la generazione dei miei nonni, che allevava figli austeramente prima del BOOM, usava invece dare ai pischelli -- già abbastanza vivaci per conto loro

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
la generazione dei miei nonni, che allevava figli austeramente prima del BOOM, usava invece dare ai pischelli -- già abbastanza vivaci per conto loro
Ecco svelato il segreto del Tavernello.Ronzinante ha scritto: ↑06/10/2021, 18:09Come "al vèin sutìl" ottenuto versando acqua sulle graspe dalle quali è già stato ricavato il vino.
E per chi non ha vergogna di niente, aggiungendo ancora acqua, si ricava "al turciòun", che di vino ormai ha solo l'idea.
Ho appena letto la storia del piatto, genialealternativeone ha scritto: ↑06/10/2021, 18:13E come gli spaghetti alle vongole "fujute"(scappate) napoletane.
Erano pratiche del passato, nelle nostre zone contadine, dove prima di buttare qualcosa da cui si poteva trarre linfa per alimentarsi,Trez ha scritto: ↑06/10/2021, 20:40Ecco svelato il segreto del Tavernello.Ronzinante ha scritto: ↑06/10/2021, 18:09Come "al vèin sutìl" ottenuto versando acqua sulle graspe dalle quali è già stato ricavato il vino.
E per chi non ha vergogna di niente, aggiungendo ancora acqua, si ricava "al turciòun", che di vino ormai ha solo l'idea.
Se sei solo sei solomanigliasferica ha scritto: ↑14/01/2022, 7:50spippamento selvaggio a quasi 40 anni?
cioe' le stesse dinamiche da 15enne...casa libera ---> posso segarmi senza problemi?
per il Papero si !!!manigliasferica ha scritto: ↑14/01/2022, 7:50spippamento selvaggio a quasi 40 anni?
cioe' le stesse dinamiche da 15enne...casa libera ---> posso segarmi senza problemi?