Helmut ha scritto:Qualcuno ha notizie del povero Mastella...???
Oscurato in tutte le TV, non sappiamo neppure se sia stato eletto...mi auguro di no...ridotto a presenziare (gratis, la RAI non gli ha dato un soldo ) alla trasmissione di Pippa Ventura per elemosinare un po' di voti...
notizie ufficiose parlano di un suo (prevedibile) successo... ma niente di certo, ancora. anche io sono curioso...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
EUROPEE: PDL AL 62, 03% IN 'CASA' MASTELLA
Aggiungi ai preferiti
- Roma, 8 giu. - Gli elettori di Ceppaloni ancora una volta non tradiscono il loro concittadino piu' famoso, Clemente Mastella. Il Popolo della Liberta', nelle cui fila si e' candidato l'ex ministro della Giustizia del governo Prodi, ha ottenuto il 62,03% dei voti staccando nettamente il Partito Democratico (12,62%), l'Unione di Centro (7,33%) e l'Italia dei Valori (5,49%). Nel Comune in provincia di Benevento hanno votato in 2.273, tre su quattro degli aventi diritto
Non capisco chi invoca un'unione della sinistra con tutti i vari partitini che portano 1-2-3% a testa, tutto questo a cosa servirebbe?
Vincereste le elezioni come qualche anno fa, la maggioranza sarebbe piena di casini e qualsiasi partitino farebbe il buono e il cattivo tempo per poi dividersi e far cadere il governo come è già successo.
Dovete proporre un leader convincente con idee convincenti e con un piano politico e di governo.
E' innegabile che sono anni che ormai la politica dei maggiori esponenti di sinistra si basano solo e soltanto sull'odio verso il Berlusca senza portare altre tesi, molto spesso mi viene in mente che probabilmente molti politici della sinistra abbiano addirittura paura di salire al governo perchè poi non saprebbero che fare...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
non ho ben capito cos' ha la sx da far capriole. il primo dato che balza all'occhio è l'impressionante astensionismo, il 43% totale con punte del 19% (slovacchia), e relativa avanzata di partiti xenofobi ed euroscettici. tanto per capire cosa importa dell'Europa agli europei: un cazzo di niente. L' unico interesse è la politica interna.
La Lega torna al risultato del '96 che all'epoca favorì Prodi. Successo che Berlusconi in questi mesi ha temuto e ostacolato con le note vicissitudini del "pacchetto sicurezza". berlusconi non ottiene il plebiscito hitlerian-napoleonico? ma l'elettorato del silvio è tradizionalmente tiepido alle europee/regionali. pesa anche l'atteggiamento di Fini. eppure stavolta ha perso meno: di solito alle europee chi governa è fortemente penalizzato; così è stato dappertutto (tranne in Francia) ma non x il silvione.
crollo del PD. l' unico successo che vanta è che berlusconi non ha raggiunto il 40-45%: ammazza che successone! non credo sia colpa di franceschini, babbo natale al suo posto non avrebbe saputo fare diversamente. scontiamo ancora gli effetti della caduta del Prodi/bis, è già la seconda sconfitta del PD in 2 anni. anche aggiungendogli il vecchio 2% dei radicali il pesante passivo non cambia.
la via della vecchia coalizione Ulivo, vincente alle elezioni e fallimentare nelle legislature, non ha speranza. alle prossime politiche per la prima volta assisteremo alla riconferma del governo in carica.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
meglio di no. sei troppo raffinato nelle tue analisi.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
non ho ben capito la storia dei seggi... ma se non ho contato male il PDL ha solo 4 seggi in piu' del PD e la Lega lo stesso numero dell 'IDV... Bizzarro...