[O.T.] Devo fare la rete

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#31 Messaggio da phoenix »

lol :) sil, che lavoro fai se posso? :) fai il viaggio in treno x lavoro? Non farti troppi scrupoli sullo "scrocco" di reti, è una cosa +o- usuale al giorno d'oggi:P

Lor_Bastard
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#32 Messaggio da Lor_Bastard »

@Giuanì : Ok, allora come prezzi stiamo nella norma dei servizi di Help Desk... Come da queste parti.

@Silente: Melany ti ha già  risposto, c'è la legge antiterrorismo in merito... (Dls 155/2005 se non sbaglio)... Se qualcuno sfutta la tua connessione per fini illeciti, rischi veramente grosso.

@Melany : Qui ti devo bacchettare... le risorse non le condividi se non metti la spunta su "condivisione". E se il disco non è condiviso, e provi a fare //192.168.1.101/C$ se l'administrator è con pwd *blanks con il ciufolo che entri... :P (Salvo forzature e trojan vari)

Melany
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#33 Messaggio da Melany »

Lor_Bastard ha scritto: ... (Salvo forzature e trojan vari)
e proprio per il fatto che non tutti sono dei bravi ragazzi... non sottovaluterei che le possibilità , anche su ció che non è stato messo in condivisione volontaria.... in un modo o nell'altro ... possa essere preso dagli estranei.

Non tutti poi mettono la password per l'utente Amministratore, anche se non lo usano... (molti pensano che proteggere l'utente PIPPO con password di avvio sia sufficiente) 8)

Due amministratori con password vuota dovrebbero potersi vedere a vicenda, proprio come hai descritto tu \\IP\c$

Almeno così dicono... :DDD
Sono una camgirl... 8)
---
Barzelletta: Due bimbi che parlano: -"Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico, e tu?" -"Io una scatola di Tampax" -"E che è???" -"Non lo so, ma so che si puó giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e tantissime altre cose."

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#34 Messaggio da phoenix »

Melany ha scritto:
Lor_Bastard ha scritto: ... (Salvo forzature e trojan vari)
e proprio per il fatto che non tutti sono dei bravi ragazzi... non sottovaluterei che le possibilità , anche su ció che non è stato messo in condivisione volontaria.... in un modo o nell'altro ... possa essere preso dagli estranei.

Non tutti poi mettono la password per l'utente Amministratore, anche se non lo usano... (molti pensano che proteggere l'utente PIPPO con password di avvio sia sufficiente) 8)

Due amministratori con password vuota dovrebbero potersi vedere a vicenda, proprio come hai descritto tu \\IP\c$

perdonami ma mi tocca puntualizzare, chi è capace di exploitare qualcosa non messo in condivisione e ben configurato, si fa un baffo anche della cifratura wep, e wpa.

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35 Messaggio da Silente »

phoenix ha scritto:lol :) sil, che lavoro fai se posso? :) fai il viaggio in treno x lavoro? Non farti troppi scrupoli sullo "scrocco" di reti, è una cosa +o- usuale al giorno d'oggi:P
Mmmmh, ma a me sta cosa dello "scroccare" non piace proprio.
Io credevo che fosse normale, che è ben diverso.
Voglio dire, ma allora cosa sono questi hot spot che io dovrei trovare - anzi che il mio Asusino dovrebbe trovare per me - automaticamente, solo accendendo il pc?

In treno ci vado a trovare il mio nuovo Padrone, che abita in un'altra regione.

:050 SIL :050
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36 Messaggio da phoenix »

Silente ha scritto:
phoenix ha scritto:lol :) sil, che lavoro fai se posso? :) fai il viaggio in treno x lavoro? Non farti troppi scrupoli sullo "scrocco" di reti, è una cosa +o- usuale al giorno d'oggi:P
Mmmmh, ma a me sta cosa dello "scroccare" non piace proprio.
Io credevo che fosse normale, che è ben diverso.
Voglio dire, ma allora cosa sono questi hot spot che io dovrei trovare - anzi che il mio Asusino dovrebbe trovare per me - automaticamente, solo accendendo il pc?

In treno ci vado a trovare il mio nuovo Padrone, che abita in un'altra regione.

:050 SIL :050
Non farti problemi per lo scrocco, se lo fai in modo pulito non è poi così grave. In ogni caso l'hot spot è teoricamente una zona, attrezzata da regione/comune ecc per permettere agli utenti di connettersi gratuitamente ad internet, mettendo a disposizione una connessione wireless "aperta".
Potrebbe essere hot spot, una zona universitaria dotata di connessione "aperta", a Roma a Villa borghese c'è la zona hotspot...

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#37 Messaggio da Sharky79 »

Ciao Sil, come hanno detto gli altri gli hot spot sono aree con rete wireless per navigare in internet pubbliche e possono essere a pagamento e non (tipo negli aereporti sono a pagamento).

l'asusino è proprio bello, avresti tutta la mia invidia se decidessi varamente di prenderlo.

quando viaggi in treno useresti l'umts con scheda tipo vodafone broadband la linea non ti dovrebbe cadere e ci sono degli abbonamenti flat.

baci sharky

Per quanto riguarda la rete del capo... capo metti i fili che con il wireless è solo una questione di tempo crakkarla e entrare e poter fare casini... (con il WEP poco tempo, provato con mano)
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

giuanì
Primi impulsi
Primi impulsi

#38 Messaggio da giuanì »

Silente ha scritto:
Giuanì, il tuo nick sarebbe stato perfetto se solo avesse contenuto una enne finale... Stando così le cose, non ti chiederó il numero di cellulare e non ti manderó centinaia di mp.
Sei avvisato.

