(OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#346 Messaggio da manigliasferica »

Stefano Mazengo Loro, calciatore italiano in Uganda: "Sfottò dai neri per la mia pelle, ma non è razzismo"

Stefano Mazengo Loro è il primo calciatore italiano a giocare nella super League d'Uganda, il massimo campionato calcistico dello Stato centrafricano. Nato a Trento, ma cresciuto fino a 11 anni a Montagnana, Stefano si è trasferito prima dell'adolescenza in Africa con i genitori e i fratelli. Durante i suoi studi universitari all'estero, ha giocato anche in diversi club internazionali, tra cui l'Hellas Verona. Ora Stefano, che ha 27 anni, gioca come centrocampista nella Kampala City Council (Kcca), il club della capitale ugandese. Stefano sogna lo scudetto e in Uganda si sente a casa, nonostante qualche sfottò: "Ho sentito qualche 'tornatene a casa' e alcune offese sono via social network per il colore della mia pelle. Però non insultano solo me, quindi non vorrei parlare proprio di razzismo".
https://video.repubblica.it/sport/il-pr ... 9-P3-S5-T1

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5608
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#347 Messaggio da Floppy Disk »

Non so se è il topic giusto ma non sapevo dove altro postare la notizia.
Una conduttrice di una tv vicentina ha provocato un bambino tifoso del Cosenza dopo la vittoria dei calabresi contro i veneti nei playout di serie B, decretando la retrocessione di questi ultimi. Successivamente si è scusata.

https://tg24.sky.it/cronaca/2022/05/30/ ... bino-video
https://www.ilriformista.it/chi-e-sara- ... ia-302565/

Comunque se ho capito bene la Pinna dovrebbe far parte della trasmissione Diretta Biancorossa che già nota per essere piuttosto trash, visto che in passato vi ha partecipato un personaggio del calibro di Andrea Diprè.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Angus
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1342
Iscritto il: 20/05/2015, 22:05

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#348 Messaggio da Angus »

Beh almeno ha fatto dietro front, arrampicandosi sugli specchi ma l'ha fatto.
A mediaset ci sono personaggi che si comportano ancora peggio della signora conduttrice vicentina e nessuno dice nulla

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17057
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#349 Messaggio da theinvoker »

episodio inutile che di razzista non ha niente.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5608
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#350 Messaggio da Floppy Disk »

No infatti: semicitando quanto dice un personaggio di un noto trailer di Maccio, il razzismo ce lo siamo immaginati noi.
Durante le interviste effettuate dall'inviato Delta tv veneta al microfono è giunto un tifoso del Cosenza con in braccio il figlioletto. I due hanno espresso la loro gioia per la vittoria e il bambino, sotto il suggerimento del papà, ha esclamato: "Lupi si nasce", riferendosi al simbolo della squadra calabrese. A quel punto la conduttrice del programma ha risposto in modo piccato dagli studi di Vicenza: "E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi in Pianura padana a cercare qualche lavoro".
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5772
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#351 Messaggio da hermafroditos »

Floppy Disk ha scritto:
05/06/2022, 14:49
No infatti: semicitando quanto dice un personaggio di un noto trailer di Maccio, il razzismo ce lo siamo immaginati noi.
Durante le interviste effettuate dall'inviato Delta tv veneta al microfono è giunto un tifoso del Cosenza con in braccio il figlioletto. I due hanno espresso la loro gioia per la vittoria e il bambino, sotto il suggerimento del papà, ha esclamato: "Lupi si nasce", riferendosi al simbolo della squadra calabrese. A quel punto la conduttrice del programma ha risposto in modo piccato dagli studi di Vicenza: "E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi in Pianura padana a cercare qualche lavoro".
Come si dice in questi casi: "non è razzismo, è campanilismo ihihih"

