Sono straconvinto che questo non sia il migliore dei mondi possibili. E non credo di essere l'unico a pensarla così, sebbene come hai detto tu è vero che la maggioranza la vede (o vede solo quello gli dicono di vedere) diversamente.Helmut ha scritto:Le versione non è la mia, caro hoover, ma quella della stragrande maggioranza della popolazione del Globo.hoover ha scritto:Helmut, ogni volta che scrivi riguardo a temi economici sembra che del mondo esista una sola versione: la tua. Tutto il resto sembrano solo chiacchere e banalità. Il fatto che non ci siano delle risposte e dei progetti a lungo termine non significa in automatico che questo sia il migliore dei mondi possibili o che dobbiamo accettarne la tragicità quotidiana...
Non è il migliore dei mondi possibili...???
E allora perchè sono tutti a fare il tifo per un grand commis cattolico, consulente delle banche mondiali e prossimo capo dell'esecutivo italiano...???
Perchè sono tutti preoccupati dello spread che altro non è sovraprofitto capitalistico...???
Perchè tutti si teme che crolli l'economia europea, Tempio e terra di nascita di questo sistema economico esportato in tutto il Pianeta...???
La verità è che c'è un consenso generalizzato al sistema perchè non esistono alternative.
Se tutti fanno il tifo per Monti credo sia solo perchè abbiamo avuto 15 anni di Silvio-style, e quindi è facile farsi accettare dopo il nulla, basta avere un minimo di credibilità...
Sul fatto che questo sistema economico sia stato "esportato", beh non sono poi così d'accordo, la storia non credo parli proprio di esportazione bensì di colonizzazioni, guerre e massacri. Non credo che gli indiani volessero creare gli Stati Uniti d'America, o forse che i giapponesi volessero gli europei e gli americani a farli "aprire al commercio con il mondo"...erano li per i fatti loro, cosi come in Sud America e in Africa. L'Europa ha conquistato tutte queste terre perchè più avanzata e sviluppata, ma da qui a dire che è il sistema che tutti volevano ce ne passa...