Claudio1 »

In data 2002-05-28 08:58, prova scrive:
ma non se ne era già  parlato abbondantemente a luglio-agosto-settembre dell'anno scorso?
cmq...solo una notazione per c3: per favore non ripetere più frasi del tipo:"informati meglio prima di parlare". non tanto perchè mi dia fastidio, ma perchè non giova mai a chi la pronuncia...da un senso di saccente e fastidioso che non ti immagini nemmeno.
con cordiale antipatia e disaccordo completo da tutti (compreso Claudio1, presunto ex carabiniere ora pentito che si dispiace della morte di un martire dell'eterna libertà  come Carlo Giuliani!) tranne che per Sarah, da cui mi divide tutto fuorchè l'odio per Berlusconi e l'amore per lo Stato.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: prova il 2002-05-28 09:02 ]</font>
Caro Prova,
1) non sono assolutamente un ex carabiniere pentito...tutt'altro !! Adoro l'Arma così come tutti coloro che servono lo Stato (in divisa e non). Ció non mi esime, ovviamente, dal sollevare delle critiche se lo ritengo opportuno
2) considerando che nei miei precedenti post non ho mai parlato di Giuliani come di un martire (non sono ebete!)...anzi...mi permetto di consigliarti vivamente (ma altrettanto cordialmente :wink: ) di leggere attentamente prima di scrivere...magari con l'ausilio di un bel paio di occhiali!
Saluti
Claudio

PS a scanso di equivoci, comunque, chiarisco che non riesco a gioire (come forse farai tu) per la morte di qualcuno (fosse anche Bin Laden) anche se, come nel caso di Giuliani, ritengo assolutamente legittimo l'uso dell'arma da parte del carabiniere.

prova
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#32 Messaggio da prova »

non ho mai detto che tu abbia chiamato Carlo Giuliani martire etc...era solo una mia definizione.
ció che mi faceva dubitare sulla tua reale appartenenza all'Arma era quell'attacco portato verso i "ragazzini in divisa" frase che posso perdonare in un politicante (a prescindere dallo schieramento) ma non in un ausiliario che dovrebbe ben sapere che è molto meglio mettere un ragazzino in battaglione, dove comunque è protetto dall'"effetto testuggine", piuttosto che nella territoriale dove oltre che pulire la macchina e raccogliere le denuncie minori e ordinare l'archivio, da più che altro impaccio e fastidio ai veri operatori!
inoltre chi volete che vada a menar le mani (più spesso a farsele menare subendo passivamente) negli stadi e nei raduni: i brigadieri/marescialloni alla Aldo Fabrizi?
per il resto è ovvio per carita anche a me dispiace a fa impressuione l'immagine di un uomo in divisa che da una manganellata sulla testa di una dimostrante: ma perchè non si dice che i dimostranti adottavano proprio il metodo saddam hussein di farsi scudo di ragazze per poter fare i loro comodi?
ma non preoccupatevi adesso che ci saranno le ragazze anche nei carabinieri le voglio vedere le dimostranti. mi immagino la scena la Arcuri che prende a tettate una 'black bloc'.
scusate la chiusura comica oltretutto l'Arcuri non potrebbe mai entrare nell'Arma: troppe tette!!! ne sa qualcosa una mia amica che voleva entrarci ma letto il bando ha dovuto rinunciarci per troppa sufficienza toracica!

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#33 Messaggio da Claudio1 »

In data 2002-05-28 14:24, prova scrive:
non ho mai detto che tu abbia chiamato Carlo Giuliani martire etc...era solo una mia definizione.
ció che mi faceva dubitare sulla tua reale appartenenza all'Arma era quell'attacco portato verso i "ragazzini in divisa" frase che posso perdonare in un politicante (a prescindere dallo schieramento) ma non in un ausiliario che dovrebbe ben sapere che è molto meglio mettere un ragazzino in battaglione, dove comunque è protetto dall'"effetto testuggine", piuttosto che nella territoriale dove oltre che pulire la macchina e raccogliere le denuncie minori e ordinare l'archivio, da più che altro impaccio e fastidio ai veri operatori!
inoltre chi volete che vada a menar le mani (più spesso a farsele menare subendo passivamente) negli stadi e nei raduni: i brigadieri/marescialloni alla Aldo Fabrizi?
per il resto è ovvio per carita anche a me dispiace a fa impressuione l'immagine di un uomo in divisa che da una manganellata sulla testa di una dimostrante: ma perchè non si dice che i dimostranti adottavano proprio il metodo saddam hussein di farsi scudo di ragazze per poter fare i loro comodi?
ma non preoccupatevi adesso che ci saranno le ragazze anche nei carabinieri le voglio vedere le dimostranti. mi immagino la scena la Arcuri che prende a tettate una 'black bloc'.
scusate la chiusura comica oltretutto l'Arcuri non potrebbe mai entrare nell'Arma: troppe tette!!! ne sa qualcosa una mia amica che voleva entrarci ma letto il bando ha dovuto rinunciarci per troppa sufficienza toracica!
Caro Prova, ricominciamo dall'inizio :smile:
Guarda che non io ho mai scritto di "ragazzini in divisa". Probabilmente ti ha tratto in inganno il fatto che ho risposto riportando "post" altrui. Tra l'altro credo di essere sostanzialmente d'accordo con te sull'opportunità  dell'uso di personale di leva all'interno dei Battaglioni Mobili, anche se il discorso è un po' più complesso e non è il caso di discuterne qui.
Riguardo al senso delle tue parole mi scuso se ho frainteso. :wink:
salutoni
Claudio

PS Per precisione, comunque, il militare non l'ho fatto come ausiliario ma come ufficiale (per qualche mese anche del MITICO Rgt. Tuscania!!) :grin:

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Claudio1 il 2002-05-28 14:53 ]</font>

Ospite

#34 Messaggio da Ospite »

Sei solo un poveretto! Centinaia di migliaia di persone, tutte che spaccavano tutto, tutti che non lavorano e si fanno le canne. Naturalmente li mantieni tutti tu!
io sono un poveretto e tu sei il solito saputello comunista che fraintende tutto a suo favore. Comunque la pianto subito qui tanto con voi non si puó discutere, volete sempre ragione voi !
NON CE L'HO CON CHI MANIFESTA LE SUE IDEE CIVILMENTE, MA CON CHI ROMPE LE èPALLE E LE TESTE ALTRUI, HAI CAPITOOOO O NO??? E CAMBIATI NICK C3 DEL CAZZO !

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#35 Messaggio da c3 »

Cos'hai contro il mio nick non sai neppure che significa?!?
Vorresti che ti rispondessi con altrettanti insulti vero? :grin:

sarah
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#36 Messaggio da sarah »

Continuate a parlare di carabinieri inesperti e ragazzini.

Ma secondo voi uno ben addestrato che avrebbe potuto fare al suo posto, solo in mezzo a quel linciaggio ?

Forse avrebbe semplicemente sparato molto prima.

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#37 Messaggio da Claudio1 »

In data 2002-05-29 00:37, sarah scrive:
...
Ma secondo voi uno ben addestrato che avrebbe potuto fare al suo posto, solo in mezzo a quel linciaggio ?

Se la poni su questo piano è ovvio che, almeno da parte la mia, ci puó essere una sola risposta. Quello ero un chiaro tentativo di linciaggio e il carabiniere all'interno del mezzo non aveva altra scelta che usare l'arma d'ordinanza.
Il senso dei miei interventi precedenti era, peró, che la gestione dell'ordine pubblico, in Italia, è chiaramente carente in quanto a addestramento e mezzi (è assurdo, solo per fare alcuni esempi, che il Defender in questione, anche se impiegato per supporto logistico, non fosse blindato oppure che la Polizia di Stato abbia solo un reparto a cavallo in funzione antisommossa o, ancora, che gli operatori di polizia debbano scegliere tra manganello o pistola, quando, al contrario, in molti altri Paesi europei si fa largamente uso delle c.d. "armi non-letali" che riducono notevolmente i danni fisici). Tutto qui. Le mie obiezioni sono solo di carattere tecnico-professionale.
Per quanto riguarda è ASSOLUTAMENTE fuori di discussione che a Genova la responsabilità  del disastro è completamente a carico dei teppisti, non certo della polizia!!

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#38 Messaggio da c3 »

Con tutto il rispetto cara Sarah, ma se non avessero dato l'ordine di attaccare quello spezzone di corteo, non avrebbero reagito. Si parte dall'assalto alla cammionetta dei carabinieri, si dovrebbe partire da loro che hanno attaccato quello spezzone di corteo. La cammionetta in questione era solo l'ultima di una serie che si stava ritirando dopo l'assalto ad un corteo di gente pacifica che poi ha reagito male.

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#39 Messaggio da Claudio1 »

In data 2002-05-29 01:27, Claudio1 scrive:
In data 2002-05-29 00:37, sarah scrive:
...

Se la poni su questo piano è ovvio che, almeno da parte la mia, ci puó essere una sola risposta. Quello ero un chiaro tentativo di linciaggio ed il carabiniere all'interno del mezzo non aveva altra scelta che usare l'arma d'ordinanza.
Il senso dei miei interventi precedenti era, peró, che la gestione dell'ordine pubblico, in Italia, è chiaramente carente in quanto ad addestramento e mezzi (è assurdo, solo per fare alcuni esempi, che il Defender in questione, anche se impiegato per supporto logistico, non fosse blindato oppure che la Polizia di Stato abbia solo un reparto a cavallo in funzione antisommossa o, ancora, che gli operatori di polizia debbano scegliere tra manganello o pistola, quando, al contrario, in molti altri Paesi europei si fa largamente uso delle c.d. "armi non-letali" che riducono notevolmente i danni fisici). Tutto qui. Le mie obiezioni sono solo di carattere tecnico-professionale.
Per quanto mi riguarda è ASSOLUTAMENTE fuori di discussione che a Genova la responsabilità  del disastro è completamente a carico dei teppisti, non certo della polizia!!

mig21
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40 Messaggio da mig21 »

Io nell' hotel dove lavoro ho il piacere-dispiacere di incontrare molte volte celerini sia della polizia che dei carabinieri(pernottano quando hanno partite di calcio a rischio oppure manifestazioni varie)...fatta questa premessa ne faccio un'altra dicendo che assolutamente prima non ero dalla loro parte...qualche esempio?beh ho preso 2 manganellate allo stadio(lo confesso sono un'ultra' accanito)senza motivo,mi sono surpato dei gustosi gas lacrimogeni sparati dalla celere contro un gruppo di 5 ultra' a Pescara quando bastava una semplice carica e altri episodi piu' piccoli senza tralasciare che loro molte volte provocano...cmq fino a poco tempo fa non avevo avuto occasione di vedere e toccare con mano i loro caschi e i loro scudi..beh ragazzi...mai visto dei solchi cosi' profondi...manco se uno ci si mette a farli ci riesce...i celerini mi spiegavano che sono causati da grossi massi,spranghe di ferro,monete ecc...beh da quella volta un po mi sono ricreduto...penso che se io stavo al posto di loro dopo aver ricevuto una mattonata in testa non so come avrei reagito.E' vero che molti celerini sono dei ragazzini...cmq i piu' piccoli hanno almeno 20 anni e ho notato che i piu' giovani sono nella celere dei carabinieri.Con questa mia testimonianza non voglio difendere ne l'una ne l'altra parte(popolo-celere)ma io racconto la mia esperienza e poi ognuno tragga le sue conclusioni...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#41 Messaggio da Scorpio »

vi sono vari aspetti fra popolo e forze dell'ordine.
La responsabilità  maggiore è della classe politica composta soprattutto da avvocati che ovviamente fanno i loro interessi.
Tutto questo fa sì che:
i delinquenti abbiano garanzie massime (se ovviamente assistiti),
le forze dell'ordine siano frustrate dall'impotenza e dalla vanificazione del loro lavoro e molto spesso sono FORTI con i DEBOLI ma DEBOLI e garantisti o peggio ancora indifferenti nei confronti dei forti.
I cittadini/utenti ormai hanno una tale sfiducia che molto spesso non vanno neanche a fare denunce se non per l'assicurazioneo per costrizione.
Chi di voi non ha subito superficialità  nel trattamento (per non dire abuso di autorità ) da parte delle forze dell'ordine ? come pure furti che non va neanche a denunciare??

