Bardamu ha scritto:...e intanto a Fantasilandia (cit.):

Casini e Brunetta?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
kisho ha scritto:ahahah! se riesci a fare un ragionamento un pochino più approfondito... se è preoccupante che de magistris possa entrare in politica (e volendo sono pure daccordo) preoccuapti di quanto è allarmante che uno come berlusconi possa essere presidente del consiglio. questo non dovrebbe farti dormire la notte!stanley Lieber ha scritto:Blauer ha scritto:Berlusconi può non piacere a molti (e posso anche condividere), ma è veramente assurdo e pericoloso vedere come la "M"agistratura opera nel nostro Paese.. Potere esecutivo e potere giudiziaro dovrebbero essere ben separati l'uno dall'altro..
Se da un lato è ridicolo avere come Premiere un personaggio come Berlusconi, dall'altro è pericoloso che personaggi come de magistris s'infilino senza problemi tra magistratura e politica..
Ma qui sembra che tutti abbiano le fette di salame sugli occhi..
ok. perfetto. non lo voteremo perchè è figlio di papà e non sono sicuro che sia un buon politico. e fin qui siamo daccordo.Blauer ha scritto: Potevi leggere il commento successivo.. riassumendo:De Magistris "Dopo la laurea in Giurisprudenza (con la votazione di 110/110 e lode), ha intrapreso nel 1995 - come il padre, il nonno e il bisnonno la carriera di magistrato" Che dire.. UN CEPPO DI GENI!!
Cacchio, in magistratura ne entra 1 su centomila, e qui cosa abbiamo.. La famiglia al gran completo!
Basta leggere - http://www.qlibri.it/saggistica/politic ... ltracasta/ - per capire come funziona qui da noi..
kisho ha scritto:ok. perfetto. non lo voteremo perchè è figlio di papà e non sono sicuro che sia un buon politico. e fin qui siamo daccordo.Blauer ha scritto: Potevi leggere il commento successivo.. riassumendo:De Magistris "Dopo la laurea in Giurisprudenza (con la votazione di 110/110 e lode), ha intrapreso nel 1995 - come il padre, il nonno e il bisnonno la carriera di magistrato" Che dire.. UN CEPPO DI GENI!!
Cacchio, in magistratura ne entra 1 su centomila, e qui cosa abbiamo.. La famiglia al gran completo!
Basta leggere - http://www.qlibri.it/saggistica/politic ... ltracasta/ - per capire come funziona qui da noi..
ma tutto questo perde qualsiasi tipo di importanza quando il presidente del consiglio è sospettato di collusioni con la mafia. ha sicuramente avuto rapporti sessuali con una minorenne che pagava per i rapporti (prostituzione minorile). che ieri è stato condannaro a pagare una cifra incredibile perchè ha corrotto un giudice. che per potersi parare il culo aveva inserito una norma nella finanziaria. ecc...
e se questo non ti basta, guarda in che stato ha ridotto l'italia negli ultimi 20 anni (vedi borsa negli ultimi giorni).
bè posso dire con tutta sicurezza che de magistris è il male minore
Bersani criminale? hai mangiato o fumato qualcosa di pesante oggi?Il Fede ha scritto:Bersani è un demente, si agita solo quando i danni sono fatti. Le persone stufe di questa classe politica non hanno certo fiducia nel PD per cambiare le cose. Berlusconi e la sua classe politica finirà per inèdia e non certo perché sarà il PD a batterlo. Sparare a zero su B. è lecito e giusto, ma questo non significa dover essere tanto ingenui da difendere il PD. Bersani è una testa di cazzo criminale come tutti gli altri, fa le cose per convenienza e si prende il vitalizio come la Carfagna. Quando c'era da decidere di ridurre i costi per abbassarsi lo stipendio PD e PDL erano belli uniti, mi pare. Tanto mi basta per giudicarlo un criminale ( perdipù incompetente ).tiffany rayne ha scritto: Il PD ha quasi il 30% dei voti degli italiani che vanno a votare e tutto questo nonostante alcune scelte suicide della propria classe dirigente. Non avrà spessore ma rimane il perno su cui si dovrà appoggiare chi mira a battere la destra alle prossime elezioni politiche. Quindi conta, eccome.
Bersani ha fatto buone cose, visto il punto da cui era partito. Nel post referendum ed elezioni hanno fatto delle scelte sbagliate, devono rimettersi in carreggiata.
