[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3106 Messaggio da bellavista »

Mr. G ha scritto:Ci sarebbe questo

Si l'ho visto. Ma l'hai provato? ;)

Quando mi sono informato mi hanno detto che di gioco c'era appunto solo quello. E non so se vale la pena di comprarsi il move per quello (ma magari mi sbaglio, magari è un vero capolavoro ;) )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3107 Messaggio da Mr. G »

No... mai provato, nè quello nè il move :D

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3108 Messaggio da Paperinik »

A me gli scimmiottamenti in campo videoludico hanno sempre lasciato perplesso. Move e Kinect sono uno scimmiottamento per la Wii e a primo occhio risultano roba da binbiminkia, mentre la wii è più familiare, è per tutti, dai 6 ai 90 anni.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3109 Messaggio da Lonewolf »

Paperinik ha scritto:A me gli scimmiottamenti in campo videoludico hanno sempre lasciato perplesso. Move e Kinect sono uno scimmiottamento per la Wii e a primo occhio risultano roba da binbiminkia, mentre la wii è più familiare, è per tutti, dai 6 ai 90 anni.
Io non ho il move, ma non sottovalutare, papero, la differenza nella grafica. Scimmiottamenti o meno, sony e microsoft danno le paste alla nintendo per quanto riguarda il comparto grafico. Diciamo che i due colossi sono andati a colmare una lacuna che avevano. La strada è ancora all'inizio e forse la wii ha ancora un discreto vantaggio in quel tipo di giochi. Per ora.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3110 Messaggio da jackburton »

Io adesso sto giocando con
Immagine
Veramente bello!
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3111 Messaggio da Mr. G »

Il team DICE all'inizio del mese lanciò la campagna riguardante Battlefield Bad Company 2 Vietnam legata alle azioni di squadra. Quando il conteggio totale (per piattaforma) di queste raggiungerà i 69 milioni verrà rilasciata gratuitamente una nuova mappa per il multiplayer. La fine del 2010 è un ottimo momento per andare a controllare come stanno andando le cose. I numeri parlano abbastanza chiaro: la superiorità del lavoro svolto su PC è imbarazzante rispetto a quello visto su Xbox 360 e PlayStation 3 che, nemmeno unite, riescono a rivaleggiare con il Personal Computer. Su PC siamo a quota 63 milioni, su Xbox 360 a 32 e su PlayStation 3 a 24. Indovinate un po' chi si godrà per primo la mappa gratuita?

fonte: gamesurf

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3112 Messaggio da Capitanvideo »

Lonewolf ha scritto:
Paperinik ha scritto:A me gli scimmiottamenti in campo videoludico hanno sempre lasciato perplesso. Move e Kinect sono uno scimmiottamento per la Wii e a primo occhio risultano roba da binbiminkia, mentre la wii è più familiare, è per tutti, dai 6 ai 90 anni.
Io non ho il move, ma non sottovalutare, papero, la differenza nella grafica. Scimmiottamenti o meno, sony e microsoft danno le paste alla nintendo per quanto riguarda il comparto grafico. Diciamo che i due colossi sono andati a colmare una lacuna che avevano. La strada è ancora all'inizio e forse la wii ha ancora un discreto vantaggio in quel tipo di giochi. Per ora.
Non e' questione di grafica. La Nintendo ha sempre cacato in testa a tutti quando si tratta di un certo tipo di divertimento, per non parlare delle innovazioni.
Sony e MS si sono buttate con successo nel mercato, e Sony ha anche avuto la leadership per qualche anno, ma la grande N ci vive da 30 anni coi VG, sanno cosa proporre, quando proporlo, come innovare, quando innovare.
Gli altri sono sempre dietro a rosicare e scopiazzare spudoratamente, inutile negarlo.
Tralascio poi di parlare dei danni provocati dall'ignoranza videoludica creata dalla temporanea leadership totale Sony, che oscurando il mercato e di fatto creando una sola console per diversi anni(ogni console era una "playstation), ha ucciso quel capolavoro sia di HW che SW che era Sega Dreamcast.
Dicevo, inizialmente, che la grafica non conta. Infatti PS2 era la peggiore del gruppo e ha spopolato. Ds e' inferiore a PSP e ne vendono il triplo. Molto piu' dell'HW conta il SW
la grafica conta solo per un certo tipo di giochi i quali, a loro volta, assorbono solo una certa fascia di età (dal bimbominkia al 30enne, con alcune eccezioni)
Ieri grasse risate a prendere per il culo mio nipote nerd che, come sempre, trovo intento a killare gente nel solito FPS fotocopia. Stavolta si trattava di Battlefield Company2 (ricordo che giocavo al patriarca circa dieci anni fa su PC)
Alla mia domanda su quali siano le differenze dagli altri (Cod ecc): "Questo e' piu' bello, c'e' anche la gravità"
Quindi per dimostrarmi che era vero, sparava col fucile da sniper leggermente sopra le teste dell'avversario, mancandolo regolarmente ogni volta.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3113 Messaggio da Paperinik »

:DDD
Infatti per intrattenere, un prodotto non deve necessariamente avere la grafica da vederci i peli del culo della gente. La grafica il più delle volte la usano quando dietro di essa non c'è nient'altro. Quante volte sui giochi-pacco scrivono "ultramegagrafica". Lo prendi, ci giochi, e dopo mezz'ora lo riporti indietro...per non parlare dei bug che si portano dietro da anni..la megagrafica e poi vedi la gente che fra un po' si ingloba nei muri :DDD come le macchine nel vecchio destruction derby 2 per PS...

Mancato supporto dell'alta definizione
Vista la diffusione sul mercato di sistemi video Full HD la scelta di limitare la risoluzione a 480p (solo se si usa il cavo component venduto a parte) è stata criticata da alcuni utenti, che non hanno potuto usufruire delle ultime tecnologie alta definizione. Nintendo si è sempre difesa sostenendo che il Wii punta tutto sul divertimento e non sulla resa grafica.

☪️ancer of humanity

sant30
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3114 Messaggio da sant30 »

jackburton ha scritto:Io adesso sto giocando con
Immagine
Veramente bello!
Finalmente uno che capisce qualche cosa di Videogiochi :wink: :wink:
....adesso, dimmi che lo stai giocando su PC e non su cassettone :-? :-?

Se ti piace la saga, forse ti farà piacere sapere che non uscirà mai il terzo episodio ma, stando a quello che dice un amico che lavora in quel di Seattle, se e quando mai dovesse uscire un nuovo Mezza-Vita sarà direttamente il terzo capitolo con un Source completamente rinnovato.
certo sapere di essere in mano ad un troll del genere, non fa per niente piacere;

Immagine

ma questo nel suo campo è un genio: in 10 anni ha trasformato quattro fuggiaschi di Microsoft in una delle migliori e più leggendarie Software House di Videogiochi della storia.....altro che Electronics Arts.

Maledetti (per i loro release times) ma benedetti (per il loro genio) quei ricconi della Valve:

Immagine
"Mancò la fortuna non il valore" -(lapide a 111 km da Alessandria d'Egitto - 7° Reggimento Bersaglieri - 1/07/1942)

"Vai a donne? Non dimenticare la frusta." Friedrich Nietzsche, "Così parlò Zarathustra", 1885

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3115 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Dopo un'adolescenza passata all'insegna della videoludica, a circa 10 anni di distanza ho deciso di tornare alla mia vecchia passione, abbandonata (saggiamente) in previsione degli studi conservatoriali e universitari.

Ho deciso di prendere la playstation 3, devo solo resistere fino a marzo, cioè fino alla laurea.

Presto quindi porrò fine alla mia innaturale assenza da questo topic.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3116 Messaggio da Lonewolf »

