rico ha scritto:mmm... allora è un ragionamento imprenditorialmente corretto che io impresa edile bombardi mezza milano in modo che poi me la facciano ricostruire? Il networking è importante certo, così come lo è il marketing e tutte ste cose qui. Resta il fatto che la cosa alla base dell'efficienza e dell'efficacia di una qualsivoglia gestione aziendale è la concorrenza. Il berluska con modi leciti e non l'ha sempre stroncata sul nascere. Una domanda a caso... quanti anni sono che dovrebbe chiudere rete 4? Che fatturato ha rete4? Sono tutti soldi costantemente rubati (nel vero senso della parola) ad altri! Semplicemente non è il mio concetto di bravo imprenditore

E per fortuna nemmeno di chi mi da da lavorare. Che probabilità ci sono che berluska sia stato costretto ad entrare in politica? Per me 99%. Con la caduta di craxi era rimasto a culo scoperto.. Networking è altra cosa.
Guarda che in principio siamo tutti d'accordo. La concerrenza e' fondamentale, ma e' fondamentale soprattutto per l'intero sistema.
Come azienda preferisci avere una market share del 98% come ha Microsoft ed essere quindi un quasi monopolista e dettare il prezzo di mercato a tuop piacimento o avere una market share dello 0.25% e stare in un mercato con migliaia di altre imprese che producono la stessa cosa che fai tu e dove la concorrenza e' elevata?
Se ci pensi il decreto bersani andava in quella direzione, aumentare la concorrenza, ovviamente tutti i soggetti in causa si sono ribellati, perche' nessuno vuole dare via i propri privilegi in previsioni di maggiore efficienza futura del mercato.
Poi ovvio che berlusconi e' entrato in politica per pararsi il culo dopo tangentopoli.
Resta il fatto che negli anni 80 berlusconi ha ottenuto dagli apparati pubblici forti vantaggi, appalti per costruire, radiofrequenze nazionali per le proprie televisioni grazie alle sue conoscienze politiche ed agli aiuti che dava a tali conoscienze.
Anche questo e' un merito se sei bravo a farti e coltivarti le conoscienze giuste.