[OT] Chi difende i difensori?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 180
Iscritto il: 30/05/2009, 11:10

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#31 Messaggio da alexora »

Lonewolf ha scritto:Visto che c'è un topic dedicato agli "assassini in divisa" e visto che lì è impossibile dedicare più di una pagina in difesa di chi, quotidianamente, ci difende e ci protegge, prima di essere nuovamente subissati di requisitorie contro gli sbirri sadici e fascisti, allora apro io un topic dedicato esclusivamente a loro. Un topic solo per raccogliere notizie, interventi, immagini che non siano solo la merda che ogni giorno gli viene riversata in testa da quella stessa gente che però, alla prima occasione di bisogno, si ricorda che intanto loro sono pagati per crepare al posto nostro...
Miro88 ha scritto:Ottima idea, hai fatto benissimo!
Probabilmente mi sbaglio, ma credo l'idea per questo topic sia stata ispirata da questo mio messaggio:
alexora ha scritto:Ritengo sia assolutamente legittimo discutere sulle agressioni contro i tutori dell'ordine. A tale fine sarebbe una buona idea creare un nuovo thread dedicato a questa realta'.
Questo messaggio potrebbe essere interpretato come una risposta al mio suggerimento:
Lonewolf ha scritto:ecco che subito il partito del dagli allo sbirro, s'inalbera invitando ad aprire un topic dedicato alla difesa delle divise: se vuoi difendere i tuoi amici sbirri, apriti un topic tutto tuo.
Come e' possibile per tutti notare, ho attivamente partecipato a questa discussione con ben tre eclatanti esempi di tutori dell'ordine che hanno sacrificato vita o liberta' per il bene del paese, ma a parte un singolo commento da The Dark Knight, appare che i miei contributi qui sono studiosamente ignorati...

Avatar utente
Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1156
Iscritto il: 30/07/2011, 19:46
Località: Verona

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#32 Messaggio da Miro88 »

Alexora, hai postato i tuoi contributi a tarda notte, perdona se non è arrivata la folla delle grandi occasioni ad applaudirti.

Io lo faccio ora, perché ho trovato davvero interessanti le storie che hai mostrato, e non le conoscevo affatto.

Però non fare vittimismo! :)
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#33 Messaggio da Lonewolf »

alexora ha scritto:Probabilmente mi sbaglio, ma credo l'idea per questo topic sia stata ispirata da questo mio messaggio:
alexora ha scritto:Ritengo sia assolutamente legittimo discutere sulle agressioni contro i tutori dell'ordine. A tale fine sarebbe una buona idea creare un nuovo thread dedicato a questa realta'.
Questo messaggio potrebbe essere interpretato come una risposta al mio suggerimento:
Lonewolf ha scritto:ecco che subito il partito del dagli allo sbirro, s'inalbera invitando ad aprire un topic dedicato alla difesa delle divise: se vuoi difendere i tuoi amici sbirri, apriti un topic tutto tuo.
Come e' possibile per tutti notare, ho attivamente partecipato a questa discussione con ben tre eclatanti esempi di tutori dell'ordine che hanno sacrificato vita o liberta' per il bene del paese, ma a parte un singolo commento da The Dark Knight, appare che i miei contributi qui sono studiosamente ignorati...
Ti sbagli. Non sei stato tu ad ispirare la mia idea di aprire questo topic (che per la cronaca, mi sono già pentito di aver aperto). Già in passato svariati avevano invitato con modi più o meno diretti ad andare a scrivere su un altro topic specifico. Appena ti azzardavi a parlare delle FFOO senza maledirli, appena riportavi qualche notizia in cui le divise erano vittime (per il popolo del dagli allo sbirro sono sempre presunte vittime, meglio specificarlo), ecco che si ripartiva a scaricare merda sugli sbirri, perchè così si tornava IT. Allora all'ennesimo episodio mi sono rotto le palle e ho aperto, malauguratamente, sto cazzo di topic della merda...Ma ora spero che arrivi in fretta un lucchetto...

P.S.: i tuoi contributi sono apprezzati, non ti preoccupare, se sono postati con propositi limpidi. Storie che conoscevo già avendole studiate, ma che è sempre bene riportare alla luce. Tuttavia, devo stare attento a commentarle...sai, è una questione di avatar...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25698
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#34 Messaggio da El Diablo »

Non vedo perchè dovrebbe essere chiuso, non c'è nulla di male in questo topic, nè in altri simili.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 180
Iscritto il: 30/05/2009, 11:10

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#35 Messaggio da alexora »

Un altro caduto, questa volta un membro dell'allora Corpo di Guardie di Publica Sicurezza (oggi Polizia di Stato).

L’appuntato Franco Evangelista, soprannominato “Serpico” per il suo coraggio, era una leggenda della Questura di Roma.

Immagine

Arruolatosi in Polizia nel 1962 aveva prestato servizio al Reparto a Cavallo, alla Scuola Allievi Sottufficiali di Nettuno, alle Volanti.

Esperto di arti marziali, aveva effettuato centinaia di arresti. Nel 1975, durante una colluttazione con due ladri d’appartamento nel Quartiere Salario, venne gettato dal primo piano fratturandosi la colonna vertebrale. Salvatosi miracolosamente già durante la convalescenza, ancora con il busto ortopedico addosso, riuscì a disarmare ed a catturare un rapinatore di banca.

L’appuntato Evangelista, insieme ad altri due colleghi del Commissariato Porta Pia, era addetto al servizio di vigilanza di fronte al Liceo Giulio Cesare, una scuola difficile, dove da anni avvenivano scontri tra studenti delle opposte fazioni politiche.

Il mattino del 28 Maggio 1980, alle 8,10 circa, quattro terroristi dei NAR giunsero dinanzi al Liceo. L ’obiettivo era quello di disarmare i tre agenti e di schiaffeggiarli, per “ridicolizzare la militarizzazione del territorio” , ma i poliziotti si accorsero della presenza dei terroristi e cercarono di reagire, ma gli aggressori aprirono il fuoco per primi . L’appuntato Evangelista fu colpito da sette pallottole, mentre gli altri due agenti furono gravemente feriti.

I terroristi fuggirono con la pistola di uno degli agenti feriti e la radio portatile della pattuglia.

Il capo del commando venne ferito ed arrestato nel 1981 a Padova dopo un conflitto a fuoco costato la vita a due carabinieri. Condannato all’ergastolo è libero da alcuni anni.

La sua compagna, che partecipò all’assassinio dell’appuntato Evangelista, venne arrestata nel marzo 1982 dopo una sparatoria costata la vita a un giovane passante.

Un terzo componente del commando si suicidò nel maggio 1982 per non farsi catturare dalla Polizia.

Franco Evangelista lasciò la moglie e due figli.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#36 Messaggio da Pim »

Lonewolf stai calmo...

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#37 Messaggio da Il Fede »

Avete fatto bene a ricordare persone morte per amore della giustizia ( Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, D'Acquisto ecc. ), però quando si fa questo è un po' come parlare per massimi sistemi. Il male assoluto ( o il bene assoluto ) non esiste mai, quindi si rischia di fare a parer mio un po' di retorica. Io non riesco a avere stima delle forze dell'ordine. Non mi hanno mai aiutato. Quando ne ho avuto bisogno ( non ho voglia di scendere in particolari ) per me non hanno fatto un emerito cazzo. Che poi ci siano persone che danno la vita per difendere quello in cui credono è ovvio, ma succede in tutti i campi e non solo nelle divise. Quando vedrò la maggior parte delle divise che fanno il proprio lavoro cambierò idea ( per esempio, perché ancora ci sono le prostitute sulla strada? Non è una cosa illegale? ).

Comodità altroché, c'è sempre qualche poveraccio da arrestare per far bella figura...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26658
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#38 Messaggio da federicoweb »

Intanto bentornato, non ti si leggeva da tempo, come stai?

Per il resto, bhe' dipende da come ti poni con le " forze dell' ordine"...
certo se gli tiri i sassi

OT in risposta a tuo quesito:
Prostituzione..? leggiti bene le regole cosa dicono
Non e' punibile ne il fruitore finale ne la signorina, ma chi le sfrutta...il pappa
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#39 Messaggio da Lonewolf »

Il Fede ha scritto:Quando vedrò la maggior parte delle divise che fanno il proprio lavoro cambierò idea ( per esempio, perché ancora ci sono le prostitute sulla strada? Non è una cosa illegale? ).

Comodità altroché, c'è sempre qualche poveraccio da arrestare per far bella figura...
Prostitute in strada? E allora gli spacciatori? E i delinquenti abituali che vengono fermati, arrestati e il giorno dopo sono liberi di nuovo? Come mai, questi sono subito per le strade? Eh sì...queste forze dell'ordine che non hanno voglia di fare un cazzo. Se solo li arrestassero, si vivrebbe meglio... Cazzo, Fede, mi scadi...mi sembra di sentire la massaia di Voghera che parla dal salumiere...(te lo dico con affetto, sia chiaro...i miei strali li rivolgo ad altri non certo a te...)
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#40 Messaggio da Il Fede »

Puoi pensarla come vuoi, ma vedere schiere di prostitute ( non ho nulla ovviamente contro le prostitute, ma stanno a esercitare illegalmente, che piaccia o no ) che fanno il loro lavoro ( sfruttate da papponi ) senza problemi mentre Polizia e Carabinieri arestano i ragazzini che si fanno una canna o vengono DA ME a rompermi il cazzo con l'etilometro non gioca a loro favore. Il fatto che non stiano in galera e che vengano rilasciati/e il giorno dopo non c'entra nulla con la Polizia ( come saprai il problema è nella gestione della Giustizia ). Loro tanto per cominciare, il loro lavoro non lo fanno, pochi cazzi.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
alexis machine
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4253
Iscritto il: 26/11/2008, 17:26
Località: Dentro un film della Girlfriends Films

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#41 Messaggio da alexis machine »

gh gh gh gh...

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25698
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#42 Messaggio da El Diablo »

Quindi gli sbirri dovrebbero arrestare TUTTE le prostitute che sono per strada?
Una IPER retata?
Per vederle TUTTE allo stesso posto il giorno dopo, mi sembra giusto.
Provate a fermare un uomo in divisa, e chiedete come mai non lo fanno.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#43 Messaggio da Defender »

A questo punto sarebbe interessante sapere da quelle persone che non hanno un buon rapporto con gli uomini in divisa , cosa vi hanno fatto di male. Senza alcun intento polemico.

Non episodi di cronaca al tg , ma vere e proprie esperienze di vita vissuta. Altrimenti cadiamo nel solito bordello "destra" contro "sinistra" e non si finisce più.

Il fatto che ci sia gente che ironizza guardando gli avatar e non le cose che una persona scrive di certo non aiuta, ma tentar non nuoce :)

Io di esperienze traumatiche con uomini in divisa non ne ho mai avute , anche se più di una volta ho dovuto avere a che fare con forze dell'ordine.

Una volta ero con amici in un forno che effettua vendita al dettaglio di dolci appena sfornati , di notte. Il posto era abbastanza frequentato ed erano diverse le auto parcheggiate qua e la.

Ad un certo punto sento un botto , mi giro e vedo che una focus ha mezzo distrutto il muso della mia auto facendo retromarcia. Scappa.

Mi accorgo della presenza di una telecamera a circuito chiuso , penso (anzi sono certo) che abbia ripreso la targa del coglione. Allora vado dal proprietario del forno e chiedo gentilmente se posso visionare gli ultimi 15 minuti di nastro per poter ricavare le informazioni che cercavo. Lui mi risponde che non è tenuto a mostrarmi niente , allora chiamo i carabinieri per chiedere una mano ad ottenere questa benedetta registrazione. Spiego il mio problema al centralino e mi dicono che nel giro di 10 minuti sarebbe passata una pattuglia e che mi avrebbero aiutato.

Scende un carabiniere con una pancia assurda , butta un occhio alla mia auto danneggiata , chiede chi è stato a chiamare. Mi faccio avanti e ancora prima che potessi parlare mi dice "Mi avete fatto venir qui per sta stronzata? La prossima volta chiamate anche i vigili del fuoco?"

Bene , mi dico , iniziamo alla grande. Cosa avrei dovuto dire? Dare la colpa al centralino che ha inoltrato , evidentemente , una priorità ben più alta di quello che avevo chiesto?
No anche perche la cosa sarebbe finita in cagnara e non sono il tipo di persona.

Ho spiegato brevemente e tranquillamente quello che era successo , mi sono scusato se avevo scomodato inutilmente una pattuglia per questa cosa e ho accennato al fatto della telecamera e delle registrazioni.

Beh il tizio non sono si è calmato ma si è dimostrato anche interessato alla vicenda e mi ha dato una grande mano a risolvere , nei giorni successivi , la questione.

Più di una volta , in altre occasioni , sono stato fermato per controlli stradali.
Quando ero in torto l'ho ammesso e ho sempre usato un tono gentile. Senza sbandierare patetiche scuse o incazzarmi con loro , persone che stanno esercitando un mestiere assai difficile.

A volte mi hanno sanzionato meno del previsto , a volte mi hanno addirittura graziato da eventuali multe.

Magari son stato fortunato io...

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25698
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#44 Messaggio da El Diablo »

Diciamo che non hai incotrato quei pochi stronzi in divisa, ma agenti che lavorano in maniera normale. ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#45 Messaggio da Il Fede »

El Diablo ha scritto:Quindi gli sbirri dovrebbero arrestare TUTTE le prostitute che sono per strada?
Una IPER retata?
Per vederle TUTTE allo stesso posto il giorno dopo, mi sembra giusto.
Provate a fermare un uomo in divisa, e chiedete come mai non lo fanno.
Se mi metto a vendere le figurine sul ciglio della strada mi arrestano subito, perchè sono abusivo. Il sottoscritto ha già chiesto a più persone in divisa perchè non lo fanno... La risposta che danno loro è ovviamente di convenienza, la verità è un'altra.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”