Alex Teflon ha scritto:Perche' la BCE ha comprato il debito Greco e quindi SI PRESUME che l'Italia faccia pagare agli italiani i suoi debiti. Quindi in teoria comprare titoli italiani e' un buon affare. in pratica pagheremo gli interessi con un simpatico prelevamento sui conti correnti. Sarebbe UNA FIGATA mandarli insoluti (I BOT) ma purtroppo ant'e' c paghe'.
Fino al 1995 possedevamo il 90% del nostro debito pubblico, che ne è stato del 10% precedente?
E cosa è successo dal 1995 in poi?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Alex Teflon ha scritto:Perche' la BCE ha comprato il debito Greco e quindi SI PRESUME che l'Italia faccia pagare agli italiani i suoi debiti. Quindi in teoria comprare titoli italiani e' un buon affare. in pratica pagheremo gli interessi con un simpatico prelevamento sui conti correnti. Sarebbe UNA FIGATA mandarli insoluti (I BOT) ma purtroppo ant'e' c paghe'.
Fino al 1995 possedevamo il 90% del nostro debito pubblico, che ne è stato del 10% precedente?
Non ho una risposta, ma vorrei saperlo anch'io.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Non ho una risposta, ma vorrei saperlo anch'io.
Sono sicuro che i luminari del forum ne sanno qualcosa, attendiamo
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
1)Berlusconi ha diffuso il ridicolo videomessaggio in concomitanza con l'arrivo di Monti al Quirinale. É stata come sempre una mossa ad arte per rubare la scena a Monti e mantenere il centro della scena. Semper fidelis, come il motto dei Marines, solo che lui è fedele a se stesso.
2)Berlusconi ha posto come condizione che nell'esecutivo Monti non vi fossero politici. Monti ha provato a convincerlo ad inserire qualche politico ma Silviotto è rimasto irremovibile, per riservarsi mano libera e staccare la spina quando vuole. Quando? Ad es. sulla patrimoniale: Berlusconi in questi anni non ha fatto la patrimoniale per non colpire se stesso. Come potrà farla Monti se Silvio minaccia di staccare? E se non si farà non ci sarà equità nel risanamento del debito.
3)Bersani ha chiesto a Monti una nuova legge elettorale. Anche qui punto delicatissimo, la legge elettorale tocca il futuro dei singoli parlamentari. Ricordo che il Prodi/bis cadde proprio su questo. Su tutto ciò pesa il macigno del referendum, di cui Di Pietro ha chiesto il rispetto dell'attuazione.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Blif ha scritto:
In questi lunghi anni i governi berlusconiani si sono distinti per l'incapacità di scrivere
e quindi per l'inefficacia delle loro leggi, che in un modo o nell'altro si sono scontrate con il resto del diritto,
quando non con la realtà pura e semplice, restandone annichilite.
Purtroppo in questi anni me ne sono reso conto
Il modo adulto di affrontare la cosa e' come dici tu
per cambiare non basta avere "visione" -- come in un'impresa nella mitologia liberista degli anni '90 -- ci vuole anche culo di pietra
MA in cuor mio mi sembra impossibile che negli altri paesi le cose siano cosi' complicate -- dev'essere che l'apparato e' piu' obbediente
fredelux ha scritto:il caimano è come un cancro....bisogna stare attenti
peraltro, ora che se ne è andato, chi lo sconfiggerà il cancro? mario monti?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”