[O.T.] Si parte per ......la CINA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#316 Messaggio da nik978 »

www.chinaview.cn 2008-05-14 11:23:44

Special report: Strong Earthquake Jolts SW China

WENCHUAN, Sichuan, May 14 (Xinhua) -- The situation in Yingxiu Town of Wenchuan County, the epicenter of Monday's massive earthquake, was worse than expected with traffic cut off and children buried in debris, according to local government officials who trekked into the area.

Only some 2,300 people out of the town's population of more than 10,000 survived the quake, and more than 1,000 of the survivors were badly injured, said He Biao, deputy secretary-general of the Aba prefectural government.

He cited other officials -- including three vice governors of Aba (Bai Licheng, Wu Zegang and Li Chuan) -- who were in Yingxiu at present.

Survivors desperately needed medical help, food and water, the officials were quoted by He as saying.

Cries for help were heard from under the debris of a local school, but people had to dig with their hands, since blocked roads were preventing rescue teams and machinery from reaching the site.

"The situation in Yingxiu is even worse than expected," said an official on duty in the Aba government, citing the three vice governors.

The official said the vice governors trekked into Yingxiu after many hardships and several close brushes with death.

Rocks were still rolling down from the mountains on Wednesday. The highway linking Yingxiu and Dujiangyan City was totally paralyzed and a bridge on the highway had collapsed, hampering the arrival of rescuers.

He said that he had managed to contact the vice governors at 7 a.m. on Wednesday but the phone went dead as they were speaking.

In a nearby town, Shuimo, with 20,000 people, roads and bridges were severely damaged and rescue teams had not arrived. Shuimo was also in need of food, medicine and water.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#317 Messaggio da Barabino »

Parlando cinicamente...

Questo terremoto non poteva accadere in un momento piu' opportuno politicamente per il governo... il Tibet e' scomparso dai giornali!

Se io ho la tentazione di credere che l'11 settembre sia stato ordito da bush o almeno dagli israeliani... allora ho la tentazione anche maggiore di credere che i "diabolici musi gialli" al governo di Pechino riescano non a prevedere i terremoti come sostenevano 30 anni fa, ma almeno a causarli...

questo spiegherebbe anche perche' non usano questa arma contro il Giappone... li' e' tutto antisismico e i terremoti fanno meno danni dei temporali... ^____________^;;

Immagine

Michael Moore... ciucciami il calzino! :DDD
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#318 Messaggio da nik978 »

Barabino ha scritto:Parlando cinicamente...

Questo terremoto non poteva accadere in un momento piu' opportuno politicamente per il governo... il Tibet e' scomparso dai giornali!

Se io ho la tentazione di credere che l'11 settembre sia stato ordito da bush o almeno dagli israeliani... allora ho la tentazione anche maggiore di credere che i "diabolici musi gialli" al governo di Pechino riescano non a prevedere i terremoti come sostenevano 30 anni fa, ma almeno a causarli...

questo spiegherebbe anche perche' non usano questa arma contro il Giappone... li' e' tutto antisismico e i terremoti fanno meno danni dei temporali... ^____________^;;

Immagine

Michael Moore... ciucciami il calzino! :DDD
beh udio

una botta del genere avrebbe fatto danni ovunque..

a Kobe in giappone non molitssimi anni fa non fu un temporale....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#319 Messaggio da nik978 »

ora la copertura mediatica e' totale
i servizi sono gli stesi 9ci sono dei giornalsti "embedded"..), ma e' un susseguirsi di speciali..comunicazioni telefoniche ecc..


e la gara di solidarieta' pare sia notevole..
se ho capito bene ogni ditta/industria ha creato una urna dove poter depositare le offerte.
infatti stamattina e' apparsa anche da noi
Immagine

purtroppo e' una cosa "cinese"
c'e' un foglio con tutti i nomi dfei dipendenti (non vi dico per trovare il mio..mannaggia a me che ho voluto il nome cinese..:D)
e accanto a ogni nome si mette le cifra versata..
quindi non solo non e' aononima..ma si sa pure la cifra..

questa e' abbastanza comune anche in altri campi (stipendi ecc...)
io ho messo quello che avrei messo a prescindere, essendo conscio che qui c'e' gente che prende 120 euro mese......
pero' non riesco a non vedere i tornitori e montatori che indicano il mio nome sulla lista e fanno segni di approvazione...

ma a parte questo aspetto personale, pare che il paese si sia comunque mosso....
molta gente e' in fila per donare il sangue (che non facciano casini come anni fa..han fatto saltare parecchie teste (non in senso figurato..)per quella storia


comunque io non credo purtroppo ci saranno meno di 50/60mila morti..(che sono comunque "pochi..")
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#320 Messaggio da Squirto »

[b:b88b49911a]Sichuan terremoto e tabù[/b:b88b49911a]

Il terremoto del Sichuan era stato previsto e l'avvertimento fu censurato dall'alto? A lanciare il "giallo" è un gruppo di studenti di Chengdu che ha ripubblicato su Internet un documento apparso la settimana scorsa sul sito del governo provinciale.

[b:b88b49911a]Tre giorni prima del sisma l'Ufficio Prevenzione calamità naturali aveva smentito l'allarme degli esperti su un sisma imminente. Ora di quella tragica decisione sono sparite le tracce, il diktat che vietò l'allarme è stato rimosso dal sito ufficiale[/b:b88b49911a].

I mass media di Stato intanto cercano di dare l'impressione che nulla viene nascosto all'opinione pubblica. La rete televisiva nazionale, Cctv, dispiega uno sforzo di trasparenza eccezionale. Le sue troupe dal Sichuan forniscono notiziari in tempo reale, in stile Cnn, a getto continuo. E' evidente la volontà di non ripetere errori del passato, come lo scandalo della Sars nel 2003, quando le autorità locali cercarono a lungo di occultare la vera dimensione dell'epidemia. La copertura televisiva dà spazio alle telefonate degli ascoltatori, alle interviste dei terremotati, alle testimonianze in presa diretta.

Restano però dei limiti insormontabili. La gerarchia delle notizie continua a recare l'impronta del regime. [b:b88b49911a]Priorità assoluta viene data ai messaggi positivi, alle immagini del presidente Hu Jintao che lancia direttive ai soccorritori, al premier Wen Jiabao che sul posto guida le operazioni nel Sichuan. Gli spettatori vengono sommersi da un diluvio di cifre sulla macchina degli aiuti[/b:b88b49911a]: 34.000 soldati mobilitati, 227 squadre mediche specializzate, 20 aeroplani da trasporto militare. Il bollettino non ammette dubbi, non affiorano le critiche sulla lentezza dei soccorsi, sulle vaste zone non ancora raggiunte dai militari. [b:b88b49911a]Hu Jintao ha ammonito che "chi diffonde voci tendenziose per sabotare l'opera dei soccorsi sarà perseguito con la massima severità della legge"[/b:b88b49911a].

E' tabù il tema più controverso e più discusso nelle zone del sisma: [b:b88b49911a]tra gli edifici distrutti ci sono scuole e ospedali modernissimi, dove evidentemente i costruttori non hanno rispettato le norme antisismiche e le autorità hanno chiuso un occhio. E' proibito chiamare in causa anche l'industrializzazione sfrenata che ha disseminato impianti chimici altamente tossici in prossimità dei centri abitati[/b:b88b49911a]. E nessuno cita il misterioso Impianto 821, un centro di produzione di plutonio per armi nucleari che si trova nel Sichuan. Top secret, impossibile sapere se ha subìto danni: ufficialmente è come se non esistesse.

http://rampini.blogautore.repubblica.it ... ref=hpsbsx
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#321 Messaggio da nik978 »

lo stesso rampini non molto tempo fa ricordava come il poroblema della cina sia una mancanza di controllo da parte del govero..

csa annosa..soldi che vanno in mani sbagliate..

maalla fne i nodi vengono al pettine.. :(anche se io continuo a voler vedere il bichiere mezzo pieno...20 anni fa come sarebbe andata??
e infatti a leggere questa risposta all'articolo..come non essere d'accordo??

i sono almeno 30 anni di gap da coprire....
diamo tempo..

Come cinese che vive in Italia da anni , non riesco mai a comprendere l'allarmismo quotidiano degli italiani , naturalmente capisco perché lei , che vive in Cina da anni, è cosi sensibile ai "messaggi positivi " del governo cinese. In realtà il tema sui tabù lo conosciamo tutti, ma in questo momento che cosa ha la precedenza? Siamo davanti ad una catastrofe, ci vuole il soccorso immediato. Sotto le macerie si trovano probabilmente ancora persone vive, non possono aspettare anni e anni come i rifiuti di Napoli.

Certo, il discorso di trasparenza dei media è un discorso eterno, va sempre discusso ; il tema dei tabù che lei ha elencato va affrontato ,assolutamente, altrimenti non avremo mai una democrazia vera. Pero, in questo elenco non credo possa essere inserito il supposto impianto 821. Non mi pare che esista Paese al mondo che consenta l'accesso o addirittura l'avvicinamento ad impianti militari. Il top secret in questo caso è una regola praticata da tutti i Paesi. Mi ricordo bene il terremoto a TangShan del 1976, ho visto anche un documentario fatto nel momento del trentesimo anniversario..... tanti pensieri , spesso insieme alle lacrime. Come occidentali, non riuscite a capire veramente quale cambiamento vi è stato in Cina negli ultimi 30 anni, anche in politica.

