se arriva parakarro..
la storia della delta e' veramente strana
pensae che era un auto nata nel 1979..quando nell'86 abolirino i gruppi B e S (dove la lancia aveva progetti e risorse da numero uno) tutte le squadre si trovarano senza auto Gruppo A (quindi derivate strettamente dalla grande produzione) da utilizzare nel mondiale
l'unica che in produzione aveva un auto con un pianale adatto ad ospitare un 4x4 era appunto la lancia che si butto anima e corpo con la "vecchia" delta berlina nel mondale rally
rendiamoci cnto che tutto il knowhow e la tecnologia che aveva dato vita alla delta S4 e alla ECV1 fu portata sulla piccola belrina torinese
all'inizo la delta vinse perhce oggettivamente non aveva concorrenti
poi la qualita' e la tecnolgoia del team maritni fece in modo che fino ai primi anni 90 (quindi verso i 15 dalla nascita della prima delta) l'auto continuasse ad essere vincente
ovvio la delta berina o la si ama o la si odia..
oggettva manutenzione (ripeto..ricordiamoci che e' un miracolo di trasformazione...tenere un auto di concezione cosi vecchia ai primi posti nel mondiale e' una cosa che laudi stessa con la quattro sport NOn riusci a fare..)
e' u po come la ducati..
scontri epici sui forum del settore delta vs ford vs jappo varie....
io sostenni da sempre che l'auto perfetta avrebbe dovuto avere il motore della sunny (come tutti i giappo sono motori allucinanti) il telaio della escort csw e il gruppo trasmissione della delta (un gruppo che da originale vi spporta senza lamentarsi preparazioni mica da ridere..cosa che NON fa la csw..)
cmq si parla di grandi macchine..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.