ma veramente.... io il thc lo assunto anche per via orale in quantità che definire massicce sarebbe un eufeminsmo... ma mai avuta una sola allucinazione. credo che anche questa si possa definire una leggenda metropolitana.jhonnybuccia ha scritto:la questione è come al solito di forma.
l'effetto del thc è dose dipendente e puó benissimo essere che provochi allucinazioni specie se assunto per via orale.
ció non toglie che il tenore della notizia sia chiaramente ridicolo.
[O.T.] La cannabis - droga leggera?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
quando la mangiavo da ragazzino non ero mai da solo e non ho mai visto nessuno avere allucinazioni, nè l'ho mai sentito dire da nessuno che l'ha mangiata.
per quanto riguarda le dosi massicce... non so se è il caso di fare troppa pubblicità su un forum...dovrai fidarti.
la cannabis non da allucinazioni, non provoca la morta (per lo meno non quanto l'alcool o le sigarette che al contrario del thc danno dipendenza), quello che fa la differenza è la disinformazione. altrimenti in olanda e svizzera sarebbe pieno di allucinati. ma ne vedo troppi di più in questo paese che là .
per quanto riguarda le dosi massicce... non so se è il caso di fare troppa pubblicità su un forum...dovrai fidarti.
la cannabis non da allucinazioni, non provoca la morta (per lo meno non quanto l'alcool o le sigarette che al contrario del thc danno dipendenza), quello che fa la differenza è la disinformazione. altrimenti in olanda e svizzera sarebbe pieno di allucinati. ma ne vedo troppi di più in questo paese che là .
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
ehm le allucinazioni non sono solo vedere un tappeto che sembra fatto di vermi che si muovo o l'ombra di una mucca che si muove sulla parete (yeahkisho ha scritto:ma mai avuta una sola allucinazione. credo che anche questa si possa definire una leggenda metropolitana.

le allucinazioni sono disturbi della percezione sensoriale, che non ci credo manco per il cazzo non hai mai avuto con una 'dose massiccia'.
incerto al 76%.
o tipo un labrador che ti sorpassa sulla destra intorno ai 100km/hjhonnybuccia ha scritto:ehm le allucinazioni non sono solo vedere un tappeto che sembra fatto di vermi che si muovo o l'ombra di una mucca che si muove sulla parete (yeah).
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
A proposito di allucinazioni...già da un pó di tempo in Olanda sono dati per illegali i funghi allucinogeni, da un anno a questa parte mi sembra...qualcuno che ci sia stato di recente sa se si trovano ancora o proprio gli smartshop locali hanno abbassato la saracinesca?
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
il31 sicembre 2008 si trovavano..
e l'unica info di "illegalita' futura" era legata ai film animal nei sexy shop..dal 1 gennaio 2009 non si possono piu vendere
domanda tecnica
qui va di moda sminuzzare gli acidi (polvere proprio) e pipparli.....
io che come sapete ho praticamente smesso con tutto, ma acidi e amenita' varie li ho sempre tenuti distanti...
pero' non ho trovatoquesta pratica in eurpa o simili..
ne sapete qualcosa di piu?
che cambia??
e l'unica info di "illegalita' futura" era legata ai film animal nei sexy shop..dal 1 gennaio 2009 non si possono piu vendere
domanda tecnica
qui va di moda sminuzzare gli acidi (polvere proprio) e pipparli.....
io che come sapete ho praticamente smesso con tutto, ma acidi e amenita' varie li ho sempre tenuti distanti...
pero' non ho trovatoquesta pratica in eurpa o simili..
ne sapete qualcosa di piu?
che cambia??
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
jhonnybuccia ha scritto:ehm le allucinazioni non sono solo vedere un tappeto che sembra fatto di vermi che si muovo o l'ombra di una mucca che si muove sulla parete (yeahkisho ha scritto:ma mai avuta una sola allucinazione. credo che anche questa si possa definire una leggenda metropolitana.).
le allucinazioni sono disturbi della percezione sensoriale, che non ci credo manco per il cazzo non hai mai avuto con una 'dose massiccia'.
non sono medico, ti cito quello che ho trovato su internet:
"Al contrario dell'illusione che interpreta erroneamente uno stimolo realmente esistente, l'allucinazione riscontra uno stimolo esterno che non esiste assolutamente. Ad esempio una persona sente una voce, senza che vi sia uno stimolo sonoro. Le allucinazioni vengono distinte da alcuni psicopatologi in allucinazioni vere e proprie e in allucinosi. Se un soggetto dice di vedere un leone e si comporta in modo congruo, cercando per esempio di fuggire è vera allucinazione, ma se questa allucinazione viene "criticata" (ovvero messa in discussione) dal soggetto e ritenuta impossibile, la persona è in stato di allucinosi. Altri studiosi parlano di allucinosi solo quando l'origine del fenomeno è da attribuirsi ad una sostanza o ad una malattia, solitamente l'alcool. La descrizione dell'allucinazione come percezione dell'oggetto senza stimolo esterno è incompleta in quanto è evidente che la stimolazione sensoriale è interna, il cervello produce tale stimolo sensoriale, in particolari stati di alterazione sensoriale, riproponendo un meccanismo, quello onirico, che interferisce nello stato di veglia. Nel caso di un'allucinazione visiva, esso ripropone un'immagine sovrapposta allo sfondo reale esistente, e poichè questo meccanismo è inconsapevole, il soggetto non ha motivo di non credere che sia reale, parliamo quindi di un realismo sensoriale, forma primaria di conoscenza, la quale dà per scontato l'attendibilità della percezione sensoriale. L'allucinazione puó adempiersi in risposta ad una condizione emotiva di desiderio o angoscia."
