Scusate se mi intrometto nel discorso tra voi due con quelle che magari sembreranno solo delle sciocche banalità .balkan wolf ha scritto: ...
ma ti devi per forza trasferire? guarda che papà est è un "figlio di puttana" ( nel senso buono ) "adestrato per uccidere" dai krukki e anche il finto-duro balkan sta con una mano sul culo tutto il giorno.... quì nell'est o hai capitale di base e gli occhi pure nel buco del culo per non fartelo fottere o hai le palle veramente cubiche o TI MANGIANO VIVO
...
Penso che quelle di Balkan siano parole assai sagge e dettate dall'analisi dei fatti fatta con il buon senso.
Mi sembra che in questi thread, che tra l'altro hanno catturato non poco l'attività del forum, si sia costruita una visione distorta di quei posti che sembrano essere più Disneyland che nazioni comunque diverse dalla nostra e sicuramente più povere.
Io ho avuto brevi esperienze di soggiorno in Cechia ma devo dire che ho visto paesetti lungo la strada di uno squallore unico e le città non mi sono sembrate tanto più belle delle nostre.
Certo Praga ha un centro stupendo ma le periferie che ho girato facevano quella di Milano un vero villaggio per le vacanze.
Quanto alla gente, a parte certi ceffi, ho visto senz'altro belle donne ma non tante come mi sarei aspettato dai discorsi che già avevo sentito.
Inoltre la "disponibilità " ci sarà anche ma non mi è sembrato che corressero all'assalto come alcuni qui dipingono.
Quanto al lavoro o alle attività penso che stupidi non siano e come cercano di fregarti qui, altrettanto faranno lì. Non parliamo poi di situazioni come la Romania dove penso veramente uno rischi, oltre al capitale, la pelle.
Quindi penso che se uno ha certe mire o segue il consiglio di Balkan e si fa il fine settimana con le professioniste oppure segue quello di Estdipendente e comincia a bazzicare quelle zone con una certa assiduità .
nel secondo caso peró penso sia necessario avere un aggancio ed imparare velocemente un po' della loro lingua.
In ogni caso ci vuole una certa quantità di quattrini e magari anche di pazienza.
Regali nessuno ne fa.
Ciaoooo
Gongolo