[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#32356 Messaggio da Capitanvideo »

repeat ha scritto:Senza bisogno di uno studio statistico c'ero arrivato anch'io... certo, fa una certa impressione apprendere che il Paese è, di fatto, "governato" da un elettorato ultracinquantenne e semianalfabeta che si sceglie, e quindi ci impone - "democraticamente" si capisce - di essere guidati da un cialtrone, corrotto, lestofante e puttaniere.
Non capisco il virgolettato. Se vuoi la democrazia questo e' il prezzo da pagare.

E' eletto democraticamente, e non si possono fare crociate sul "siamo tutti uguali" e poi pretendere che il tuo voto valga di piu'.

In tutta questa merda (di governo) almeno qualcosa di positivo c'è: l'allontanamento dalla politica e la consapevolezza che la democrazia (battere l'ìnquadramento scolastico e' missione ardua) non e' poi sto granchè.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32357 Messaggio da Tasman »

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32358 Messaggio da bocha »

certo che fare le pulci all'elettorato di destra sapendo la composizione dell'elettorato proprio fa molto ridere....

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32359 Messaggio da repeat »

Capitanvideo ha scritto:
repeat ha scritto:Senza bisogno di uno studio statistico c'ero arrivato anch'io... certo, fa una certa impressione apprendere che il Paese è, di fatto, "governato" da un elettorato ultracinquantenne e semianalfabeta che si sceglie, e quindi ci impone - "democraticamente" si capisce - di essere guidati da un cialtrone, corrotto, lestofante e puttaniere.
Non capisco il virgolettato. Se vuoi la democrazia questo e' il prezzo da pagare.

E' eletto democraticamente, e non si possono fare crociate sul "siamo tutti uguali" e poi pretendere che il tuo voto valga di piu'.

In tutta questa merda (di governo) almeno qualcosa di positivo c'è: l'allontanamento dalla politica e la consapevolezza che la democrazia (battere l'ìnquadramento scolastico e' missione ardua) non e' poi sto granchè.
Obiezione accolta.

Ma il virgolettato voleva sottolineare il fatto che, in forza di un sistema elettorale che io non condivido, l'elettorato berlusconiano - e qui mi riferisco soprattutto allo zoccolo duro, quel 18-20% di fanatici, anziani & analfabeti, che lo voterebbe sempre e comunque, anche se Papi gl'inculasse la figlia o la moglie - può imporre la sua sconcertante e irresponsabile presenza alla parte restante del corpo elettorale (che sarebbe comunque maggioritario... rispetto ai "berlusconiani duri e puri").
In fondo, il partito di Berlusconi è accreditato di poco più del 25% dei consensi... ma tanto basta e avanza per comandare... e fottere.
La mia idea di democrazia rappresentativa non coincide con quella che in questo momento si è realizzata nel paese e nel Parlamento.
1 testa 1 voto 1 seggio.
Io ripartirei da qui, se potessi o se mi fosse data possibilità di indicare una via d'uscita.
Il maggioritario, per come la vedo io, è stata una sciagura perché ha intruppato tutti al centro (un centro a-politico, quasi metaforico, di fatto sterile) e ha frustrato, fino ad eliminarle o emarginarle quasi del tutto, le differenze. Ognuno conta non per quello che è, per le idee che ha o per i voti che prende, ma solo per quanto sa essere opportunista e per come può ricattare una parte o l'altra attraverso l'utilità decisiva del suo consenso, grande o piccolo che sia. E tutto ciò avviene PRIMA del voto.
Il sistema proporzionale aveva i suoi difetti... ma almeno concedeva ad ognuno la possibilità di esistere autonomamente, di fare le proprie battaglie e di pesare solo per quel che si era o si valeva, DOPO aver ottenuto i voti.
Ecco, era più "democratico". Per governare serviva una maggioranza che raccogliesse effettivamente più del 50% dei voti. Con il maggioritario, invece, è possibile governare avendo poco più del 40% dei voti.

Con il sistema proporzionale il berlusconismo non sarebbe mai esistito... o sarebbe durato giusto lo spazio di una o, al massimo, due legislature. Il maggioritario fomenta il leaderismo parolaio e populista, ingabbiando l'elettorato dentro blocchi sociali spoliticizzati e svuotati di progetti e idee. "O di qua o di là"... per fare cosa poi non si sa, l'importante è che non vincano "i comunisti" o "berlusconi". Insomma, Capitano, la retorica del "voto utile"... opposta al desiderio di scontrarsi per le idee e sulle cose reali.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#32360 Messaggio da Barabino »

bocha ha scritto:certo che fare le pulci all'elettorato di destra sapendo la composizione dell'elettorato proprio fa molto ridere....
effettivamente dire, come fa questo articolo:

la maggioranza dei votanti di Berlusconi sono dei vecchi

richiederebbe almeno l'onesta' intellettuale di controllare il campione...

magari tutta l'Italia e' un paese di vecchi

e quindi e' inevitabile che lo siano anche i votanti di Berlusconi...

ma tanto, conoscendo la spocchia della sinistra al caviale di Repubblica :evil:

se i votanti di Berlusconi fossero giovani,
verrebbero sicuramente considerati degli analfabeti senza educazione, a prescindere... :lol:

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32361 Messaggio da federicoweb »

L' opposizione proposte concrete non ne fa
Non ci sono ne programmi ne proposte e si cagano addosso, se dovesse cadere il governo non saprebbero cosa fare
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32362 Messaggio da CanellaBruneri »

federicoweb ha scritto:L' opposizione proposte concrete non ne fa
Non ci sono ne programmi ne proposte e si cagano addosso, se dovesse cadere il governo non saprebbero cosa fare

Scrivi come una velina(nel senso giornalistico del termine) di regime, peccato
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32363 Messaggio da Miro88 »

Non cadere nei luoghi comuni dell'elettorato di centro destra.
Le proposte ci sono. Poi, chiaramente, vengono bocciate in parlamento, non godendo l'opposizione, logicamente, della maggioranza.
Se dovesse cadere il governo, spero che il senso di responsabilità, che Bersani continua ad invocare, conduca la sinistra a cercare di limare le differenze e ad unirsi sotto un unico leader, quantomeno per il tempo necessario a ridare un briciolo di prospettiva al nostro paese.
Alla lunga, esorcizzato il fantasma di Silvio, però sono sicuro che qualunque coalizione formata da soggetti così diversi tra loro, come il Pd e Sel, si sgretolerà.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32364 Messaggio da Antonchik »

Miro88 ha scritto:Ma mi hai letto?
Io mi son messo contro il RAGAZZINO ipotetico che va a manifestare tanto per saltare la scuola, non certo contro il consapevole universitario.
E sí che mi sembra elementare ragazzo mio.

Esser di sinistra non significa accettare a prescindere ogni forma di protesta cazzo.
Non mi definisco proprio di sinistra, comunque colui che va a sporcare muri per saltare la scuola, lo fai così insignificante? O salta la scuola e va a fare il vandalo spinto da qualcosa, piuttosto?

Secondo me la scuola lo fa cagare, lo delude, e va a deturpare l'ambiente che ha intorno perchè non si sente membro della comunità che lo emargina giorno dopo giorno. E' una forma di protesta anche quella imho.
Heth ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Miro88 ha scritto:Ma qualcuno ha forse detto che non ci siano gravissimi problemi in Italia?

Se uno fa una considerazione deve per forza esser cieco davanti ad una situazione nazionale ormai tragica?
Secondo me tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi.

Tuttavia...

se ti metti contro un povero pirla senza una lira che spende il 90% del suo tempo in un'università la quale gli permetterà di pulire cessi e servire in un ristorante gustosi piatti, manifestando il suo istinto di libertà al massimo sputandoci dentro, dicendo che sbaglia a sporcare i muri di un'organismo economico di quelli importanti, di quelli ai quali è impossibile guardare senza diffidenza quando vivi con le pezze al culo...

beh mio caro un minimo di carenza propriocettiva nell'ano ce l'hai.
Anton, se bisogna commentare l'individuo singolo, quello è proprio un poverino dai :)
Ne conosco e ne ho conosciuti parecchi di personaggi simili, gente che fa le manifestazioni ritrovandosi in porta venezia giusto per saltare la scuola :roll:
Oltretutto della faccenda Berlusconi c'ha capito una mazza!! Parla di spreco di soldi pubblici e poi si perde nel finale vantandosi di scopare gratis :blankstare: Questo ti fa capire il livello. E' un altro condizionato dalla cultura catto all'italiana. Tristezza.

Poi non so se Canella si riferiva nello specifico a quel ragazzino ma, dalla faccia da adolescente che ha, dubito fortemente abbia un master alla Bocconi. Si vede. :wink:

Non mi sono mai espresso politicamente però onde evitare fraintendimenti voglio dire che non sto difendendo il governo, penso però che ci si perda per strada qualche cosa importante che non viene sottolineata ma che viene ripresa in alcuni video considerati "da complottisti". Perlomeno instillare il dubbio nelle menti di tutti e non mettere a tacere (chissà come mai) certe voci fuori dal coro.
Appunto, è anche lui una vittima. E' giusto che faccia sentire la sua voce, invece di reprimere e leccare il culo e chiamarlo gelato, portando a casa bei voti e diventando direttore di banca per poi accopparsi un bel dì d'autunno.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32365 Messaggio da CanellaBruneri »

Antonchik ha scritto:
Miro88 ha scritto:Ma mi hai letto?
Io mi son messo contro il RAGAZZINO ipotetico che va a manifestare tanto per saltare la scuola, non certo contro il consapevole universitario.
E sí che mi sembra elementare ragazzo mio.