Capitanvideo ha scritto:Non e' questione di grafica. La Nintendo ha sempre cacato in testa a tutti quando si tratta di un certo tipo di divertimento, per non parlare delle innovazioni.
Sony e MS si sono buttate con successo nel mercato, e Sony ha anche avuto la leadership per qualche anno, ma la grande N ci vive da 30 anni coi VG, sanno cosa proporre, quando proporlo, come innovare, quando innovare.
Gli altri sono sempre dietro a rosicare e scopiazzare spudoratamente, inutile negarlo.
Tralascio poi di parlare dei danni provocati dall'ignoranza videoludica creata dalla temporanea leadership totale Sony, che oscurando il mercato e di fatto creando una sola console per diversi anni(ogni console era una "playstation), ha ucciso quel capolavoro sia di HW che SW che era Sega Dreamcast.
Dicevo, inizialmente, che la grafica non conta. Infatti PS2 era la peggiore del gruppo e ha spopolato. Ds e' inferiore a PSP e ne vendono il triplo. Molto piu' dell'HW conta il SW
la grafica conta solo per un certo tipo di giochi i quali, a loro volta, assorbono solo una certa fascia di età (dal bimbominkia al 30enne, con alcune eccezioni)
Ieri grasse risate a prendere per il culo mio nipote nerd che, come sempre, trovo intento a killare gente nel solito FPS fotocopia. Stavolta si trattava di Battlefield Company2 (ricordo che giocavo al patriarca circa dieci anni fa su PC)
Alla mia domanda su quali siano le differenze dagli altri (Cod ecc): "Questo e' piu' bello, c'e' anche la gravità"
Quindi per dimostrarmi che era vero, sparava col fucile da sniper leggermente sopra le teste dell'avversario, mancandolo regolarmente ogni volta.
Non scendo nel tecnico con te, Capitano, perchè ne sai troppo più di me (sarai Capitano per qualcosa o no? :-D ). Per me la grafica in un VG è molto importante, certamente non basilare, ma molto importante sì. Ovvio che mi cagherebbe il cazzo un bel vg ben confezionato e bello patinato, ma con un gameplay diarroico. Il gameplay è al cosa più importante, imho, e l'esempio classico era nell'eterna sfida tra PES e FIFA nella ps1 : la grafica del primo faceva cagare se paragonata a quella dell'EA, ma come giocabilità non ce n'era per nessuno. Ma si parla di tre generazioni fa, perdio. Oggi, non concepisco livelli grafici scadenti o appena passabili. E non credo di essere bimbominchia, se pretendo di giocare ad un bel gioco, la cui grafica mi faccia sembrare di essere dentro ad un film.
Riguardo a tuo nipote nerd....se gioca a BFBC2 invece che a CoD, è già meglio del nerd che gioca a CoD :-D Io non so che tipo di giocatore sia lui, ma ti assicuro che centrare alla testa un bersaglio in movimento, posto a lunga distanza...è tutt'altro che facile. E per farlo, devi tenere conto di moltissimi fattori, che ti piaccia o no :-D : distanza, tipo di arma e calibro, timing in caso di bersaglio in movimento. In CoD puoi anche battertene il culo, qui no.
Io CoD nuovo l'ho preso e me ne sono pentito subito : nell'on-line, copia e incolla col precedente MW2, con esaltazione dei difetti che me lo fanno passare in secondo piano rispetto all'altro titolo; nella campagna single player mille passi indietro rispetto al precedente.
In BFBC2 invece, ovvio che la struttura sia simile (impossibile il contrario), ma i grandi passi avanti sono innegabili (parlo di on-line).
Per concludere, fps sempre e comunque, ma sapendo scegliere qual'è veramente il migliore (BFBC) e non quello meglio pubblicizzato (CoD o MoH) ;)
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

sant30
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3117 Messaggio da sant30 »

Fatevi servire da uno che gioca dai tempi del Master System....
L'eterna questione della grafica: la grafica fa vendere, crea l'essenza del business nei Videogiochi, ovvero l'hype, piace a tutti grandi e piccini....solo che dietro ovvero nella grafica ci deve seere la ciccia, altrimenti il gioco non ha nulla da dire/fare e di sicuro non può aspirare ai Campi Elisi del settore. Esempio banalotto, ma efficace.
Nel Novembre 2007 esce Crysis solo su pc: il gioco è attesissimo, poichè la grafica sembra fantascientifica: la Crytek ha passato due anni a dire che niente sarà mai come Crysis e che l'esperienza visiva renderà il gioco immortale, esce per l'unica piattaforma che può lavorare sulla frontiera dello sviluppo tecnologico videoludico (il pc) e ci si attende il botto, tant'è che in EA già erano pronti all super-cassa: della serie ti faccio il blockbuster da 40 milioni di dollari e ne incasso 100. Semplice, no?
Eppure Crysis è stato un flop: ben inteso ha venduto ed è stato uno tra i giochi più piratati ma è bastato quel capolavoro (realizzato con ottimizzazione dell'Id Tech3 l'engine prorpietario di Id altri geniacci maledetti...) di CoD MW e prima ancora di Team Fortress 2 a metetrlo letteralmente in terza fila; ma perchè? Anzitutto la grafica meravigliosa era solo teoria e quindi virtualmente none esisteva: inutile pompare il super-rendering se poi non eisste l'HW in grado di sostenerlo; il bilanciamento del gameplay era patetico (la nanotuta era in moltissime occasioni un vantaggio troppo grande specie con il glock attivato), la storia noisissima, etc...
CoD MW invece aveva tutto: carattere, gameplay molto rimasticato ma comunque sempre avvincente e soprattutto un online di primissimo livello (io ricordo di aver passato ore al capture the flago solo per il divertimento di rompere le palle ai lurkers che facevano il respawn selvaggio...): certo la grafica aveva texture decisamente sottotono rispetto a Crysis ma la qualità della programmazione (no bugs, scalabile al massimo, etc...) era tutta per CoD.
Un gioco che negli ultimi anni ha rappresentato uno step evolutivo importante nella ricerca dell'equilibrio tra grafica e giocabilità è stato quel capolavoro assiluto di Levine: Bioshock 8meglio il primo che il secondo): un vero film in computer grafica con un motore grafico vecchio di 7 anni (Unreal engine 2.5, amnco il super pompatissimo 3).
La morale quale è? ogni volta che esce l''annuncio del giocone con supergrafica io diffido sempre e puntualmente credo di avere ragione: la grafica non è tutto, anzi a volte è l'unico modo per dire che oltre l'aspetto non ci sono idee ne cose nuove da proporre, tanto che ci importa la massa vuole vedere la super-texture, a risoluzione che poi scatta tutto o tutti naturalmente pagando, si intende e se poi si diverte bhè affari suoi.
Due anni fa è uscito un simulatore di guida duro e puro ma meraviglioso, iracing, l'ultima perla dei mitici Papyrus o di ciò che resta di loro (quelli di Nascar,e chi possieda una buona cultura videoludica li deve conoscere per forza..); qualche mese fa F12010 dei Codemasters (tanto di cappello, specie nelel simulazioni di guida) super pompato dal Neon engine proprietario con tanto di frizzi e lazzi (HDR come se piovesse, Sub Scattering rendering, real time lights adjustement, etc...) ma terribilmente carente prorpio nello stile di guida con bug incredibili per una software house del calibro degli inglesi (ma possibile che se vado contro un muretto a 200 km/h la amcchina non si fa nemmeno un graffio?): grficamente tra i due non c'è paragone, ma la giocabilità ha reso iracing (come rfactor prima di lui) un must per chi guida su pc, mentre f12010 è stata solo una meteora passeggera.
"Mancò la fortuna non il valore" -(lapide a 111 km da Alessandria d'Egitto - 7° Reggimento Bersaglieri - 1/07/1942)

"Vai a donne? Non dimenticare la frusta." Friedrich Nietzsche, "Così parlò Zarathustra", 1885

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3118 Messaggio da Paperinik »

Ma poi alla fine dipende da cosa uno chiede dal videogioco..intrattenimento, divertimento in famiglia, coinvolgimento, azione...come è stato detto in passato, ci vorrebbero 2 coinsole: una wii e una fra ps e xbox

☪️ancer of humanity

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3119 Messaggio da Capitanvideo »

Paperinik ha scritto:Ma poi alla fine dipende da cosa uno chiede dal videogioco..intrattenimento, divertimento in famiglia, coinvolgimento, azione...come è stato detto in passato, ci vorrebbero 2 coinsole: una wii e una fra ps e xbox
Si, per avere praticamente tutto il parco videoludico e' come dici tu, visto che Ps3 e Xbox sono praticamente identiche sia lato HW che SW (le famose KA esclusive ormai sono solo un pallido ricordo)

Cmq vediamo l'evoluzione nel 2011, con le nuove portatili e sicuramente le prime indiscrezioni sulle nuove console da casa.

