(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

#3001 Messaggio da SoTTO di nove »

Ahhah. Siamo nel 2020 e ancora credete alla favola del titolo di studio.
Solo uno che guarda le apparenze può considerare più colto qualcuno solo perche ha un pezzo di carta (italiano per giunta) tra le mani.
Ma li guardate i quiz preserali sulle tv italiane?
Li ascoltate quella miriade di laureati che non sanno nulla?
Ieri sera c'era una insegnante di scuola inferiore (non so se elementare o d'asilo), un insegnante per Dio.
Domanda: Giorgio ex PDR. Risposta: Un cognome a caso che ora non ricordo buttato li tra i risolini di Bonolis.
Probabilmente sta sfigata risulta più colta di me.
Come quel Cancellieri rivisto stamattina dibattere in Tv che sarà pieno di titoli.
Si, si, proprio gente colta.

P.s.. Mia madre ultra ottantenne con la licenza elementare capisce di politica più di molta gente qui sul forum. Mio padre invece, con egual titolo di studio, decisamente meno.
Indovinate chi è piddino dei due... :roll:

P.p.s. I giovani tra i 18 e i 30 sono di una ignoranza che non ha eguali nel mondo. e la maggior parte risulta avere un titolo di studio. Che fino al diploma è puramente simbolico. e la maggior parte dei laureati conosce solo quel poco che gli serve per arrivare a definirsi Dottori.
Ma è chiaro che una volta in cabina elettorale diventano tutti dei professori. Si, che passano dal dare il 40% a Renzi per poi virare su DiMaio e infine su Salvini.
Oh, se non lo avete ancora capito sono sempre quelli.

L'unico dato rilevante è città vs provincia. Non intelligentoni vs subumani. Questi si mischiano.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3002 Messaggio da cicciuzzo »

Sarà, ma quelli che conosco con la terza media fanno fatica a scrivere

E votano lega o fratelli d'Italia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3003 Messaggio da walter84 »

Ma nn avevi detto che avevi un tuo collega che vota x la meloncella...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3004 Messaggio da cicciuzzo »

Certo ma ci sono quelli con diploma o laurea che votano a dx

Ma poco acculturati che votano a sx non ne conosco

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3005 Messaggio da SoTTO di nove »

Certo, tutti a destra. Ma ci credi davvero.
Se ne sei sicuro.
Il PCI ha svernato per anni solo grazie al passaggio da padre a figlio dell'ideologia comunista.
Fino alla fine degli anni novanta i rossi erano sempre rossi. Se i genitori erano comunisti i figli venivano su comunisti. Anche nel mio paesino del cazzo.
e analfabeti lo erano in quegli anni. Non oggi.
Non ho mai diviso gli uni e gli altri per titolo di studio. e li conoscevo tutti. Ho un amico che è malato di politica ed è di sinistra estrema. Cosa pensi che voti suo figlio? Ah, il primo credo abbia la licenza media (esce dal classico borgo di montagna che ormai non esistono più), il figlio ha il diploma di ordinanza. Due bei voti che una volta andavano a Bertinotti oggi credo si siano spostati su Potere al Popolo. Difficile dirlo, al massimo sono su SI.
Ma per le statistiche sono un ignorante e un acculturato. Io trovo più sveglio il padre comunque. Non condivido nulla della sua ideologia ma non lo considero uno stupido.
Te lo conosci il tuo dirimpettaio per farti una idea che non sia basata sul sentito dire?

P.s. Oggi tra provincia e grandi città non c'è nessuna preclusione allo studio. Ed è più facile trovare giovani che abbandonano le scuole a Milano che non qua da noi. Ma sei ancorato all'Italia del dopoguerra dove i giovani andavano a lavorare dopo le medie e i vecchietti con la licenza elementare si dividevano tra comunisti e democristiani.
Oggi i sessantenni hanno tutti almeno il diploma soprattutto al nord dove la Lega va forte.
Il popolo dei selfie invece cosa vota? Cioè dai, quelli che prendono 18. Quelli che studiano.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#3006 Messaggio da GiarneseUmnberto »

walter84 ha scritto:
14/07/2020, 12:55
Passi x il poco scolarizzato...ma che i poveracci votino in massa x i fascisti ....boh... :roll:

Se quello che ha vinto in Polonia è fascista allora devi ritornare a scuola e studiare il fascismo.Non solo tu ma anche tanti altri,sei in buona compagnia in questi giorni.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3007 Messaggio da bellavista »

In italia ci sono poche persone che votano per ideologia, la maggior parte vota per simpatia (nel migliore dei casi) o tifoseria.

Chi vota il pd tifa il pd come fosse la sua squadra,
Cosi come chi votava silviotto.

Siete tanti piccoli tifosi e le discussioni di politca in italia sono inutili come quelle sul calcio.

Una ideologia ce l'hanno alcuni che votano le ali estreme. Il tipo con l'ideologia comunista che continua a votare il partitino che ritiene più comunista.

O il fascio che cerca di votare il movimento più fascio che trova

Ma quelli che stanno nel centro non hanno una ideologia che gli fa scegliere una volta berlusconi e una volta renzi, votano per simpatia o tifoseria.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3008 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
14/07/2020, 18:26
Se ne sei sicuro.
Il PCI ha svernato per anni solo grazie al passaggio da padre a figlio dell'ideologia comunista.
Fino alla fine degli anni novanta i rossi erano sempre rossi. Se i genitori erano comunisti i figli venivano su comunisti. Anche nel mio paesino del cazzo.
Non ho mai diviso gli uni e gli altri per titolo di studio. e li conoscevo tutti. Ho un amico che è malato di politica ed è di sinistra estrema. Cosa pensi che voti suo figlio? Ah, il primo credo abbia la licenza media (esce dal classico borgo di montagna che ormai non esistono più), il figlio ha il diploma di ordinanza. Due bei voti che una volta andavano a Bertinotti oggi credo si siano spostati su Potere al Popolo. Difficile dirlo, al massimo sono su SI.
Ma per le statistiche sono un ignorante e un acculturato. Io trovo più sveglio il padre comunque. Non condivido nulla della sua ideologia ma non lo considero uno stupido.
Te lo conosci il tuo dirimpettaio per farti una idea che non sia basata sul sentito dire?

