[O.T.] Zeitgeist... per Paul e per riflettere...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da Parakarro »

Skynet - s. ha scritto:
Paul ha scritto:Lo guarderó con piacere, e la mia fede sarà  più incrollabile di prima! Vi faró sapere ;)
Per dimostrare la falsità  del Cristianesimo bisognerebbe dimostrare la falsità  dell'esistenza del diavolo :evil: e la sua impossibilità  nel tramare per screditare il messaggio Cristico,impossibile , anche perchè è così seducente immaginare che qualcosa di scomodo come il Cristianesimo è falso che ogni teoria adatta all'uopo trova i suoi sostenitori :blankstare: , io spero che questo video non ti confonda .
Ma perchè dovremmo dimostrare la falsità  del cristianesimo? La fede in quanto tale non ha bisogno di prove e quindi una controprova non dovrebbe intaccare la fede...

Qualsiasi tentativo, razionale o meno, storioco o meno, lo trovo a dir poco patetico e sborone :roll:

Skynet - s.
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#32 Messaggio da Skynet - s. »

Parakarro ha scritto:
Skynet - s. ha scritto:
Paul ha scritto:Lo guarderó con piacere, e la mia fede sarà  più incrollabile di prima! Vi faró sapere ;)
Per dimostrare la falsità  del Cristianesimo bisognerebbe dimostrare la falsità  dell'esistenza del diavolo :evil: e la sua impossibilità  nel tramare per screditare il messaggio Cristico,impossibile , anche perchè è così seducente immaginare che qualcosa di scomodo come il Cristianesimo è falso che ogni teoria adatta all'uopo trova i suoi sostenitori :blankstare: , io spero che questo video non ti confonda .
Ma perchè dovremmo dimostrare la falsità  del cristianesimo? La fede in quanto tale non ha bisogno di prove e quindi una controprova non dovrebbe intaccare la fede...

Qualsiasi tentativo, razionale o meno, storioco o meno, lo trovo a dir poco patetico e sborone :roll:
Sono d'accordo :-D , ma che qualcuno ci provi è cosa che avviene da tempo :( ,per ultimi molti autori new age che parlano di compotti et similia, non che non creda che i complotti non esistano 8) , ma non nei termini che indicano loro :blankstare:

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33 Messaggio da sawyer »

Parakarro ha scritto: Ma perchè dovremmo dimostrare la falsità  del cristianesimo? La fede in quanto tale non ha bisogno di prove e quindi una controprova non dovrebbe intaccare la fede...
solo i gnostici campavano di fede, in quanto asserivano che il messia fosse solamente spirituale... il cristianesimo di roma al contrario professa l'incarnazione del figlio di dio nel messia terreno, cioè gesù cristo... ma mi fermo qui, qualcuno ha già  capito dove voglio arrivare. :roll:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Parakarro »

sawyer ha scritto:
Parakarro ha scritto: Ma perchè dovremmo dimostrare la falsità  del cristianesimo? La fede in quanto tale non ha bisogno di prove e quindi una controprova non dovrebbe intaccare la fede...
solo i gnostici campavano di fede, in quanto asserivano che il messia fosse solamente spirituale... il cristianesimo di roma al contrario professa l'incarnazione del figlio di dio nel messia terreno, cioè gesù cristo... ma mi fermo qui, qualcuno ha già  capito dove voglio arrivare. :roll:
Uff...non so di preciso...Non m'interessa molto la religione ma credo che vi siano degli atti di fede che devi prendere come tali senza se e senza ma... Quindi vi sono delle spiegazioni che non hanno bisogno di essere trovate e\o smentite....Ogni tentativo mi sembra una ricerca di superiorità  verso chi crede o viceversa...

Comunque dio esiste...solo che ultimamente ho un po da fare e non riesco a dimostrarvi la mia presenza... :alien:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Antonchik »

Ma quindi ogni qualvolta si parla di spiritualità  si finisce a parlare di istituzioni?

trascendete cazzo! ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”