[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#30196 Messaggio da scb »

Poco da dire, la Veronica gli ha aggiustato la razza, al nano.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30197 Messaggio da BARNEY »

..... quanto mi piacerebbe un faccia a faccia televisivo tra Barbara Berlusconi e Nicole Minetti.

Forse Barbara è l'unica che riesce a suscitarmi le stesse fantasie malate che mi ispira Nicole....

Provo ad immaginarle sedute sui divanetti bianchi di "Porca a Porca", l'una di fronte all'altra, tacchi a spillo, smalto sulle unghie, gonne all'altezza del ginocchio, mentre dibattono della crisi comiugale tra Silvio e Veronica, individuandone le cause e le responsabilità ....

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30198 Messaggio da BARNEY »

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30199 Messaggio da scb »

Mah, sinceramente credo che gli avvocati in Italia siano davvero troppi.
Non è certo la causa di tutti i mali del sistema giustizia in Italia, ma sicuramente il fatto che siamo tanti non contribuisce ad una gestione ordinata del sistema.
C'è da dire che purtroppo, pare che ormai hanno individuato noi come capro espiatorio.
Per i giovani, come il sottoscritto, l'attuale sistema è davvero infernale.
Ora, l'abolizione degli ordini non so che conseguenze pratiche possa avere. Non mi sono sufficientemente informato sulle proposte di riforma, quindi non mi voglio esprimere.
Credo però che un controllo serio e costante sulla nostra attività professionale, se serio e ben fatto, serva.
Così come credo che l'esame di abilitazione, per come è strutturato ora, non sia un indicatore fedele della reale professionalità del candidato. Di riforme c'è sicuramente bisogno, questo è un dato di fatto.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30200 Messaggio da BARNEY »

scb ha scritto:Mah, sinceramente credo che gli avvocati in Italia siano davvero troppi.
Non è certo la causa di tutti i mali del sistema giustizia in Italia, ma sicuramente il fatto che siamo tanti non contribuisce ad una gestione ordinata del sistema.
C'è da dire che purtroppo, pare che ormai hanno individuato noi come capro espiatorio.
Per i giovani, come il sottoscritto, l'attuale sistema è davvero infernale.
Ora, l'abolizione degli ordini non so che conseguenze pratiche possa avere. Non mi sono sufficientemente informato sulle proposte di riforma, quindi non mi voglio esprimere.
Credo però che un controllo serio e costante sulla nostra attività professionale, se serio e ben fatto, serva.
Così come credo che l'esame di abilitazione, per come è strutturato ora, non sia un indicatore fedele della reale professionalità del candidato. Di riforme c'è sicuramente bisogno, questo è un dato di fatto.
Sottoscrivo.

Credo che, per quanto riguarda le condizioni di accesso alla professione, non abbia senso un esame come quello attuale.

A ciascuna prova deve essere assegnato un solo parere (e non due).

Inoltre, andrebbero aboliti all'esame i codici commentati con la giurisprudenza, mentre andrebbero ammessi i soli codici non annotati.

Sarebbe un esame assai più duro e selettivo; forse, però, sarebbe recuperata, nel tempo, una proporzione più equilibrata nel numero di avvocati.

In ogni caso sono contrario all'abolizione dell'ordine professionale, non è accettabile che si acceda ad una professione tanto delicata senza nemmeno un filtro all'ingresso (che, anzi, come detto, andrebbe reso ancora più selettivo).

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30201 Messaggio da scb »

Sì sono d'accordo, anche perchè tutti sembrano averlo dimenticato, ma la nostra è una professione istituzionale, costituzionalizzata, e fondamentale se si vuol parlare di democrazia.
Gli ordini, se organizzati bene e non alla cazzo, ci devono essere proprio per questo motivo.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30202 Messaggio da zio »

ma possiible che nel 2011 siamo ancora qua a parlare delgi ordini?
gli ordini sono nati sotto il fascismo e ancora c'è bisogno per potersi dire: professionista?
il mondo cambia, le parcelle le fai seguendo il buonsenso e non la legge, l'onestà viene garantita dalla norma e non dagli ordini!
possibile che non si possano sostituire con libere associazioni di professionisti?
suvvia!!!! a morte gli ordini!!!!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30203 Messaggio da BARNEY »

scb ha scritto:Sì sono d'accordo, anche perchè tutti sembrano averlo dimenticato, ma la nostra è una professione istituzionale, costituzionalizzata, e fondamentale se si vuol parlare di democrazia.
Gli ordini, se organizzati bene e non alla cazzo, ci devono essere proprio per questo motivo.
La norma finalizzata ad abolire gli ordini professionali di avvocati e notai (per decreto legge!!!!!) è stata inserita nella Manovra per effetto della pressante attività di lobbying esercitata da gruppi di potere influenti e determinanti: le imprese (dunque: CONFINDUSTRIA) e le Banche (dunque: ABI).

