cinico ha scritto:Zonco, mi spieghi (se non è stato fatto altrove) perchè i cicloamatori non si fermano ai semafori e agli incroci? Per via dello scarpino allacciato o perchè hanno regole tutte loro?
Ti rispondo per quel che mi riguarda, ai semafori, stop etc etc IO personalmente passo solamente dopo aver constatato che non vi siano auto o mezzi in transito e non vi sia pericolo. Alcuni prendono rischi che potrebbero essere evitati. Lo scarpino è una scusa, perchè si puó tranquillamente sganciare e riagganciare.
Per quel che concerne il discorso strada io vi dico che ho visto sorpassi tra due auto con quella che sorpassava venirmi incontro nella MIA corsia e sfrecciarmi a mezzo metro, che se solo avesse dovuto fare una manovra brusca mi avrebbe dovuto staccare dal cofano con un raschietto, che noto pochissimo rispetto per i cicloamatori in Italia, da altre parti è molto diverso, ho visto auto fermarsi in montagna per farmi passare anche se non era strettamente necessario, auto che mi sono state al culo ai 30 km/h per un km senza strombazzare come pazzi perchè non potevano passarmi prima.... Francia- Germania-Svizzera-Olanda-spagna................
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
Martedì andró con i miei amici ciclisti a vedere i fenomeni (da baraccone) su per il Moncenisio, ci vado perchè la prendo come una paseggiata con gli amici del forum (ciclismo) anche se la tentazione di mandare a cagare quella manica di drogati che sono i pro mi assale, cercheró di essere superiore e di comportarmi civilmente............ tanto vince Basso.
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
Zoncolan ha scritto:
... da altre parti è molto diverso, ho visto auto fermarsi in montagna per farmi passare anche se non era strettamente necessario, auto che mi sono state al culo ai 30 km/h per un km senza strombazzare come pazzi perchè non potevano passarmi prima.... Francia- Germania-Svizzera-Olanda-spagna................
forse è perchè hai un bel culo
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Zoncolan ha scritto:
... da altre parti è molto diverso, ho visto auto fermarsi in montagna per farmi passare anche se non era strettamente necessario, auto che mi sono state al culo ai 30 km/h per un km senza strombazzare come pazzi perchè non potevano passarmi prima.... Francia- Germania-Svizzera-Olanda-spagna................
forse è perchè hai un bel culo
Me lo ha detto anche una mia amica ciclista...
piccole considerazioni gerdesche su quello che si è visto fino ad ora al giro d'italia..
di luca meraviglioso.. sembra quello del 2007.. se regge a cronometro è fatta
buono basso.. tiene bene in salita ma non ha ancora mai provato ad attaccare veramente
si dice che abbia perso un po' a cronometro.. vedremo domani..
occhio ad armstrong.. sta trovando la gamba
in salita ancora non ha il passo dei migliori ma domani potrà fare la differenza e rientrare in gioco
in evidenza anche menchov, pellizzotti ed un generosissimo garzelli sempre all'attacco..
leipheimer sempre nascosto.. anche per lui il giro comincia domani
cunego inguardabile.. non riesce a stare attaccato ai primi neanche in salitelle di 5/6 km..
anche ieri s'è preso un minuto da di luca ed è stato staccato pure da lance
sarebbe meglio se facesse il gregario a bruseghin.. il "dopato di piadina" come si definisce lui..
in generale peró un tracciato abbastanza deludente
niente tapponi dolomitici (5 gpm, 4.000 metri e oltre di dislivello.. bah)
speriamo vada meglio sugli appennini
passo e chiudo.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Ieri in compagnia di alcuni amici siamo anfati a vedere i "fenomeni" sulle rampe del Moncenisio... bellissima giornata in ottima compagnia, avevamo pure il camper di appoggio per il rifornimento (pasta al sugo)
Che dire dei drogati, Di Luca secondo me una di queste mattine non parte...
L'americano lo aspetto alla crono, Garzelli aveva detto che ci avrebbe provato, a Basso dovrebbero dire che il Giro è cominciato e a Cunego che per lui è già finito
Occhio a Menchov...
Zoncolan ha scritto:
Che dire dei drogati, Di Luca secondo me una di queste mattine non parte...
Perche` dici questo? (io non sono riuscito a vedere un minuto di tappa dall'iniziodel giro )
Ti sembra che stia andando al di sopra delle sue possibilita`, Di Luca?
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
puó anche essere che gli altri stiano andando esageratamente piano rispetto alle attese..
armstrong viene da un infortunio che ne ha frenato la preparazione
basso viene da due anni di inattività
cunego.......... vabbè....
menchov, sastre e leipheimer non sono mai stati dei fenomeni
poi non ci sono altri grossi calibri..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"