Sil
Perchè vorresti che mi chiamassi "giuanin"?!!!... mica sono veneto ma bresciano doc... e il bresciano non ha n finali... Peccato per l'occasione persa... (per te...) :wink:
Nick Cochran: You know, you remind me of an old Egyptian girlfriend of mine. The Sphinx.
Margie: Are you partial to females made of stone?

Nick Cochran: My fatal charm. Never misses - except with women.

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da fredelux »

utilizza chiave WPA e non WEP seno' te la bucano subito la wi-fi

Lor_Bastard
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#40 Messaggio da Lor_Bastard »

Melany ha scritto: Due amministratori con password vuota dovrebbero potersi vedere a vicenda, proprio come hai descritto tu \\IP\c$

Ti do ragione.... ma mi pare... (ora non lo ricordo perfettamente) che se da un altro PC provi a fare quel comandino... le policy standard di Windows non ti accettano connessioni senza pwd....

Lavori nell'informatica per caso?
phoenix ha scritto: Potrebbe essere hot spot, una zona universitaria dotata di connessione "aperta", a Roma a Villa borghese c'è la zona hotspot...
Scusa Phoenix... ;)

http://www.jiwire.com/

Melany
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#41 Messaggio da Melany »

L'importante è non facilitare le cose a chi non si farebbe scrupoli a sfruttare la nostra rete... poi che ognuno scelga il metodo più sicuro. :D

Per Lor_Bastard...
Ho due pc, entrambi con utente MELA e password identica.
Per entrare da una parte all'altra quando mi servono documenti al di fuori delle cartelle condivise, uso spesso questo metodo...
\\PC_FISSO\C$
oppure
\\PC_NOTE\C$

e navigo nell'hard disk dell'altro semplicemente e senza specificare la password... perchè l'utente MELA esiste con la stessa password da entrambi.

Ora siccome l'utente AMMINISTRATORE è praticamente presente di default su tutti i computer (anche senza password), basta connettersi come amministratore e provare...
Sono una camgirl... 8)
---
Barzelletta: Due bimbi che parlano: -"Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico, e tu?" -"Io una scatola di Tampax" -"E che è???" -"Non lo so, ma so che si puó giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e tantissime altre cose."

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#42 Messaggio da phoenix »

Melany ha scritto:L'importante è non facilitare le cose a chi non si farebbe scrupoli a sfruttare la nostra rete... poi che ognuno scelga il metodo più sicuro. :D

Per Lor_Bastard...
Per entrare da una parte all'altra quando mi servono documenti al di fuori delle cartelle condivise, uso spesso questo metodo...
\\PC_FISSO\C$
oppure
\\PC_NOTE\C$

e navigo nell'hard disk dell'altro semplicemente e senza specificare la password... perchè l'utente MELA esiste con la stessa password da entrambi.

Ora siccome l'utente AMMINISTRATORE è praticamente presente di default su tutti i computer (anche senza password), basta connettersi come amministratore e provare...
che windows usi?
cmq nn funziona proprio così, sarebbe un bug a dir poco abnorme, avrai i file .SAM un pó difettati...

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#43 Messaggio da phoenix »

Lor_Bastard ha scritto:
phoenix ha scritto: Potrebbe essere hot spot, una zona universitaria dotata di connessione "aperta", a Roma a Villa borghese c'è la zona hotspot...
Scusa Phoenix... ;)

http://www.jiwire.com/
l'idea di base è ottima, così come l'opensource in generale. Sicuramente avrà  + foza di un normale progetto simile poichè farà  risparmiare parecchi soldi... ma in italia siamo ancora molto, molto dietro per gestire una rete con banda simile...

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#44 Messaggio da Sharky79 »

phoenix ha scritto:
Melany ha scritto:L'importante è non facilitare le cose a chi non si farebbe scrupoli a sfruttare la nostra rete... poi che ognuno scelga il metodo più sicuro. :D

Per Lor_Bastard...
\\PC_FISSO\C$
oppure
\\PC_NOTE\C$

che windows usi?
cmq nn funziona proprio così, sarebbe un bug a dir poco abnorme, avrai i file .SAM un pó difettati...
no.. niente difetti e niente bug

quando tenti di fare un \\ip_computer_remoto\c$ il tuo pc cerca di autenticarsi con l'user e la password correnti, solo se non ce la fa allora richiede la password con un prompt.....

da riga di comando (cmd) è più facile da capire:

net use \\ip_computer_remoto\c$ /user:mela password

metodo per verificare se un computer ha password di amministratore vuota

net use \\ip_computer_remoto\c$ /user:administrator

di solito questi metodi funzionano su windows tipo professional (winNT,win2000,win xp professional,vista ultimate) dove c$ è il default e non home (win98, winMe,win xp home)
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45 Messaggio da phoenix »

Sharky79 ha scritto:
phoenix ha scritto:

Per Lor_Bastard...
\\PC_FISSO\C$
oppure
\\PC_NOTE\C$

che windows usi?
no.. niente difetti e niente bug

quando tenti di fare un \\ip_computer_remoto\c$ il tuo pc cerca di autenticarsi con l'user e la password correnti, solo se non ce la fa allora richiede la password con un prompt.....

da riga di comando (cmd) è più facile da capire:

net use \\ip_computer_remoto\c$ /user:mela password

metodo per verificare se un computer ha password di amministratore vuota

net use \\ip_computer_remoto\c$ /user:administrator

di solito questi metodi funzionano su windows tipo professional (winNT,win2000,win xp professional,vista ultimate) dove c$ è il default e non home (win98, winMe,win xp home)
si ma questo se hai accesso...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”