Mi domando quand'è che in Italia ci sarà una discussione seria sul razzismo domestico.
Soprattutto è irritante vedere i turboliberisti à la Beppe Sala adottare maldestramente una certa sensibilità anglosassone nei confronti degli immigrati stranieri, salvo poi vomitare le peggio nefandezze nei confronti dei meridionali al momento opportuno.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5608
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#352 Messaggio da Floppy Disk »

hermafroditos ha scritto:
05/06/2022, 14:55
Mi domando quand'è che in Italia ci sarà una discussione seria sul razzismo domestico.
Soprattutto è irritante vedere i turboliberisti à la Beppe Sala adottare maldestramente una certa sensibilità anglosassone nei confronti degli immigrati stranieri, salvo poi vomitare le peggio nefandezze nei confronti dei meridionali al momento opportuno.
Si tratta essenzialmente di capire dove tira il vento e cosa è più conveniente sostenere per farsi pubblicità. Probabilmente entra anche in gioco una questione culturale, come se l'avversione del Nord verso il Sud fosse più atavica di quello verso i non italiani, anche se va detto che molti abitanti di quelle zone e non solo sono razzisti a prescindere e non solo verso gli italiani da Firenze in giù. Quando Balotelli giocava nell'Inter ricordo molte uscite eufemisticamente infelici di vari commentatori sportivi, ed è accaduto un episodio del genere credo nel 2019 nei confronti di Lukaku da parte di non ricordo quale giornalista.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5772
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#353 Messaggio da hermafroditos »

Floppy Disk ha scritto:
05/06/2022, 15:00
hermafroditos ha scritto:
05/06/2022, 14:55
Mi domando quand'è che in Italia ci sarà una discussione seria sul razzismo domestico.
Soprattutto è irritante vedere i turboliberisti à la Beppe Sala adottare maldestramente una certa sensibilità anglosassone nei confronti degli immigrati stranieri, salvo poi vomitare le peggio nefandezze nei confronti dei meridionali al momento opportuno.
Si tratta essenzialmente di capire dove tira il vento e cosa è più conveniente sostenere per farsi pubblicità. Probabilmente entra anche in gioco una questione culturale, come se l'avversione del Nord verso il Sud fosse più atavica di quello verso i non italiani, anche se va detto che molti abitanti di quelle zone e non solo sono razzisti a prescindere e non solo verso gli italiani da Firenze in giù. Quando Balotelli giocava nell'Inter ricordo molte uscite eufemisticamente infelici di vari commentatori sportivi, ed è accaduto un episodio del genere credo nel 2019 nei confronti di Lukaku da parte di non ricordo quale giornalista.
Pure hai ragione, ça va sans dire. ;-)

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2375
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#354 Messaggio da Desmond »

Floppy Disk ha scritto:
05/06/2022, 14:49
No infatti: semicitando quanto dice un personaggio di un noto trailer di Maccio, il razzismo ce lo siamo immaginati noi.
Durante le interviste effettuate dall'inviato Delta tv veneta al microfono è giunto un tifoso del Cosenza con in braccio il figlioletto. I due hanno espresso la loro gioia per la vittoria e il bambino, sotto il suggerimento del papà, ha esclamato: "Lupi si nasce", riferendosi al simbolo della squadra calabrese. A quel punto la conduttrice del programma ha risposto in modo piccato dagli studi di Vicenza: "E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi in Pianura padana a cercare qualche lavoro".
Secondo me voleva fare una battuta sui "vicentini magnagati", i vicentini mangia-gatti.
Poi ci ha aggiunto quella cosa del lavoro e una battuta superfica (che probabilmente pochi avrebbero captato) è diventata quello che è diventata.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#355 Messaggio da }}Tristan »

E non solo i meridionali...

Immagine

"MERDA NERA" - A FAR SCOPPIARE LA MAXI RISSA TRA SADIO MANÉ E LEROY SANÉ, DOPO MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO, SAREBBE STATA UNA FRASE RAZZISTA PRONUNCIATA DALL'ATTACCANTE TEDESCO (DI PADRE SENEGALESE) NEI CONFRONTI DELL'EX LIVERPOOL, ANCHE LUI DEL SENEGAL - UN CORTOCIRCUITO CHE VEDE DUE NERI INSULTARSI PER IL COLORE DELLA PELLE - DAVANTI ALL'OFFESA, MANÉ HA PERSO LA TESTA E HA TIRATO UN CAZZOTTO AL COMPAGNO DI SQUADRA - IL CLUB BAVARESE HA ESCLUSO MANÉ PER LA PROSSIMA PARTITA DI CAMPIONATO PER PUNIRLO…

Una brutta sconfitta porta sempre ad una tensione post gara, soprattutto se giochi nel Bayern Monaco e specialmente se ti chiami Sadio Mané. Il senegalese è infatti apparso visibilmente nervoso dopo il ko con il Manchester City per 3-0 subito in Champions League e, al termine della gara, avrebbe sferrato dei pugni in faccia al suo compagno di squadra Sané nello spogliatoio. […]

[…] Il cugino del senegalese, Pape Mahmoud Gueye, un giornalista per un quotidiano francese, ha svelato il retroscena raccontando di come il calciatore tedesco avrebbe definito il suo compagno di squadra una "m***a nera", scatenando la reazione del giocatore africano che lo ha poi colpito con dei pugni.

