[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#31 Messaggio da balkan wolf »

ma anfatti suse in un buon sistema chi fa i danni di solito viene fermato per tempo... arrivare a dover far pagare è gia un fallimento del sistema perchè i danni sono stati fatti

alitaGGGlia non è mai stato un buon sistema evidentemente

:-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#32 Messaggio da jhonnybuccia »

alitaglia era un buon sistema vent'anni fa, con le sovvenzioni a fondo perduto. grandissimo bacino di voti. poi la solita mancanza della voce "merito" nel dizionario itagliano s'è fatta sentire.

cazzo l'ultima volta che ho preso alitaglia in vita mia (poi basta per principio) ho avuto 5 giorni (e dico giorni) di ritardo per andare in svezia. ovviamente poi sono andato con la sas.
incerto al 76%.

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#33 Messaggio da Ortheus »

L'Alitalia è stata usata da tutti per parcheggiare chiunque, dall'addetto al catering al Dirigente, di destra, di sinistra, di centro.

Ora (cioè, da tempo) la misura è colma e la barca affonda (o l'aereo precipita, vedete un pó voi il paragone).

Gli aiutini di Stato non sono premessi e questi escamotage fanno pena.

Libri in tribunale, ammortizzatori sociali per i dipententi e calci in culo ai dirigenti.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#34 Messaggio da cimmeno »

Kronos ha scritto:Allora dov'e' sta il famoso mercato di cui tanto ci si riempie la bocca in certi ambienti? perche' in un paese civile alitaglia era fallita da minimo 15 anni.
secondo me si dovrebbe solo avere il coraggio di seguire la via svizzera.tanto compagnia desiderose di prendere gli slot lasciati da alitalia ce ne sono. easyjet da settimane ha un banchetto fisso davantillla stazione di cadorna....
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#35 Messaggio da Prof.Fontecedro »

jhonnybuccia ha scritto:cazzo l'ultima volta che ho preso alitaglia in vita mia (poi basta per principio) ho avuto 5 giorni (e dico giorni) di ritardo per andare in svezia. ovviamente poi sono andato con la sas.
A me invece hanno lasciato a piedi a Malpensa quando tornai da Malaga...mi è toccato andare a Venezia in Pullman, il tutto perchè (non scherzo) l'aereo di coincidenza è partito in anticipo per non so cosa...

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#36 Messaggio da Ortheus »

Strano, Fontecedro.

in ItaGlia l'unica cosa che parte in anticipo sono i Governi....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#37 Messaggio da Kronos »

cimmeno ha scritto: secondo me si dovrebbe solo avere il coraggio di seguire la via svizzera.tanto compagnia desiderose di prendere gli slot lasciati da alitalia ce ne sono. easyjet da settimane ha un banchetto fisso davantillla stazione di cadorna....
uh altra bella gente: peggio che alitaglia.

il problema e' che far fallire alitaglia presuppone far saltare l'ultima grande azienda di stato che fa mangiare nell'indotto un botto di politicanti, imprenditori e di camorro-mafiosi che muovono consenso e quindi voti.
e non mi stupisce che il nano voglia mettere in mezzo il ministero degli interni probabilmente con la celere.

tra l'altro mentre per swissair i fondamentali dell'azienda erano solidi, per alitaglia si tratta non solo di far pulizia tra il personale in eccesso (in primis quello di terra e il management) ma anche di risolvere questioni di natura strutturale: devono cambiare a breve la flotta aerea ed hanno troppi modelli diversi in esercizio: se vedi le compagnie normali ad esempio usano uno, massimo tre modelli di aeroplano per risparmiare non solo nelle manutenzioni e pezzi di ricambio, ma anche nell'abilitare il personale di volo a cominciare da piloti ed assistenti di volo.
Ultima modifica di Kronos il 23/04/2008, 16:44, modificato 2 volte in totale.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#38 Messaggio da Kronos »

SuSEr ha scritto:Io invece preferirei che le responsabilità  siano chiarissime, onde tenere lontana questa gente da qualunque cosa che vada oltre l'acquisto di un pacchetto di cicche. Qualunque sia la parte politica di provenienza. Andiamo, è essenziale evitare il solito "è tutto un magna magna" - paghi il responsabile e si vada avanti. Un buon sistema dovrebbe essere capace di correggere i propri errori, noi si persevera troppo.
non puoi farlo proprio perche' e' un concorso di situazioni che va avanti da troppo tempo.
e buttare altri 300 milioni cosi' al buio oltre che essere irresponsabile e' criminale.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#39 Messaggio da Kronos »

balkan wolf ha scritto:la sola cosa che me fa inkazzà  è la solita distorsione strumentalizzazione mediatica
eccerto.
sapevi ad esempio che munnezza a napoli non c'e' piu'? :DDD
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3931
Iscritto il: 16/04/2008, 9:08
Località: dove nacque la Pia

#40 Messaggio da lone wolf »

Ortheus ha scritto:L'Alitalia è stata usata da tutti per parcheggiare chiunque, dall'addetto al catering al Dirigente, di destra, di sinistra, di centro.

