[O.T.] Caparezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Caparezza

#331 Messaggio da mikyhot »

XCLARAX ha scritto: detto questo, ascoltati il caparezza e il carrozzone va avanti da sè
ecco vedi? ostenti superiorità; tu chi ascolteresti di così impegnato?

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Caparezza

#332 Messaggio da Shirley »

Blif ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:QUANT'E' BRAVO CAPAREZZA.
...che si schifa, tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Bliffenzo il Magnifico
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Caparezza

#333 Messaggio da XCLARAX »

mikyhot ha scritto:
XCLARAX ha scritto: detto questo, ascoltati il caparezza e il carrozzone va avanti da sè
ecco vedi? ostenti superiorità; tu chi ascolteresti di così impegnato?
ascolto mango
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Caparezza

#334 Messaggio da mikyhot »

XCLARAX ha scritto:
mikyhot ha scritto:
XCLARAX ha scritto: detto questo, ascoltati il caparezza e il carrozzone va avanti da sè
ecco vedi? ostenti superiorità; tu chi ascolteresti di così impegnato?
ascolto mango
"nonostante tu sia la mia rondine andata via"

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10032
Iscritto il: 25/07/2010, 15:17

Re: [O.T.] Caparezza

#335 Messaggio da crackpot »

io vi cago in testa a tutti quanti

Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Caparezza

#336 Messaggio da Plo Style »

Ma perché bisogna sempre etichettare come alternativo e snob colui il quale cerca semplicemente di ascoltare musica ragionata senza limitarsi a ciò che viene propinato?

Comprendo che in Italia l'importanza e l'attenzione alla cultura musicale è pari a zero e che quindi il paese sia popolato da bestie analfabete in questo ambito, ma chi cerca di tirarsi fuori dalla palude dovrebbe essere apprezzato e non etichettato furtivamente.

Se uno legge autori russi del XIX secolo invece di Moccia è rispettato in maniera pressoché unanime. Anche da chi legge Moccia. Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio. Tanto da vergognarsene. Questa è la drammaticità maggiore in cui musicalmente versa l'Italia.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Caparezza

#337 Messaggio da scb »

Plo Style ha scritto:Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio.
non era frejazzpunkinglese?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Caparezza

#338 Messaggio da Plo Style »

scb ha scritto:
Plo Style ha scritto:Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio.
non era frejazzpunkinglese?
Son due cose diverse, ma non cambia il concetto di fondo.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12869
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Caparezza

#339 Messaggio da Tasman »

Plo Style ha scritto:Ma perché bisogna sempre etichettare come alternativo e snob colui il quale cerca semplicemente di ascoltare musica ragionata senza limitarsi a ciò che viene propinato?

Comprendo che in Italia l'importanza e l'attenzione alla cultura musicale è pari a zero e che quindi il paese sia popolato da bestie analfabete in questo ambito, ma chi cerca di tirarsi fuori dalla palude dovrebbe essere apprezzato e non etichettato furtivamente.

Se uno legge autori russi del XIX secolo invece di Moccia è rispettato in maniera pressoché unanime. Anche da chi legge Moccia. Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio. Tanto da vergognarsene. Questa è la drammaticità maggiore in cui musicalmente versa l'Italia.
Facciamo un paragone terra terra..

La Musica come il cibo.

Come la vedo io,è giusto mangiare un pò di di tutto,quindi anche nella musica nutrirsi non esclusivamente di come la chiami tu musica ragionata..

Nella realtà mi rendo conto che i vegetariani per esempio,non la pensano esattamete come me.

Ecco tu sei un vegetariano. :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Caparezza

#340 Messaggio da Plo Style »

Tasman ha scritto:
Plo Style ha scritto:Ma perché bisogna sempre etichettare come alternativo e snob colui il quale cerca semplicemente di ascoltare musica ragionata senza limitarsi a ciò che viene propinato?

Comprendo che in Italia l'importanza e l'attenzione alla cultura musicale è pari a zero e che quindi il paese sia popolato da bestie analfabete in questo ambito, ma chi cerca di tirarsi fuori dalla palude dovrebbe essere apprezzato e non etichettato furtivamente.

Se uno legge autori russi del XIX secolo invece di Moccia è rispettato in maniera pressoché unanime. Anche da chi legge Moccia. Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio. Tanto da vergognarsene. Questa è la drammaticità maggiore in cui musicalmente versa l'Italia.
Facciamo un paragone terra terra..

La Musica come il cibo.

Come la vedo io,è giusto mangiare un pò di di tutto,quindi anche nella musica nutrirsi non esclusivamente di come la chiami tu musica ragionata..

Nella realtà mi rendo conto che i vegetariani per esempio,non la pensano esattamete come me.

Ecco tu sei un vegetariano. :-)
A me sembra che in Italia si mangi prevalentemente carne avariata con vermi e larve annesse.
Forse è meglio darsi alle verdure fresche.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12869
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Caparezza

#341 Messaggio da Tasman »

Plo Style ha scritto:
Tasman ha scritto:
Plo Style ha scritto:Ma perché bisogna sempre etichettare come alternativo e snob colui il quale cerca semplicemente di ascoltare musica ragionata senza limitarsi a ciò che viene propinato?

Comprendo che in Italia l'importanza e l'attenzione alla cultura musicale è pari a zero e che quindi il paese sia popolato da bestie analfabete in questo ambito, ma chi cerca di tirarsi fuori dalla palude dovrebbe essere apprezzato e non etichettato furtivamente.

Se uno legge autori russi del XIX secolo invece di Moccia è rispettato in maniera pressoché unanime. Anche da chi legge Moccia. Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio. Tanto da vergognarsene. Questa è la drammaticità maggiore in cui musicalmente versa l'Italia.
Facciamo un paragone terra terra..

