(0.t.)Fantacalcio Super Zeta 2013-2014

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (0.t.)Fantacalcio Super Zeta 2013-2014

#31 Messaggio da SoTTO di nove »

Termopiliano ha scritto:
dell ha scritto:parere personale penso che 23 giocatori sono piu che sufficenti,
La formula 3-8-8-6 è la migliore. 25 giocatori sembrano tanti ma durante l'anno, tra infortuni e squalifiche, risultano essere giusti giusti.
Anche per me si potrebbe lasciare quella formula, poi uno deciderà se prendere effettivamente 8 difensori titolari per giocare sul sicuro (specialmente se si toglie la brutta regola del peggior voto -1) o riempire la rosa con scarti da 1 credito.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da ariva ariva »

Allora:

Si, dell le quotazioni sono quelle.

Per quanto riguarda i discorsi di Sottodi9, è evidente che se dai lo stesso budget per comprare 23 anzichè 25 giocatori, come invece gli altri anni, le valutazioni dei giocatori saranno leggermente sfasate verso l'alto, proprio per evitare che tutti comprino i campioni. Roba che è difficile da quantificare quanto pesi sul totale senza andare sul imho, è chiaro, e stiamo parlando, ad esempio, di un giocatore che anzichè essere quotato 9 viene quotato 10, io l'ho notato più che per i campioni per i giocatori di seconda e terza fascia, ma è solo una mia valutazione.

Quello che dici che l'ottavo difensore e l'ottavo centrocampista tutti lo comprino ad 1 non è vero, anche solo l'altro anno per molti l'ottavo centrocampista è stato Pogba a 2 e direi che ha fatto la differenza.

Ma anche se così fosse, rispetto alle quotazioni della gazzetta cmq si parte con 2 milioni in meno (1 per l'ottavo difensore + 1 per l'ottavo centrocampista, che le quotazioni della gazzetta, calibrate sui 23 giocatori non considerano) quindi come minimo il nostro budget si dovrebbe correggere a 252 milioni. So che sembrano inerzie, ma non lo sono, si opera sempre al limite nel fantacalcio.

Cmq sempre per quanto riguarda le medie, quella di prima era sballata in quanto contava anche gli attaccanti, che mediamente costano di più, non era ponderata per ruolo. Ne ho fatta un altra che riguarda solo i difensori e i centrocampisti. Allora basandoci sulle quotazioni della Gazzeta del 2013 2014 al momento mediamente un difensore costa 5,15 milioni, un centrocampista 6,59. Visto che rispetto alle quotazioni dobbiamo comprare anche 1 difensore e un 1 centrocampista in più il totale di spesa mediamente sarebbe 11,74, arrotondabile a 12 da aggiungere quindi ai 250 = 262.

Questo al momento è il costo medio per comprare un difensore e un centrocampista in più, alle quotazioni della Gazzetta. Se scegliamo di aumentare il budget e restare con 25 giocatori, credo che si debba cominciare a discutere partendo da questi numeri.

Se invece si sceglie l'opzione dei 23 giocatori, forse si dovrebbe discutere il problema della panchina corta.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da SoTTO di nove »

Ad una prima occhiata le quotazioni sono sulla stessa linea dell'anno passato, è già alcuni anni che i prezzi dei giocatori di seconda fascia si sono alzati. Mancano, a mio avviso, le occasioni in saldo che c'erano l'anno scorso ( a causa di errate valutazioni della gazza) e questo renderà più complicato stare nel budget a quei fantacalcisti che non vorranno rinunciare alle tre super punte. Ma se si vuole aumentare non sono contrario perchè ,come ripeto , se caviamo il peggior voto -1 sarà meglio comprare titolari sicuri e non chi gioca una partita su tre perchè costa meno... :wink:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da dell »

ariva ariva ha scritto:Allora:

Si, dell le quotazioni sono quelle.

Per quanto riguarda i discorsi di Sottodi9, è evidente che se dai lo stesso budget per comprare 23 anzichè 25 giocatori, come invece gli altri anni, le valutazioni dei giocatori saranno leggermente sfasate verso l'alto, proprio per evitare che tutti comprino i campioni. Roba che è difficile da quantificare quanto pesi sul totale senza andare sul imho, è chiaro, e stiamo parlando, ad esempio, di un giocatore che anzichè essere quotato 9 viene quotato 10, io l'ho notato più che per i campioni per i giocatori di seconda e terza fascia, ma è solo una mia valutazione.
parlo da neofita

ho provato a fare una formazione con 3p 8 d 8 c 6 a

nn pensavo che fosse così difficile nn sforare :-D anche se alla fine ci sono riuscito

però ho raffrontato queste quotazioni di oggi
http://fantacalcio.dritte.over-blog.it/ ... 08150.html
con quelle dell'anno scorso
http://www.fantagazzetta.com/quotazioni ... /costodesc

dò ragione ad ariva ariva. le quotazioni sono leggermente verso l'alto che alla fine pesano sullo sforamento
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

fiorentino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#35 Messaggio da fiorentino »

mi stuzzicherebbe l'idea di fare un fantacalcio con voi (gazzastyle)
http://www.youtube.com/watch?v=MEogSTKCgBE

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#36 Messaggio da lider maximo »

Ragazzi, rimango fermo nell'intenzione di parteciparvi e sbaragliarvi alla grande!! :lol:
Solo una domanda, le quotazioni appena uscite, non mi interessa se per 20, 23, 25 o 27 giocatori, rimarranno invariate fino all'inizio del campionato, o in queste 3 settimane che mancano possono subire variazioni?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da SoTTO di nove »

dell ha scritto: dò ragione ad ariva ariva. le quotazioni sono leggermente verso l'alto che alla fine pesano sullo sforamento
Allora Dell, per vedere se sono cambiate le quotazioni non bisogna guardare quei giocatori che l'anno scorso hanno fatto bene e che quest'anno sono stati rivalutati. I portieri sono in linea con l'anno passato (Buffon miglior portiere in termini di fantapunti ha mantenuto la quotazione massima di 16 crediti), in difesa, come ho già scritto, a parte qualche giocatore che l'anno scorso era scarsamente considerato (penso a Dainelli sicuro titolare a 1) la maggior parte dei titolari delle squadrette andava sui 4/5/6 crediti idem quest'anno. Sono saliti quelli che hanno fatto molti gol (G.Rodriguez, su tutti) ma chi aveva una quotazione alta tipo Basta e Chiellini è rimasto su quella cifra. A centrocampo stessa cosa, Hamsik che era il top players pur segnando molto è rimasto alla quotazione massima di 22 , sono saliti quelli come Lijaic -Vidal che erano considerati meno ma a causa del loro bottino in fantapunti sono cresciuti. Come sempre succede. La media degli scarti è sempre tra i 5 e i 10 crediti. In attacco idem , i top lo scorso anno andavano via a 35 (Di Natale) e quest'anno sono li ( 34 Balotelli e lo stesso Di Natale nonostante i molti gol). Se avessero ritoccato verso l'alto le quotazioni questi giocatori sarebbero costati sui 40 crediti, non è così. Sono cresciuti quelli che hanno fatto bene, calati quelli che hanno giocato meno delle aspettative è rimasto invariato il gruppo di quelli che fanno media.
Ripeto , il tutto senza andare contro la richiesta di alzare, ma non ne vedo la ragione.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da tiffany rayne »

Naturalmente ci sono anche io per la versione "classica" (senza asta) del fantacalcio che si gioca qui.

Mi astengo però dal dibattito sulle regole, visto il precedente dell'anno scorso me ne starò in disparte. Quello che decidete mi andrà lo stesso bene. :wink:

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da dell »

lider maximo ha scritto: rimarranno invariate fino all'inizio del campionato, o in queste 3 settimane che mancano possono subire variazioni?
mi associo alla domanda, magari se si può sapere s i soldi virtuali rimarranno 250 ed i giocatori sempre 3p 8d 8c 6a
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Super Zeta »

spero che diab trovi un secondo per noi e ci illumini su regolamento e numero giocatori

per la domanda di lider maximo, le quotazioni sono, da sempre, fisse e immutabili

fiorentino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#41 Messaggio da fiorentino »

ho provato a fare una rosa con 250 crediti con 25 giocatori: ovviamente non potrà essere eccelsa in tutti i reparti ed ho acquistato anche qualche giocatore ad 1 o 2 crediti per riempire gli slot rimanenti, il che equivale ad una rosa da 23.

quindi, forse converrebbe provare la rosa da 23 ( 3 7 7 6) visto che giochiamo senza modificatori e generalmente con il modulo 3-4-3 per cui siamo abbastanza coperti con le sostituzioni.

poi anche 25 va bene..no problems!
http://www.youtube.com/watch?v=MEogSTKCgBE

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da dell »

fiorentino ha scritto:ho provato a fare una rosa con 250 crediti con 25 giocatori: ovviamente non potrà essere eccelsa in tutti i reparti ed ho acquistato anche qualche giocatore ad 1 o 2 crediti per riempire gli slot rimanenti, il che equivale ad una rosa da 23.

quindi, forse converrebbe provare la rosa da 23 ( 3 7 7 6) visto che giochiamo senza modificatori e generalmente con il modulo 3-4-3 per cui siamo abbastanza coperti con le sostituzioni.

poi anche 25 va bene..no problems!
o rosa da 23 o aumenti di 10 fantamilioni

comunque anche con questi crediti e 25 giocatori si può fare benissimo(nè ho fatta una imho abbastanza equilibrata da 249 fantamilioni)certamente nn si può fare uno squadrone di 11 top

comunque aspetto fino a fine agosto x renderla definitiva

farei una considerazione, c'è il fattore mondiali, alcuni giocatori che l'anno scorso nn si sono distinti quest'anno possono "svegliarsi"

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Diabolik68 »

Super Zeta ha scritto:spero che diab trovi un secondo per noi e ci illumini su regolamento e numero giocatori

per la domanda di lider maximo, le quotazioni sono, da sempre, fisse e immutabili
Ragazzi purtroppo come ben sapete in agosto mi connetto poco, scusate se nn sono molto attivo ultimamente. Cmq per quanto riguarda il nr dei giocatori direi che la rosa resti a 25 giocatori e di aumentare il budget di 10 crediti (da 250 a 260). Per il regolamento direi di togliere la regola del peggior voto -1 a chi nn ha + giocatori disponibili e di assegnare solo un 4 d'ufficio per il 1° giocatore a seguire nn prenderanno voto.
Per i bonus/malus lasciamo tutto così tranne di dare pure -3 a chi si fa parare il rigore.
Per chi dimentica la formazione diamo la partita persa senza penalità.
Non sono molto propenso ad accettare la formazione anche dopo il 1° anticipo, il topic è creato con un congruo anticipo e basta poco ad inserire la formazione ed eventualmente cambiarla dopo.

Sarebbe bene creare un topic per le iscrizioni (vedo se riesco a farlo io) e se ariva o sottodinove (che mi sembrano i + competenti) vogliono aggiungere altre idee sono ben accette e se riscrivessero pure il regolamento ne sarei molto contento.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso ancora per la mia latitanza
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da Diabolik68 »

Per SZ quando hai tempo puoi creare FANTACALCIO 2013-14 nel form (o come cavolo si chiama) del fantacalcio così cominciamo a creare i vari topic, grazie ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da dell »

Se la disponibilita aumenta di 10 ottimo

X sapere essendo la mia prima volta al gioco,a chi dovrei inviare la rosa ed entro quale termine?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”