Ora (cioè, da tempo) la misura è colma e la barca affonda (o l'aereo precipita, vedete un pó voi il paragone).

Gli aiutini di Stato non sono premessi e questi escamotage fanno pena.

Libri in tribunale, ammortizzatori sociali per i dipententi e calci in culo ai dirigenti.
In un paese normale....
Chi ha fatto fallire la Enron ora sta marcendo in carcere, in ItaGlia Cimoli per le sue cazzate ha ricevuto una buonuscita milionaria...
senza polemica, ma vorrei che qualche elettore del Berlusca mi spiegasse con che logica ha votato chi ha approvato la legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio... :roll: :roll: :roll:
Per chi avesse voglia consiglio un salto su questo blog

http://ilblogdistepniak.blogspot.com/20 ... carlo.html

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#41 Messaggio da anxxur »

Se una compagnia aerea che perde 2 milioni di euro al giorno ha l'amministratore delegato più pagato d'europa, è sacrosanto che fallisca o che venga venduta (se qualcuno se la compra....).

La cosa scandalosa è che tutti - e ripeto tutti - hanno sempre tollerato questa situazione. Evidentemente faceva comodo a tutti.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#42 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Ortheus ha scritto:Strano, Fontecedro.

in ItaGlia l'unica cosa che parte in anticipo sono i Governi....
Ma ti rendi conto? :o Un aereo prende e parte cosi....in anticipo, senza dare spiegazioni, lasciando metà  gente a terra....rob de mat!(almeno penso si scriva cosi)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6674
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

#43 Messaggio da marziano »

mettiamoci nei panni del che cosa fare ora con la dovuta premessa; AT si puó risanare sì o no?
e se sì, come i francesi pensano, lo possono fare solo i francesi o anche gli italiani? oppure forse i francesi possono farlo perchè non subiscono il ricatti di dipendenti e sindacati? (la seconda che ho detto)
e poi, è ammissibile che una società  quotata ad essere controllata dallo stato?
bisogna chiarire inoltre se VOI (cioè il popolo) vuole una compagnia di bandiera a tutti i costi oppure no.
e. se si, se siete disposti ancora a pagare per questo.
tecnicamente è insolvente ma, a sto punto, o se la riprende lo stato e diventa un ministero o la si vende e finita lì; peró di nuovo, bisogna decidere: a me, per esempio, non me ne frega un cazzo di alitalia mi frega solo di pagare i voli il meno possibile. ad altri invece frega di alitalia perchè pensano all'HUB o all'indotto dell'HUB. a me non frega nemmeno di quello e non sono disposto a che i soldi delle mie tasse siano messi lì. tuttavia non sono sicuro che un aereporto ed una società  di gestioen aereoportuale possa essere gestito bene solo se ha alitalia; in realtà  ció di cui ha bisogno è il traffico aereo cioè delle aviolinee che atterrino lì: quali non importa. ma solo in questo senso le due cose vanno insieme, cioè che ci si era organizzati per dire alitalia atterrerà  qui, bene vai con malpensa. se peró va via alitalia ma arriva un altro con prgetti equivalenti no problem (e qui casca l'asino air france che se sbatterà  di alitalia, peró oh bisogna scegliere).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#44 Messaggio da Husker_Du »

Alitalia deve fallire.....meglio togliersela di torno anziche' provare a risanarla.....

Chi lo ha detto che un paese deve avere per forza una compagnia di bandiera???
La differenza la fanno i passeggeri che vengono trasportati non chi li trasporta.....in Italia volano ormai quasi tutte le compagnie visto che il mercato turistico in italia esiste ancora....c'e' il low cost per a dall'estero.....c'e' la business class da e per l'estero.....
In Italia si tenta ancora di salvare monopoli, corporazioni e balle varie.....
Piu' mercato - piu' competizione - prezzi piu' bassi......l'equazione dovrebbe essere questa....ma in italia no.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#45 Messaggio da jhonnybuccia »

Husker_Du ha scritto:Chi lo ha detto che un paese deve avere per forza una compagnia di bandiera???
tra l'altro la bandierina stronza sulla coda dell'aereo rimarrebbe, chiunque la comprasse (vedi klm).
così i turisti che vanno a santodomingo son contenti :)
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”