La Musica come il cibo.

Come la vedo io,è giusto mangiare un pò di di tutto,quindi anche nella musica nutrirsi non esclusivamente di come la chiami tu musica ragionata..

Nella realtà mi rendo conto che i vegetariani per esempio,non la pensano esattamete come me.

Ecco tu sei un vegetariano. :-)
A me sembra che in Italia si mangi prevalentemente carne avariata con vermi e larve annesse.
Forse è meglio darsi alle verdure fresche.
In percentuale le cose stanno come dici tu..ma ghettizzarsi a tutti i costi.. ammettilo costa fatica,e secondo me non è che poi ne vale sempre la pena. :-)

Alla fine i jazzisti Giapponesi.. ma dai anche no direi. :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Caparezza

#342 Messaggio da ariva ariva »

Plo Style ha scritto:Ma perché bisogna sempre etichettare come alternativo e snob colui il quale cerca semplicemente di ascoltare musica ragionata senza limitarsi a ciò che viene propinato?
scusa ma a te chi l'ha detto che chi sente musica che "viene propinata" non ascolti anche "musica ragionata"?
ma poi musica propinata da chi?
hai presente internet, soulseek, utorrent?
questa lettura della musica come fosse tutto un x vs y faceva ridere già negli anni '80, figurati oggi.
magari qui non si stavano criticando gli ascolti, ma l'atteggiamento, di una persona poi, mica di un'intera, ipotetica, classe.
Plo Style ha scritto: Se uno legge autori russi del XIX secolo invece di Moccia è rispettato in maniera pressoché unanime. Anche da chi legge Moccia. Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio. Tanto da vergognarsene. Questa è la drammaticità maggiore in cui musicalmente versa l'Italia.
ma tu dove li hai letti tutte sti sberleffi alla tua persona?
ma poi l'esperto musicale sarebbe una che chiama i Mr. Bungle un progetto (sic.) di Mike Patton?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] Caparezza

#343 Messaggio da Antonchik »

Plo Style ha scritto:Ma perché bisogna sempre etichettare come alternativo e snob colui il quale cerca semplicemente di ascoltare musica ragionata senza limitarsi a ciò che viene propinato?

Comprendo che in Italia l'importanza e l'attenzione alla cultura musicale è pari a zero e che quindi il paese sia popolato da bestie analfabete in questo ambito, ma chi cerca di tirarsi fuori dalla palude dovrebbe essere apprezzato e non etichettato furtivamente.

Se uno legge autori russi del XIX secolo invece di Moccia è rispettato in maniera pressoché unanime. Anche da chi legge Moccia. Mentre uno che ascolta free jazz giapponese deve sempre piegarsi agli sberleffi dell'ascoltatore medio. Tanto da vergognarsene. Questa è la drammaticità maggiore in cui musicalmente versa l'Italia.
Come pretendi che il free jazz giapponese, che implicitamente presenti come qualcosa di ricercato, sia diffusamente conosciuto e rispettati i suoi ascoltatori? Nota bene: gli autori russi li hanno sentiti nominare tutti almeno una volta nella vita, probabilmente perchè la lettura è uno scoglio per molti e quindi è problematica scolastica e collettiva, al contrario della inutile musica. Già per partito preso, è facile come un bicchiere d'acqua perculare il lettore di Moccia brandendo un mattone di Tolstoi, pur senza aver mai letto nè l'uno nè l'altro. Ma il free jazz giapponese, è mai stato una necessità? E' mai stato oppure una necessità con cui entrare in contatto di striscio, come i classici di cui sopra? Converrai con me che il free jazz giapponese è una citazione al di fuori della portata di molti.

Devi rassegnarti al fatto di vivere in un mondo di bestie, cui il primo esemplare è il sottoscritto, che è totalmente a digiuno di free jazz giapponese e che può sventolare soltanto una scarsa esperienza dei classici russi.

Io sono dalla tua parte, e ritengo anche io che l'asticella della cultura musicale sia veramente bassa. Però non bisogna mai dimenticare che non tutti hanno le gambe così lunghe. Qualcuno ce le ha talmente corte che non riesce manco a stare zitto ed evitare quegli sberleffi banali e ritriti che vogliono umiliare e far vergognare di sè l'ascoltatore del free jazz giapponese. Qualcun altro, ce le ha ancora più corte, e non riesce nemmeno a rendersi conto che con i propri sberleffi in realtà sta soltanto umiliando sè stesso e la propria dignità di essere umano, allontanandosi sempre più da questa natura. Alla fine uno i Moccia della musica se li merita.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Caparezza

#344 Messaggio da Plo Style »

La mia era una considerazione generale, avendo rivisto le stesse discussioni su Caparezza a cui avevo partecipato tempo fa, entrando nel merito.

Per musica propinata intendo quella musica che, senza grossi sforzi di lettura e impegno nell'ascolto, quindi studio, tempo e ricerca, va per la maggiore. Non ne faccio un discorso di reperibilità ma di facilità nella fruibilità.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12869
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Caparezza

#345 Messaggio da Tasman »

Non a caso ho fatto il paragone con il cibo.. curioso come chi schifa le bistecche schifa o comunque guarda come un essere inferiore chi le magna.. :-)

Al contrario a ragion veduta se a uno che mangia solo verdura come una capra, gli dici è fondamentalmente ridicolo..

come minimo ti schifa il doppio dandoti dell'ignorante sottosviluppato.

Nella musica è la stessa cosa. Che ne sò,per esempio,quel ragazzino Napoletano,Rocco Hunt.. se mi capita qualche suo pezzullo io me lo sento con gusto,
lo sò dietro ha la sony music..orrore!! lo passano in radio..orrore! è stato a Sanremo!!! ahhhhhhhhhhhahhhha!!!



:-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”