Esser di sinistra non significa accettare a prescindere ogni forma di protesta cazzo.
Non mi definisco proprio di sinistra, comunque colui che va a sporcare muri per saltare la scuola, lo fai così insignificante? O salta la scuola e va a fare il vandalo spinto da qualcosa, piuttosto?

Secondo me la scuola lo fa cagare, lo delude, e va a deturpare l'ambiente che ha intorno perchè non si sente membro della comunità che lo emargina giorno dopo giorno. E' una forma di protesta anche quella imho.
Heth ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Miro88 ha scritto:Ma qualcuno ha forse detto che non ci siano gravissimi problemi in Italia?

Se uno fa una considerazione deve per forza esser cieco davanti ad una situazione nazionale ormai tragica?
Secondo me tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi.

Tuttavia...

se ti metti contro un povero pirla senza una lira che spende il 90% del suo tempo in un'università la quale gli permetterà di pulire cessi e servire in un ristorante gustosi piatti, manifestando il suo istinto di libertà al massimo sputandoci dentro, dicendo che sbaglia a sporcare i muri di un'organismo economico di quelli importanti, di quelli ai quali è impossibile guardare senza diffidenza quando vivi con le pezze al culo...

beh mio caro un minimo di carenza propriocettiva nell'ano ce l'hai.
Anton, se bisogna commentare l'individuo singolo, quello è proprio un poverino dai :)
Ne conosco e ne ho conosciuti parecchi di personaggi simili, gente che fa le manifestazioni ritrovandosi in porta venezia giusto per saltare la scuola :roll:
Oltretutto della faccenda Berlusconi c'ha capito una mazza!! Parla di spreco di soldi pubblici e poi si perde nel finale vantandosi di scopare gratis :blankstare: Questo ti fa capire il livello. E' un altro condizionato dalla cultura catto all'italiana. Tristezza.

Poi non so se Canella si riferiva nello specifico a quel ragazzino ma, dalla faccia da adolescente che ha, dubito fortemente abbia un master alla Bocconi. Si vede. :wink:

Non mi sono mai espresso politicamente però onde evitare fraintendimenti voglio dire che non sto difendendo il governo, penso però che ci si perda per strada qualche cosa importante che non viene sottolineata ma che viene ripresa in alcuni video considerati "da complottisti". Perlomeno instillare il dubbio nelle menti di tutti e non mettere a tacere (chissà come mai) certe voci fuori dal coro.
Appunto, è anche lui una vittima. E' giusto che faccia sentire la sua voce, invece di reprimere e leccare il culo e chiamarlo gelato, portando a casa bei voti e diventando direttore di banca per poi accopparsi un bel dì d'autunno.
ma Anton, tu sei di sinistra, devi accettarti! Coming out per Anton

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32366 Messaggio da federicoweb »

CanellaBruneri ha scritto:

:lol: bhe' almeno questa e' simpatica, invece che ricever soliti insulti.
mi impegnero' di piu'... come dovrebbe fare l' opposizione pero'.

Ps Non voto BerlusconE
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32367 Messaggio da CanellaBruneri »

federicoweb ha scritto:

:lol: bhe' almeno questa e' simpatica, invece che ricever soliti insulti.
mi impegnero' di piu'... come dovrebbe fare l' opposizione pero'.

Ps Non voto BerlusconE
Tranquillo, la FIP mi ha dichiarato inidoneo al combattimento sul ring :-D

Dario83
Bannato
Bannato

#32368 Messaggio da Dario83 »

GUERRIGLIA URBANA A ROMA... :x
Cori contro il governo..."a casa"! :roll:

Intanto Silvio ottiene un'altra fiducia... :-? :evil:
Ultima modifica di Dario83 il 15/10/2011, 16:57, modificato 3 volte in totale.
Questo demone mi sta pian piano uccidendo...ma per poterci convivere bisogna imparare ad "amarlo"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32369 Messaggio da Antonchik »

Dici Canè? Per me l'individualismo è fondamentale, è questa la summa che mi ha allontanato dall'ammettermi uomo di sinistra.

Ma più che altro posso affermare, con certezza, di essere agnostico al riguardo. Ma se me lo dici tu che son di sinistra ci credo :wink:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32370 Messaggio da CanellaBruneri »

Antonchik ha scritto:
Dici Canè? Per me l'individualismo è fondamentale, è questa la summa che mi ha allontanato dall'ammettermi uomo di sinistra.

Ma più che altro posso affermare, con certezza, di essere agnostico al riguardo. Ma se me lo dici tu che son di sinistra ci credo :wink:
Diciamo anarchico, ma sempre parte del Movimento sei,ti tocca

pensa a quanto a soggiornato Bakunin nella tua città

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”