[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13285
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3361 Messaggio da TD »

premetto sono anni che non vedo Striscia la Notizia, ma ieri facendo zapping sono finito su canale5 e ho beccato striscia che continuava la polemica sul festiva e manager di Baglioni, cantanti piazzati al festival e poi continuava con i programmi musicali della rai

possibile che Striscia abbia tutto questo successo da essere un programma inamovibile dalla TV italiana?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3362 Messaggio da Vinz Clortho »

Capitanvideo ha scritto:
Imparare a suonare uno strumento è difficile, molto. Lo dico per esperienza.

Probabilmente la tecnologia è una delle cause che ha relegato il rock in una nicchia.

Si fa molto prima con un PC e autotune.

Permettimi, Capitano, hai scritto una marea di cazzate di una superficialità senza senso. A parte che il discorso tecnologia vs strumenti "reali" fa molto 1997 e siamo circa 30 anni dopo, che significa "suonare uno strumento"? Credi, per esempio, che le chitarre di "gente rock" bollita come gli U2 sia registrata così e non ci sia un apporto tecnologico? (a volte non sono nemmeno "suonate", ma vabbè...)
O pensi che programmare una batteria sia più facile che "suonarla" dal vivo?
Ma poi anche se fosse come dici (non lo è, ma ammettiamolo per un momento), l'apprezzamento è commisurato a quanto sia "difficile da suonare"? Cazzo, ve li meritate i Dream Theater...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3363 Messaggio da Parakarro »

Super Zeta ha scritto:fossi nella gente che spende soldi al televoto sarei un filo incazzato
ma sei sarcastico o davvero?

il televoto fu azzoppato dopo le vittorie di Carta e i suoi ganci in mezzo al cielo e Scanu con il suo sesso in tutti i laghi e lo strapotere dei concorrenti post Reality
ricordo le porteste dell'orchestra e gli spartiti gettati.

chi paga per votare merita comunque di essere preso per il culo.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53367
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3364 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
Super Zeta ha scritto:fossi nella gente che spende soldi al televoto sarei un filo incazzato
ma sei sarcastico o davvero?

il televoto fu azzoppato dopo le vittorie di Carta e i suoi ganci in mezzo al cielo e Scanu con il suo sesso in tutti i laghi e lo strapotere dei concorrenti post Reality
ricordo le porteste dell'orchestra e gli spartiti gettati.

chi paga per votare merita comunque di essere preso per il culo.
Senza contare che il televoto è guidato/comprato dalle etichette o dai gruppi di fan dei talent

La canzone di Mahmoud può non piacere ma nel televoto non c'è niente di giusto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53367
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3365 Messaggio da cicciuzzo »

E comunque siamo tendenzialmente d'accordo che la migliore canzone è quella di Silvestri... Che si sarà piazzata terzultima mi sa....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3366 Messaggio da XCLARAX »

Super Zeta ha scritto:
XCLARAX ha scritto:
Super Zeta ha scritto:fossi nella gente che spende soldi al televoto sarei un filo incazzato

p.s. il brano di mahmood mi fa cagare, mahmood mi fa cagare, come era vestito mi fa cagare
ma tu chi avresti fatto vincere? giusto per curiosità
Silvestri
ci sta. nella mia classifica personale era terzo
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3367 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:
Ora che è finita la grande kermesse, che ti spari? ( io mi sarei sparato già alla prima puntata, ma capisco che chi per lavoro sia obbligato, sa da fare, come me che devo sciropparmi il mercato delle vacche frisone ed infilarci il braccio nel culo per testare lo stato di gravidanza..ma sa da fa..)
mi sparo dello xanax e buonanotte al secchio
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3368 Messaggio da Gargarozzo »

Trez ha scritto: è finita la grande kermesse
kermesse in cul
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3369 Messaggio da Loris Batacchi »

Vinz Clortho ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Imparare a suonare uno strumento è difficile, molto. Lo dico per esperienza.

Probabilmente la tecnologia è una delle cause che ha relegato il rock in una nicchia.

Si fa molto prima con un PC e autotune.

Permettimi, Capitano, hai scritto una marea di cazzate di una superficialità senza senso. A parte che il discorso tecnologia vs strumenti "reali" fa molto 1997 e siamo circa 30 anni dopo, che significa "suonare uno strumento"? Credi, per esempio, che le chitarre di "gente rock" bollita come gli U2 sia registrata così e non ci sia un apporto tecnologico? (a volte non sono nemmeno "suonate", ma vabbè...)
O pensi che programmare una batteria sia più facile che "suonarla" dal vivo?
Ma poi anche se fosse come dici (non lo è, ma ammettiamolo per un momento), l'apprezzamento è commisurato a quanto sia "difficile da suonare"? Cazzo, ve li meritate i Dream Theater...
Credo che volesse intendere che riprodurre una canzone come Rolls Royce sia più facile che suonare un brano dei King Crimson. Charlie Charles, il produttore della trap italiana, sarà bravo fin che vuoi, ma non potrà avere la sensibilità di un vero musicista.

Poi che io confine sia sottile è verissimo, porto l'esempio di Haake dei Meshuggah che in un suo album ha volutamente sviluppato da zero un software e registrato tutto in digitale programmando le sue parti di batteria, particolarmente complesse. La differenza è che dal vivo le suona eccome, senza elettronica.