Queste notizie sono una meraviglia...certo pensare che lo abbia preso a pugni per essersi offeso e non per come sia stato offeso ho la sensazione che non faccia lo stesso clickbait.

Se l'offesa è averlo definito merda nera..i film di Spike Lee , Tarantino etc etc finirebbero dopo 3 minuti dato che parole come negro, schiavo etc etc sono la norma tra la gente di colore in quei film. Samuel L. Jackson sarebbe già morto da decenni per non dire di Denzel...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Per la, famosa, serie: Poteva accadere ovunque ed invece...

#356 Messaggio da }}Tristan »

E non hanno nemmeno la giustificazione di abitare in una favelas tipo Napoli, Bari e Palermo... (cit.)


Il video su tiktok delle tre genie
https://www.tiktok.com/@mahnooreu/video ... %3Bnull%3B


RIDE BENE CHI RIDE SU TIKTOK! – TRE RAGAZZE ITALIANE SONO STATE SPUTTANATE SUI SOCIAL MENTRE PRENDEVANO IN GIRO UNA SIGNORA CINESE IN TRENO TRA COMO E MILANO – IL TRIO URLAVA “NI HAO!” (TRADOTTO “CIAO”) NON SAPENDO DI SFOTTERE LA MADRE DEL FIDANZATO DI MAHNOOR EUCEPH, INFLUENCER AMERICANA FAMOSISSIMA. LA RAGAZZA HA FILMATO L'EPISODIO RAZZISTA E LE HA MESSE ALLA “GOGNA” SU TIKTOK (IL VIDEO HA PIÙ DI 18 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI) – SELVAGGIA LUCARELLI: “QUESTE TRE FESSE CHE SE LA RIDONO PENSANDO DI SBEFFEGGIARE UNA POVERACCIA E INVECE SE LA STANNO PRENDENDO CON UNA TIKTOKER COI CONTROCAZZI. SURPRISE!” - VIDEO!


Estratto dell’articolo di Matteo Castagnoli per il “Corriere della Sera”
[Scopri]Spoiler

Il video pubblicato su TikTok ha raggiunto 17,9 milioni di visualizzazioni. Almeno fino a ieri sera, dopo essere diventato virale in un paio di giorni. Ne sono passati 9, invece, dall’accaduto. È il 16 di aprile quando Mahnoor Euceph, influencer e regista statunitense di origine pakistana, di ritorno dal lago di Como verso Milano filma sul treno tre ragazze che poi si scopriranno essere italiane e studentesse universitarie.

Ridono, incrociano lo sguardo dell’influencer che sta riprendendo e ogni tanto allungano la mano quasi a indicarla. Sono in corso prese in giro poi considerate «razziste», come affermerà la stessa Euceph. La spiegazione di quegli attimi la fornisce l’autrice del video nella descrizione del post: «Ero in treno con il mio fidanzato, per metà cinese, sua madre, appunto cinese, e suo padre. Ho notato queste ragazze ridere e parlare in italiano. Prima le ho ignorate.

Poi hanno continuato a farlo ma più aggressive. Allora ho chiesto se ci fosse qualche problema. Mi hanno risposto di no». A quel punto, racconta Euceph, sono iniziati gli scimmiottamenti, che lei ha ritenuto discriminatori. Deridevano la nazionalità del fidanzato, asiatico, e di sua madre.

«Ripetevano “Ni hao!” (“ciao” in cinese, ndr .) in un modo odioso e razzista».

Le prese in giro si sono affievolite per trasformarsi in risate di gruppo quando l’influencer ha estratto il telefono per documentare la situazione. «In vita mia non avevo mai sperimentato un razzismo così palese». E aggiunge: «Spero che voi italiani possiate trovare queste ragazze».

