[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#346 Messaggio da Husker_Du »

rico ha scritto: Poi, io da autocratico aborro la parola democrazia :-) Ho la presunzione di poter sistemare l'italia in 10 minuti :-) Datemi ogni potere e due settimane di tempo. Scommettiamo che ve la sistemo? Con le mie aziendine di solito mi riesce abbastanza bene. E se all'inizio mi vedono come un cane attaccato ai maroni alla fine spiace più o meno a tutti quando me ne vado.
Ti do una notizia in esclusiva: la gestione della cosa pubblica non c'entra una fava con la gestione della cosa privata.
Darai sicuramente bravissimo a trattare con aziende private che cercano di massimizzare il profitto economico delle proprie attivita', ma questo non fa di te uno bravo a gestire l'apprato pubblico che non bada solo alla massimizzazione del proprio profitto, anzi.

Berlusconi imprenditore e' bravissimo, berlsuconi manager pubblico e' un disastro in termini di risultati economici.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#347 Messaggio da alex1jd1 »

è diffusa l'opinione secondo cui basterebbe poco a mettere le cose a posto, del tipo: "saprei io come fare..."; le cose sono molto più complicate

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#348 Messaggio da rico »

ehehe... non lo metto in dubbio che siano complicate! Infatti ho scritto di avere la presunzione.. mica di saperlo fare con certezza..
Berlusconi imprenditore cos'è?? bravissimo? ehehehe... abbiamo idee diverse sulla parola bravissimo! Odio i tramaccisti! non sono imprenditori!! Sono parassiti!! E lui è parassita sia nel pubblico che nel privato. Spiego, da imprenditore privato uno come berlusconi crea un danno al sistema economico globale enormemente più grande dei benefici che genera con il suo operare. Nemmeno fa tanti soldi!! Ne impiega e fa girare una montagna sottraendoli a chi magari ne avrebbe più merito. Perchè lui? semplicemente perchè è l'unico che grazie a varie ed eventuali puó! Per quale motivo sarebbe bravissimo un soggetto simile?
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#349 Messaggio da Husker_Du »

rico ha scritto:ehehe... non lo metto in dubbio che siano complicate! Infatti ho scritto di avere la presunzione.. mica di saperlo fare con certezza..
Berlusconi imprenditore cos'è?? bravissimo? ehehehe... abbiamo idee diverse sulla parola bravissimo! Odio i tramaccisti! non sono imprenditori!! Sono parassiti!! E lui è parassita sia nel pubblico che nel privato. Spiego, da imprenditore privato uno come berlusconi crea un danno al sistema economico globale enormemente più grande dei benefici che genera con il suo operare. Nemmeno fa tanti soldi!! Ne impiega e fa girare una montagna sottraendoli a chi magari ne avrebbe più merito. Perchè lui? semplicemente perchè è l'unico che grazie a varie ed eventuali puó! Per quale motivo sarebbe bravissimo un soggetto simile?
Tra le qualita' di un imprenditore c'e' anche l'abilita' di fare networking.
Berlusconi, con Craxi, la P2, etc. etc., era riuscito a creare un networking che favorisse i suoi affari.
Un imprenditore deve pensare al suo tornaconto personale, non al fatto che ci possono essere persono migliori di lui per quel lavoro.
Infatti usa la stessa strategia ora che e' nel pubblico.
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#350 Messaggio da Parakarro »

Bersani segretario, Rutella che se ne va fuori dalle palle... se si staccano del tutto da Tonino va a finire che si pigliano il mio voto...

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#351 Messaggio da rico »

mmm... allora è un ragionamento imprenditorialmente corretto che io impresa edile bombardi mezza milano in modo che poi me la facciano ricostruire? Il networking è importante certo, così come lo è il marketing e tutte ste cose qui. Resta il fatto che la cosa alla base dell'efficienza e dell'efficacia di una qualsivoglia gestione aziendale è la concorrenza. Il berluska con modi leciti e non l'ha sempre stroncata sul nascere. Una domanda a caso... quanti anni sono che dovrebbe chiudere rete 4? Che fatturato ha rete4? Sono tutti soldi costantemente rubati (nel vero senso della parola) ad altri! Semplicemente non è il mio concetto di bravo imprenditore :-) E per fortuna nemmeno di chi mi da da lavorare. Che probabilità  ci sono che berluska sia stato costretto ad entrare in politica? Per me 99%. Con la caduta di craxi era rimasto a culo scoperto.. Networking è altra cosa.
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#352 Messaggio da alex1jd1 »

Parakarro ha scritto:Bersani segretario, Rutella che se ne va fuori dalle palle... se si staccano del tutto da Tonino va a finire che si pigliano il mio voto...
considera che Rutelli, se se ne va, si porta dietro pure la Binetti... peró servirebbe a poco se poi l'alleanza elettorale viene fatta con l'UDC; del resto dall'altra parte c'è un Di Pietro che raccoglie i voti dei più incazzati, come fai a rinunciare, a priori, a quel consenso elettorale? bella gatta da pelare