Ciò perchè una voce di spesa importante delle imprese e delle Banche è costituita dalle parcelle dei legali esterni e dei notai.

Abolendo gli ordini professionali ed introducendo questa liberalizzazione "alle vongole" (per effetto della quale, un neo-laureato potrà essere avvocato e/o notaio dopo 2/3 anni di praticantato, senza dovere sostenere nessun esame e/o concorso) le imprese e le Banhce possono costituire degli uffici legali interni - formati da dipendenti iscritti nei rispettivi libri matricola - cui affidare la trattazione di cause e/o la redazione di compravendite immobiliari o fusioni societarie, con notevole risparmio di spesa rispetto a quella attualmente sostenuta per gli avvocati o i notai esterni.

Poco rileva che la qualità delle prestazioni andrà scadendo sempre di più (facile profezia) o che siffatte liberalizzazione incideranno in modo fortissimo sui diritti quesiti di quei "cretini" che hanno dovuto affrontare esami e/o concorsi (anche più volte), con fatiche e spese indimenticabili.
Ultima modifica di BARNEY il 13/07/2011, 18:26, modificato 2 volte in totale.

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30204 Messaggio da BARNEY »

zio ha scritto: le parcelle le fai seguendo il buonsenso e non la legge, l'onestà viene garantita dalla norma e non dagli ordini!
possibile che non si possano sostituire con libere associazioni di professionisti?
Ti rendi conto di quello che scrivi, vero?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30205 Messaggio da zio »

si. gli ordini sono inutili. il mondo va da un'altra parte. è ora di svegliarsi e rendere i professionisti più competitivi sul mercato. mi spieghi perchè le parcelle devono avere i minimi garantiti?
chi se è sul mercato, non riesce a fare uno sconto del 20% sulla parcella minima? è ora che le tariffe siano difese dal mercato e non dalle caste.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30206 Messaggio da bellavista »

BARNEY ha scritto:..... quanto mi piacerebbe un faccia a faccia televisivo tra Barbara Berlusconi e Nicole Minetti.

Forse Barbara è l'unica che riesce a suscitarmi le stesse fantasie malate che mi ispira Nicole....

Provo ad immaginarle sedute sui divanetti bianchi di "Porca a Porca", l'una di fronte all'altra, tacchi a spillo, smalto sulle unghie, gonne all'altezza del ginocchio, mentre dibattono della crisi comiugale tra Silvio e Veronica, individuandone le cause e le responsabilità ....
ma perchè pensi che quel malato di silvio non abbia fatto pensieri incestuosi sulle figlie (e chissà magari anche sui maschi).

Chissà se poi si sono con concretizzati?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30207 Messaggio da El Diablo »

Nessuno darebbe due colpi all'ex moglie del nano? 55 anni portati degnamente,mi pare. Anche se effettivamente è in pieno periodo granny.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30208 Messaggio da Il Fede »

BARNEY ha scritto:
zio ha scritto: le parcelle le fai seguendo il buonsenso e non la legge, l'onestà viene garantita dalla norma e non dagli ordini!
No, qua ha ragione Zio però. Tra l'altro credo che "ordini e albi" siano rimasti praticamente solo in Italia e non in molti altri posti.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30209 Messaggio da scb »

El Diablo ha scritto:Nessuno darebbe due colpi all'ex moglie del nano? 55 anni portati degnamente,mi pare. Anche se effettivamente è in pieno periodo granny.
No, ormai è sullo sfatto andante...
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30210 Messaggio da bellavista »

Il Fede ha scritto:
BARNEY ha scritto:
No, qua ha ragione Zio però. Tra l'altro credo che "ordini e albi" siano rimasti praticamente solo in Italia e non in molti altri posti.
Quoto giusto per poter dire che per una volta lo zio non ha scritto una cazzata ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”