La prematura morte del DC cmq e' imperdonabile, e' una ferita che non mi si chiuderà mai, e rompero' sempre il cazzo per questo :lol:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3120 Messaggio da bellavista »

sant30 ha scritto:Fatevi servire da uno che gioca dai tempi del Master System....
L'eterna questione della grafica: la grafica fa vendere, crea l'essenza del business nei Videogiochi, ovvero l'hype, piace a tutti grandi e piccini....solo che dietro ovvero nella grafica ci deve seere la ciccia, altrimenti il gioco non ha nulla da dire/fare e di sicuro non può aspirare ai Campi Elisi del settore. Esempio banalotto, ma efficace.
Nel Novembre 2007 esce Crysis solo su pc: il gioco è attesissimo, poichè la grafica sembra fantascientifica: la Crytek ha passato due anni a dire che niente sarà mai come Crysis e che l'esperienza visiva renderà il gioco immortale, esce per l'unica piattaforma che può lavorare sulla frontiera dello sviluppo tecnologico videoludico (il pc) e ci si attende il botto, tant'è che in EA già erano pronti all super-cassa: della serie ti faccio il blockbuster da 40 milioni di dollari e ne incasso 100. Semplice, no?
Eppure Crysis è stato un flop: ben inteso ha venduto ed è stato uno tra i giochi più piratati ma è bastato quel capolavoro (realizzato con ottimizzazione dell'Id Tech3 l'engine prorpietario di Id altri geniacci maledetti...) di CoD MW e prima ancora di Team Fortress 2 a metetrlo letteralmente in terza fila; ma perchè? Anzitutto la grafica meravigliosa era solo teoria e quindi virtualmente none esisteva: inutile pompare il super-rendering se poi non eisste l'HW in grado di sostenerlo; il bilanciamento del gameplay era patetico (la nanotuta era in moltissime occasioni un vantaggio troppo grande specie con il glock attivato), la storia noisissima, etc...
CoD MW invece aveva tutto: carattere, gameplay molto rimasticato ma comunque sempre avvincente e soprattutto un online di primissimo livello (io ricordo di aver passato ore al capture the flago solo per il divertimento di rompere le palle ai lurkers che facevano il respawn selvaggio...): certo la grafica aveva texture decisamente sottotono rispetto a Crysis ma la qualità della programmazione (no bugs, scalabile al massimo, etc...) era tutta per CoD.
Un gioco che negli ultimi anni ha rappresentato uno step evolutivo importante nella ricerca dell'equilibrio tra grafica e giocabilità è stato quel capolavoro assiluto di Levine: Bioshock 8meglio il primo che il secondo): un vero film in computer grafica con un motore grafico vecchio di 7 anni (Unreal engine 2.5, amnco il super pompatissimo 3).
La morale quale è? ogni volta che esce l''annuncio del giocone con supergrafica io diffido sempre e puntualmente credo di avere ragione: la grafica non è tutto, anzi a volte è l'unico modo per dire che oltre l'aspetto non ci sono idee ne cose nuove da proporre, tanto che ci importa la massa vuole vedere la super-texture, a risoluzione che poi scatta tutto o tutti naturalmente pagando, si intende e se poi si diverte bhè affari suoi.
Due anni fa è uscito un simulatore di guida duro e puro ma meraviglioso, iracing, l'ultima perla dei mitici Papyrus o di ciò che resta di loro (quelli di Nascar,e chi possieda una buona cultura videoludica li deve conoscere per forza..); qualche mese fa F12010 dei Codemasters (tanto di cappello, specie nelel simulazioni di guida) super pompato dal Neon engine proprietario con tanto di frizzi e lazzi (HDR come se piovesse, Sub Scattering rendering, real time lights adjustement, etc...) ma terribilmente carente prorpio nello stile di guida con bug incredibili per una software house del calibro degli inglesi (ma possibile che se vado contro un muretto a 200 km/h la amcchina non si fa nemmeno un graffio?): grficamente tra i due non c'è paragone, ma la giocabilità ha reso iracing (come rfactor prima di lui) un must per chi guida su pc, mentre f12010 è stata solo una meteora passeggera.
Senza offesa per nessuno (e quoto te per ma dovrei quotare tutti gli utlimi) Questo 3d sta sprofondando in una nerdaggine senza fine :)

Prendo un gioco perchè mi faccia passare qualche ora di divertimento. Se mi diverte ci gioco. Quando smette di divertirmi smetto di giocarci.

Per la cronaca io ho installato su PC Civilization 2 e lo finisco in modalità DIVINITA' con 7 avversari che si rigenerano :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”