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#353 Messaggio da Husker_Du »

rico ha scritto:mmm... allora è un ragionamento imprenditorialmente corretto che io impresa edile bombardi mezza milano in modo che poi me la facciano ricostruire? Il networking è importante certo, così come lo è il marketing e tutte ste cose qui. Resta il fatto che la cosa alla base dell'efficienza e dell'efficacia di una qualsivoglia gestione aziendale è la concorrenza. Il berluska con modi leciti e non l'ha sempre stroncata sul nascere. Una domanda a caso... quanti anni sono che dovrebbe chiudere rete 4? Che fatturato ha rete4? Sono tutti soldi costantemente rubati (nel vero senso della parola) ad altri! Semplicemente non è il mio concetto di bravo imprenditore :-) E per fortuna nemmeno di chi mi da da lavorare. Che probabilità  ci sono che berluska sia stato costretto ad entrare in politica? Per me 99%. Con la caduta di craxi era rimasto a culo scoperto.. Networking è altra cosa.
Guarda che in principio siamo tutti d'accordo. La concerrenza e' fondamentale, ma e' fondamentale soprattutto per l'intero sistema.
Come azienda preferisci avere una market share del 98% come ha Microsoft ed essere quindi un quasi monopolista e dettare il prezzo di mercato a tuop piacimento o avere una market share dello 0.25% e stare in un mercato con migliaia di altre imprese che producono la stessa cosa che fai tu e dove la concorrenza e' elevata?
Se ci pensi il decreto bersani andava in quella direzione, aumentare la concorrenza, ovviamente tutti i soggetti in causa si sono ribellati, perche' nessuno vuole dare via i propri privilegi in previsioni di maggiore efficienza futura del mercato.

Poi ovvio che berlusconi e' entrato in politica per pararsi il culo dopo tangentopoli.
Resta il fatto che negli anni 80 berlusconi ha ottenuto dagli apparati pubblici forti vantaggi, appalti per costruire, radiofrequenze nazionali per le proprie televisioni grazie alle sue conoscienze politiche ed agli aiuti che dava a tali conoscienze.
Anche questo e' un merito se sei bravo a farti e coltivarti le conoscienze giuste.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#354 Messaggio da Parakarro »

alex1jd1 ha scritto:
Parakarro ha scritto:Bersani segretario, Rutella che se ne va fuori dalle palle... se si staccano del tutto da Tonino va a finire che si pigliano il mio voto...
considera che Rutelli, se se ne va, si porta dietro pure la Binetti... peró servirebbe a poco se poi l'alleanza elettorale viene fatta con l'UDC; del resto dall'altra parte c'è un Di Pietro che raccoglie i voti dei più incazzati, come fai a rinunciare, a priori, a quel consenso elettorale? bella gatta da pelare
ok, hai ragione, ovvio che non puoi rinunciare ai voti IDV così di botto... ma se vogliono riaquisire un minimo di credibilità  e SOPRATUTTO un'identità  politica devono eliminare tutti coloro che portano instabilità ...

certo eliminare anche il baffetto sarebbe un terno al lotto ma non posso avere tutto..e poi così mi sento ancor piu' giustificato nel non votare pd...

PERO' Bersani mi piace molto, MOLTISSIMO.. magari non come piacerebbe a Marrazzo :lol: ... peró è l'autore di una delle riforme piu' importanti (unica?) degli ultimi anni

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#355 Messaggio da cinico »

alex1jd1 ha scritto:
Si trovasse per caso un video in giro simil Marrazzo con esponenti dell'Italia dei Valori?
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#356 Messaggio da Husker_Du »

Parakarro ha scritto:
ok, hai ragione, ovvio che non puoi rinunciare ai voti IDV così di botto... ma se vogliono riaquisire un minimo di credibilità  e SOPRATUTTO un'identità  politica devono eliminare tutti coloro che portano instabilità ...
Ma la credibilita' politica te la da l'allenanza elettorale che fai?
Voglio dire, dall'altra parte hai leghisti scissionisti alleati con alleanza nazionale di viva la patria e l'onore.
Nessuno si fa un problema di credibilta' a destra. Infatti la destra non e' credibile, ma all'elettore medio della credibilita' interessa poco, anzi pochissimo.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#357 Messaggio da alex1jd1 »

adesso cerchiamo di non mettere Marrazzo in ogni discussione....

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#358 Messaggio da mr. brownstone »

alex1jd1 ha scritto:adesso cerchiamo di non mettere Marrazzo in ogni discussione....
il povero marrazzo ormai avrà  la funzione del peperoncino, la carta jolly.
pover'uomo gli auguro tutto il bene possibile
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#359 Messaggio da cinico »

mr. brownstone ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:adesso cerchiamo di non mettere Marrazzo in ogni discussione....
macchè, tra un po' ce ne saremo scordati. Arriverà  qualcun'altro a sostituirlo. Solo SB riesce ad essere protagonista a lungo
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#360 Messaggio da mr. brownstone »

cinico ha scritto:
mr. brownstone ha scritto:
macchè, tra un po' ce ne saremo scordati. Arriverà  qualcun'altro a sostituirlo. Solo SB riesce ad essere protagonista a lungo
non credo. sarà  il "ma anche" della destra se nel pdl esce qualche altro gossip
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”