È l’auspicio finale con cui si chiude la descrizione del video su TikTok. O almeno era il suo, di finale. Perché la rete dei social non ha tradito. Le tre giovani sono state rintracciate dagli utenti e i loro nomi, profili, università (Bicocca, Cattolica e Iulm) e luoghi di lavoro resi pubblici. I commenti sono esplosi e addirittura qualcuno è arrivato a chiederne l’espulsione dagli atenei. […]



18 milioni di visualizzazioni su tik tok equivale a quanta copertura mediatica italiana?
chiedo perchè non c'è tg che non rincorra le cazzate social...ma non questa, casualmente.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5772
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: Per la, famosa, serie: Poteva accadere ovunque ed invece...

#357 Messaggio da hermafroditos »

}}Tristan ha scritto:
27/04/2023, 14:02
[Scopri]Spoiler
E non hanno nemmeno la giustificazione di abitare in una favelas tipo Napoli, Bari e Palermo... (cit.)


Il video su tiktok delle tre genie
https://www.tiktok.com/@mahnooreu/video ... %3Bnull%3B


RIDE BENE CHI RIDE SU TIKTOK! – TRE RAGAZZE ITALIANE SONO STATE SPUTTANATE SUI SOCIAL MENTRE PRENDEVANO IN GIRO UNA SIGNORA CINESE IN TRENO TRA COMO E MILANO – IL TRIO URLAVA “NI HAO!” (TRADOTTO “CIAO”) NON SAPENDO DI SFOTTERE LA MADRE DEL FIDANZATO DI MAHNOOR EUCEPH, INFLUENCER AMERICANA FAMOSISSIMA. LA RAGAZZA HA FILMATO L'EPISODIO RAZZISTA E LE HA MESSE ALLA “GOGNA” SU TIKTOK (IL VIDEO HA PIÙ DI 18 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI) – SELVAGGIA LUCARELLI: “QUESTE TRE FESSE CHE SE LA RIDONO PENSANDO DI SBEFFEGGIARE UNA POVERACCIA E INVECE SE LA STANNO PRENDENDO CON UNA TIKTOKER COI CONTROCAZZI. SURPRISE!” - VIDEO!


Estratto dell’articolo di Matteo Castagnoli per il “Corriere della Sera”
[Scopri]Spoiler

Il video pubblicato su TikTok ha raggiunto 17,9 milioni di visualizzazioni. Almeno fino a ieri sera, dopo essere diventato virale in un paio di giorni. Ne sono passati 9, invece, dall’accaduto. È il 16 di aprile quando Mahnoor Euceph, influencer e regista statunitense di origine pakistana, di ritorno dal lago di Como verso Milano filma sul treno tre ragazze che poi si scopriranno essere italiane e studentesse universitarie.

Ridono, incrociano lo sguardo dell’influencer che sta riprendendo e ogni tanto allungano la mano quasi a indicarla. Sono in corso prese in giro poi considerate «razziste», come affermerà la stessa Euceph. La spiegazione di quegli attimi la fornisce l’autrice del video nella descrizione del post: «Ero in treno con il mio fidanzato, per metà cinese, sua madre, appunto cinese, e suo padre. Ho notato queste ragazze ridere e parlare in italiano. Prima le ho ignorate.

Poi hanno continuato a farlo ma più aggressive. Allora ho chiesto se ci fosse qualche problema. Mi hanno risposto di no». A quel punto, racconta Euceph, sono iniziati gli scimmiottamenti, che lei ha ritenuto discriminatori. Deridevano la nazionalità del fidanzato, asiatico, e di sua madre.

«Ripetevano “Ni hao!” (“ciao” in cinese, ndr .) in un modo odioso e razzista».

Le prese in giro si sono affievolite per trasformarsi in risate di gruppo quando l’influencer ha estratto il telefono per documentare la situazione. «In vita mia non avevo mai sperimentato un razzismo così palese». E aggiunge: «Spero che voi italiani possiate trovare queste ragazze».

