[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??
no non è una cosa unica della apple. diciamo che da quando l'hanno presentato si sono messi, i competitor, a fare i propri assistenti (la samsung su gs3 e google). benchè l'assistente di vlingo, non così intelligente, ci fosse anche prima di siri (per farsi leggere gli sms in macchina o cose del genere), ma non è stato pubblicizzato e pompato a dovere. come su altre cose, una rincorsa continua

Grazie loris.
comunque, sarà perchè è il mio primo smartphone, ma sto scoprendo veramente un mondo nuovo...il mio nokia di prima mi puzza di giurassico e già dopo 2 giorni non tornerei mai indietro...
comunque, sarà perchè è il mio primo smartphone, ma sto scoprendo veramente un mondo nuovo...il mio nokia di prima mi puzza di giurassico e già dopo 2 giorni non tornerei mai indietro...
AMETEUR P.S.K.
-
- Veterano dell'impulso
Gin, capisci proprio niente! Siri e' la versione capitalista di un prodotto cinese sviluppato da Kronos per hic e mai diffuso perché per attivarlo devi cantare: "gogo gnam gnam style" con perfetto accento koreano. Poi, puoi chiedere dove comprare i prodotti alternativi alla coca cola, e i suv fatti di canapa che alla fine del ciclo di utilizzo si possono fumare... Buaaaaaahahahahahaw. Haw.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
diciamo che siri è stato presentato in pompa magna, ma che è risultato utilizzabile in italiano solo un anno più tardi, e molti del settore parlavano già di una volontà di accelerare i tempi con un prodotto non utilizzabile da tutti (o meglio solo in inglese). un po' come si è ripetuto con le mappe, non completo al 100%.
ho già sperimentato amici che da: "no, uno smartphone non so proprio che farne", alla tua reazione dopo neanche una settimana di utilizzo
può fare questo effetto. 
ho già sperimentato amici che da: "no, uno smartphone non so proprio che farne", alla tua reazione dopo neanche una settimana di utilizzo

prova a dirgli "devo nascondere un cadavere"...ah ah! che amico è Siri, ti aiuta senza giudicare!Loris Batacchi ha scritto:diciamo che siri è stato presentato in pompa magna, ma che è risultato utilizzabile in italiano solo un anno più tardi, e molti del settore parlavano già di una volontà di accelerare i tempi con un prodotto non utilizzabile da tutti (o meglio solo in inglese). un po' come si è ripetuto con le mappe, non completo al 100%.
ho già sperimentato amici che da: "no, uno smartphone non so proprio che farne", alla tua reazione dopo neanche una settimana di utilizzo![]()
può fare questo effetto.
fantastico!

AMETEUR P.S.K.
Cavolo ho provato l'ipad mini di una mia amica... è un bel giocattolino, nulla da dire. Non ne so nulla di tablet (anche se mi sto informando perché, nelle condizioni giuste, me ne regalerei uno) però questo a sensazione sembra proprio un prodotto fatto per bene.
Non mi dispiacerebbe averne uno (a parte il prezzo), perché prendendo un tablet android mi parrebbe di avere due cose molto simili, mentre con un iPad ovviamente ci sarebbe un'esperienza diversa. Vero è anche che con un nexus 7 avrei un ecosistema piuttosto utile tra google drive, gmail, rubriche etc etc
Non mi dispiacerebbe averne uno (a parte il prezzo), perché prendendo un tablet android mi parrebbe di avere due cose molto simili, mentre con un iPad ovviamente ci sarebbe un'esperienza diversa. Vero è anche che con un nexus 7 avrei un ecosistema piuttosto utile tra google drive, gmail, rubriche etc etc
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi
chiedo a qualche apple fan un aiutino, per cortesia....ho importato alcuni mp3 che mi interessano nella cartella musica di itunes (quello che ho installato sul pc, non quello del telefono ovviamente) e adesso vorrei trasferirli sul telefono....come si fa?
grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi...
AMETEUR P.S.K.
- bellavista
- Storico dell'impulso
non so se funziona come l'itunes sul mac, ma se è così basta che colleghi il telefono e clicchi sincronizzaGin ha scritto:chiedo a qualche apple fan un aiutino, per cortesia....ho importato alcuni mp3 che mi interessano nella cartella musica di itunes (quello che ho installato sul pc, non quello del telefono ovviamente) e adesso vorrei trasferirli sul telefono....come si fa?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
ahah benvenuto nella facilità e praticità d'uso di itunes e idevice. io facevo così. gli mp3 o le canzoni importate da cd che volevo sul telefono, li inserivo in una playlist che avevo chiamato iPhone (per creare playlist è una cazzata, file>crea playlist, o usi il comando specifico e poi ci trascini i brani dentro). poi una volta che colleghi l'iPhone al pc e quindi ad itunes, gli dici di sincronizzare la suddetta playlist (robe di flag, spunte, ora è cambiato molto il layout, ma nelle impostazioni nella pagina sincronizzazione lo trovi). così ogni volta che inserisci qualcosa di nuovo nella playlist, lui esegue automaticamente.Gin ha scritto:chiedo a qualche apple fan un aiutino, per cortesia....ho importato alcuni mp3 che mi interessano nella cartella musica di itunes (quello che ho installato sul pc, non quello del telefono ovviamente) e adesso vorrei trasferirli sul telefono....come si fa?
boh io usavo questo metodo e funzionava, magari c'è qualcosa di più veloce.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Tipo collegare il telefono al PC e copiare la cartella dove ti pare nel telefono?Loris Batacchi ha scritto: boh io usavo questo metodo e funzionava, magari c'è qualcosa di più veloce.
Ah no, quello è sui telefoni difficili da usare.
A proposito, ho comprato l'Iphone5 a mia moglie, 16bg nero, da Mediaworld.
Intanto sono rimasto stupito perché c'era ressa tutta in una sezione dei banconi (a cerchio), e pensavo fosse quella dedicata ai telefoni Apple che al contrario era deserta (la crisi evidentemente). Buon per me, chiedo al ciccione se era disponibile l'Iphone:
"Certo"
"Ah, lo ha nero da 16 gb?
"Si"
"E da 32 quanto costa?"
"Abbiamo solo quello da 16 e da 64"
"Che costa novecento e rotti, giusto?"
"Si"
"Se lo può tenere. Mi dia il 16 gb"
Il ciccio lo va a prendere e quando torna gli chiedo:
"Senta maaaa.....se poi lo volesse cambiare, magari il colore non le piacesse...."
"Eh no, mi spiace"
"Come mai? Qui da voi non ho mai avuto problemi a cambiare le cose"
"Eh sa.....questo è un oggetto particolare....." Detto con un sorrisino e maneggiandolo come fosse una fiala di nitrogliecerina.
Io:

Ultima modifica di Capitanvideo il 21/12/2012, 10:08, modificato 1 volta in totale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
ahaha non volevo scriverlo per non sembrare faziosoCapitanvideo ha scritto:Tipo collegare il telefono al PC e copiare la cartella dove ti pare nel telefono?Loris Batacchi ha scritto: boh io usavo questo metodo e funzionava, magari c'è qualcosa di più veloce.
Ah no, quello è sui telefoni difficili da usare.

A parte che una volta imparato ad usare itunes è stracomodo, ma si può fare.
http://www.amicogeek.it/trasferire-musi ... ativa-398/
Da parte mia non Vi rinuncerei mai per la gestione degli mp3 e delle playlist. Tag a posto, copertine, creare le playlist dove voglio (cell, tablet, mac) e sincronizzarle dappertutto è anni luce avanti al Drag&drop.
Ma se ne senti il bisogno uso uno di quei programmi del link
http://www.amicogeek.it/trasferire-musi ... ativa-398/
Da parte mia non Vi rinuncerei mai per la gestione degli mp3 e delle playlist. Tag a posto, copertine, creare le playlist dove voglio (cell, tablet, mac) e sincronizzarle dappertutto è anni luce avanti al Drag&drop.
Ma se ne senti il bisogno uso uno di quei programmi del link
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
cosa c'entra? anche io uso itunes e credimi che per mettere a posto i tag ho dovuto imparare (carichi un album e non lo ritrovi nello stesso ordine nell'ipod) come fare e se importi cd non hai problemi (anche se le copertine a volte non le trova), se sono mp3 scaricati dai vari torrent o altro, lì sta ad avere fortuna che siano taggati bene. ho appena caricato l'intera discografia dei beatles e ho dovuto ritaggarmi tutto, perchè basta anche uno spazio in più, proprio un colpo di barra spaziatrice dopo il titolo di un brano, che già sputtana la corretta posizione. e se si hanno canzoni per 90 giga può essere un problema.
detto questo per ficcare dei brani nel cellulare il drag and drop è la metodica più semplice e indolore che esista, a prova di principiante. ho provato a spiegare itunes alla mia ragazza e pur usando il pc ogni giorno, lascia a me ogni incombenza con itunes, proprio perchè macchinoso.
detto questo per ficcare dei brani nel cellulare il drag and drop è la metodica più semplice e indolore che esista, a prova di principiante. ho provato a spiegare itunes alla mia ragazza e pur usando il pc ogni giorno, lascia a me ogni incombenza con itunes, proprio perchè macchinoso.
Ps risposta inviata da iPhone !!Gin ha scritto:Grazie mille a tutti, proveró!!!
AMETEUR P.S.K.