Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
e proprio per il fatto che non tutti sono dei bravi ragazzi... non sottovaluterei che le possibilità , anche su ció che non è stato messo in condivisione volontaria.... in un modo o nell'altro ... possa essere preso dagli estranei.Lor_Bastard ha scritto: ... (Salvo forzature e trojan vari)
perdonami ma mi tocca puntualizzare, chi è capace di exploitare qualcosa non messo in condivisione e ben configurato, si fa un baffo anche della cifratura wep, e wpa.Melany ha scritto:e proprio per il fatto che non tutti sono dei bravi ragazzi... non sottovaluterei che le possibilità , anche su ció che non è stato messo in condivisione volontaria.... in un modo o nell'altro ... possa essere preso dagli estranei.Lor_Bastard ha scritto: ... (Salvo forzature e trojan vari)
Non tutti poi mettono la password per l'utente Amministratore, anche se non lo usano... (molti pensano che proteggere l'utente PIPPO con password di avvio sia sufficiente)![]()
Due amministratori con password vuota dovrebbero potersi vedere a vicenda, proprio come hai descritto tu \\IP\c$
Almeno così dicono...
Mmmmh, ma a me sta cosa dello "scroccare" non piace proprio.phoenix ha scritto:lolsil, che lavoro fai se posso?
fai il viaggio in treno x lavoro? Non farti troppi scrupoli sullo "scrocco" di reti, è una cosa +o- usuale al giorno d'oggi:P
Non farti problemi per lo scrocco, se lo fai in modo pulito non è poi così grave. In ogni caso l'hot spot è teoricamente una zona, attrezzata da regione/comune ecc per permettere agli utenti di connettersi gratuitamente ad internet, mettendo a disposizione una connessione wireless "aperta".Silente ha scritto:Mmmmh, ma a me sta cosa dello "scroccare" non piace proprio.phoenix ha scritto:lolsil, che lavoro fai se posso?
fai il viaggio in treno x lavoro? Non farti troppi scrupoli sullo "scrocco" di reti, è una cosa +o- usuale al giorno d'oggi:P
Io credevo che fosse normale, che è ben diverso.
Voglio dire, ma allora cosa sono questi hot spot che io dovrei trovare - anzi che il mio Asusino dovrebbe trovare per me - automaticamente, solo accendendo il pc?
In treno ci vado a trovare il mio nuovo Padrone, che abita in un'altra regione.
SIL
Perchè vorresti che mi chiamassi "giuanin"?!!!... mica sono veneto ma bresciano doc... e il bresciano non ha n finali... Peccato per l'occasione persa... (per te...)Silente ha scritto:
Giuanì, il tuo nick sarebbe stato perfetto se solo avesse contenuto una enne finale... Stando così le cose, non ti chiederó il numero di cellulare e non ti manderó centinaia di mp.
Sei avvisato.
Sil
Ti do ragione.... ma mi pare... (ora non lo ricordo perfettamente) che se da un altro PC provi a fare quel comandino... le policy standard di Windows non ti accettano connessioni senza pwd....Melany ha scritto: Due amministratori con password vuota dovrebbero potersi vedere a vicenda, proprio come hai descritto tu \\IP\c$
Almeno così dicono...
Scusa Phoenix...phoenix ha scritto: Potrebbe essere hot spot, una zona universitaria dotata di connessione "aperta", a Roma a Villa borghese c'è la zona hotspot...
che windows usi?Melany ha scritto:L'importante è non facilitare le cose a chi non si farebbe scrupoli a sfruttare la nostra rete... poi che ognuno scelga il metodo più sicuro.
Per Lor_Bastard...
Ho due pc, entrambi con utente MELA e password identica.
Per entrare da una parte all'altra quando mi servono documenti al di fuori delle cartelle condivise, uso spesso questo metodo...
\\PC_FISSO\C$
oppure
\\PC_NOTE\C$
e navigo nell'hard disk dell'altro semplicemente e senza specificare la password... perchè l'utente MELA esiste con la stessa password da entrambi.
Ora siccome l'utente AMMINISTRATORE è praticamente presente di default su tutti i computer (anche senza password), basta connettersi come amministratore e provare...
l'idea di base è ottima, così come l'opensource in generale. Sicuramente avrà + foza di un normale progetto simile poichè farà risparmiare parecchi soldi... ma in italia siamo ancora molto, molto dietro per gestire una rete con banda simile...Lor_Bastard ha scritto:Scusa Phoenix...phoenix ha scritto: Potrebbe essere hot spot, una zona universitaria dotata di connessione "aperta", a Roma a Villa borghese c'è la zona hotspot...
http://www.jiwire.com/
no.. niente difetti e niente bugphoenix ha scritto:che windows usi?Melany ha scritto:L'importante è non facilitare le cose a chi non si farebbe scrupoli a sfruttare la nostra rete... poi che ognuno scelga il metodo più sicuro.
Per Lor_Bastard...
Per entrare da una parte all'altra quando mi servono documenti al di fuori delle cartelle condivise, uso spesso questo metodo...
\\PC_FISSO\C$
oppure
\\PC_NOTE\C$
e navigo nell'hard disk dell'altro semplicemente e senza specificare la password... perchè l'utente MELA esiste con la stessa password da entrambi.
Ora siccome l'utente AMMINISTRATORE è praticamente presente di default su tutti i computer (anche senza password), basta connettersi come amministratore e provare...
cmq nn funziona proprio così, sarebbe un bug a dir poco abnorme, avrai i file .SAM un pó difettati...
si ma questo se hai accesso...Sharky79 ha scritto:no.. niente difetti e niente bugphoenix ha scritto:che windows usi?Melany ha scritto:L'importante è non facilitare le cose a chi non si farebbe scrupoli a sfruttare la nostra rete... poi che ognuno scelga il metodo più sicuro.
Per Lor_Bastard...
\\PC_FISSO\C$
oppure
\\PC_NOTE\C$
cmq nn funziona proprio così, sarebbe un bug a dir poco abnorme, avrai i file .SAM un pó difettati...
quando tenti di fare un \\ip_computer_remoto\c$ il tuo pc cerca di autenticarsi con l'user e la password correnti, solo se non ce la fa allora richiede la password con un prompt.....
da riga di comando (cmd) è più facile da capire:
net use \\ip_computer_remoto\c$ /user:mela password
metodo per verificare se un computer ha password di amministratore vuota
net use \\ip_computer_remoto\c$ /user:administrator
di solito questi metodi funzionano su windows tipo professional (winNT,win2000,win xp professional,vista ultimate) dove c$ è il default e non home (win98, winMe,win xp home)