P.s. Oggi tra provincia e grandi città non c'è nessuna preclusione allo studio. Ed è più facile trovare giovani che abbandonano le scuole a Milano che non qua da noi. Ma sei ancorato all'Italia del dopoguerra dove i giovani andavano a lavorare dopo le medie e i vecchietti con la licenza elementare si dividevano tra comunisti e democristiani.
Oggi i sessantenni hanno tutti almeno il diploma soprattutto al nord dove la Lega va forte.
Il popolo dei selfie invece cosa vota? Cioè dai, quelli che prendono 18. Quelli che studiano.
Diremo a chi analizza i flussi elettorali di parlare con te prima di scrivere libri o saggi

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3009 Messaggio da walter84 »

GiarneseUmnberto ha scritto:
14/07/2020, 18:58
Se quello che ha vinto in Polonia è fascista allora devi ritornare a scuola e studiare il fascismo.Non solo tu ma anche tanti altri,sei in buona compagnia in questi giorni.
In effetti erano di destra tutti e 2 mi pare...

https://www.google.com/amp/s/frontepopo ... perta/amp/
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3010 Messaggio da CanellaBruneri »

cicciuzzo ha scritto:
14/07/2020, 19:30
Se ne sei sicuro.

Diremo a chi analizza i flussi elettorali di parlare con te prima di scrivere libri o saggi
Mi spiace. La realtà che descrive Sotto, che per ovvi motivi conosco benissimo è esattamente come la descrive lui
Mi sa che alla fine il vero reazionario sei tu, dovresti approfondire la conoscenza con Venezia, almeno ti trovi un compagno per il tresette le Bocce che, giocate a Milano o a Roma son tutta un altra roba
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3011 Messaggio da apache »

Che umiliazioni. Chiedere aiuto. Questi prendono italiani per mendicanti morti di fame. :motosega: Rutte sara come Lapo trans attivi
pero fa comodo €€€ italiani per parlamento UE :baciaculo:
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3012 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

bellavista ha scritto:
14/07/2020, 19:17
Ma quelli che stanno nel centro non hanno una ideologia che gli fa scegliere una volta berlusconi e una volta renzi, votano per simpatia o tifoseria.
Tutto può” essere ideologia.
La Dc non era un partito pragmatico di centro aveva una certa dose di ideologia che ha codificato una prassi poi ripresa dai partiti di centro e sinistra
Esiste anche in ideologia italiana di governo e’ l’insieme delle credenze e dei principi guida dei partiti di centro e di sinistra che sono o sono stati al governo. Paradigmatici di questa ideologia sono i discorsi di quasi tutti i presidenti della repubblica.

In buona parte indenni con sfumature diverse il PSI craxiano, il MSI , il PLI , Forza Italia, Fdi

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#3013 Messaggio da GiarneseUmnberto »

a me interessa che quando vado al bar la mattina non devo leggere certi titoli di giornale tipo "L'olanda impone questo" L'Olanda dice che l'Italia deve fare questo" eccetera

ma ci rendiamo conto che questo governo di pagliacci senza volontà popolare si fa trattare come dei coglioni da cani e porci,pure da un Paesucolo ridicolo che è praticamente il buco di culo d'europa che si è svegliato una mattina e fa pure la voce grossa.

sempre detto che il miglior modo è seguire il modello Turco di Erdogan praticamente ricatta l'europa e la mette a 90 gradi ogni qual volta dice che apre le frontiere dei migranti che tiene conservati in posti strategici al confine,questo dovremmo fare anche noi,uscire dall'Europa e poi raccattare tutti i migranti e confinarli in uno hotspot al confine al nord,presidiato dall'esercito e appena in Europa qualcuno si azzarda a rompere il cazzo sui conti o sui debiti,allora apriamo l'hot spot e li mandiamo nell'europa del nord a fare scorribande,questa è l'unica carta da usare contro l'Europa,un manipoli di coglioni finti progressisti che appena vedono un migrante cambiano decisione,ti azzerano pure tutti i debiti pur di evitare la paura che i migranti inondano le loro civili strade e vanno nei loro paesucoli di merda a spacciare e a delinquere e fare i loro porci comodi.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3014 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Altro che Olanda ai nostri confini premono in tanti e bollono in pentola cose inimmaginabili

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3015 Messaggio da cicciuzzo »

CanellaBruneri ha scritto:
14/07/2020, 20:10
cicciuzzo ha scritto:
14/07/2020, 19:30
Se ne sei sicuro.

Mi spiace. La realtà che descrive Sotto, che per ovvi motivi conosco benissimo è esattamente come la descrive lui
Mi sa che alla fine il vero reazionario sei tu, dovresti approfondire la conoscenza con Venezia, almeno ti trovi un compagno per il tresette le Bocce che, giocate a Milano o a Roma son tutta un altra roba
Mi andresti contro anche se dicessi che una quarta di seno è più grande di una prima, non fai testo

Questo è uno studio sul voto del 2018

https://www.google.com/amp/s/www.nextqu ... -2018/amp/

Almeno sulle città che votano meno sovranisti e populisti sei d'accordo o anche lì devo puntare al ramino?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”