[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3046 Messaggio da australiano »

lingerie_lover ha scritto:Sarei proprio curioso di sapere quali sono i gusti musicali di quelli che schifano Sanremo..
E sarei anche curioso di sape qual è la "musica vera" a cui queste canzonette rubano il posto in radio..
si schifa sanremo per snobismo e radicalchicchismo (eterogeneo, non il classico radicalchicchismo "desinistra")

diciamo che i gusti musicali sono vari, non sempre e non necessariamente "migliori".

certo è che raramente un VERO big, va a sanremo.. il più delle volte, il 75/80% dei cosiddetti "big" sono o sconosciuti o gente ripescata dall'armadio ancora piena di naftalina...
quindi è chiaro che se uno ascolta... per dire il primo che mi viene in mente... tiziano ferro (Che per carità ci è stato pure lui a sanremo, ma lustri fa), come potrà mai considerare un albano carrisi?

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3047 Messaggio da lingerie_lover »

Di sfera ebbasta ne sono venuto a conoscenza oggi sul forum del rap..letto l'articolo non sembra essere male..a detta di chi scriveva sta facendo per il rap italico quello che gli nwa hanno fatto per il rap usa
Almeno credo di aver capito..
Cmq ermal merdal non è male ma il tuo ermal metal che mi era sfuggito è sicuramente meglio
Anche a me piacerebbe un aperitivo in piazzetta durante queste giornate..sarebbe sicuramente una bella esperienza.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3048 Messaggio da manigliasferica »

Loris Batacchi ha scritto:
lingerie_lover ha scritto:Anche io ho visto solo Annalisa/Miriam Leone
La canzone non è male
Non male anche quella dei decibel. Anche senza titolo, molto di derivazione Bowie. Immaginando la voce del duca al posto di Ruggeri ci può stare, potrebbe essere su per giù un brano del duca seconda metà anni novanta.
si, molto bella quella dei Decibel.
mi pare infatti che la giuria o quello che è non l'abbia molto considerata.
Penso che Bowie sarebbe felice di questo omaggio/citazione/i, i Decibel musicisti e persone di un'altra categoria.
Non da Festival. Come loro gli Elii parteciparci ti apre tante possibilità. (a me la canzone Arrivedorci mi è piaciuta, il testo, tutto quello che ce dietro e tra le righe.)
Ho sentito "Muoio per te" di Sting. A me è piaciuta. Non capisco perchè la si critichi. Lui sempre superprofessionista. Aveva dei passaggi in italiano già nella versione fatta con Zucchero negli anni 90.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3049 Messaggio da manigliasferica »

Morgan lo aveva chiamato anche:
ermal metadone

per via del suo aspetto cadaverico.

pare che la canzone di Morgan sia stata rifiutata a SanRemo e al posto è stata presa quella di Metal+Moro.
E poi altri screzi avvenuti ad Amici.
Morgan se la è legata al dito ed è uscito con quelle 2 battute

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3050 Messaggio da lingerie_lover »

Diciamo che se avessi una figlia mi fiderei di piú a lasciarla con Michele misseri che con sti due..

Edit: da Cell non riesco a mettere la foto cmq era questa
https://www.google.it/search?q=ermal+me ... alOfmQomM:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3051 Messaggio da danny_the_dog »

lingerie_lover ha scritto:Di sfera ebbasta ne sono venuto a conoscenza oggi sul forum del rap..letto l'articolo non sembra essere male..a detta di chi scriveva sta facendo per il rap italico quello che gli nwa hanno fatto per il rap usa
Almeno credo di aver capito..
Per ora sta facendo un sacco di record vari tra views, dischi d'oro e stream. Vedremo quello che lascerà. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3052 Messaggio da Paperinik »

Purtroppo riabilitati i due ruffiani e la loro canzoncina che strizza l'occhio ai radical chic in platea e sala stampa..penso vinceranno quasi a mani basse :no:
Fortuna che storicamente chi vince sanremo poi finisce nell'oblio. Cazzo, sanremo l'ha vinto pure povia col piccione, quell'aquila di emma marrone, marco carta e la amoroso...
La mia pupilla al solito dall'ottavo in giù...dietro al sarcofago della vanoni, a ron e compagnia... :cry:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3053 Messaggio da Salieri D'Amato »

lingerie_lover ha scritto:Sarei proprio curioso di sapere quali sono i gusti musicali di quelli che schifano Sanremo..
E sarei anche curioso di sape qual è la "musica vera" a cui queste canzonette rubano il posto in radio..
Ma infatti! Io non l'ho guardato, non piace il carrozzone e il brodo lungo e manco mi frega di intercettare la mezza tetta della valletta di turno, ma come detto ascoltavo il sonoro della TV mentre facevo altro. Ma se Sanremo è merda è merda come tutti i programmi TV, non è che sia l'apice del degrado. E se le canzoni sono merda, lo sono come tutte quelle che ci propinano alle radio.
Anzi, se debbo dire come la penso, fino a qualche anno fa le canzoni presentate dovevano essere quelle tipiche sanremesi, canzonette confezionate bene, possibilmente con le rime baci e amore, senza troppa ricerca musicale o incursioni al di fuori del pop melodico. Invece da qualche anno a questa parte c'è stata un'offerta musicale variegata, che ha spaziato in tutti i generi, con testi coraggiosi e canzoni "difficili", senza presa immediata. Giovani interessanti e gruppi di nicchia si sono fatti conoscere dal grande pubblico anche in mezzo a vecchie cariatidi e agli Amici di Maria.

Chi dovrebbe venire per rendere interessante Sanremo? Vasco Rossi? Ramazzotti? Zucchero? Zero? De Gregori? Pausini? Gruppi underground o alternativi?
A parte che ci sono stati tutti, a inizio carriera o se c'era bisogno di recuperare visibilità, ma non mi sembra che i giudizi fossero diversi ... anzi sono stati più apprezzati quando non avevano più niente da dire, ormai imbolsiti, che agli esordi, con Rossi e Zucchero sbeffeggiati e arrivati ultimi o quasi con canzoni come Vita spericolata e Donne.

Sanremo è lo specchio del livello, nel male e nel bene, della musica italiana? Direi complessivamente di si, mentre prima lo era di meno. Sarebbe assurdo e utopico pretendere che fosse qualcosa di più, un esibizione di eccellenze. Che poi chi stabilisce le eccellenze? E quale è il metro di misura?

Poi è ovvio che per me il Sanremo ideale, posto che ancora mi interessassi di musica, sarebbe quello dove sono rappresentati i miei gusti musicali, quello di lingerie dove sono rappresentati i suoi, ecc..
La via più breve tra due cuori è il pene

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3054 Messaggio da balkan wolf »

Sarei proprio curioso di sapere quali sono i gusti musicali di quelli che schifano Sanremo

Nel mio caso rock anglo americano e classica... Ebbene si schifo San remo però me ne fotto abbastanza non faccio l'anti San remo de noartri
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3055 Messaggio da ramarro verde »

Come già scritto mi infastidisce il clima radiofonico nel periodo sanremese e anche per alcune settimane dopo, alcune, fortunatamente non tutte, le radio passano a rullo le canzoni cantante all'Ariston e la cosa non mi eccitante, anzi.
Ma poco male, io ascolto molto radio Rai uno, poca musica ,molte informazioni .
Altrimenti una radio locale emiliana, solo musica senza speaker radiofonici, per me il top, ottima musica ricercata anni 70/80/90 .
Se proprio butta male c'è sempre il cd degli AC/DC caricato e pronto all'ascolto.
Il miei gusti musicale, rock, ac/dc , U2, ecc.

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3056 Messaggio da lingerie_lover »

salieri e ramarro top
e balkan è il fan numero uno dei nasum
the system doesnt stand a chance!

oggi mi risentivo il nostro caro angelo di battisti..disco troppo bello..è chiaro che la musica italiana ha perso di spessore però sticazzi...parto dal presupposto che se una cosa vende migliaia di copie e io non la capisco e la "colpa" è la mia.

scontriva
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3057 Messaggio da scontriva »

Beh beh, sarà che la musica che ascolto la compro pure, non mi sognerei mai di acquistare quello che ho sentito in questa edizione.

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3058 Messaggio da lingerie_lover »

no a noi la droga non ci piace per niente

Immagine

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3059 Messaggio da lingerie_lover »

scontriva ha scritto:Beh beh, sarà che la musica che ascolto la compro pure, non mi sognerei mai di acquistare quello che ho sentito in questa edizione.
la musica no ma un pezzo da loro lo prenderei tranquillamente

scontriva
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3060 Messaggio da scontriva »

Ma ben venga. I Beatles ci hanno sfornato Sgt. Peppers :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”