Inchiostro Simpatico ha scritto:La questione politica era di riflesso....vi lascio alle vostre idee che tutte le persone da me citate sono di sinistra.
Ho parlato di Pezzi come mezzo per rincoglionire ancora di più le menti delle nuove generazioni (che sono già bruciate di loro) e buttarla sempre sulla politica spiccia è un giochino che a me ha stufato da parecchio.
Sul fatto che Mr. Pezzi servirà solo ed esclusivamente a rincoglionire gente già martellata sono perfettamente d'accordo.
Quelle persone non sono di sinistra, non sono di destra. Sono simboli.
Briatore è tutto quello che io non vorrei mai essere. Il soprannome del Sig. Flavio, dalle su parti, è una parola strana che vuol dire "quello che tiene le mani in tasca perchè non ha un cazzo da fare". E' un buzzuro, è un cafone e pecca in tutte quelle caratteristiche che fanno, a mio personalissimo avviso, di un uomo un uomo a ammirare. Si è arricchito, alle spalle di altri (come molti) e ne fa un vanto. Lo è? A mio parere no ma per molti è un modello da imitare. Se vota destra o sinistra non so dirtelo ma non mi dire che lui è di destra, con le ideologie della destra non c'entra un cavolo. A meno che tu non mi dica che, essendo socio in alcune attività , con la Santanchè non puó essere che di destra. Allora ti dico che non conosci il mondo degli affari.
Putin: è un nazionalista, caratteristica tendenzialmente legata alla destra, è orgoglioso, ma questo è proprio della persona per cui non lo colloca, è ambizioso, anche questo fa di lui un certo tipo di uomo, non lo colloca politicamente, peró è figlio dell'URSS e questo qualche cosa deve pur significare.
Berlusconi: politicamente parlando, ti dico da elettore di destra, è un personaggio scomodo. Fini e Bossi non possono farne a meno, ma non credere che la sua ingombrante figura sia così ben vista o così diffusamente accettata "a palazzo", imprenditorialmente parlando ti posso garantire che è semplicemente il numero uno, il meglio che abbiamo mai avuto! Appoggi politici? Corruzione? Tangenti? Ti ci puoi giocare il culo! Quelle sono cose assolutamente necessarie, in un sistema malato come il sistema itaGlia. Cosa pensi, che tutte quelle cose lui e chi per lui abbiano goduto a farle? No, sono il male necessario, condito sine qua non (si scrive così vero??) per arrivare a certi livelli. Questa non è una giustificazion, per l'amore del Cielo, è una presa d'atto della situazione. Del resto vi siete mai chiesti come mai Agnelli abbia ottenuto certi vantaggi? Non cose importanti, solo la capitalizzazione degli utili e la statalizzazione delle perdite, nulla di che insomma? Tutto in regola, niente regali, mazzett, bustarelle ecc ecc? Vi siete mai chiesti come mai, parlando di privatizzazioni, Bersani abbia aiutato le Coop (farmaci in corsia)? Tutto a gratisse? non lo hanno unto? Certo, magari non hanno messo una busta di soldi dentro la sua giacca in guardaroba, magari gli fanno fare 5ore di consulenza pagandolo 50milioni di euro.. ma gira e prilla è sempre la stessa roba. Se vuoi fare il pesce grosso nello stagno piccolo probabilmente ti basta pagare la cena ad una certa persona e tutto va bene, se vuoi fare il pesce più grosso nello stagno grande, allora devi darti da fare, a volte alla luce del sole a volte facendo cose di cui non ti vanti certo in famiglia. Questo fa del Berlusca un uomo di destra? No fa di lui un affarista, che ha sempre votato PSI e, al crollare di questo, gli ha dato la necessità di gestirsi in proprio gli affari, anche quelli politici (chi fa da se fa per tre.. infatti risparmia buona parte del grano delle tangenti).
Poi se vuoi dire che quella gente è di sinistra va bene. Pensa che il mio migliore amico, perfettamente conscio delle purghe staliniane e dei suoi draconiani metodi di controllo è solito dire che Stalin era talmente a sinistra da esser'arrivato a destra, ma questo è un bel modo per scaricare sempre tutto "sugli altri" ed è un operazione moralmente ed intellettualmente scorretta, per non dir peggio.