Ho visto oggi il Milan, una squadra che ha perso brillantezza rispetto a quella vista prima del derby. Con Seedorf (irriconoscibile), Borriello e Ronaldinho in giornata negativa ci sarebbe voluta una gran prestazione dei tre esterni Antonini, Abate e Mancini ma anche loro non erano in gran giornata con Mancini ancora molto simile a quello visto nell'Inter e ben lontano da quello ammirato nella Roma.norrin2007 ha scritto:beh, tiff... ti dirò... da mancini mi aspettavo di peggio.
il punto è che nel milan c'è troppa gente ferma, e nessuno che salti l'uomo.
in questo, può essere utile mancini. ieri l'ho visto "timoroso", ma forse era l'esordio... si sarà reso conto che, fermo da un bel pò, è molto più mobile di tanti che dovrebbero essere in piena efficienza.
però, considerato fuori portata il campionato (lo dico dal mese di luglio...), e considerato che non è inutilizzabile in champions'... alla fine è inutile anche lui.![]()
p.s. ieri il bologna è stato scandaloso (una squadra così non può non retrocedere), e perciò non gli ha dato nessuna occasione "per esprimersi", ma perchè è ritornato dida in porta? per giocare, al milan, basta essere brasiliani?
Il Bologna ha chiuso tutti gli spazi, una squadra modesta e comunque conscia di non poter certo competere ad armi pari con una squadra tecnica come il Milan. Di Vaio troppo isolato non ha creato molti problemi a Thiago Silva e a un discreto Bonera.
Il Milan ha tenuto il pallino del gioco grazie alla buona partita di Ambrosini e Pirlo, ma sono mancati i terminali offensivi e un pizzico di fortuna come in occasione della traversa di Ronaldinho che per il resto si è visto davvero poco. Insomma un Milan poco brillante proprio in quel settore che aveva funzionato benissimo all'inizio del 2010 con 12 gol segnati in tre partite.
pagelle milaniste
Dida 6
Antonini 5.5
Abate 5.5
Bonera 6.5
Thiago Silva 6.5
Pirlo 6.5
Ambrosini 6.5
Mancini 5
Seedorf 4.5
Ronaldinho 5
Borriello 5.5