Capitanvideo ha scritto:Non e' questione di grafica. La Nintendo ha sempre cacato in testa a tutti quando si tratta di un certo tipo di divertimento, per non parlare delle innovazioni.
Sony e MS si sono buttate con successo nel mercato, e Sony ha anche avuto la leadership per qualche anno, ma la grande N ci vive da 30 anni coi VG, sanno cosa proporre, quando proporlo, come innovare, quando innovare.
Gli altri sono sempre dietro a rosicare e scopiazzare spudoratamente, inutile negarlo.
Tralascio poi di parlare dei danni provocati dall'ignoranza videoludica creata dalla temporanea leadership totale Sony, che oscurando il mercato e di fatto creando una sola console per diversi anni(ogni console era una "playstation), ha ucciso quel capolavoro sia di HW che SW che era Sega Dreamcast.
Dicevo, inizialmente, che la grafica non conta. Infatti PS2 era la peggiore del gruppo e ha spopolato. Ds e' inferiore a PSP e ne vendono il triplo. Molto piu' dell'HW conta il SW
la grafica conta solo per un certo tipo di giochi i quali, a loro volta, assorbono solo una certa fascia di età (dal bimbominkia al 30enne, con alcune eccezioni)
Ieri grasse risate a prendere per il culo mio nipote nerd che, come sempre, trovo intento a killare gente nel solito FPS fotocopia. Stavolta si trattava di Battlefield Company2 (ricordo che giocavo al patriarca circa dieci anni fa su PC)
Alla mia domanda su quali siano le differenze dagli altri (Cod ecc): "Questo e' piu' bello, c'e' anche la gravità"
Quindi per dimostrarmi che era vero, sparava col fucile da sniper leggermente sopra le teste dell'avversario, mancandolo regolarmente ogni volta.
Non scendo nel tecnico con te, Capitano, perchè ne sai troppo più di me (sarai Capitano per qualcosa o no?

). Per me la grafica in un VG è molto importante, certamente non basilare, ma molto importante sì. Ovvio che mi cagherebbe il cazzo un bel vg ben confezionato e bello patinato, ma con un gameplay diarroico. Il gameplay è al cosa più importante, imho, e l'esempio classico era nell'eterna sfida tra PES e FIFA nella ps1 : la grafica del primo faceva cagare se paragonata a quella dell'EA, ma come giocabilità non ce n'era per nessuno. Ma si parla di tre generazioni fa, perdio. Oggi, non concepisco livelli grafici scadenti o appena passabili. E non credo di essere bimbominchia, se pretendo di giocare ad un bel gioco, la cui grafica mi faccia sembrare di essere dentro ad un film.
Riguardo a tuo nipote nerd....se gioca a BFBC2 invece che a CoD, è già meglio del nerd che gioca a CoD

Io non so che tipo di giocatore sia lui, ma ti assicuro che centrare alla testa un bersaglio in movimento, posto a lunga distanza...è tutt'altro che facile. E per farlo, devi tenere conto di moltissimi fattori, che ti piaccia o no

: distanza, tipo di arma e calibro, timing in caso di bersaglio in movimento. In CoD puoi anche battertene il culo, qui no.
Io CoD nuovo l'ho preso e me ne sono pentito subito : nell'on-line, copia e incolla col precedente MW2, con esaltazione dei difetti che me lo fanno passare in secondo piano rispetto all'altro titolo; nella campagna single player mille passi indietro rispetto al precedente.
In BFBC2 invece, ovvio che la struttura sia simile (impossibile il contrario), ma i grandi passi avanti sono innegabili (parlo di on-line).
Per concludere, fps sempre e comunque, ma sapendo scegliere qual'è veramente il migliore (BFBC) e non quello meglio pubblicizzato (CoD o MoH)