È l’auspicio finale con cui si chiude la descrizione del video su TikTok. O almeno era il suo, di finale. Perché la rete dei social non ha tradito. Le tre giovani sono state rintracciate dagli utenti e i loro nomi, profili, università (Bicocca, Cattolica e Iulm) e luoghi di lavoro resi pubblici. I commenti sono esplosi e addirittura qualcuno è arrivato a chiederne l’espulsione dagli atenei. […]



18 milioni di visualizzazioni su tik tok equivale a quanta copertura mediatica italiana?
chiedo perchè non c'è tg che non rincorra le cazzate social...ma non questa, casualmente.
Un Borgonovo qualsiasi ti direbbe che reagiscono così perché i cinesi con le loro fabbrichette e i loro ristoranti lerci hanno impoverito quelle povere ragazze italiane, quindi ci sta. Qualunque opinione differente è puro delirio politically correct. ;-)

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#358 Messaggio da }}Tristan »

Questa fa il paio con quelle centinaia e centinaia di commenti sulle risorse, i migranti coi soldi che però prendono i barconi ( a rischio della vita?), gli iphone di ultima generazione ed io ho ilnokia6630, e chi più ne ha più ne metta etc etc
Per scoprire poi che erano Samuel L. Jackson e magic Jhonson

https://www.agi.it/cronaca/johnson_jack ... 017-08-22/
Immagine

O quella scolaresca americana infamata per strada perché scambiati per migranti negri nostri (non ricordo se Venezia ma probabilmente nord-est)

etc etc..

Io direi che se i media esaltassero queste notizie probabilmente l'Italia sarebbe PERCEPITA più come razzista che mafiosa...(quando è entrambe le cose)

Strano che il Paese più accogliente del mondo e italianibravaggente faccia ciclicamente ste figure di merda mondiali...
(l'influenzer regista di origini pakistane ha detto che mai aveva visto un razzismo talmente palese...nessuno si fa nessuna domanda?)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5772
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#359 Messaggio da hermafroditos »

}}Tristan ha scritto:
27/04/2023, 14:27
[Scopri]Spoiler
Questa fa il paio con quelle centinaia e centinaia di commenti sulle risorse, i migranti coi soldi che però prendono i barconi ( a rischio della vita?), gli iphone di ultima generazione ed io ho ilnokia6630, e chi più ne ha più ne metta etc etc
Per scoprire poi che erano Samuel L. Jackson e magic Jhonson

https://www.agi.it/cronaca/johnson_jack ... 017-08-22/
Immagine

O quella scolaresca americana infamata per strada perché scambiati per migranti negri nostri (non ricordo se Venezia ma probabilmente nord-est)

etc etc..

Io direi che se i media esaltassero queste notizie probabilmente l'Italia sarebbe PERCEPITA più come razzista che mafiosa...(quando è entrambe le cose)

Strano che il Paese più accogliente del mondo e italianibravaggente faccia ciclicamente ste figure di merda mondiali...
(l'influenzer regista di origini pakistane ha detto che mai aveva visto un razzismo talmente palese...nessuno si fa nessuna domanda?)
Non me la ricordavo questa storia! Comunque mi sono perso un attimo sulla patta enorme di Magic Johnson, vabbè che non ci vuole tanto per capire che ha un'anaconda gigante in mezzo alle gambe, e sono sicuro che gli tirerà ancora da Dyo.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1139
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: (OT) Quindi anche i meridionali sono razzisti?

#360 Messaggio da legionofdoom »

Certo che scambiare Samuel Jackson per un migrante qualunque c'è ne vuole, cazzo. :D :D :D
Ormai lo stereotipo del "negro" con l'iPhone e la felpa/maglia griffata è diventato il metro di misura di un paese senza più dei valori morali.

Se certa gente uscisse fuori dal loro paesello di provincia, o si facesse un po' di sana cultura, su tematiche come integrazione e diritti, anziché giudicare o classificare una persona in base al colore della pelle o da dove viene, forse questo paese avrebbe ancora una speranza.

Comunque, tranquillo Tristan.
Sia in America che in altri paesi UE e non queste figure di merda non passano inosservate.
Come anche quando facciamo pagare un caffè e una bottiglietta d'acqua 20 Euro, in pieno centro a Venezia o a Roma, ad un turista Americano o Giapponese, mentre lasciamo sporcizia da tutte le parti e lasciamo girare tranquillamente cinghiali e orsi, come se niente fosse. :D

Certa gente può dire negro, Americano o Cinese di merda a chi vuole.
Di sicuro questa cosa non lo rende migliore o "superiore" rispetto ad un migrante/turista/cittadino Italiano di colore che magari è molto più accogliente e rispettoso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”