[O.T.] LA CIVILTA' CINESE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da nik978 »

Vapeman ha scritto:
nik978 ha scritto:1)culturalmente il "favore", l'amicizia, ecc hanno un peso enorme in cina.diciamo che e' una cultura basata sulla corruzione ad OGNI livello..(non in senso dispregiativo..e' proprio un loro modo di essere..) indi x cui e' normale che su certe cose uno stato di regime che tende a uniformare il tutto(e spesso va contro vecchie tradizioni culturali) usando la mano pesante.
Scusa, vorresti dire che in questo senso sono "peggio" di noi???
Mi viene difficile immaginarlo, ma ci credo.... :o
non è confrontabile prorpio perchè è un discorso culturale diverso

è difficile da spiegare..molto...

in cina ad esempio esiste ancora il debito d'onore...(e non solo in campagne sperdute...)
io ho fatto da guida ad un gruppo di funzionari del partito che avevano "vinto" in viaggio premio in italia perchè hanno in mano il potere di decidere su certi investimenti che la nostra azienda deve fare giù....

è una cosa normalissima li.....(che se si vuole si puó confrontare con le vacanze e altro offerte ai vari rappresentati di medicinali per promuovere meglio questo o quello...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da bellavista »

la cina è la manifattura del mondo. le imprese guadagnano alla grande facendo produrre li e rivendendo a prezzi europei. in più in europa la tutela dei lavoratori e dell'ambiente e cosa acquisita e quindi occorre fare contro riforme (abbastanza faticose con l'opinione pubblica). in cina non c'è nulla e gli occidentali evitano di spingere per qualcosa che non conviene loro.

l'india è già  diversa, visto che è proiettata soprattutto nel terziario, e questo rompe un po' più i maroni all'occidente visto che cinema, ricerca, ingegneria sono tutti settori su cui si guadagna bene in patria.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Sputnik23
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#33 Messaggio da Sputnik23 »

balkan wolf ha scritto:moment sputnik... come è ovvio reputo la democrazia capitalista l'ultimo stadio dell'evoluzione sociale per qualità  della vita sviluppo e soprattutto libertà  individuale ( fondamentale per non essere un sottouomo )...
forse stiamo parlando su piani separati,
quello che sto dicendo non è riferito all'efficenza di diversi sistemi
sociali, ma all'influenza delle tradizioni sugli stessi,
ovvero al fatto che in Cina ci si sente "atomi" piu che "singoli",
basta vederlo nella contraddizione tra un capitalismo sfrenato e
un sistema politico che non si è evoluto e che schiaccia l'individuo......
......ma non perchè ci siano i comunisti, proprio per tradizione
(stesso discorso con alcuni distinguo si puó fare per Russia e Giappone)

.....e noi ci ostiniamo a valutarli con i nostri metri
di paragone, è questo ció che io contesto............

.....un poco come un credente che viene da me e mi dice
guarda che questa la cosa X è importante,
ma io gli rispondo che sono ateo e che per me invece lo è
la cosa Y

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Squirto »

Cina: 750mila morti l'anno per inquinamento

Tra le 20 città  più inquinate del mondo 16 sono metropoli cinesi

Pechino riesce a censurare un rapporto della Banca Mondiale che parlava della strage silenziosa: ma il Financial Times rivela la notizia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... ento.shtml
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Husker_Du »

Il prezzo del progresso......
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da nik978 »

già 

sempre difficile giudicare e soprattuto essere onesti...
noi a genova fino a pochissimo tempo fa avevamo una cockeria in mezzo alla case, in val leirone una fabbrica chimica che buttava cromo esavalente in giro..dove leggenda narra che i dipendenti dopo un po di tempo si "divertivano" a farsi passare in sala mensa il tovagliolo da una parte all'altra del naso causa perforazione della separazione tra le due narici...

e sempre fino a pochissimo tempo fa vari trattamenti galvanici scaricavano (e mi sa che lo fanno ancora) porcherie in valbisgano e valpolcevera...

sorvoliamo il petrolchimico di marghera, gli stabilimenti erg in sicilia dove piantagione di arance rosse crescono su terreni impestati di porcherie..etc.etc.etc.....i reparti di lastratura della fiat, l'italsider..etc..

questo è il rpezzo del progresso.....l'uomo deve porsi di fronte ad ua scelta:il diritto sacrosanto alla crescita tecnologica economica e di servizi, vale per tutti o valeva solo x noi che siamo arrivati primi

riconosco che non sia x nulla facile dare 1 risposta..da europeo e da italiano "arrivato" tecnologicamente......
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Squirto »

il problema dell'inquinamento è che non riguarda solo il cortile di casa tua... e questo vale per i cinesi come per gli americani, come per noi...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

tao
Bannato
Bannato

#38 Messaggio da tao »

Squirto ha scritto:il problema dell'inquinamento è che non riguarda solo il cortile di casa tua... e questo vale per i cinesi come per gli americani, come per noi...
si appunto, ma adesso non è che puoi andare dai nipotini di mao e dirgli:"ascoltate smettetela di produrre perchè l'equilibrio ambientale è al punto di rottura", quando l'occidente industrializzato ha monopolizzato le risorse ambientali globali, patrimonio pubblico dell'umanità  intera, per 300 e più anni..........
se permetti quelli ti restituiscono indietro un bel "eh ma adesso tocca a noi"......
il succo del problema sta tutto qui............
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da nik978 »

squirto hai centrato il punto del cortile...esattamente..

ma un europa-una america che per avere il frighetto..il clima in casa..la plastichetta..la macchinina bella hanno fatto porcherie immonde, che autorevolezza hanno (mi riferisco al pensiero cinese.non al mio) per imporre a me di non avere il frighetto..ecc? (si parla di questo....centinaia di milioni di persone stanno avendo accesso a cose per noi assolutamente basilari grazie alla crescita, disordinata e indiscriminata, dle loro paese..)

qui entra in gioco uno sforzo enorme di autoregolamentazione nell'interesse della mondialità ...
imporre e sperare che un paese dove a tutt'oggi un figlio puó guadagnre 10000000 volte il padre dove (forse esagerando) si dice che un giorno hai un dollaro e con una buona idea un giorno ne hai 10000000000, mi sembra alquanto difficile

per quanto sia doveroso provarci.........
e quindi noi occidente evoluto e moderno dobbiamo provarci..(ma prepariamoci a non essere ascoltati visto che siamo ben poco credibili..:()

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”