Inoltre ho notato una cosa : rispetto ad altri episodi che riguardano la Cina il mondo occidentale ( almeno in Italia ) è meno appassionato questa volta. Gli aiuti internazionali sono anche un po' modesti. Invece di continuare a ripetere che il governo dittatura di Birmania rifiuta gli aiuti internazionali, perché non si vuole dare un aiuto più sostanziale al popolo cinese? Il governo cinese non lo rifiuterebbe di sicuro.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#322 Messaggio da Squirto »

nik, mi sembra una risposta un po' di parte (e riecheggia certo pensiero conformista reazionario, per il quale la democrazia va anche bene, ma mica è una priorità )

sugli aiuti modesti, poi, mi viene anche da sorridere: con il tasso di crescita che ha la Cina oggi e le sue ben note spese militari... mi sa che i soldini per le urgenze non è che non li hanno...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#323 Messaggio da nik978 »

piu' che di parte e' un normale giudizio di un cinese..

non possiamo pretendere che non ragionino cosi...

io vedo positivamente la relativa apertura e la gestione dell'emergenza attuale..

25 anni fa non credo si sarebbero comportati diversamente dal regime birmano...
tu, giustamente vedi il bicchiere mezzo vuoto..no dici mai cose sbagliate..

ma io sono (forse troppo) antropologico..noi ci abbiamo messo ecoli per diventre quel che siamo (intendo come europa..)
verra' anche il loro momento..
lo sento...e' una dinamica inarrestabile..

io lo vedo mezzo pieno
:wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#324 Messaggio da nik978 »

[quote:776651aa49="Squirto"]Il bollettino non ammette dubbi, non affiorano le critiche sulla lentezza dei soccorsi, sulle vaste zone non ancora raggiunte dai militari. [b:776651aa49]Hu Jintao ha ammonito che "chi diffonde voci tendenziose per sabotare l'opera dei soccorsi sarà perseguito con la massima severità della legge"[/b:776651aa49].



http://rampini.blogautore.repubblica.it ... ref=hpsbsx[/quote:776651aa49]

a onor del vero

ieri sera servizio molto chiaro sulle strade ancora chiuse (con tanto di schema e km "mancanti" segnati in rosso)

praticamente in alcune zone si arriva ancora in elicottero..o via fiume
le strade da nord est ovest...tutte ancor abloccate
non c'e' crticia..ma si accetta la cosa...e in effetti vedendo le immagini a me non pare proprio ci sia stata lentezza.....
le strade non esistono piu..


io ho il sospetto che si stia pretendendo troppo..non so una europa o altri quanto sarebbero stati efficienti e rapidi...
e mi stupisco un po di rampini..lui in cina ci sta..:D

sugli altri discorsi (come detto sopra) l'analisi e' invece (purtroppo) corretta...anche se io continuo a pensare che di palazzi ne sono rimasti in piedi molti piu' di quanto pensassi..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#325 Messaggio da nik978 »

al alvoro abbiamo raccolto 1660 euro...

leggo i giro che (i soliti) sostengono che le aziende fanno donazioni per ingraziarsi i capi..

il mio capo vi garantisco che non ne ha bisogno...e no usa certi mezzi..
ma si sa...a volte la nebbia avolge la testa della gente..

conferenza stampa ieri sera..domnade serrate su

edifici non anorma
rimborsi a chi ha perso casa ecc..

questa trasparenza e' un segnale importante...
(ma ci voleva tutta questa gente mota?...questo mi dispiace..:()
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Becks
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 816
Iscritto il: 16/08/2006, 20:51

#326 Messaggio da Becks »

Quindi tu ci lavori li ? Si puó dire che fai ?

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#327 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto:piu' che di parte e' un normale giudizio di un cinese..

non possiamo pretendere che non ragionino cosi...
nik, peró questa del "voi occidentali non capite" ormai vien tirata fuori per ogni cosa. lo sguardo antropologico non piace solo a te, solo che tu mi pare tenda all'indulgenza, ma non su riflessione distaccata quanto su una istintiva simpatia (cosa peraltro comprensibilissima)

le logiche nazionaliste, capitaliste, di espansione e il totalitarismo (perchè alla fine di quello si parla, non di governo bricconcello), funzionano pressocchè allo stesso modo in tutto il mondo. "il tibet è una questione interna della cina e loro sono dei separatisti terroristi", così come tutto quel che si sta sentendo sul terremoto, sono cose viste e riviste in mille angoli del pianeta e in millenni di storia. la differenza è che in cina se sei un attore famoso non puoi criticare pubblicamente il governo per la cattiva gestione dei soccorsi, come è accaduto in america per l'uragano katrina.

il "voi occidentali non capite", a mio modo di vedere, è un ragionamento non solo povero (e strumentale/giustificazionista) ma che presuppone persino che gli "occidentali" ragionino tutti allo stesso modo (tutti i cittadini di tutti gli stati europei, americani, etc.), e così anche i cinesi - che in questo caso si ergono a rappresentanti degli "orientali"...

io ricordo che l'oriente non è fatto di sola cina, e che anche in cina i dissidenti antigovernativi esistono e su molte cose la pensano - guarda un po' - esattamente come molti "occidentali".

sono quelli i cinesi migliori, anche se vengono dipinti dal regime (e da molti connazionali) come anticinesi o freni sulla via del magnifico progresso.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#328 Messaggio da nik978 »

qui c'e' gente cher tira il carretto come tutti. (e qui e' un discorso di simpatia...)

pero' manca totalmente una strttura sociale che possa portare al nascere di quelcosa di "democratico".
io sono indulgente perche' fino a 15 anni fa (esempio..) un laureato non poteva scegliersi il lavoro...
ma ora invece si forma, si fa esperienze..e con un buon inglese e delle competenze puo' aspirare a grandi cose.
idem chi apre una attivita' (magari con una buona idea..)

lo so forse e' una posizine un po particolare, ma per me prima si deve avere una popolazione consapevole e padrona della sua vita..il resto verra' di conseguenza..

con la cina , ma non solo, mi pare che spesso si tendano ad imporre le cose dall'alto.
invece io sono contento se nascono dal basso.

e come detto la vicenda recente, sppur tragica, del terremoto ha dato degli spunti di riflessioni su l'ennesimo mutamento verso la "modernita'" del governa non indifferenti..

io li vedomtutti i giorni..sono felici..contenti..
basta fare un giro nei parchi e vedi le 3 tipologie
gli anziani (hce sono su un pianeta loro..troppe cose sono cambiate)
gli over 35 (cinesi anche loro un po fermi agli anni 80..)
e i giovani (che sono IDENTICI) ai giovani da ogni parte dle mondo..

il mio non capire e; solo una richiesta di attesa..le dinamiche in gioco sono lente ma inarrestabili.
ogni tentativo di calare dall'alto quaclosa (e si e' visto di recente col problema olimpico) rallenta questa inesorabile avanzata...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#329 Messaggio da nik978 »

Becks ha scritto:Quindi tu ci lavori li ? Si puó dire che fai ?
sono consulente per la qualitas' aziendale (di fatto devo rovesciare mezza azienda per farla funzionare).
facciamo motori coppia brushless a magneti permaneti e relativi controlli elettronici...

sia su progetto nostro che su progetto della consociata italiana.
ma con l'italia non c'entro nulla.dimesso e liquidato..sono residente e pagato qui...(molto meno degli stranieri sotto le ali delle multinazionali..:D)

cmq oggi sono andato a fdar tapullare il motorino elettrico..
come gia' visto OGNI tv in OGNI luogo (qua ogni attivita' commerciale anche quelle piu' selvagge..rumenta e casino in giro, ha una tv sempre accesa) ci sono le dirette e gli speciali sul terremoto
tutto incollati alla tv...

questo evento tragico hja unito il paese...gente cin bandierine, raccolte di fondi aiuti..
e' veramente impressionante...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Becks
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 816
Iscritto il: 16/08/2006, 20:51

#330 Messaggio da Becks »

nik978 ha scritto:
Becks ha scritto:Quindi tu ci lavori li ? Si puó dire che fai ?
sono consulente per la qualitas' aziendale (di fatto devo rovesciare mezza azienda per farla funzionare).
facciamo motori coppia brushless a magneti permaneti e relativi controlli elettronici...

sia su progetto nostro che su progetto della consociata italiana.
ma con l'italia non c'entro nulla.dimesso e liquidato..sono residente e pagato qui...(molto meno degli stranieri sotto le ali delle multinazionali..:D)

cmq oggi sono andato a fdar tapullare il motorino elettrico..
come gia' visto OGNI tv in OGNI luogo (qua ogni attivita' commerciale anche quelle piu' selvagge..rumenta e casino in giro, ha una tv sempre accesa) ci sono le dirette e gli speciali sul terremoto
tutto incollati alla tv...

questo evento tragico hja unito il paese...gente cin bandierine, raccolte di fondi aiuti..
e' veramente impressionante...

Peró !!! :o
Bè complimenti ! Desumo che sei un ing 8)

Un mio amico lavora alla Honda in Germania e prende 4000E/mese

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”