Tafazi il terrore degli s
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#42 Messaggio da Tafazi il terrore degli s »

[/quote]

Se la poni su questo piano è ovvio che, almeno da parte la mia, ci puó essere una sola risposta. Quello ero un chiaro tentativo di linciaggio e il carabiniere all'interno del mezzo non aveva altra scelta che usare l'arma d'ordinanza.
Il senso dei miei interventi precedenti era, peró, che la gestione dell'ordine pubblico, in Italia, è chiaramente carente in quanto a addestramento e mezzi (è assurdo, solo per fare alcuni esempi, che il Defender in questione, anche se impiegato per supporto logistico, non fosse blindato oppure che la Polizia di Stato abbia solo un reparto a cavallo in funzione antisommossa o, ancora, che gli operatori di polizia debbano scegliere tra manganello o pistola, quando, al contrario, in molti altri Paesi europei si fa largamente uso delle c.d. "armi non-letali" che riducono notevolmente i danni fisici). Tutto qui. Le mie obiezioni sono solo di carattere tecnico-professionale.
Per quanto riguarda è ASSOLUTAMENTE fuori di discussione che a Genova la responsabilità  del disastro è completamente a carico dei teppisti, non certo della polizia!!
[/quote]

IL VERO PROBLEMA E' CHE ESISTONO PERSONE COME TE, CHE PENSANO CHE BISOGNA USARE LA PISTOLA PURE PER I LADRI DI POLLI...
UN PROFESSIONISTA DELLE FORZE DELL'ORDINE AVREBBE ARRESTATO QUEL CRETINO SENZA ESTRARRE NESSUNA PISTOLA!

Ospite

#43 Messaggio da Ospite »

In data 2002-06-01 20:32, Tafazi il terrore degli spazi scrive:

caro tafazi,ci vuole zero tolleranza contro questi individui.
io stesso sono contro la globalizzazione e ritengo che la guerra contro questa piaga si possa fare tranquillamente,senza isterismi,proclami e maglietta con la faccia di che guevara.
grazie a Dio,abbiamo la possibilita' di poter scegliere senza problemi i prodotti piu' o meno dannosi per la nostra societa'.
e' anche vero che nella maggior parte dei casi questi prodotti sono occultati con sapienti opere di mercato:quante volte guardando mtv o visionando la pubblicita' del mc donalds uno si chiede:"ma davvero la musica e il cibo migliore sono quelli stranieri?"
qualcuno ci casca ( in prevalenza giovani )
altri capiscono che l'acqua disseta quanto la coca cola e che una meneghina e' buona quanto,se non di piu', di un cheeseburger.

per non parlare di tutte le attivita artistiche penalizzate in partenza perche' italiane.
musica e cinema in primis.
p.s
il fatto stesso che carlo giuliani,il giorno prima di morire, sia andato a mangiare con gli amici al mc donalds la dice lunga sull'effettiva conoscenza del problema globalizzazione.
..

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Franco79 il 2002-06-01 23:44 ]</font>

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#44 Messaggio da Claudio1 »

In data 2002-06-01 20:32, Tafazi il terrore degli spazi scrive:

IL VERO PROBLEMA E' CHE ESISTONO PERSONE COME TE, CHE PENSANO CHE BISOGNA USARE LA PISTOLA PURE PER I LADRI DI POLLI...
UN PROFESSIONISTA DELLE FORZE DELL'ORDINE AVREBBE ARRESTATO QUEL CRETINO SENZA ESTRARRE NESSUNA PISTOLA!
E, di grazia, come pensi che si possa arrestare qualcuno che ti sta cercando di linciare ? :grin: Magari come nei film americani ? "Su le mani, sei in arresto" ? Oppure "Altolà , Polizia!" ?
Comunque, Tafazi, prima di parlare leggi attentamente. Magari, con calma (ognuno ha i suoi tempi!), capirai qualcosina di quello che ho scritto.

sarah
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#45 Messaggio da sarah »

Sì certo, un vero professionista si sarebbe strappato la divisa gonfiando i suoi enormi muscoli verdi...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”