e ti ribadisco, non ha conosciuto nessuno che ingerendo dosi massicce di rhc abbia avuto stimoli di queso genere (che invece ti offrono altre droghe come lsd funghi o ketamina)... per me puoi non crederci, ma mi pare che in questa discussione si scriva tanto per sentito dire e poco per esperienza personale o comprovabili.
ecco cosa si prova utilizzando cannabis, potrai notare come, l'llucinazione non è tra gli effetti:
"Come sostanza psicoattiva vengono usate solo alcune parti(prevalentemente i fiori femminili (marijuana) e la loro resina (hashish) fumate inalati o ingerite. La temperatura elevata raggiunta durante la cottura o la combustione modifica la struttura della molecola di THC in una forma maggiormente attiva sull'organismo. L'hashish preparato per scopi commerciali, contiene una elevata quantità di sostanze variabili (naturali e non) allo scopo di aumentarne il peso per trarre maggiore profitto. La canapa è una droga "dispercettiva" che amplifica le sensazioni, e gli effetti dell'assunzione sono dunque molteplici. Tra quelli più frequentemente descritti si possono elencare: una sensazione di benessere, ilarità , maggiore coinvolgimento nelle attività ricreative, alterazione della percezione del tempo e l'incapacità di diventare violenti (al contrario dell'alcool). La generale intensificazione delle sensazioni e delle emozioni, puó comprendere anche quelle legate a situazioni o pensieri spiacevoli, normalmente tollerabili o addirittura inconsce e puó determinare, in questi casi, stati fortemente ansiosi, atteggiamenti e pensieri paranoici, limitatamente alla durata dello stato di intossicazione.
Nel marzo 2007, la rivista scientifica The Lancet ha pubblicato uno studio dal quale si evince la minore pericolosità della marijuana rispetto ad alcool, nicotina o benzodiazepine.Più recenti ricerche confermano questo studio[18] Non esistono casi documentati di overdose dovuta all'abuso di questa sostanza."
"Come sostanza psicoattiva vengono usate solo alcune parti(prevalentemente i fiori femminili (marijuana) e la loro resina (hashish) fumate inalati o ingerite. La temperatura elevata raggiunta durante la cottura o la combustione modifica la struttura della molecola di THC in una forma maggiormente attiva sull'organismo. L'hashish preparato per scopi commerciali, contiene una elevata quantità di sostanze variabili (naturali e non) allo scopo di aumentarne il peso per trarre maggiore profitto. La canapa è una droga "dispercettiva" che amplifica le sensazioni, e gli effetti dell'assunzione sono dunque molteplici. Tra quelli più frequentemente descritti si possono elencare: una sensazione di benessere, ilarità , maggiore coinvolgimento nelle attività ricreative, alterazione della percezione del tempo e l'incapacità di diventare violenti (al contrario dell'alcool). La generale intensificazione delle sensazioni e delle emozioni, puó comprendere anche quelle legate a situazioni o pensieri spiacevoli, normalmente tollerabili o addirittura inconsce e puó determinare, in questi casi, stati fortemente ansiosi, atteggiamenti e pensieri paranoici, limitatamente alla durata dello stato di intossicazione.
Nel marzo 2007, la rivista scientifica The Lancet ha pubblicato uno studio dal quale si evince la minore pericolosità della marijuana rispetto ad alcool, nicotina o benzodiazepine.Più recenti ricerche confermano questo studio[18] Non esistono casi documentati di overdose dovuta all'abuso di questa sostanza."
Ultima modifica di kisho il 25/06/2009, 10:22, modificato 1 volta in totale.
ma ancora non hai detto quanto significa per te prendere una "dose massiccia"kisho ha scritto:jhonnybuccia ha scritto:e ti ribadisco, non ha conosciuto nessuno che ingerendo dosi massicce di rhc abbia avuto stimoli di queso genere (che invece ti offrono altre droghe come lsd funghi o ketamina)... per me puoi non crederci, ma mi pare che in questa discussione si scriva tanto per sentito dire e poco per esperienza personale o comprovabili.kisho ha scritto:ma mai avuta una sola allucinazione. credo che anche questa si possa definire una leggenda metropolitana.
non per insistere ma... preferirei non rendere pubbliche cose fatte da ragazzino che ora non faccio più. quindi... ti dovrai fidare... se vuoi.Matthew ha scritto:kisho ha scritto:ma ancora non hai detto quanto significa per te prendere una "dose massiccia"jhonnybuccia ha scritto:e ti ribadisco, non ha conosciuto nessuno che ingerendo dosi massicce di rhc abbia avuto stimoli di queso genere (che invece ti offrono altre droghe come lsd funghi o ketamina)... per me puoi non crederci, ma mi pare che in questa discussione si scriva tanto per sentito dire e poco per esperienza personale o comprovabili.kisho ha scritto:ma mai avuta una sola allucinazione. credo che anche questa si possa definire una leggenda metropolitana.

Ultima modifica di kisho il 25/06/2009, 10:30, modificato 1 volta in totale.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso