rufus t. firefly ha scritto:Termopiliano ha scritto:Se una persona (maschio), con cui avete scarsa confidenza e che conoscete da poco vi fa capire (sottoforma di battuta) che secondo lui siete brutto come reagireste?
dipende
lo ami o è solo un'infatuazione?
Odio a prima vista...
TeNz ha scritto:hellen ha scritto:Termopiliano ha scritto:Se una persona (maschio), con cui avete scarsa confidenza e che conoscete da poco vi fa capire (sottoforma di battuta) che secondo lui siete brutto come reagireste?
dipende... ragiona per assurdo
se una persona di pari sesso (maschio nel tuo caso) ti fa capire che gli piaci come reagiresti?
insomma termopiliano.... chi disprezza compra

Speriamo che in tal caso i proverbi si sbaglino...
scb ha scritto:Termopiliano ha scritto:Se una persona (maschio), con cui avete scarsa confidenza e che conoscete da poco vi fa capire (sottoforma di battuta) che secondo lui siete brutto come reagireste?
non me ne potrebbe fregare di meno sinceramente
Purtroppo non riesco ad ignorare certe cose, per quanto banali possano sembrare.
hellen ha scritto:Termopiliano ha scritto:Se una persona (maschio), con cui avete scarsa confidenza e che conoscete da poco vi fa capire (sottoforma di battuta) che secondo lui siete brutto come reagireste?
dipende... ragiona per assurdo
se una persona di pari sesso (maschio nel tuo caso) ti fa capire che gli piaci come reagiresti?
Non reagirei bene, questo si. Però la sentirei come una cosa diversa. O mi sentirei preso per il culo (spesso si dice "sei bello" volendo intendere il contrario, molte ragazze lo fanno) o mi sentirei vittima di avances omosex, ovviamente. Diciamo che da una persona che non conosco/conosco poco e con cui mi rapporto in un contesto formale (diciamo lavorativo) non mi aspetterei battute su certi aspetti, se non almeno correlate da un "stavo scherzando" che per quando può sembrare retorico quanto meno serve a non far trasparire cattiveria in ciò che si è appena detto.
XCLARAX ha scritto:Termopiliano ha scritto:Se una persona (maschio), con cui avete scarsa confidenza e che conoscete da poco vi fa capire (sottoforma di battuta) che secondo lui siete brutto come reagireste?
mollagli un calcio nel culo
funziona
Ripensandoci, un pò m'è dispiaciuto aver reagito con "aplomb".
Ragest ha scritto:Termopiliano ha scritto:Se una persona (maschio), con cui avete scarsa confidenza e che conoscete da poco vi fa capire (sottoforma di battuta) che secondo lui siete brutto come reagireste?
Per prima cosa vuol dire che ha tendenze poco chiare: che cazzo te ne frega di come sono io. Guarda la fica, non me.
Secondo: attacca per difendersi (si vede che non è poi tanto sicuro del suo aspetto). Il bello o sicuro di se se ne sbatte della "concorrenza". E non fa battute. Mica perde tempo. E poi le donne lanciano i segnali, gli uomini parlano chiaro. Ribadisco una tendenza ricchionica.
Terzo: al di là del bene e del male, l'importante è scopare. Lui lo fa?
Grazie per il tuo intervento. Tutti e tre i punti mi sembrano veritieri. Francamente il tizio in questione, visto dall'esterno, qualche tendenza omosessuale sembrerebbe palesarla. Ma è solo un'impressione perché è eterossessuale (o perlomeno è tale in pubblico).
Se lui scopa non lo so (ad occhio e croce però no), per quel che mi riguarda so che la mia situazione sessuale (per i miei standard) è al momento molto negativa. Forse sarà anche per questo che essere toccato su "certi temi" mi provoca un senso di fastidio (nonostante la mia reazione esteriore sia stata molto tranquilla).
Per la cronaca, di fronte alla sua chiara e inequivocabile battuta io ho risposto con un "Grazie" tra l'ironico e il finto offeso. Ripensandoci forse potevo rispondere diversamente, non dico attaccandolo a mia volta (anche se forse il suo intento era proprio quello di "provocarmi" e scatenare una reazione da parte mia) ma quanto meno facendogli capire di non aver gradito il suo "eccesso di confidenza". Il bello è che verso questa persona nelle poche occasioni che ho avuto sono sempre stato gentile e garbato. Mi sa tanto che dovrò rivedere il mio comportamento. La prossima volta (sperando di averne l'occasione) una battutina acida gli e la faccio io, sono curioso di vedere come reagisce.