Non incominciamo a difendere il PD per favore, non ho voglia di mettermi allo stesso livello di chi si fa fregare e ne è pure contento.
ora è chiaro...Blauer ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene:
punto 1: Adios Berlusconi
punto 2: Riforma della giustizia subito
(punto 3: De Magistris mi fa schifo..)
Bersani avrebbe dato il via al nucleare ( quindi è un criminale ). Bersani ha avuto da ridire contro la legge ammazza Internet del 6 Luglio solo dopo che era già approvata ( quindi incompetente e in malafede ). Bersani non rinuncerebbe al suo vitalizio immeritato per provare a fare una politica nuova, così come ai suoi spostamenti con l'Auto Blu ( nemmeno paga la benzina il pezzente, esattamente come tutti gli altri ). Perché uno dovrebbe avere stima di lui? Cosa fa a Sinistra di effettivo per cambiare le cose?tiffany rayne ha scritto: Bersani criminale? hai mangiato o fumato qualcosa di pesante oggi?
La politica spesso è compromesso, aggiungerei un purtroppo se vivessimo in un mondo perfetto. Difficilmente cambierà in futuro, specie in una democrazia. Un partito unico eviterebbe molti compromessi, rinunciando al pluralismo dei partiti. Non mi pare, per ovvi motivi, una soluzione ottimale.Il Fede ha scritto:Bersani avrebbe dato il via al nucleare ( quindi è un criminale ). Bersani ha avuto da ridire contro la legge ammazza Internet del 6 Luglio solo dopo che era già approvata ( quindi incompetente e in malafede ). Bersani non rinuncerebbe al suo vitalizio immeritato per provare a fare una politica nuova, così come ai suoi spostamenti con l'Auto Blu ( nemmeno paga la benzina il pezzente, esattamente come tutti gli altri ). Perché uno dovrebbe avere stima di lui? Cosa fa a Sinistra di effettivo per cambiare le cose?tiffany rayne ha scritto: Bersani criminale? hai mangiato o fumato qualcosa di pesante oggi?
tiffany rayne ha scritto: Insomma io non difendo il PD, trovo che sia ancora molto lontano dall'essere il mio partito ideale. Ma mica devo considerare Bersani un criminale per questo, non facciamo l'errore che hanno fatto a destra nel cercare sempre l'Uomo della Provvidenza. Serve certamente un uomo capace alla guida del PD ma serve anche e soprattutto una base dirigenziale capace in questo partito.
Al momento non c'è. Si sta provando a costruirla con le inevitabili contraddizioni che ciò comporta.
Sì ma quanto ci vuole? Comodi eh, con calma che tanto c'è tempo.tiffany rayne ha scritto:
Al momento non c'è. Si sta provando a costruirla con le inevitabili contraddizioni che ciò comporta.
Beh allora non rimane che la Rivoluzione e cambiare cosi questo sistema cosi marcio. Se vuoi farlo per via democratica mi dispiace per te ma devi fare affidamento sul PD (sperando che sia migliore di quello attuale) per battere alle elezioni la destra. Non dico votare il PD ma magari votare Vendola se ti piace di piu' che però sempre col PD dovrà allearsi per governare.Il Fede ha scritto:L'uomo della provvidenza no, ma almeno onesto, lineare e coerente sì. La Sinistra se vuole contare qualcosa deve entrare coi piedi in questo sistema malato. Non lo fa ( per comodità ). La mia fiducia mi spiace ma non c'è. Il compromesso di cui tu parli non ha nulla a che vedere coi vitalizi , le auto blu non sono affatto qualunquismo.
Il PD vuole fare una politica NUOVA e credibile ( come dice di voler fare )? Bene, avanti. Via le scorte ai merdosi, la benzina si paga e il vitalizio si smette di prenderlo. Quando uno finisce un lavoro prende al massimo la liquidazione. Perché se sono tanto onesti e in buonafede non cominciano da qua? Il vero qualunquismo è dire "la politica è fatta di compromessi, si sa come vanno certe cose..." Questi son discorsi frequenti da TG4, non vedo perché dovrei prenderli in considerazione. Rinunciando alle auto blu acquisterebbero una credibilità pressoché illimitata, ma NON LO FANNO, perché la benzina gratis gli fa comodo. Non sono così ingenuo da fidarmi di persone che partono col piede sbagliato.