E come lui molti altri fanno ricorso alla tecnologia, ma essendo musicisti di livello, anche al pc sono di livello.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26957
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3370 Messaggio da Trez »

XCLARAX ha scritto:
Trez ha scritto:
Ora che è finita la grande kermesse, che ti spari? ( io mi sarei sparato già alla prima puntata, ma capisco che chi per lavoro sia obbligato, sa da fare, come me che devo sciropparmi il mercato delle vacche frisone ed infilarci il braccio nel culo per testare lo stato di gravidanza..ma sa da fa..)
mi sparo dello xanax e buonanotte al secchio
Che musica fanno?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3371 Messaggio da Vinz Clortho »

Loris Batacchi ha scritto: Credo che volesse intendere che riprodurre una canzone come Rolls Royce sia più facile che suonare un brano dei King Crimson. Charlie Charles, il produttore della trap italiana, sarà bravo fin che vuoi, ma non potrà avere la sensibilità di un vero musicista.
Ma che cazzo significa "vero musicista"? Vi prego, seriamente, state facendo un discorso da bar di un qualunquismo esagerato.
Ma che cazzo c'entra, poi, "la difficoltà"? I Sex Pistol facevano canzoni con 2 accordi - suonate "davvero" per la carità del cielo sennò morite... - e hanno spaccato la storia della musica. Ma che cazzo ve ne frega che siano difficili da suonare...
Loris Batacchi ha scritto: Poi che io confine sia sottile è verissimo, porto l'esempio di Haake dei Meshuggah che in un suo album ha volutamente sviluppato da zero un software e registrato tutto in digitale programmando le sue parti di batteria, particolarmente complesse. La differenza è che dal vivo le suona eccome, senza elettronica.
Ah, beh, allora è un maestro...
‘Planet Rock’ di Afrika Bambaataa ha una "batteria" fatta tutta con la 808 e oltre ad aver modellato l'hip-hop in maniera indelebile ha "inventato" il suono del techno. Altro che Meshuggah... E non vi sto manco a dire che è tutta giocata su due campioni dei Kraftwerk perchè non vi tiro manco fuori il discorso campioni perchè sarebbe un dibattito da anni ottanta mentre voi state ancora alla decade precedente e non vorrei esporvi a troppo "futuro"...
Loris Batacchi ha scritto:E come lui molti altri fanno ricorso alla tecnologia, ma essendo musicisti di livello, anche al pc sono di livello.
Seriamente non riesco a leggervi "musica al pc" manco il mio vicino di casa di 90 anni tira fuori perle del genere...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3372 Messaggio da Loris Batacchi »

Sex pistol, proprio il genere di esempio peggiore per avvalorare la tua tesi. Un gruppo insignificante e famoso unicamente per motivi extra musicali.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3373 Messaggio da Super Zeta »

XCLARAX ha scritto:Silvestri nella mia classifica personale era terzo
primo immagino sia lo young signorino sanremese e secondo?

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3374 Messaggio da Salieri D'Amato »

Trez ha scritto:
XCLARAX ha scritto:
Trez ha scritto:
Ora che è finita la grande kermesse, che ti spari? ( io mi sarei sparato già alla prima puntata, ma capisco che chi per lavoro sia obbligato, sa da fare, come me che devo sciropparmi il mercato delle vacche frisone ed infilarci il braccio nel culo per testare lo stato di gravidanza..ma sa da fa..)
mi sparo dello xanax e buonanotte al secchio
Che musica fanno?
Panic music
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3375 Messaggio da XCLARAX »

Loris Batacchi ha scritto:
Vinz Clortho ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Imparare a suonare uno strumento è difficile, molto. Lo dico per esperienza.

Probabilmente la tecnologia è una delle cause che ha relegato il rock in una nicchia.

Si fa molto prima con un PC e autotune.

Permettimi, Capitano, hai scritto una marea di cazzate di una superficialità senza senso. A parte che il discorso tecnologia vs strumenti "reali" fa molto 1997 e siamo circa 30 anni dopo, che significa "suonare uno strumento"? Credi, per esempio, che le chitarre di "gente rock" bollita come gli U2 sia registrata così e non ci sia un apporto tecnologico? (a volte non sono nemmeno "suonate", ma vabbè...)
O pensi che programmare una batteria sia più facile che "suonarla" dal vivo?
Ma poi anche se fosse come dici (non lo è, ma ammettiamolo per un momento), l'apprezzamento è commisurato a quanto sia "difficile da suonare"? Cazzo, ve li meritate i Dream Theater...
Credo che volesse intendere che riprodurre una canzone come Rolls Royce sia più facile che suonare un brano dei King Crimson. Charlie Charles, il produttore della trap italiana, sarà bravo fin che vuoi, ma non potrà avere la sensibilità di un vero musicista.

Poi che io confine sia sottile è verissimo, porto l'esempio di Haake dei Meshuggah che in un suo album ha volutamente sviluppato da zero un software e registrato tutto in digitale programmando le sue parti di batteria, particolarmente complesse. La differenza è che dal vivo le suona eccome, senza elettronica.

E come lui molti altri fanno ricorso alla tecnologia, ma essendo musicisti di livello, anche al pc sono di livello.
vogliamo parlare di tutta la tecnologia usata dai muse, specialmente durante gli show dal vivo?
quindi sarebbe autosabotaggio questo?
charlie charles, se vogliamo tirarlo in mezzo, lavora con dardust. qualcuno sa chi sia prima di blaterare e sensibilità, tecnica e altro?
ovviamente no viste le cose scritte finora.
per il resto quoto al 1000% le parole di vinz!
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”