[O.T.] Punk '77

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.] Punk '77

#301 Messaggio da Bonaventura »

Johnny Ryall ha scritto:
Che poi, diciamocelo, 'sti cazzo di punk inglesi cos'avranno mai avuto di tanto speciale?

Ma poi proprio gli inglesi in generale...
Musicalmente, togliamogli i Beatles, i Black Sabbath, i Queen, gli Zeppelin ed il grind core... COSA GLI RIMANE??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Mah, ad esempio i Joy Division, I Rolling Stones, gli Who, I Sex Pistols etc.... qualcosina gli rimane, fidati.... :DDD :DDD

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Punk '77

#302 Messaggio da jhonnybuccia »

bonaventura ho detto punk californiano alla blink182 appunto per identificare il genere.

non venire a fare il saccente con me su 'sti argomenti.
incerto al 76%.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.] Punk '77

#303 Messaggio da Bonaventura »

bocha ha scritto:time of my life mi emoziona sempre....
Bocha, questa me l'ero persa...in effetti è una song perfetta per una convention azzurra... voglio vederla in sottofondo alla prossima lite pubblica tra berlusca e fini :wink: :DDD :DDD

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.] Punk '77

#304 Messaggio da Bonaventura »

buccia non faccio il saccente, solo che la parola punk accostata ai blink182 non ce la vedo in ogni caso...è (non)musica commerciale, alla pari di avril lavigne, tokio hotel, eros ramazzotti etc.etc... non è che un pirla si fa i capelli verdi, suona 2 accordi ad alto volume, la stampa per teenager lo etichetta come punk dato che il pubblico a cui è diretto il prodotto non sa manco cosa significhi il termine e chi la musica la ascolta deve adottare lo stesso linguaggio. C'è uno spartiacque ben preciso tra musica, più o meno buona, colta, commerciale etc.. e spazzatura.

...ma non parliamo di blink 182 in un topic che si intitola punk 77 ...

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Punk '77

#305 Messaggio da balkan wolf »

posizione plastificata bonaventura

i blink sono minkia-punk ovvero quel sottogere del punk rock che andava su mtv un p di anni fa ( offspring green day blink )

fine

poi possiamo dire fanno cagare sono dei grandi o altro ma sinceramente questa percezione adolescenziale del rock con quelli seri e quelli non seri fa un pò ridere

voi avreste snobbato i primi beatles che cantavano ossessivamente "i love you" ... okkio
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

Re: [O.T.] Punk '77

#306 Messaggio da madball »

i businness, inarrivabili
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Punk '77

#307 Messaggio da jhonnybuccia »

bw ma lo sai c'è tutta una sacralità del genere che è dura da smaltire.

ammetto che spesso si diventa miopi e non si giudica la musica ma l'apparenza.

ad esempio da batterista ti posso dire che travis dei blink suona molto bene.

ma non potrò mai apprezzarlo come marky ramone anche se marky faceva solo tu tu ta tu tu ta.
incerto al 76%.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [O.T.] Punk '77

#308 Messaggio da donegal »

Quanto ve piace de chiaccherà :lol:



Gianduja is a punk rocker!








Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Punk '77

#309 Messaggio da balkan wolf »

hehehe jhonny

la drum in damnit dei blink è una figata

riesco a sentirla a prescindere dal contesto ( minkia punk di mtv ) ma è così difficile cazzo?

passando ad altro tu come ti spiegi che ci sono persone che non amano i ramones? io lo trovo quasi inconcepibile
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

Re: [O.T.] Punk '77

#310 Messaggio da madball »

donegal ha scritto:Quanto ve piace de chiaccherà :lol:



Gianduja is a punk rocker!









i frammenti, su tutti

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Punk '77

#311 Messaggio da balkan wolf »

i truzzi broders mi pare abbiano un certo spessore ;-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke


Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Punk '77

#313 Messaggio da jhonnybuccia »

incredibile su iutub ho trovato gli uart punk.

per chi non li conoscesse gruppo hc messinese dei primissimi anni 80.

religione no grazie.

http://www.youtube.com/watch?v=rWNRRDaJSfQ
incerto al 76%.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Punk '77

#314 Messaggio da jhonnybuccia »

balkan wolf ha scritto:passando ad altro tu come ti spiegi che ci sono persone che non amano i ramones? io lo trovo quasi inconcepibile
è piuttosto incredibile convengo. sarà un ennesimo caso di pregiudizio insensato.

io li tengo sempre a guardarmi le spalle.

Immagine
incerto al 76%.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.] Punk '77

#315 Messaggio da Bonaventura »

ma no, ma no, balkan & buccia... lungi da me dividere tra bene e male, vero e falso punk etc.etc io passo senza problemi dai contortions ai green day (come ho scritto sopra) e me ne sbatto di integrità o meno... che travis sia un buon batterista non ha nulla a che vedere col fatto che i blink siano merda pura... marky dava 4 colpi sulla batteria ma ha fatto parte di una band che ha creato un immaginario... cambiando radicalmente contesto ed epoca, anche meg white da 4 colpi (mal dati) sulla batteria, fa parte di un gruppo sicuramente "commerciale", elevato da mtv etc.etc ma dove un pò di creatività e talento li vedi. Personalmente uno spartiacque a un certo punto lo metto, se devo discutere... poi una song del blink in sottofondo la lascio se passa per radio, mica sto dicendo questo... i ragionamenti da duro e puro ho smesso di farli vent'anni fa con gli exploited...

Questo discorso può andare all'infinito, solo per favore non fatemi passare per quello che ha un approccio "sacro" alla musica (o a qualsiasi cosa....), dato che quello che il punk mi ha insegnato a non avere è proprio questo....

Sul non amare i ramones posso solo dire che le critiche più spesso sentite sono:

1) Canzoni tutte uguali
2) Disimpegno politico
3) Inconsistenza tecnica

...per me è come dire che i Dream Theather fanno venire 2 palle così o che Charlie Parker suona troppe note...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”