(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del
Ma quella che si è dimessa perché gli volevano le password dei social?
sembrano buttino numeri sul tavolo con i dadi e poi li mettano nei documenti che presentano
non so se sia vero che Tria si sia presentato in europa con le cifre del DEF scritte a matita però comincio a sospettare che sia vero
il problema è che qualunque organo di controllo debba dare un parere sul DEF è inevitabile che lo dia negativo, eppure i due vice premier vanno avanti comunque, e ora è da un pò che gira la voce che il grosso problema possa essere nell'immediato lo Spred a 400
ieri su La7 discutevano di una dichiarazione di Salvini, in pratica il vice premier prospettava in caso di salita ulteriore dello Spred che gli italiani acquistassero titoli di stato ognuno per un valore di 3000€, e Padellaro in studio diceva che lui sarebbe stato anche d'accordo in un finanziamento simile, ma subito dopo un altro ospite faceva notare che hanno in previsione di fare un "condono", dare il reddito di cittadinanza e poi vogliono chiedere soldi a gente che magari li ha messi da parte dopo aver pagato le tasse e quanto dovuto allo stato e infatti quell'ospite non avrebbe avuto intenzione di dare un € a questo governo e francamente io la penso esattamente come lui
non so se sia vero che Tria si sia presentato in europa con le cifre del DEF scritte a matita però comincio a sospettare che sia vero
il problema è che qualunque organo di controllo debba dare un parere sul DEF è inevitabile che lo dia negativo, eppure i due vice premier vanno avanti comunque, e ora è da un pò che gira la voce che il grosso problema possa essere nell'immediato lo Spred a 400
ieri su La7 discutevano di una dichiarazione di Salvini, in pratica il vice premier prospettava in caso di salita ulteriore dello Spred che gli italiani acquistassero titoli di stato ognuno per un valore di 3000€, e Padellaro in studio diceva che lui sarebbe stato anche d'accordo in un finanziamento simile, ma subito dopo un altro ospite faceva notare che hanno in previsione di fare un "condono", dare il reddito di cittadinanza e poi vogliono chiedere soldi a gente che magari li ha messi da parte dopo aver pagato le tasse e quanto dovuto allo stato e infatti quell'ospite non avrebbe avuto intenzione di dare un € a questo governo e francamente io la penso esattamente come lui
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
il vero problema sono le teorizzazioni complottiste quando i 5s agiscono come un vero e proprio complotto da manuale.Bola ha scritto:Ma quella che si è dimessa perché gli volevano le password dei social?
una squadra politica democratica (?) in tutto e per tutto gestita da un elemento, esterno, non democratico (la casaleggio associati)
fino a che c'erano i padri fondatori (Grillo e casaleggio padre) bene o male giustificavi il tutto con la sacralità dei fondatori, ma in meno di una generazione politica siamo ad un vero e proprio direttorio ombra non democratico.
Molto probabilmente la tizia semplicemente non era ben integrata ma il vero problema sono quelli che non vedono l'organizzazione da setta e reputano normali certe dinamiche.
piaccia o meno sono dinamiche del tutto antidemocratiche che prenderanno una bruttissima piega in caso i 5s dovessero consolidare il loro potere , magari senza avere a traino una lega ed un salvini che erodono il loro elettorato.
Poi diventa normale gente del genere arrivi ai vertici: la fedeltà acritica anche a dispetto dell'intelligenza

Poletti idiota simile, ma aveva le mani in pasta, quantomeno si era creato la propria strada, ma Toninelli...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Con il reddito di cittadinanza ci puoi comprare i titoli di stato o sono una spesa immorale?TD ha scritto: ieri su La7 discutevano di una dichiarazione di Salvini, in pratica il vice premier prospettava in caso di salita ulteriore dello Spred che gli italiani acquistassero titoli di stato ognuno per un valore di 3000€
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
immorale senza dubbioSoTTO di nove ha scritto:Con il reddito di cittadinanza ci puoi comprare i titoli di stato o sono una spesa immorale?TD ha scritto: ieri su La7 discutevano di una dichiarazione di Salvini, in pratica il vice premier prospettava in caso di salita ulteriore dello Spred che gli italiani acquistassero titoli di stato ognuno per un valore di 3000€
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
traditori della patria
- Synaesthesia
- Nuovi Impulsi
A mio parere, questo reddito di cittadinanza sarà un'altra delle tante fregature della politica italiana di questi ultimi 25 anni.
Già il fatto che i soldi non li accreditano sui CC, e non ti permettono di usarli come meglio credi (come permettere alla gente con persone disabili a carico di usare i soldi anche per acquisti online per acquistare ricambi per macchinari sanitari o anche semplici integratori che in farmacia costano il triplo) già è una grande cazzata.
Dovrebbero concentrarsi di più sui centri per l'impiego, creare occupazioni, agevolazioni per i disabili (veri) e studenti e adottare il modello assistenziale Tedesco, obbligando, letteralmente, i centri per l'impiego ad assumere gente. Su questo si dovrebbero concentrare.
Che regali 780 Euro al mese con cui non puoi fare assolutamente niente, come comprare anche un libro o pagare l'ingresso ad un museo (per motivi culturali), cazzo risolvono?
I centri per l'impiego vanno ripuliti da cima a fondo. Questa dovrebbe essere la priorità di questo governo. E solo su questo si dovrebbero concentrare, se vogliono veramente cambiare qualcosa. E non perdersi in inutili chiacchiere e promesse per prendere, ulteriormente, per il culto la gente.
Comunque, per come la vedo io, sarà un altro dei tanti governi che non durerà molto.
Quando c'era l'occasione, si doveva scendere tutti in piazza a fare una rivolta, mandare a calci in culo i vari riciclati e cambia bandiera, e cominciare letteralmente da zero, senza fare votazioni/sondaggi online e cazzate varie.
Solo così potevamo vedere, magari, uno spiraglio di cambiamento.
Già il fatto che i soldi non li accreditano sui CC, e non ti permettono di usarli come meglio credi (come permettere alla gente con persone disabili a carico di usare i soldi anche per acquisti online per acquistare ricambi per macchinari sanitari o anche semplici integratori che in farmacia costano il triplo) già è una grande cazzata.
Dovrebbero concentrarsi di più sui centri per l'impiego, creare occupazioni, agevolazioni per i disabili (veri) e studenti e adottare il modello assistenziale Tedesco, obbligando, letteralmente, i centri per l'impiego ad assumere gente. Su questo si dovrebbero concentrare.
Che regali 780 Euro al mese con cui non puoi fare assolutamente niente, come comprare anche un libro o pagare l'ingresso ad un museo (per motivi culturali), cazzo risolvono?
I centri per l'impiego vanno ripuliti da cima a fondo. Questa dovrebbe essere la priorità di questo governo. E solo su questo si dovrebbero concentrare, se vogliono veramente cambiare qualcosa. E non perdersi in inutili chiacchiere e promesse per prendere, ulteriormente, per il culto la gente.
Comunque, per come la vedo io, sarà un altro dei tanti governi che non durerà molto.
Quando c'era l'occasione, si doveva scendere tutti in piazza a fare una rivolta, mandare a calci in culo i vari riciclati e cambia bandiera, e cominciare letteralmente da zero, senza fare votazioni/sondaggi online e cazzate varie.
Solo così potevamo vedere, magari, uno spiraglio di cambiamento.
Ditemi che è veroSynaesthesia ha scritto:

Vado a comprare il magnum
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Prenditi il gelato, per il Dom Perignon aspetterei notizie certe e, soprattutto, senza controindicazioni pesanti.cicciuzzo ha scritto:Vado a comprare il magnum
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Io sono ottimista di natura
Io nocicciuzzo ha scritto:Io sono ottimista di natura
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- Parakarro
- Storico dell'impulso
di fatto negli ultimi anni gli italiani stessi sono stati alla larga dai titoli di stato italianiTD ha scritto:immorale senza dubbioSoTTO di nove ha scritto:Con il reddito di cittadinanza ci puoi comprare i titoli di stato o sono una spesa immorale?TD ha scritto: ieri su La7 discutevano di una dichiarazione di Salvini, in pratica il vice premier prospettava in caso di salita ulteriore dello Spred che gli italiani acquistassero titoli di stato ognuno per un valore di 3000€
è stata solo la BCE che ha acquistato alla grande
certo che se poi vogliono fare COME HA DETTO GRILLO PIU' VOLTE, cioè dire :"mi dispiace ma i titoli di stato li paghiamo al 30\50%"
allora vedrai come corro a comprare titoli di stato...
questi sono scollegati dalla realtà e pure tra di loro...
Scherzi..questi sono più furbi di una volpe stirata da una macchina di passaggio...
a parte che stanno studiando i CIR per convincere i cittadini a comprare titoli di stato...
siccome LORO non sono dalla parte delle banche ma dalla parte dei cittadini....
ARMIAMOCI E PARTITE – MENTRE SALVINI E LA CASTELLI SI APPELLANO AI CITTADINI PER FAR COMPRARE I BTP, LE BANCHE LI VENDONO – I TITOLI DI STATO NEI PORTAFOGLI DEGLI ISTITUTI DI CREDITO CALANO. E TE CREDO, PIÙ SALE LO SPREAD, PIÙ DIVENTANO ZAVORRA – SOLO DA LUGLIO AD AGOSTO SONO SCESI DI 9 MILIARDI…
finisce che il RdC lo potrai spendere solo per comprare btp

Economia 4 dummies
Non mi stupirei qualcuno la pensasse pure una genialata del genere, un Borghi di passaggio magari avrebbe il coraggio di spiegare che se usi soldi pubblici per comprare debito pubblico parte il "tutor dello spread" e poi basta non pagare le multe e siamo a posto
a parte che stanno studiando i CIR per convincere i cittadini a comprare titoli di stato...
siccome LORO non sono dalla parte delle banche ma dalla parte dei cittadini....
ARMIAMOCI E PARTITE – MENTRE SALVINI E LA CASTELLI SI APPELLANO AI CITTADINI PER FAR COMPRARE I BTP, LE BANCHE LI VENDONO – I TITOLI DI STATO NEI PORTAFOGLI DEGLI ISTITUTI DI CREDITO CALANO. E TE CREDO, PIÙ SALE LO SPREAD, PIÙ DIVENTANO ZAVORRA – SOLO DA LUGLIO AD AGOSTO SONO SCESI DI 9 MILIARDI…
finisce che il RdC lo potrai spendere solo per comprare btp

Economia 4 dummies
Non mi stupirei qualcuno la pensasse pure una genialata del genere, un Borghi di passaggio magari avrebbe il coraggio di spiegare che se usi soldi pubblici per comprare debito pubblico parte il "tutor dello spread" e poi basta non pagare le multe e siamo a posto

"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill