[O.T.] Esselunga: non ti do più un euro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#31 Messaggio da bigtitslover »

se l'hanno fatto sono dei criminali.
questa non è una leggenda. una volta ero in cassa all'esselunga e ad un trato la cassiera è entrata in fibrillazione come se avesse visto la madonna. ha afferrato il telefono continuando a battere gli articoli e tutta concitata ha chiamato diverse colelghe: "è lui, ti giuro che è lui! ho riconosciuto la moglie!" io mi giro e vedo che oggetto di tanta attenzione non è raul bova ma un vecchietto con il loden ed un berretto scozzese in testa... Le cassiere mi hanno giurato che era il sig. Caprotti in persona, non nuovo a queste improvvisate nei suoi supermercati.

qualcuno ha mai fatto la raccolta dei piatti regionali dell'esselunga, tanti anni fa?
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14/04/2007, 21:16
Località: Isole Fær Øer

#32 Messaggio da The Mongoxxx »

danny ha scritto:vado solo in minuscole botteghe a gestione familiare in cui posso parlare amabilmente con la vecchietta alla cassa...mi costerà  3 o 4 euro di più, ma risparmio in psicofarmaci.

Dalle mie parti, le minuscole botteghe a gestione famigliare praticano prezzi degni di Tiffany o di Swarowsky (ma dalle mie parti la vita costa cara, in tutti i sensi)

Non esistono più, amabili vecchiette sedute dietro ad una cassa e disposte a conversare mentre frughi nel portafoglio alla ricerca dei 30 centesimi o della foto dei tuoi figli con la quale commuoverle e fartele amiche per la prossima volta che metterai piede nella loro confortevole, tradizionale botteguccia.

Così, spendo in psicofarmaci e frequento i supermercati allungando una fila di facce spente e depresse, rancorose e rassegnate, spesso rimpiangendo di non avere una calza di nylon sul viso e una calibro .22 in mano.

Le cassiere dei supermercati sono tra gli esseri più cattivi in natura (dopo i bambini e il mamba verde).

Questo naturalmente non giustifica un loro eventuale calvario da dover sopportare giorno dopo giorno mentre cercano solo di guadagnarsi da vivere, ma confesso che l'idea mi ripaga - almeno in parte - della furia omicida che scatenano in me quando, non si sa per quale motivo, battono i prezzi sulla cassa alla velocità  di Jerry Lee Lewis, lanciando contemporaneamente ció che hai comprato ad un ritmo che il tuo occhio e le tue mani non sono in grado di sostenere.

Una mia ex faceva la cassiera di supermercato.

Le sue mani erano spesso segnate da tagli e le sue unghie rovinate come se avesse l'abitudine di grattarle sul porfido. Sosteneva che come lavoro è molto stressante, e me ne rendevo conto io stesso. Diceva che dal punto di vista umano, i rapporti non erano certo invidiabili (anche di questo me ne resi conto di persona).

Certo è un caso che non si puó estendere indiscriminatamente.

Il rispetto per il lavoratore è sacrosanto sempre e ovunque.

Ma il mondo dei super - iper - extra mercati è una Babele di voci e frustrazioni che miete per forza qualche vittima. E che da queste parti si rivela davvero inevitabile.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#33 Messaggio da Rex_Sinner »

bigtitslover ha scritto:questa non è una leggenda. una volta ero in cassa all'esselunga e ad un trato la cassiera è entrata in fibrillazione come se avesse visto la madonna. ha afferrato il telefono continuando a battere gli articoli e tutta concitata ha chiamato diverse colelghe: "è lui, ti giuro che è lui! ho riconosciuto la moglie!" io mi giro e vedo che oggetto di tanta attenzione non è raul bova ma un vecchietto con il loden ed un berretto scozzese in testa... Le cassiere mi hanno giurato che era il sig. Caprotti in persona, non nuovo a queste improvvisate nei suoi supermercati.
Che meraviglia, voglio credere che sia vero!

Anche i nostri ministri dovrebbero travestirsi e visitare ospedali, scuole, etc.....

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#34 Messaggio da anxxur »

Mah, è difficile fare commenti sul caso in questione. Da consumatore vado qualche volta all'Esselunga e mi trovo bene. Non ho idea di come trattino i dipendenti, peró. Posso solo dire che nella mia città  i dipendenti dell'Unipol (nata come assicurazione delle coop rosse) sono da mesi in rivolta contro la dirigenza. Un mio amico che lavorava alla Feltrinelli e che si era fatto portavoce degli altri dipendenti per contestare le decisione di tenere aperti i punti vendita alla domenica, è stato praticamente defenestrato. Gli hanno reso la vita talmente difficile che si è dovuto licenziare... Vero e proprio mobbing.
Quindi... :roll:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#35 Messaggio da bigtitslover »

Rex_Sinner ha scritto:
bigtitslover ha scritto:questa non è una leggenda. una volta ero in cassa all'esselunga e ad un trato la cassiera è entrata in fibrillazione come se avesse visto la madonna. ha afferrato il telefono continuando a battere gli articoli e tutta concitata ha chiamato diverse colelghe: "è lui, ti giuro che è lui! ho riconosciuto la moglie!" io mi giro e vedo che oggetto di tanta attenzione non è raul bova ma un vecchietto con il loden ed un berretto scozzese in testa... Le cassiere mi hanno giurato che era il sig. Caprotti in persona, non nuovo a queste improvvisate nei suoi supermercati.
Che meraviglia, voglio credere che sia vero!

Anche i nostri ministri dovrebbero travestirsi e visitare ospedali, scuole, etc.....
la storia è vera, lo giuro sulla pecora. comunque anche il mio presidente fa le improvvisate...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#36 Messaggio da balkan wolf »

bof che i padroni siano sempre merde e che il lavoro sia ormai visto come semi schiavismo in culo a tutti i più elementari perincipi etici e di dignità  della persona è cosa nota

detto questo considerando che le grandi distribuzioni sono politicizzate ste notizie di pestaggi ai dipendenti o altre violazioni aberranti vanno sempre prese come possibili diffamazioni ad uso politico...

esselunga de destra??? ok possibilissimo che queste siano balle de sinistra ovvio

idem un attacco troppo plateale alla coop ci mancherebbe

generico

cazzo io vorrei fare il vec meneghino borghese e cagone che si fa il giro delle piccole botteghe mettondoci 3 ore e spendendo una cifra per fare una cazzo di spesa.... ma non posso!!!

nelle viuzze attorno a casa mia da bimbo c'era il macellaio il lattaio il droghiere il fornaio ecc... ecc... mo lavanderie kebab e il ninnolaro pakistano ( quello che vende la puttanate ai vucumprà  ) er vestitaro cinese ( mitico per comprare vestiti usa e getta sia chiaro )

ahhh la globalizzazione che ficata :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

#37 Messaggio da Vasco Rossi »

Pimpipessa ha scritto:.


Da annoverare nelle storie urbane : ho sentito dire ( riferito da una persona il cui genero fa il macellaio all'esselunga..insomma il cuggino del cuggino) che quest'anno il 24 dicembre erano avanzate diverse aragoste in bellavista e piuttosto che darle ai dipendenti come era sucesso in passato sono state buttate via...

storia o realtà ?
i dipendenti che consumano cibo non pagato sono soggetti a provvedimenti disciplinari. Me lo ha detto una ragazza che reclamizzava le pizzette!!!Lei non le mangiava per timore!!
Naturalmente solo da SSlunga
Persone che conosco in GS escono con gli zaini pieni (non li giustifico)
Peró tutto il mondo non è paese[/i]
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#38 Messaggio da Pim »

Vasco Rossi ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:.


Da annoverare nelle storie urbane : ho sentito dire ( riferito da una persona il cui genero fa il macellaio all'esselunga..insomma il cuggino del cuggino) che quest'anno il 24 dicembre erano avanzate diverse aragoste in bellavista e piuttosto che darle ai dipendenti come era sucesso in passato sono state buttate via...

storia o realtà ?
i dipendenti che consumano cibo non pagato sono soggetti a provvedimenti disciplinari. Me lo ha detto una ragazza che reclamizzava le pizzette!!!Lei non le mangiava per timore!!
Naturalmente solo da SSlunga
Persone che conosco in GS escono con gli zaini pieni (non li giustifico)
Peró tutto il mondo non è paese[/i]

i dipendenti che consumano cibo non pagato sono soggetti a provvedimenti disciplinari


bè mi pare ovvio!!

un conto è se io decido di regalarti qcosa, un conto è se tu ti fai la spesa gratis!!

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20901
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

#39 Messaggio da docu »

mio cuggggino lavoró all'esselunga ...

tempo fa e si soffió in periodo pre natalizio

due casse di

ste quà 

Immagine...

consolatevi commesse mobbizzate i Sig.ri Capozzi pagheranno anche loro il conto prima o poi ...

:lol: :lol: :lol:



p.s. l'esselunga lo ricordo inoltre perchè avevo appuntamento dinanzi lì con una girl ....

così giravo a tutta velocità  alla ricerca dell'esselunga in un paese qualsiasi e chiedevo a tutti "dov'è ... dov'è?"

ma perchè corri ???

mi scappa ... mi scappa ...

cosa ? la pipì ? e vai al bar no ?

no no la sborrata ...

vengo anch'io ...che me hai ricordato belle cose

disse il vecio senza denti ...

ma ndó vai te ... salutame la nonna

:DDD :DDD :DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1878
Iscritto il: 01/02/2008, 1:16
Contatta:

#40 Messaggio da teostrato »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Esselunga dalle mie partti praticamente non esiste, ergo non ci vado..
Lo so che non ve ne frega un tubo, ma ho fatto tanto per puntualizzare...
:DDD :DDD :DDD :blankstare:
alló è così che si diventa storici dell'impulso!
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.

lustriniesevizie

Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)

Avatar utente
bobrobertson
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1880
Iscritto il: 06/12/2006, 15:55

#41 Messaggio da bobrobertson »

Niente di nuovo sotto il sole, purtroppo è un problema che ciclicamente riaffiora.
Allego dei link datati 2002 che ho trovato facendo una rapida ricerca, ricordo molto bene il dibattito che ci fu allora sui media, riguardava la grande distribuzione in generale ed Esselunga in modo particolare.
E' stato anche scritto un saggio in materia, intitolato "L'azienda totale. Dispositivi e risorse di sopravvivenza nelle grandi aziende della distribuzione", che analizza tramite testimonianze le dinamiche di tipo totalizzante che si possono instaurare in certi ambienti di lavoro.

http://www.alpcub.com/02lug/lug02_02.html

http://www.diario.it/home_diario.php?page=cn03051061
Ultima modifica di bobrobertson il 10/03/2008, 19:09, modificato 1 volta in totale.
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#42 Messaggio da Pim »

vado all'esselunga a vedere le offerte e a sentire che voci circolano,
poi vi racconto

Avatar utente
Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2558
Iscritto il: 18/10/2007, 14:52
Località: In un angolo

#43 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Nessun dipendente in teoria potrebbe portare via la merce dal magazzino... Poi si fa, ok, lo trovo anche giusto, purchè non si esageri... Ma se qualcuno non lo puó fare perchè il proprio zelante direttore non glielo consente, beh, non vedo cosa c'entri la società ...
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#44 Messaggio da Pim »

Padoa_Schioppa ha scritto:Nessun dipendente in teoria potrebbe portare via la merce dal magazzino... Poi si fa, ok, lo trovo anche giusto, purchè non si esageri... Ma se qualcuno non lo puó fare perchè il proprio zelante direttore non glielo consente, beh, non vedo cosa c'entri la società ...
lo trovi anche giusto????

oh ma stiamo scherzando?

ma si dai stasera mi porto a casa un serverino che non si puó mai sapere... :-? :-?

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#45 Messaggio da Parakarro »

Pimpessa

Si in Slunga la merce avanzata NON puó essere regalata ai dipendenti...E' una loro politica interna.
Nella gastronomia ad esempio ogni tot tempo esce un ispettore e se i piatti non sono conformi agli standard dettati devono essere buttati nella spazzatura e non è possibile che i gastronomi li portino a casa anche se sono perfettamente commestibili....
Che poi sia giusto o meno è un altro conto ma se l iregalassero sicuramente si creerebbero tensioni e favoritismi e probabilmente una sorta di mercato nero della merce che sta deperendo...
Sono nel giro ed è pieno di "personaggi" che vendono in nero cibi scartati dai supermercati (non hai idea di quanto pesce decongelato non venduto sia poi ricongelato e venduto alla ristorazione.....).

La politica non c'entra una fava in ste situazioni...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”